PDA

View Full Version : NetGear WG311v2 PCI 54Mbps: la rete non "tiene"

Fuzzo
17-11-2005, 08:27
Salve a tutti! :)
Ho acquistato sul mercatino di HWU una scheda wireless PCI 802.11g della NetGear, ossia il modello WG311 v2 (il v2 è una revisione, con driver diversi :mad:, ho scoperto che esistino ben 3 revisioni di questa scheda e la cosa non mi piace per niente :mbe: ).

Installo la scheda, che viene riconosciuta perfettamente, e configuro una rete Ad-Hoc con il mio portatile, provvisto di una D-Link DWL-G650+ perfettamente funzionante.

Sembra che tutto sia ok, ma ora il fisso dov'è installata (quello in signature) "freeza" di brutto ogniqualvolta il driver va il "Scanning", il che succede ogni circa 10 secondi :muro:, sia che il laptop sia connesso, sia che sia spento, rendendolo di fatto inutilizzabile :doh:

Ecco quello che ho provato a fare a riguardo:

Installati i driver in boundle
Installati gli ultimi driver scaricati da www.netgear.com
Disabilitato il software di connessione proprietario e utilizzato Windows (servizio Zero)

Il tutto per nulla: la scheda va in scanning e blocca il pc :bsod:

Ho da sottoporvi i seguenti quesiti:

E' normale che una volta che ho configurato la rete la scheda vada in "scanning" ogni 10 secondi? :incazzed:
Esistono software diagnostici per schede wireless che ne determinino il malfunzionamento?
Come mi tolgo da questa situazione?

Fuzzo
17-11-2005, 19:12
Up :help:

HackaB321
28-11-2005, 08:34
Ho il tuo stesso problema.

Ho fatto una ricerca per internet e ho trovato una discussione davvero interessante a questo indirizzo:

http://www.dslreports.com/forum/remark,9086546~mode=flat~days=30

Dicono che addirittura sarebbe un problema di compatibilità di questa scheda con i processori athlon e/o i chipset via.
Con i driver atheros invece di quelli netgear il problema diminuisce ma non si risolve. L'unica cosa da fare (dicono) è cambiare scheda.

A me sembra impossibile che alla netgear facciano una put****ta del genere.
Servirebbero altre testimonianze di persone che hanno una configurazione di questo tipo.