View Full Version : Conoscete jaLCDs?...allora aiutatemi :)
Ciao a tutti ragazzi!...allora vi spiego...praticamente fino a un mesetto fa utilizzavo un display LCD (cablato ad HOC) collegato alla LPT1, con il programma jaLCDs, tutto ok!...da poco ho acquistato una stampante che usa la porta LPT1, e allora ho pensato di comprarmi la scheda con la parallela aggiuntiva!...ieri l'ho montata, drivers e tutto il win la riconosce!...dico perfetto!...
ora viene il problema!...nel jaLCDs x impostare l'indirizzo c'è solo un riquadro dove puoi mettere 3-4cifre, e prima era impostato a 378 (che è l'indirizo hex della LPT di standard)...come faccio a vedere che indirizzo ha la porta LPT2?...cioè quella aggiuntiva?
SerMagnus
17-11-2005, 09:26
allora dovresti fare nel seguente modo:
apri il pannello di controllo e entra in SISTEMA
fai click sulla linguetta HARDWARE
poi click su GESTION PERIFERICHE, si aprirà una finestra
fai click sul simbolo: + PORTE COM e LPT
fai doppio-click sulla nuova porta LPT2
si apre una nuova finestra, scelgi linguetta RISORSE
l'indirizzo è quello che ha nome nella lista: INTERVALLO DI INPUT/OUTPUT
da lì devi prendere il primo valore dell'intervallo
ecco un esempio:
http://img358.imageshack.us/img358/9426/stys7od.th.png (http://img358.imageshack.us/my.php?image=stys7od.png)
allora dovresti fare nel seguente modo:
apri il pannello di controllo e entra in SISTEMA
fai click sulla linguetta HARDWARE
poi click su GESTION PERIFERICHE, si aprirà una finestra
fai click sul simbolo: + PORTE COM e LPT
fai doppio-click sulla nuova porta LPT2
si apre una nuova finestra, scelgi linguetta RISORSE
l'indirizzo è quello che ha nome nella lista: INTERVALLO DI INPUT/OUTPUT
da lì devi prendere il primo valore dell'intervallo
ok ma il mio interrupt è A000 .... se metto 000 non funziona!...
SerMagnus
20-11-2005, 12:12
hai provato con A00???
hai provato con A00???
mi da questo errore
21/11/2005 13:51:25:execcron:error 5: Ungültiger Prozeduraufruf oder ungültiges Argument
piccolo OT :nonio:
qualche anima pia mi passerebbe i file necessari per far funzionare questo programma? volevo provarlo ma dal sito non si riesce più a scaricare nulla... mi mancano i driver I/O della parallela.
p.s. di solito uso crystallfontz
piccolo OT :nonio:
qualche anima pia mi passerebbe i file necessari per far funzionare questo programma? volevo provarlo ma dal sito non si riesce più a scaricare nulla... mi mancano i driver I/O della parallela.
p.s. di solito uso crystallfontz
edito.. trovato :)
solo che non funziona, o meglio parte ma dà un errore in continuazione e mi costringe a chiuderlo.
sto cercando di configurarlo...
edito.. trovato :)
solo che non funziona, o meglio parte ma dà un errore in continuazione e mi costringe a chiuderlo.
sto cercando di configurarlo...
per funzionare devi installare il port95...sono dei driver o qualcosa del genere!...vedi su google con port95.exe
per funzionare devi installare il port95...sono dei driver o qualcosa del genere!...vedi su google con port95.exe
no risolto :) era il discorso delle impostazioni internazionali ;) formato data e ora :D
SerMagnus
27-11-2005, 16:14
lol :D
fortuna che questo programmatore nn è stato preso alla NASA :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.