PDA

View Full Version : tastiere opzionali

theFIERCE
17-11-2005, 02:09
Sono interessato all’ acquisto di una tastiera da associare al palmare, pensavo ad una tastiera bluetooth, anche se di recente ho visto la recensione di un modello irda, dal costo sensibilmente inferiore ma dalle funzionalità pressoché identiche.
Qualcuno usa tastiere di questi due tipi? Come si trova? E quanto le ha pagate? Fermo restando che una tastiera da desktop o laptop è più completa, con l’ abitudine, si riesce a scrivere decentemente, o no?
Grazie a tutti delle info.

sbeng
17-11-2005, 08:39
Ciao,
io presi la tastiera IRDA della Belkin. L'ho utilizzata per molto tempo sul mio "ormai defunto" ( :cry: ) HP 1940 e devo ammettere di essermi trovato abbastanza bene. Certo, ci si deve abituare ma alla lunga, almeno per me, è risultata molto utile (sopratutto per scrivere articoli sulla tratta Roma-Milano in treno oppure evitando di accendere il mio rumoroso desktop :D ).
Esiste un software che riesce a "mappare" la tastiera in italiano...Si chiama Interkey for portable Pocket PC.

pocket
17-11-2005, 11:41
Io uso una la Universal Wireless Keyboard prodotta da Palm. Si tratta di una tastiera IRDA di buona fattura, compatibile oltre che con i palmari Palm ufficialmente anche con quelli Dell e Hp, ufficiosamente posso dirti che anche con gli Asus non ha problemi di funzionamento. Il costo si aggira intorno ai 55-65 euro. Con un po' di allenamento, (neanche tanto a dire la verità) non farai fatica a raggiungere risultati paragonabili a quelli che ottieni con la tastiera di un buon notebook.