PDA

View Full Version : VNC / Remote desktop a 25fps

Potato Head
16-11-2005, 22:39
Ho provato a vedere un film attraverso desktop remoto, ma è decisamente scattoso. Vorrei sapere se è un problema di banda o proprio del sw, perchè sia provando su wireless che su cavo 100mbit il risultato non cambia.

Non esiste un modo/sw che crea uno streaming di immagini compresse in modo da rendere fattibile la visione di video?

as10640
16-11-2005, 23:08
Ho provato a vedere un film attraverso desktop remoto, ma è decisamente scattoso. Vorrei sapere se è un problema di banda o proprio del sw, perchè sia provando su wireless che su cavo 100mbit il risultato non cambia.

Non esiste un modo/sw che crea uno streaming di immagini compresse in modo da rendere fattibile la visione di video?
Che sappia io no, perchè il desktop remoto è uno strumento di "servizio" che serve per controllare in remoto una macchina, dando scarsa importanza alla qualità delle immagini... è molto più performante lo streaming del file video.

CH1CC0
17-11-2005, 10:21
non si riesce a vedere un film né con desktop remoto ne con vnc (anche con una 100mbit).

Sono troppe cose da fare insieme e ritengo che, banda a parte, un processore non riesca a star dietro alla visione del film ed alla compressione/invio del film ad un altro pc...

Potato Head
17-11-2005, 18:45
E' un vero peccato
cmq grazie.

wgator
17-11-2005, 19:22
Ciao,

c'è però da dire che un film in DVD si vede ottimamente, senza scatti o problemi di sorta tramite rete wireless LAN (con componenti a 54 Mbps)

Potato Head
17-11-2005, 20:08
si, anke i divx vanno bene, ma pensavo agli hd dvd.

Io ho un vecchio portatile p3 1000 tulatin con skeda integrata e lo attacco sull'lcd in sala e leggo i film dal pc ke ho in camera. Per ora è perfetto a 1280 con ffdshow (naturalmente le sorgenti sono a 720 o meno), ma in futuro di sicuro sebbene la scheda supporti i 1920 il p3 nn riuscirà a decodificarle h264 o simili...

Il mio scopo era trasformare il portatile in un terminale in modo da visualizzare semplicemente ciò ke avveniva sul fisso..

Vuol dire che cambierò portatile o vedro i film in camera....

Motosauro
18-11-2005, 10:56
si, anke i divx vanno bene, ma pensavo agli hd dvd.

Io ho un vecchio portatile p3 1000 tulatin con skeda integrata e lo attacco sull'lcd in sala e leggo i film dal pc ke ho in camera. Per ora è perfetto a 1280 con ffdshow (naturalmente le sorgenti sono a 720 o meno), ma in futuro di sicuro sebbene la scheda supporti i 1920 il p3 nn riuscirà a decodificarle h264 o simili...

Il mio scopo era trasformare il portatile in un terminale in modo da visualizzare semplicemente ciò ke avveniva sul fisso..

Vuol dire che cambierò portatile o vedro i film in camera....

Ma VLC l'hai già provato?
Fa esattamente quello che mi pare di aver capito serva a te

TheInvisible
22-08-2009, 07:39
Ciao,
ho un piccolo problema:
con il pc fisso mi collego, tramite vnc (wi-fi 54 mb, in lan) , al portatile e in quest'ultimo faccio girare un film, ma tramite il pc fisso non riesco a vedere il filmato che sta scorrendo nel portatile; sapete di dirmi come mai? E' un problema di rete? Oppure è un problema di VNC?

Sapete darmi una soluzione

Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao e Buona giornata

BTS
22-08-2009, 08:20
riesumiamo i cadaveri?

comunque è da pazzi usare vnc per queste cose.

Molto meglio condividere la cartella e guardare il filmato come se fosse in locale.
Se nemmeno così funziona egregiamente, provate VLC