PDA

View Full Version : bow.it problemi con la garanzia....

Legolas84
16-11-2005, 17:10
Ciao,

Allora qualche settimana fa il mio impianto audio Logitech Z-5300 ha smesso di funzionare correttamente. Per questo ho avviato tutte le pratiche per la sostituzione ed il pacco è stato da me spedito il 25/10/2005.

Non ricevendo più nessuna email, e nemmeno il pacco con il prodotto sostitutivo questo Lunedì invio una mail a Bow per chiedere notizie sulla situazione. Oggi mi rispondo che il prodotto Logitech Z-5300 non è più reperibile perchè Logitech non lo produce più.

Mi viene proposto un impianto Logitech Z-5500, però devo pagare 200Euro. Ma è corretto? La legge non dice che il mio prodotto in garanzia se non più disponibile deve essere sostituito con prodotto uguale o superiore?

Cosa devo fare? :(

gatsu76
17-11-2005, 08:23
casa devi fare? ti inca@@i come un iena.. ma stiamo scherzando?!
LORO devo sostituire con prodotto UGUALE o SUPERIORE!!!! Punto.
Te lo dice uno che lavora in uno shop di informatica ormai da un pò...

minaccia immediatamente di andare da un associazione consumatori se non avviene la sostituzione! e se rispondono picche vacci davvero!

Ciao:)

IlCarletto
17-11-2005, 08:27
.... :rolleyes: ....

... c'è l'utente bow.it .. chiedi a lui...

gatsu76
17-11-2005, 08:37
.... :rolleyes: ....

... c'è l'utente bow.it .. chiedi a lui...

che la cosa venga risolta attraverso un forum esterno al negozio non è secondo me proprio un comportamento corretto. Che il canale ufficiale di comunicazione di bow proponga al cliente un cambio con esborso monetario è assurdo :rolleyes: ...

IlCarletto
17-11-2005, 08:55
che la cosa venga risolta attraverso un forum esterno al negozio non è secondo me proprio un comportamento corretto. Che il canale ufficiale di comunicazione di bow proponga al cliente un cambio con esborso monetario è assurdo :rolleyes: ...

b'è.. allora non è neanche bello che un utente sputt*ni un'attività.. chiedendo su un forum esterno!!!! ci sono telefoni, e-mail,.. bow.it ha un negozio reale (ok, Legolas84 è ligure... :) )

poi imho.. incazzarsi è il modo più brutto per risolvere i problemi. sono anche io un rivenditore

gatsu76
17-11-2005, 09:09
beh che ti posso dire.. un errore può capitare, lo so bene.. ma penso sappia anche tu che questo vuol dire provare ad incassare.. tutto qui.. l'rma è un problema per tutti i rivenditori, poi quando è un rma di un fuori listino auguri...

però come cliente e consumatore (e lo siamo tutti..) credo che alcuni diritti siano fondamentali e che sia lecito arrabbiarsi (in maniera costruttiva ovvio, inveire subito al negoziante non si fa :D, difendiamo questa categoria ormai in estinzione :D ) nel caso provino a fare i furbi, e in questo caso mi ha dato questa impressione.. poi magari mi sbaglio, x carità...

Il tuo suggerimento di passare x canali ufficiali mi sembra abbia dato il risultato discusso sopra.. non molto positivo.. cioè parliamo di un conguaglio di 200€ :eek: , mica di 20-30....

il tutto naturalmente IMHO e senza voler screditare il lavoro di nessuno, sia chiaro...

lucasante
17-11-2005, 15:51
io chiederei direttamente alla logitech..

Legolas84
17-11-2005, 16:22
b'è.. allora non è neanche bello che un utente sputt*ni un'attività.. chiedendo su un forum esterno!!!! ci sono telefoni, e-mail,.. bow.it ha un negozio reale (ok, Legolas84 è ligure... :) )

poi imho.. incazzarsi è il modo più brutto per risolvere i problemi. sono anche io un rivenditore

Credo che tu non abbia capito assolutamente lo spirito di questa discussione.
Io non sono affatto incazzato (non ancora almeno), e non voglio nemmeno sputtanare bow.it. Io sto solo gentilmente chiedendo un copnsiglio agli utenti di questo forum, sto chiedendo se a loro modo di vedere sono stato trattato in maniera onesta o meno.

ripeto, io non voglio sputtanare nessuno ma solo avere un consiglio per evitare di essere "raggirato".

Email? già usata logicamente... loro hanno già le mie casse rotte nel loro shop (quindi già fatto tutta procedure RMA), poi visto che il pacco non mi arrivava mai ho chiesto delucidazioni e mi è stato detto che non potevano inviarmi nulla... ma che al limite mi mandavano un impianto Z5500 se gli davo 200Euro.

Quindi come puoi capire i canali ufficiali di bow li ho già usati parecchio.

Io volevo solo un consiglio.

Comuqnue ora chiamo la logitech.

Legolas84
17-11-2005, 16:43
Appena parlato con Logitech Italia.

Mi è stato detto che la procedura avviata dal rivenditore non è corretta e che si occuperanno loro personalmente della sostituzione con le Logitech Z-5500.

A quanto pare si è risolto tutto bene :)

(ora devo farmi rispedire l'impianto rotto da Bow.it

lucasante
17-11-2005, 16:48
ottimo :D
ti conviene sentire bow se puo' spedirle lui direttamente a logitech
cosi' ti risparmi soldi e tempo..

Legolas84
17-11-2005, 16:52
No lo devo fare io... in quanto Logitech mi ha fatto una strana richiesta.

Pensa che devo rispedire solo i cavi (jack) che collegano le casse al subwoofer (tagliandoli con le forbici), è probabile che visto che il Z5300 non è più in produzione le casse non gli servano a nulla.... certo è singolare come richiesta :D

gatsu76
17-11-2005, 19:47
ottimo:D

sono felice per te...