View Full Version : Microsoft presenta Windows Desktop Search per le aziende
Redazione di Hardware Upg
16-11-2005, 16:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15808.html
Disponibile Windows Desktop Searchi n versione aziendale, con alcune funzionalità espressamente sviluppate per la clientela enterprise
Click sul link per visualizzare la notizia.
marcowave
16-11-2005, 17:03
ma sarebbe una specie di Spotlight?
magilvia
16-11-2005, 17:06
Se funziona bene come il "cerca" di windows xp che salta appositamente cartelle e file che non gli piacciono sarà molto utile...
magilvia
16-11-2005, 17:14
Aggiungo un link prima che qualche fan boy mi mangi la faccia...
[link (http://www.pcplus.co.uk/tips/default.asp?pagetypeid=2&articleid=5870&subsectionid=390)]
Quali file o cartelle "salta" il Cerca di WinXP? Sono molto curioso.
Cmq non si tratta d'altro che di MSN Search Toolbar, però appunto, senza MSN Toolbar.
E' un'anteprima di WinFS.
Aggiungo un link prima che qualche fan boy mi mangi la faccia...
[link]
L'articolo è del 2002 e parla già delle patch su WinUpdate disponibili...
magilvia
16-11-2005, 18:32
Ma forse non hai letto che la patch aggiunge solo alcuni tipi di file...
Ma forse non hai letto che la patch aggiunge solo alcuni tipi di file...
Ok, visto che sei stato tu a tirare fuori quell'articolo, vorrei che mi dicessi quali tipi di file il Search non trova.
rdefalco
16-11-2005, 19:31
La ricerca di Windows, ad esempio, non riesce a trovare nemmeno una parola che sia contenuta in file .ASP. Qualsiasi parola, qualsiasi file .ASP.
Lo stesso tipo di ricerca effettuato con software gratuiti ad esempio Agent Ransack trova correttamente i file. Bella funzione!
Ma che stai dicendo? File ASP WinXP li trova senza alcun probema, ho appena fatto una prova.
Con confondetevi con Desktop Search che cercano anche all'interno dei file (sono nati per questo).
spotlight è potentissimo...cerca un pò meno...
su win anche io ho avuto occasioni in cui ero sicuro di avere un file con quel nome e nn lo trovava...poi una volta trovato a mano da me appariva nel cerca.......un pò tardi no...?!
Ulisse_3000
16-11-2005, 20:42
Guardate che le impostazioni di ricerca dentro i file, per quanto riguarda il tool standard di windows, sono condivise con il servizio di indicizzazione... Basta spuntare la casella "Indicizza file con estensioni sconosciute" nelle proprietà di quest'ultimo, e il Cerca di Windows troverà qualsiasi testo dentro qualsiasi file. Ma non è una novità questa, io per esempio l'ho sempre saputo sin da quando Windows XP è uscito nel 2001 ;)
...funzione Cerca :stordita: che è ?! è una funzione del SO ?!
sinceramente non la uso mai e la ritengo particolarmente inutile :O e quando devo aprire qualche cosa sul mio HD so precisamente dove si trova...
la funzione Cerca è per chi è particolarmente disorganizzato :O (IMHO)
the_guitar_of_son
16-11-2005, 22:08
ho avuto modo di provarlo una volta in versione beta.
e devo dire che andava abbastanza bene..
era veloce, abbastanza preciso.. niente male insomma!
certo non paragonabile a spotlight, però quella era anche una beta.
l'unico vero grande difetto è che indicizzava in continuazione e rallentava il sistema. Insomma, inutilizzabile.
Però sono convinto che l'unica cosa che mi piacerà di vista è questa ricerca che già dalla beta1 mi pareva funzionare beniino.
Marsangola
17-11-2005, 08:10
Ma che stai dicendo? File ASP WinXP li trova senza alcun probema, ho appena fatto una prova.Leggi meglio: rdefalco parlava di ricerca di parole all'interno di file...
...funzione Cerca che è ?! è una funzione del SO ?!
sinceramente non la uso mai e la ritengo particolarmente inutileChe ti devo dire? Evidentemente non hai mai dovuto mettere a posto il pc degli altri. Complimenti per l'organizzazione comunque :)
Ciao
Ma è gratis? Rispetto a Google Desktop ci sono differenze? Indicizza i nomi delle cartelle (questo è il motivo per cui non uso più Google Desktop)?
Leggi meglio: rdefalco parlava di ricerca di parole all'interno di file...
Che ti devo dire? Evidentemente non hai mai dovuto mettere a posto il pc degli altri. Complimenti per l'organizzazione comunque :)
Ciao
i PC agli altri li metto a posto di continuo ma sinceramente quando devo mettere a posto il PC è perché questo a qualche problema e quindi mi serve sapere la posizione dei file di sistema ma modificare oppure devo solo entrare nel registro ;) o magari fare qualche scansione antivirus :p nulla di più...
Beh, quando usi il PC per lavoro (non so che utilizzo ne fai tu, ma da quel che dici ho il sospetto che non sia dei più "spinti" dal punto di vista professionale ;) ) ti posso assicurare che ricordarsi in quale dei 5000 documenti word che ci sono sul disco fisso si parlava proprio di quell'argomento... non sempre è facile :D Certo, dare nomi "sensibili" a file e cartelle aiuta molto, ma trovo che il tool di ricerca, e ancora di più i nuovi "desktop search" siano uno strumento utilissimo, se non indispensabile :)
Leggi meglio: rdefalco parlava di ricerca di parole all'interno di file...
Leggi meglio: nello stesso messaggio ho detto di non confondervi con i Desktop Search che sono un'altra cosa (sono nati proprio per cercare all'interno dei file).
Marsangola
18-11-2005, 15:41
Leggi meglio: nello stesso messaggio ho detto di non confondervi con i Desktop Search che sono un'altra cosa (sono nati proprio per cercare all'interno dei file). :mbe: Chiamali "Desktop search", "Pippo" o "Pluto", ma resta il fatto che la funzione di ricerca di windows permette di cercare anche parole all'interno di un file e questo non sempre funziona... Come la mettiamo? Diciamo che visto che non e' un desktop search allora il malfunzionamento e' giustificato?
Beh, quando usi il PC per lavoro (non so che utilizzo ne fai tu, ma da quel che dici ho il sospetto che non sia dei più "spinti" dal punto di vista professionale ;) ) ti posso assicurare che ricordarsi in quale dei 5000 documenti word che ci sono sul disco fisso si parlava proprio di quell'argomento... non sempre è facile :D Certo, dare nomi "sensibili" a file e cartelle aiuta molto, ma trovo che il tool di ricerca, e ancora di più i nuovi "desktop search" siano uno strumento utilissimo, se non indispensabile :)
programmatore :sofico:
:mbe: Chiamali "Desktop search", "Pippo" o "Pluto", ma resta il fatto che la funzione di ricerca di windows permette di cercare anche parole all'interno di un file e questo non sempre funziona... Come la mettiamo? Diciamo che visto che non e' un desktop search allora il malfunzionamento e' giustificato?
la ricerca di Windows non è progettata per quello :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.