PDA

View Full Version : aiuto driver sata ich6

humy5100
16-11-2005, 15:33
Ciao a tutti ho un dubbio.
Posseggo una scheda madre asus p5gl-mx, un pentium 4 640, un hd sata e uno pata; purtroppo con la scheda madre non c' era il floppy per i driver sata, adesso ho installato windows xp su hd sata senza installare i drive ich6 all' installazione di xp quando bisogna premere F6.
Il problema è che nel bios non ho potuto impostare l' hd come (AHCI), ma è in STANDARD IDE. La mia domanda è se adesso il disco rigido sata viene riconosciuto come tale o se viaggia come un hd ide?
Poi ho visto che neanche sul sito Intel hanno i driver sata per ICH6 ma solo per ICH6-R, non servono? :rolleyes:
Grazie

humy5100
16-11-2005, 16:54
:( UP

ertortuga
16-12-2005, 01:46
Ciao a tutti ho un dubbio.
Posseggo una scheda madre asus p5gl-mx, un pentium 4 640, un hd sata e uno pata; purtroppo con la scheda madre non c' era il floppy per i driver sata, adesso ho installato windows xp su hd sata senza installare i drive ich6 all' installazione di xp quando bisogna premere F6.
Il problema è che nel bios non ho potuto impostare l' hd come (AHCI), ma è in STANDARD IDE. La mia domanda è se adesso il disco rigido sata viene riconosciuto come tale o se viaggia come un hd ide?
Poi ho visto che neanche sul sito Intel hanno i driver sata per ICH6 ma solo per ICH6-R, non servono? :rolleyes:
Grazie

Interessa anche a me... :help:

ertortuga
16-12-2005, 18:06
ho trovato questo...

Question

Can P5GL-MX support AHCI (Advanced Host Control Interface) function? I can find AHCI option in the BIOS but when I set to AHCI, I can’t install windows whether I load Intel AHCI floppy driver or not, why?

Answer

Due to the hardware limitation, Intel I/O Controller Hub 6 (ICH6) can’t support AHCI function. Please update BIOS 0703 and later to remove AHCI option form IDE configuration.

http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5GL-MX/P5GL0703.zip

ertortuga
17-12-2005, 20:43
Ho un problema con il PC di un amico:

in gestione periferiche mi dice che non sono installati i driver per questo componente,

INTEL 80801FB LPC INTERFACE CONTROLLER

ma non riesco a trovarli!

Ho scaricato i driver dal sito dell'Asus... :muro:

Viduzzoni
17-12-2005, 22:18
...Il problema è che nel bios non ho potuto impostare l' hd come (AHCI), ma è in STANDARD IDE.
Grazie

Qualsiasi bios, nel menù boot segnala i dischi serial ata come standard ide perchè non ha ancora caricato i driver del controller raid, ma solo dei driver ide che servono per l'avvio del s.o.
Successivamente, con l'avvio del sistema operativo, vengono caricati i driver raid

ertortuga
18-12-2005, 19:19
Ho un problema con il PC di un amico:

in gestione periferiche mi dice che non sono installati i driver per questo componente,

INTEL 80801FB LPC INTERFACE CONTROLLER

ma non riesco a trovarli!

Ho scaricato i driver dal sito dell'Asus... :muro:

nessuno sa aiutarmi? :(

INFECTED
29-12-2005, 16:21
Salve ragazzi
ho una asus p5gd2, il bios dovrebbe essere uguale a quello delle vostre mobo... cmq veniamo alla domanda: ho un hd sata su cui c'è il sistema operativo e un hd ata per dati sul controller ite, ora volevo capire a cosa servisse nel bios impostare su "Configure SATA AS" "Standard IDE" o "AHCI" (RAID credo serva per fare un raid, cosa appunto che non mi serve). A me di default è impostato su Standard IDE, secondo voi dovrei cambiare?
Help please, sono confuso :confused:

INFECTED
04-01-2006, 16:14
Salve ragazzi
ho una asus p5gd2, il bios dovrebbe essere uguale a quello delle vostre mobo... cmq veniamo alla domanda: ho un hd sata su cui c'è il sistema operativo e un hd ata per dati sul controller ite, ora volevo capire a cosa servisse nel bios impostare su "Configure SATA AS" "Standard IDE" o "AHCI" (RAID credo serva per fare un raid, cosa appunto che non mi serve). A me di default è impostato su Standard IDE, secondo voi dovrei cambiare?
Help please, sono confuso :confused:
UP.... nessuno sa rispondermi? :confused: