View Full Version : Problema con Epson 1520
Ciao a tutti.Uso questa stampante per stampare disegni fatti con autocad in A2 e ho questo problema:finchè inserisco un foglio di carta singolo,la stampa è ok,quando invece uso il rotolo A2,una volta stampato il disegno,escono metri e metri di carta (una decina) prima di fermarsi.A quel punto,taglio la parte relativa al disegno e devo riarrotolare la carta sul rototolo.Come posso evitare tutto ciò?
Grazie
Prova a premere il tasto della carta continua, in teoria con quello dovrebbe ritirare la carta.
Se non dovesse funzionare proverei a vedere se ci sono driver aggiornati.
Ciao
sul driver dovrebbe esserci la scelta del tipo di alimentazione carta (manuale, modulo continuo, rotolo...)
il problema ti succede pur avendo selezionato ogni volta l'alimentazione adatta al caso?
sul driver dovrebbe esserci la scelta del tipo di alimentazione carta (manuale, modulo continuo, rotolo...)
il problema ti succede pur avendo selezionato ogni volta l'alimentazione adatta al caso?
Si,Ho provato a selezionare il tipo di alimentazione carta uno per volta,e il risultato è sempre lo stesso.
X Rufus25:se premo il tasto di riavvolgimento,il rotolo effettivamente gira al contrario,ma così il problema è solo mascherato:ogni volta devo riarrotolare una decina di metri :eek:
A meno che il problema non sia autocad:forse devo selezionare qualcosa,ma non sò cosa. :muro:
pablito02
17-11-2005, 17:42
devi usare driver scaricato da sito epson.it non driver stylus color 1520 escp/p di sistema... e poi origine carta: manuale/banner
devi usare driver scaricato da sito epson.it non driver stylus color 1520 escp/p di sistema... e poi origine carta: manuale/banner
Scusa,ma qual'è il driver che devo scaricare (ho win98se)?Non è in questa (http://esupport.epson-europe.com/GettingStarted.aspx?lng=it-IT&data=E6A4A83F081B56C823D1831C8BD30B5A1CD4FA5AA28838D99D08CCEF7200A95E) pagina? :muro:
Io ho in uso i driver allegati con il cd in dotazione
pablito02
18-11-2005, 12:10
driver:
http://esupport.epson-europe.com/SoftwareListing.aspx?lng=en-EU&data=E6A4A83F081B56C823D1831C8BD30B5A1CD4FA5AA28838D99D08CCEF7200A95E
metti poi origine manuale banner non automatica e sceglie formato long paper 17x44 pollici
Se non dovesse funzionare entra nelle impostazioni di default della stampante (guarda manuale sezione Modifica impostazioni di default) e imposta modalità Banner on
fammi sapere...
paolo
Ok,prossimamente compro il rotolo A2 che mi è finito e provo.Poi ti faccio sapere.Ti ringrazio :)
Niente da fare.Allora la larghezza max del foglio che entra nella stampante è quella di un A2,giusto?Adesso se voglio stampare con il rotolo un disegno con magari lungo 90 cm (ma che sia contenuto in larghezza entro il limite dell'A2),lo stampo,ma poi non è che la stampante si blocca ma continua a far uscire carta per almeno 5 mt.
Cioè io vorrei fare in modo che con il rotolo,quando avvio una stampa la stampante cominci a stampare,ma che si fermi una volta finito il disegno (che ne sò,magari con 5/10 cm di bordo finale).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.