PDA

View Full Version : Brutale 910 - R : la versione speciale esagerata


CS25
16-11-2005, 11:41
Premessa : questo modello e' stato accolto abbastanza freddamente dai clienti MV, in quanto il sovraffollamento di versioni speciali dell'ultimo periodo sta facendo perdere senso al mercato. Tra le Gladio, le America, le Mamba ed ora le R, e' un gran bel macello.

Comunque...

http://www.motoblog.it/uploads/Brutale_910R.jpg

http://www.motoblog.it/uploads/brutale_910R_1.jpg

Note salienti :

+8 cavalli (per un totale di 144-146)
impianto frenante brembo con attacchi radiali (abbastanza superfluo visto l'eccellente Nissin di serie)
cerchi pvm 5 razze (da quello che sembra di recepire dalla foto)
prezzo 17.900 euro :muro:

La scelta cromatica non convince granche' : il telaio a traliccio "sparisce" in tutto quel nero e la moto sembra ancora piu' piccola. In commercio esistono componenti in carbonio da sostituire alle brutale -s di serie, dando una resa visiva esaltante (a caro prezzo).

sapatai
16-11-2005, 12:06
mi riesce difficile apprezzare questo genere di moto scarenate: sono troppo incasinate, cioè le guardi e l' occhio non sa da che parte andare, non hanno una linea pulita da seguire e appagare la vista. :p

CS25
16-11-2005, 12:14
A me non sembra abbia una linea incasinata, anzi credo sia una delle naked piu' "pulite" in tal senso

http://album.foto.virgilio.it/brutale/910657/foto.php

E' proprio la versione speciale che ho riportato che secondo me e' appesantita da un eccesso di nero lucido :)

Po ovviamente son gusti eh :)

Harvester
16-11-2005, 12:25
la naked "con la panza" non mi ha mai entusiasmato....anzi. almeno così non si vede il telaio.


p.s. ma creare moto nuove no? quanto ancora si vuole andare avanti con speciali et similia?

Boss87
16-11-2005, 14:52
la naked "con la panza" non mi ha mai entusiasmato....anzi. almeno così non si vede il telaio.


p.s. ma creare moto nuove no? quanto ancora si vuole andare avanti con speciali et similia?


La Brutale non è vecchia.. Non è un Monster :stordita:

Harvester
16-11-2005, 15:06
La Brutale non è vecchia.. Non è un Monster :stordita:

lo diventerà, stanne certo ;)

kobezzz
16-11-2005, 15:47
che moto :eek:

JENA PLISSKEN
16-11-2005, 15:53
NN sono un grande appassionato di moto...ma come estetica continuo ad adorare la 998 e la F4...tutto qui :)

Cociz
16-11-2005, 16:32
Secondo me la brutale è tutt'ora la naked più bella in commercio. :O

Perchè cambiarla??? :confused:

La M4 è meravigliosa, adesso come 7 anni fa. :O

dario2
16-11-2005, 17:08
Premessa : questo modello e' stato accolto abbastanza freddamente dai clienti MV, in quanto il sovraffollamento di versioni speciali dell'ultimo periodo sta facendo perdere senso al mercato. Tra le Gladio, le America, le Mamba ed ora le R, e' un gran bel macello.

Comunque...

http://www.motoblog.it/uploads/Brutale_910R.jpg

http://www.motoblog.it/uploads/brutale_910R_1.jpg

Note salienti :

+8 cavalli (per un totale di 144-146)
impianto frenante brembo con attacchi radiali (abbastanza superfluo visto l'eccellente Nissin di serie)
cerchi pvm 5 razze (da quello che sembra di recepire dalla foto)
prezzo 17.900 euro :muro:

La scelta cromatica non convince granche' : il telaio a traliccio "sparisce" in tutto quel nero e la moto sembra ancora piu' piccola. In commercio esistono componenti in carbonio da sostituire alle brutale -s di serie, dando una resa visiva esaltante (a caro prezzo).

mah avranno fatto una mappatura diversa alla centrlina e cambiato fornitore per tutta la linea di pinze :p

cmq alla fine è la stessa aria fritta, vedi 999r xerox che rispetto alla 999r base (30000 euro ---> moto base :mbe: ) aggiunge le pedane colorate la targhetta e qualche altra cosa...

CS25
16-11-2005, 17:14
Non e' che viene "cambiata" la brutale, spiego un attimo meglio ;)

Dall'entrata dei capitali della Petronas, la MV ha fondi sufficienti per intraprendere al meglio il mercato, e il primo esempio di questa "sovralimentazione" e' la brutale 910 venduta praticamente a 250 euro in piu' della 750, con migliorie tecniche varie.

Cio' che lascia perplessi pero' e' la politica del marchio, e gli stessi possessori di MV sono un po' contrariati.
In particolare non si capisce il motivo di millemila versioni speciali, in quanto alcune (esclusa se vogliamo la F4 Tamburini) sono semplici leziosismi.

La brutale 910 R di questo thread e' proprio l'ennesimo esempio : a che pro proporre una versione "esclusiva" di una moto gia' di nicchia, a pochi mesi dalla commercializzazione?
Perche' di nuovo zero preavviso? Chi ha comprato la Brutale 750 ad aprile pagandola 14.000 euro non aveva idea che poi dopo 2 mesi sarebbe uscita la 910 : provate a pensare a che giramenti di cosidetti!
Ora sbuca questa 910 R, di nuovo dal nulla, con soluzioni ancora piu' lunari e prezzo stratosferico... a cosa serve?

Era questo il nocciolo :)
Che poi la 910 R sia splendida, chi lo nega? Magari, e li' esprimevo gusti personali, risulta un po' "appesantita" dagli eccessivi fregi neri.

Milosevik
16-11-2005, 17:19
mah avranno fatto una mappatura diversa alla centrlina e cambiato fornitore per tutta la linea di pinze :p

vedi 999r xerox che rispetto alla 999r base (30000 euro ---> moto base :mbe: )

Bhè la 999r non può essere la base di niente , la 999 si , la xerox sarà solo la replica sbk nelle colorazioni con qualche cazzatina in più e num limitato (immagino è , non la conosco la xerox).

Cmq dalle foto l'anteriore in effetti sembra troppo pesante massiccio , complice sicuramente la colorazione , ma anche quella piastra sterzo inferiore gigante , ma è la stessa della versione normale? Non mi sembra tutto sto monumento.

CS25
16-11-2005, 18:25
Cmq dalle foto l'anteriore in effetti sembra troppo pesante massiccio , complice sicuramente la colorazione , ma anche quella piastra sterzo inferiore gigante , ma è la stessa della versione normale? Non mi sembra tutto sto monumento.

Le marchesini da 50 mm non passano inosservate, pero' nella colorazione originale "oro" staccano in giusto, non fanno "corpo unico visivo" col resto. Colorate di nero come tutto il resto dell'anteriore danno l'idea di un'unica entita', e ne perde di snellezza visiva.

Hai un'occhio eccezionale sai? Hai perfettamente ragione sulla piastra del manubrio, e' stata cambiata con quella che vedi e piu' di una persona ha storto il naso.

Di fondo la Brutale piace anche per la sua eleganza, appesantire troppo le sue linee IMHO porta ad estremi stile Benelli TNT, dove c'e' chi rimane decisamente perplesso dall'eccessiva pesantezza dell'insieme.

Sta brutale R insomma e' forse "troppa" :) e anche tecnicamente parlando... la 910 e' un missile, difficile sfruttarla al 100% se non in pista... altri 8 cavalli sono spaventosi :mbe: