View Full Version : Enorme problema con Win32.Tenga
Dunque, il mio notebook è stato infettato da suddetto virus, che Viruslist.com definisce a questo indirizzo
http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=88153
ho provato a rimuoverlo con Avast ma non c'è stato nulla da fare, forse a causa del Ripristino dei file che era attivato sugli harddisk.
il problema è che ora, pur sapendo che cosa ho davanti, tale virus non mi lascia letteralmente accedere a Windows Xp.
Arrivo alla schermata di selezione dell'utente, inserisco la password, fa per entrare ma poi mi dice "disconnessione in corso" e ritorna alla pagina degli utenti.
Che posso fare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta :)
Dunque, il mio notebook è stato infettato da suddetto virus, che Viruslist.com definisce a questo indirizzo
http://www.viruslist.com/en/viruses/encyclopedia?virusid=88153
ho provato a rimuoverlo con Avast ma non c'è stato nulla da fare, forse a causa del Ripristino dei file che era attivato sugli harddisk.
il problema è che ora, pur sapendo che cosa ho davanti, tale virus non mi lascia letteralmente accedere a Windows Xp.
Arrivo alla schermata di selezione dell'utente, inserisco la password, fa per entrare ma poi mi dice "disconnessione in corso" e ritorna alla pagina degli utenti.
Che posso fare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta :)
Ciao, allora il problema è che il tuo virus Tenga.A ha intaccato il file proncipale di avvio a cui il login utente fa riferimento: "UserNT.exe". Adesso dovresti prelevare l'omonimo file da un altro pc con lastessa versione del tuo sistema operativo e sostituirlo al tuo, magari sovrascrivendo il tuo file infetto... in questo modo avvierai il sistema ma è caldamente consigliabile installare un buon software antivirus (NO Nornton!) aggiornato o comunque se vuoi fare una cosa abbastanza pulita, ti consiglio di scaricarti dal sito symantec l'utility gratuita di rimozione specifica per questo virus Tenga, così da lanciarla (in modalità provvisoria) una volta che sei riuscito a loggarti nel suistema.
Spero di esserti stato d'aiuto, contattami per qualsiasi perplessità!
By Peppe128!
Ciao, allora il problema è che il tuo virus Tenga.A ha intaccato il file proncipale di avvio a cui il login utente fa riferimento: "UserNT.exe". Adesso dovresti prelevare l'omonimo file da un altro pc con lastessa versione del tuo sistema operativo e sostituirlo al tuo, magari sovrascrivendo il tuo file infetto... in questo modo avvierai il sistema ma è caldamente consigliabile installare un buon software antivirus (NO Nornton!) aggiornato o comunque se vuoi fare una cosa abbastanza pulita, ti consiglio di scaricarti dal sito symantec l'utility gratuita di rimozione specifica per questo virus Tenga, così da lanciarla (in modalità provvisoria) una volta che sei riuscito a loggarti nel suistema.
Spero di esserti stato d'aiuto, contattami per qualsiasi perplessità!
By Peppe128!
Dunque,innanzitutto grazie :)
Ho cercato sul Pc di un amico il file userNT.exe, ma non l'ho trovato. sapresti dirmi dove reperirlo con precisione?
altra cosa: sul sito symantec non ho trovato traccia di un fix removal. come posso fare?
Symantec mi consiglia di disabilitare l'opzione di ripristino dei file che è normalmente attivata, e di riparare i file con un Av (ho avast, potrebbe andare).
hai altri consigli?
finora nessuno è riuscito a eliminare questo virus.L'unica possibilità è stata la formattazione.
andorra24
16-11-2005, 17:13
C'e' un thread molto lungo dedicato a questo famigerato worm. Come gia' detto nel post precedente finora nessuno ha trovato una soluzione e la strada piu' percorribile sembra essere la formattazione. Il thread e' questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995318&highlight=tenga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.