PDA

View Full Version : Connessione ADSL al più basso costo possibile

Sweetmonkey
16-11-2005, 09:29
Ciao a tutti. Mi sto trasferendo in una nuova casa.
Non ho telefono e, sinceramente, non ne sento il bisogno, mi arrangio bene con il cellulare...
L'unica cosa che mi manca, ed è fondamentale per la mia attività, è la linea ADSL
Ho provato ad utilizzare per un mese il GPRS sia di Wind che di Tim ma proprio non mi basta
A me servirebbe un ADSL qualunque, anche a 640kbps
I requisiti sono il bassissimo costo a fronte però di un funzionamento decente (dai miei ho un Alice 4 Mbit che va benissimo)
Il problema è il seguente: non voglio spender soldi e allacciare una linea telefonica, a me basterebbe una linea dati.
Ho visto offerte da 16-18 euro mensili dei vari gestori, il problema è che, se prendo una linea tradizionale telefonica, tra canoni e cavoli vari non spendi mai meno di 50-60 euro a mese..
Cosa mi consigliate? Qualcuno mi darebbe la linea dati come gestore?? (immagino costi meno)
Ho spulciato qua e la sul forum ma non ho trovato ciò di cui avrei bisogno.. Spero che qualcuno sappia darmi la dritta giusta
Ciao e grazie a tutti

Sweetmonkey
17-11-2005, 07:38
ai miei post nn risp piu nessuno uff..
Up
:muro:

RedSky
17-11-2005, 09:16
7€ di canone telecom mensile + 19,90 = €26,90 Adsl 640 Alice al mese no?

Poi magari ti fai pure la flat voce da €15 verso tutti i telecom e sei a €41,90 tutto incluso

bye

Artax85
17-11-2005, 10:02
7 euro di canone mensile? O.o''' a me sono 15 euro mensili (30 bimestrali).

D69
18-11-2005, 06:34
che contratto hai a 7€ mensili? mi interesserebbe pure a me

-Yara-
18-11-2005, 06:37
che contratto hai a 7€ mensili? mi interesserebbe pure a me

Pure io come contratto avevo 14 euro mensili=28 bimestrali + l'adsl...
Al limite fatti una NGi 640/256..che ti viene 30€ in tutto

D69
18-11-2005, 07:03
no no, di ADSL ne ho già abbastanza le @@ piene di quella che ho, mi interessa sapere il contratto fonia da 7€ che contratto è, oppure se è stato uno sbaglio di scrittura, ma non penso visto che ha fatto pure il calcolo separato.

bye

yatahaze
18-11-2005, 07:30
se non ti interessa il telefono puoi disdire da telecom e farti portare un cavo dati che userai solo per l'adsl, e volendo via voip per le telefonate

D69
18-11-2005, 13:35
Boh, ci riprovo.... :rolleyes:

NON mi interessa l'ADSL perchè già ho un contratto in essere . Mi INTERESSA sapere che contratto è che con telecozz ti fa pagare 7€ al mese per la fonia :read:

Grazie

:mc:

mauriz83
18-11-2005, 14:07
7 euro dovrebbero essere il canone per una linea solo dati...ma scusate non avevano deliberato che telecom non poteva imporre il canone sulla linea dati?
Ti consiglio una linea dati (tipo tiscali,ngi)senza canone telecom(se ancora si può fare)

RedSky
18-11-2005, 14:25
cazz raga scusate ho sbagliato sui 7€ del canone :muro:
son 14 al mese pardon, m'è venuto da scrivere 7 a forza di far conversioni in testa da lire a euro e mi son perso per strada la metà del reale canone :doh:

yatahaze
18-11-2005, 15:14
7 euro sarebbe un po piu onesto....cosa che la telecom non è

Sweetmonkey
18-11-2005, 19:58
vabbè ma in definitiva che mi consigliate? Chi da la linea dati senza la fonia??
Grazie..

nicgalla
19-11-2005, 00:30
vabbè ma in definitiva che mi consigliate? Chi da la linea dati senza la fonia??
Grazie..

NGI sicuramente, prevede nero su bianco la fornitura di adsl su linea dati che però ha un costo di attivazione non indifferente, d'altronde c'è l'omino Telecom che viene a metterti fisicamente la linea.
Peccato perchè se telefonavi un bel po' i fissi potevi farti una linea ADSL di Parla.it anch'essa solo dati e telefonate ai fissi illimitate però costa 30 euro + 4 euro mensili di noleggio router

Sweetmonkey
19-11-2005, 11:09
NGI sicuramente, prevede nero su bianco la fornitura di adsl su linea dati che però ha un costo di attivazione non indifferente, d'altronde c'è l'omino Telecom che viene a metterti fisicamente la linea.
Peccato perchè se telefonavi un bel po' i fissi potevi farti una linea ADSL di Parla.it anch'essa solo dati e telefonate ai fissi illimitate però costa 30 euro + 4 euro mensili di noleggio router

Beh se mi dici che in bolletta pago SOLO 30 euro ok...
Il problema è che tutti sulla carta dicono che il canone telecom è 14 euro, peccato che poi in bolletta arrivano sempre tasse extra, concessione governativa e quant'altro
Io voglio sapere in anticipo cosa pagherò..
30 Euro è ottimo se c'è tutto quello che dici.. Ma vengono a mettermi una linea dati? Le tel sono incluse a forfait?? Immagino si tratti di VoIP giusto??
Posso usare il mio di router??
Grazie..
Ciao!

magnetex
19-11-2005, 12:23
BIBIP Internet Revolution € 22 mese + 99€ una tantum allaccio linea dati, ADSL 1280/256 banda minima garantita ,possibilità di voip con noleggio loro router a 4€ mensili (facoltativo) però non so come va ,pure io sto pensando di lasciare telecom e farmi solo questa linea dati ,non sono quasi mai in casa ed ho 4 cellulari in 2 (2 io e 2 mia moglie)spendo dai 3 ai 5€ di telefonate mensili e ne pago 14+iva di canone +32 di alice :confused:

yatahaze
19-11-2005, 12:53
per le telefonate che fai ti conviene usare solo in cellulare

o fare un abbonamento adsl solo dati e usare skypeout o il voip

magnetex
19-11-2005, 14:54
per le telefonate che fai ti conviene usare solo in cellulare

o fare un abbonamento adsl solo dati e usare skypeout o il voip

Già e proprio per questo motivo che cercavo un provider che offrisse solo una linea dati per l'ADSL, senza linea voce e relativo canone ,non pretendo molto una linea 640 o 1,2 mega mi va benissimo per l'uso che ne faccio (seguire i vari forum ,mail, e web) c'è in giro qualche utente di "BIBIP Internet Revolution " per sapere come va??
O altri provider che offrano una linea dati con ADSL sotto i 30€