PDA

View Full Version : Problema driver ati 7500

Konx
16-11-2005, 00:46
Ciao!

Ho trovato questo forum mentre cercavo di risolvere il problema che vado ad esporvi, e mi è sembrato un ottimo posto in cui chiedere. Mi scuso se la domanda fosse già stata fatta, ma non ho cercato molto..in caso, indirizzatemi dove c'è la risposta :)

Ieri ho formattato. Ho reinstallato per 3 volte 3 diverse versioni di windows xp, ma tutte hanno un problema in comune: non installano i driver della scheda video.

Scheda video: mobility radeon 7500.

Ho cercato i driver sul sito ATI, ho cercato driver generici in giro, ho cercato altri driver, ma il problema è sempre quello: non si installano.

Questo perchè, a quanto pare, manca un controller VGA. Per la precisione, se vado su "gestione periferiche" l'unica periferica contrassegnata da un punto di domanda giallo è senza nome (nel senso, non è specificato che è una scheda video, c'è scritto solo "altre periferiche") e c'è scritto poi: "controller video (compatibile VGA)"

Se provo ad installare dei driver generici per schede Radeon su sistema operativo windows XP, mi da un messaggio di errore che dice:"this display driver is not compatible with the display adapter(s) installed in your system".

Se provo ad installare i Catalyst scaricati dal sito ATI mi dice: "INF error. Video drive not found" e poi anche "Setup was unable to complete the installation. Try to setup your display adapter with a standard VGA driver before running setup".

Ho provato a scaricare qualcosa che sembrava fossero dei driver VGA, ma niente da fare.

Cerco consigli :))

grazie dell'aiuto a tutti

ciao ciao

Konx.

ATi7500
16-11-2005, 01:45
prova con gli Omega ;)
www.omegadrivers.net

bYeZ!