PDA

View Full Version : ROUTER PIRELLI ALICE ADSL

.bLiz
15-11-2005, 23:10
Ho una Alice 640 Flat e mi è stato dato da un amico un router Pirelli bianco, quello senza la smart card e con uno switch incorporato di 4 porte per intenderci, prima infatti usavo un modem USB datomi dalla Telecom.
Dopo alcuni scleri vari sono riuscito a configurarlo correttamente, ma ora ho un problema: spesso mi cade la connessione! :confused:

Mi cade la connessione ma il router resta allineato, la lucetta ADSL infatti rimane fissa, anche la lucetta LAN1 rimane fissa, insomma sembra sia ancora connesso ma di fatto non riesco a navigare via browser e se scarico un file questo mi si interrompe e inoltre non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del router tramite browser. A questo punto ogni volta devo staccare lo spinotto di alimentazione e riattaccarlo in modo da riavviare il router e torno nuovamente on-line. Questo non capita a intervalli regolari, ovvero puo' capitarmi ogni 30 minuti come può capitarmi ogni 5 ore.... qualche idea o consiglio? :confused:

Premetto che è il mio primo router che ho configurato... :help:

.bLiz
16-11-2005, 10:51
nessuna idea?

.bLiz
16-11-2005, 19:29
qualcuno mi aiuti :cry:

.bLiz
17-11-2005, 19:04
:help: :help: :help: :help: :help:

sprite1
19-11-2005, 22:03
Sto cercando di risolvere il tuo stesso problema...

vediamo se riusciamo a venirne fuori insieme ?!?!?! :mc: :mc: :mc: :sofico:................ma per prima cosa....come hai configurato i parametri del pirellone con alice?

WAN, DNS....?!!?!?!

.bLiz
21-11-2005, 22:02
l'ho configurato come indicato nel manuale... niente di più! quindi in WAN ho solo messo il mio ID e la mia password, e come Encapsulation ho messo PPPOA Vc-Mux.

Nella sezione DNS non ho toccato nulla lasciandolo su AUTO DISCOVERY+USER CONFIGURED con gli IP 0.0.0.0, e sul TCP/IP della LAN come DNS gli ho dato l'inidirizzo del router 192.168.2.1.

L'unica altra cosa che ho settato è su Virtual Server dove ho aperto un paio di porte per i programmi p2p.

Funziona alla grande, peccato che ogni tanto la connessione cade, ma il router resta allineato... davvero strano :confused:

akis182
21-11-2005, 22:06
io nn ho probmeli di connessione....anzi...le la regge anke abb bene
il problema è ke nn so come sono saltati nome utente e pass...quindi nn posso configurarlo +...e nn c'è modo x resettarlo

akis182
21-11-2005, 22:07
io nn ho probmeli di connessione....anzi...le la regge anke abb bene
il problema è ke nn so come sono saltati nome utente e pass...quindi nn posso configurarlo +...e nn c'è modo x resettarlo, a quanto pare