View Full Version : Nikon Coolpix 5600 vs. Canon PowerSHot A520
Simo8012
15-11-2005, 14:59
Ciao a tutti, volevo un consiglio, dovrei regalare una fotocamera alla mia ragazza, ho trovato queste due che poterbbero andar bene, anche cn il prezzo ci siamo, quale mi consigliate tra le due?
Sarà utilizzata quasi sempre in modoalità automatica xò qualche regolazione manuale non guasta....qual'è meglio sotto questo profilo?
La nikon è 5,1 Megapixel la Canon e 4Megapixel ma mi hanno detto ha l'ottica migliore...
Grazie per l'aiuto...
la a520 è uma macchinetta che genera foto spettacolari :)
Simo8012
15-11-2005, 18:42
up
la A520 e' un ottimo compromesso tra costo e qualita'.
oltre che funzionare egregiamente in auto puoi cambiare tutti i parametri manuali.
a me piace molto e funziona molto bene!
La Nikon 5600 ha poche impostazioni manuali (in pratica solo il bilanciamento del bianco) e molte 'scene' preimpostate, mentre la A520, oltra alla modalità automatica e varie 'scene', permette di impostare manualmente quasi tutto se uno lo desidera.
Simo8012
16-11-2005, 15:14
ok...ma la qualità delle foto? ho letto su un'altro post che la nikon fa foto più morbide..che vuol dire? Qual'è delle due che ha più dettagli e meno rumore nelle foto?
dovendola usare la mia ragazza che non ne capisce tanto di foto quale consigliate? Avevo pensato alla 5600 per la facilità d'uso...
A livello di facilità d'uso non c'è tanta differenza, è possibile usarel entrambe in modalità totalmente automatica.
La 5600 è un po' più compatta, anche se la A520 non è molto più grande.
A livello di dettaglio probabilmente la Canon vince, le Nikon in genere restituiscono foto un po' 'morbide' (io ho una 4600 e posso confermare), cioè senza dettagli esasperati ma con colori molto fedeli alla realtà.
Come qualità del dettaglio e anche fedeltà dei colori, la canon migliore, in più ha i controlli manuali, cosa vuoi di più!!?
Ciao.
AnalogInput
17-11-2005, 15:21
e pigliati sta Canon A520 e famola finita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.