View Full Version : House Vs Trance!
Voi quale ascoltate e ballate? :)
trance senza alcun dubbio :cool: :D
hikari84
15-11-2005, 15:10
Trance, che domande!!! :D
Trance, che domande!!! :D
Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più... :cry:
BravoGT83
15-11-2005, 17:34
entrambi però più il trance :D
TeknoMan
15-11-2005, 17:44
Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più... :cry:
a dire il vero la situazione è così dappertutto...credo che i locali che passano musica techno-trance siano pochissimi (in Italia..)......personalmente amo entrambi i generi....però la trance preferisco ascoltarla a casa (soprattutto quella molto melodica...) mentre la house preferisco ballarla.... :)
lnessuno
15-11-2005, 17:56
trance :)
ma di locali che la passano non ne esistono... infatti la ballo un paio di volte all'anno (in olanda e in svizzera)
Lisssio.....
:sofico:
TRANCE!
GRIFONE_85
15-11-2005, 19:39
Secondo voi?? :D
Comunque mi affascina molto anche la trance....
Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:
LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)
fortunatamente ho vicino forse l'unica discoteca in italia a proporre ancora questa musica...
Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...
cioè quella che per intenderci passano molto al Diabolika a Roma...
Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...
Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").
E Roger Sanchez?
E Bob Sinclair?
MA SOPRATTUTTO TODD TERRY? :cry: :cry: :cry:
Viperfish
16-11-2005, 10:42
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE
Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:
LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)
quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita :mano:
Lunatech
16-11-2005, 11:41
Trance... ...esclusivamente...
GRIFONE_85
16-11-2005, 11:57
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE
quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita :mano:
Allora devi venire al Red Zone.... :)
http://www.redzoneclub.it/800x600_mainpagered.jpg
Lunatech
16-11-2005, 12:53
Se volete ascoltare Trance in Italia le città in cui so di certo ci siano delle interessanti community che alle volte organizzano serate sono tre: Milano (fate riferimento a Rank della End Of Time), Roma (fate riferimento a Thomas di Trance Italia), Torino (fate riferimento a Chris Raynor). In Sicilia c'è inoltre una situazione stabile ai Giardini Naxos... ...dovete cercare bene e unirvi alla resistenza se volete che prima o poi almeno una discoteca bella faccia Trance... :D
x lowenz
consiglio Phillipe B vs Todd Terry - Can You Feel It?
Il massimo che ho trovato a Roma sono serate prevalentemente dark in cui però passano generi elettronici non male: EBM/Industrial sopratutto. Qualche deejay a volte è andato su pezzi 100% trance, ma non è la norma. Cmq meglio di niente. :D
X Lunatech: sono molto interessato alla community romana. mi daresti qke info in più? :ciapet:
Thanx! :)
Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").
I MoltoSugo purtroppo ci sono ancora. Ho sentito il nuovo singolo per radio ed è raccapricciante. Da quando si sa chi è il produttore di questi tizi le produzioni sono diventate sempre più commerciali e scontate... sarà un caso?
E Roger Sanchez?
N.P.
E Bob Sinclair?
Appena uscito con un album se non ho capito male. C'è un singolo che praticamente passano anche prima dell'omelia in chiesa.
MA SOPRATTUTTO TODD TERRY? :cry: :cry: :cry:
N.P.
Cmq rispondendo al sondaggio dico entrambi i generi. Purtroppo noto che con il panorama house attuale c'è più la corsa a produrre che a proporre qualcosa di nuovo. Gente che se ne esce con 38 singoli tutti uguali solo perchè va di moda eccetera. Ormai per trovare qualcosa di decente bisogna sudare 7 camicie e molte volte andare su artisti o nomi sconosciuti.
Fabiorayden
18-11-2005, 10:37
Trance!!
La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)
La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire... :p
Trance!!
La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)
La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire... :p
:mano:
Anche x me è così.
L'house mi fa venire sonno... :coffee:
La trance invece mi da la carica e x seguirla ci si muove sul serio! :sborone:
Fabiorayden
18-11-2005, 10:56
Il problema è che ovunque suonano house... :muro: :muro:
Eppure quando c'è un pezzo house la pista si riempie... dopo 2-3 pezzi trance un po' pesanti la pista incomincia svuotarsi :cry:
Eppure quando c'è un pezzo house la pista si riempie... dopo 2-3 pezzi trance un po' pesanti la pista incomincia svuotarsi :cry:
X le trance ce vole er fisico! :cool:
Sennò uno se stanca subito... :O
La house è molto meno frenetica e magari è più adatta x il rimorchio...
Ma, imho, x ballare davvero (x come intendo io ballare e divertirmi ballando) è più adatta la trance.
lnessuno
18-11-2005, 12:00
X le trance ce vole er fisico! :cool:
Sennò uno se stanca subito... :O
La house è molto meno frenetica e magari è più adatta x il rimorchio...
Ma, imho, x ballare davvero (x come intendo io ballare e divertirmi ballando) è più adatta la trance.
quoto... tutto... tranne per il fisico (non ce l'ho e ballo lo stesso, assolutamente senza additivi :O) :D
Taglierei le palle al deejay che propone house in messo alla trance e viceversa...
hikari84
18-11-2005, 13:58
APPUNTO!!! :muro:
Non la sopporto proprio... Vedere sulla pista tutte quelle persone che ballano mi da un senso di tristezza... paion morti viventi. Vi giuro.
hikari84
18-11-2005, 14:00
quoto... tutto... tranne per il fisico (non ce l'ho e ballo lo stesso, assolutamente senza additivi :O) :D
Foto. :O
Cmq tristissimo rimorchiare ballando l'house... :doh:
Fabiorayden
18-11-2005, 14:30
Una buona idea sarebbe quella di rimanere tutti immobili quando il dj mette un pezzo house... ci rimarrebbe molto male
Una buona idea sarebbe quella di rimanere tutti immobili quando il dj mette un pezzo house... ci rimarrebbe molto male
LOL! :D
Cmq anch'io non sono mica un ballerino... :ciapet:
Ma che sia una musica più dispendiosa da ballare rispetto alla house non credo ci sia dubbio!
Anch'io cmq sempre senza additivi ne alcolici. E ce mancherebbe pure... :O
Solo capitine al bagno a bere acqua frsca e a rinfrescarmi!
Il resto lo fa la musica.
Il mio corpo segue soltanto... :cool:
JarreFan
18-11-2005, 16:51
TRANCE!!!!
lnessuno
19-11-2005, 12:29
Foto. :O
Cmq tristissimo rimorchiare ballando l'house... :doh:
ma di che, mia? :stordita: ti vuoi proprio male... :D
...o di qualche festa trance a cui sono andato? :confused:
uabbè io le metto entrambe, poi fai tu :D
Io (sono quello a sinistra)
http://toss.altervista.org/?pag=Galleria/2005-07-02_Sensation_White/img012.jpeg
La festa (sensation white 2005)
http://toss.altervista.org/Galleria/2005-07-02_Sensation_White/img055.jpeg
:stordita:
lnessuno
19-11-2005, 12:31
al sensation i primi 2 djs facevano house... io semplicemente sono stato sugli spalti e non ho ballato :fagiano:
poi però è arrivato il megamix dance-trance... da li in poi ho iniziato il lungo cammino verso lo spaccamento, ho iniziato a ballare alle 2 e ho continuato fino alle 7 :D
dopo il megamix per la cronaca hanno suonato in ordine:
armin van buuren :ave:
marco v :cool:
dj jean :)
jean l'ho apprezzato un pò di meno anche perchè ero praticamente morto ormai, mi muovevo solo più per inerzia :D
anonimizzato
19-11-2005, 12:43
Voi quale ascoltate e ballate? :)
Nessuna delle due per fortuna.
hikari84
19-11-2005, 13:31
uabbè io le metto entrambe, poi fai tu :D
Ma dai... ti immaginavo diversamente... :D
Nessuna delle due per fortuna.
Per NOSTRA fortuna...? :asd:
;)
ErbaLibera
19-11-2005, 14:17
Ballo e ascolto Techno e Hardcore e voto per la Trance altro grande genere di musica,odio l'House.
hikari84
19-11-2005, 14:34
E che mi dite dell'Happy hardcore? Io l'adoro!!! :D
lnessuno
19-11-2005, 15:01
E che mi dite dell'Happy hardcore? Io l'adoro!!! :D
di happy hardcore mi piacciono solo gli scooter.. sbaverei per andare ad un loro concerto :p
diversamente la trovo stufosa...
GRIFONE_85
19-11-2005, 18:24
Ballo e ascolto Techno e Hardcore e voto per la Trance altro grande genere di musica,odio l'House.
Ci sei andato all' I LOVE TECHNO ??
ErbaLibera
20-11-2005, 17:30
Ci sei andato all' I LOVE TECHNO ??
No purtroppo il lavoro non me l'ha permesso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.