PDA

View Full Version : House Vs Trance!

korry78
15-11-2005, 14:55
Voi quale ascoltate e ballate? :)

trecca
15-11-2005, 15:07
trance senza alcun dubbio :cool: :D

hikari84
15-11-2005, 15:10
Trance, che domande!!! :D

korry78
15-11-2005, 15:25
Trance, che domande!!! :D

Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più... :cry:

BravoGT83
15-11-2005, 17:34
entrambi però più il trance :D

TeknoMan
15-11-2005, 17:44
Vabbè, nel nord italia (x non parlare di svizzera e germania) è più diffusa la techno-trance. ma qua a roma, ahimè, è la house che va di più... :cry:

a dire il vero la situazione è così dappertutto...credo che i locali che passano musica techno-trance siano pochissimi (in Italia..)......personalmente amo entrambi i generi....però la trance preferisco ascoltarla a casa (soprattutto quella molto melodica...) mentre la house preferisco ballarla.... :)

lnessuno
15-11-2005, 17:56
trance :)

ma di locali che la passano non ne esistono... infatti la ballo un paio di volte all'anno (in olanda e in svizzera)

lowenz
15-11-2005, 18:09
Lisssio.....

:sofico:

TRANCE!

GRIFONE_85
15-11-2005, 19:39
Secondo voi?? :D

Comunque mi affascina molto anche la trance....

Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:

LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)
fortunatamente ho vicino forse l'unica discoteca in italia a proporre ancora questa musica...

Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...
cioè quella che per intenderci passano molto al Diabolika a Roma...

lowenz
15-11-2005, 20:07
Poi vabbè... L'"house" che va adesso... che dovrebbe chiamarsi elettroclash...

Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").
E Roger Sanchez?
E Bob Sinclair?

MA SOPRATTUTTO TODD TERRY? :cry: :cry: :cry:

Viperfish
16-11-2005, 10:42
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE

Diciamo che ascolto molte varianti dell'elettronica....
su tutte:

LA Deep House (cioè la vera house di New York e Chicago con sonorità piu' Garage,SoulFul,Deep,Latin)

quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita :mano:

Lunatech
16-11-2005, 11:41
Trance... ...esclusivamente...

GRIFONE_85
16-11-2005, 11:57
Entrambe, tra le 2 però preferisco la HOUSE

quotone, per quanto riguarda la house è la mia preferita :mano:

Allora devi venire al Red Zone.... :)

http://www.redzoneclub.it/800x600_mainpagered.jpg

Lunatech
16-11-2005, 12:53
Se volete ascoltare Trance in Italia le città in cui so di certo ci siano delle interessanti community che alle volte organizzano serate sono tre: Milano (fate riferimento a Rank della End Of Time), Roma (fate riferimento a Thomas di Trance Italia), Torino (fate riferimento a Chris Raynor). In Sicilia c'è inoltre una situazione stabile ai Giardini Naxos... ...dovete cercare bene e unirvi alla resistenza se volete che prima o poi almeno una discoteca bella faccia Trance... :D

kobezzz
16-11-2005, 14:52
x lowenz
consiglio Phillipe B vs Todd Terry - Can You Feel It?

korry78
16-11-2005, 15:50
Il massimo che ho trovato a Roma sono serate prevalentemente dark in cui però passano generi elettronici non male: EBM/Industrial sopratutto. Qualche deejay a volte è andato su pezzi 100% trance, ma non è la norma. Cmq meglio di niente. :D

X Lunatech: sono molto interessato alla community romana. mi daresti qke info in più? :ciapet:
Thanx! :)

DjLode
16-11-2005, 16:48
Concordo.....che fine hanno fatto i MoltoSugo, i Pasta Boys, Bini&Martini e gli stessi Ti.Pi.Cal (mitici con Kimara Lawson e "Stand Up").

I MoltoSugo purtroppo ci sono ancora. Ho sentito il nuovo singolo per radio ed è raccapricciante. Da quando si sa chi è il produttore di questi tizi le produzioni sono diventate sempre più commerciali e scontate... sarà un caso?

E Roger Sanchez?

N.P.

E Bob Sinclair?

Appena uscito con un album se non ho capito male. C'è un singolo che praticamente passano anche prima dell'omelia in chiesa.

MA SOPRATTUTTO TODD TERRY? :cry: :cry: :cry:

N.P.

Cmq rispondendo al sondaggio dico entrambi i generi. Purtroppo noto che con il panorama house attuale c'è più la corsa a produrre che a proporre qualcosa di nuovo. Gente che se ne esce con 38 singoli tutti uguali solo perchè va di moda eccetera. Ormai per trovare qualcosa di decente bisogna sudare 7 camicie e molte volte andare su artisti o nomi sconosciuti.

Fabiorayden
18-11-2005, 10:37
Trance!!

La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)

La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire... :p

korry78
18-11-2005, 10:40
Trance!!

La house ha suoni che non mi piacciono x niente e non riesco a ballarla (tranne qualche disco)

La trance invece è da viaggio, poi ci sono certi dischi con quelle voci che ti fanno svenire... :p

:mano:

Anche x me è così.
L'house mi fa venire sonno... :coffee:
La trance invece mi da la carica e x seguirla ci si muove sul serio! :sborone:

Fabiorayden
18-11-2005, 10:56
Il problema è che ovunque suonano house... :muro: :muro:

Eppure quando c'è un pezzo house la pista si riempie... dopo 2-3 pezzi trance un po' pesanti la pista incomincia svuotarsi :cry:

korry78
18-11-2005, 11:21

Eppure quando c'è un pezzo house la pista si riempie... dopo 2-3 pezzi trance un po' pesanti la pista incomincia svuotarsi :cry:

X le trance ce vole er fisico! :cool:
Sennò uno se stanca subito... :O
La house è molto meno frenetica e magari è più adatta x il rimorchio...
Ma, imho, x ballare davvero (x come intendo io ballare e divertirmi ballando) è più adatta la trance.

lnessuno
18-11-2005, 12:00
X le trance ce vole er fisico! :cool:
Sennò uno se stanca subito... :O
La house è molto meno frenetica e magari è più adatta x il rimorchio...
Ma, imho, x ballare davvero (x come intendo io ballare e divertirmi ballando) è più adatta la trance.

quoto... tutto... tranne per il fisico (non ce l'ho e ballo lo stesso, assolutamente senza additivi :O) :D

DjLode
18-11-2005, 13:05

Taglierei le palle al deejay che propone house in messo alla trance e viceversa...

hikari84
18-11-2005, 13:58

APPUNTO!!! :muro:

Non la sopporto proprio... Vedere sulla pista tutte quelle persone che ballano mi da un senso di tristezza... paion morti viventi. Vi giuro.

hikari84
18-11-2005, 14:00
quoto... tutto... tranne per il fisico (non ce l'ho e ballo lo stesso, assolutamente senza additivi :O) :D

Foto. :O

Cmq tristissimo rimorchiare ballando l'house... :doh:

Fabiorayden
18-11-2005, 14:30
Una buona idea sarebbe quella di rimanere tutti immobili quando il dj mette un pezzo house... ci rimarrebbe molto male

korry78
18-11-2005, 16:03
Una buona idea sarebbe quella di rimanere tutti immobili quando il dj mette un pezzo house... ci rimarrebbe molto male

LOL! :D

Cmq anch'io non sono mica un ballerino... :ciapet:
Ma che sia una musica più dispendiosa da ballare rispetto alla house non credo ci sia dubbio!
Anch'io cmq sempre senza additivi ne alcolici. E ce mancherebbe pure... :O
Solo capitine al bagno a bere acqua frsca e a rinfrescarmi!
Il resto lo fa la musica.
Il mio corpo segue soltanto... :cool:

JarreFan
18-11-2005, 16:51
TRANCE!!!!

lnessuno
19-11-2005, 12:29
Foto. :O

Cmq tristissimo rimorchiare ballando l'house... :doh:

ma di che, mia? :stordita: ti vuoi proprio male... :D

...o di qualche festa trance a cui sono andato? :confused:

uabbè io le metto entrambe, poi fai tu :D

Io (sono quello a sinistra)
http://toss.altervista.org/?pag=Galleria/2005-07-02_Sensation_White/img012.jpeg

La festa (sensation white 2005)
http://toss.altervista.org/Galleria/2005-07-02_Sensation_White/img055.jpeg

:stordita:

lnessuno
19-11-2005, 12:31

al sensation i primi 2 djs facevano house... io semplicemente sono stato sugli spalti e non ho ballato :fagiano:

poi però è arrivato il megamix dance-trance... da li in poi ho iniziato il lungo cammino verso lo spaccamento, ho iniziato a ballare alle 2 e ho continuato fino alle 7 :D

dopo il megamix per la cronaca hanno suonato in ordine:

armin van buuren :ave:
marco v :cool:
dj jean :)

jean l'ho apprezzato un pò di meno anche perchè ero praticamente morto ormai, mi muovevo solo più per inerzia :D

anonimizzato
19-11-2005, 12:43
Voi quale ascoltate e ballate? :)

Nessuna delle due per fortuna.

hikari84
19-11-2005, 13:31
uabbè io le metto entrambe, poi fai tu :D

Ma dai... ti immaginavo diversamente... :D

korry78
19-11-2005, 14:02
Nessuna delle due per fortuna.

Per NOSTRA fortuna...? :asd:

;)

ErbaLibera
19-11-2005, 14:17
Ballo e ascolto Techno e Hardcore e voto per la Trance altro grande genere di musica,odio l'House.

hikari84
19-11-2005, 14:34
E che mi dite dell'Happy hardcore? Io l'adoro!!! :D

lnessuno
19-11-2005, 15:01
E che mi dite dell'Happy hardcore? Io l'adoro!!! :D

di happy hardcore mi piacciono solo gli scooter.. sbaverei per andare ad un loro concerto :p

diversamente la trovo stufosa...

GRIFONE_85
19-11-2005, 18:24
Ballo e ascolto Techno e Hardcore e voto per la Trance altro grande genere di musica,odio l'House.

Ci sei andato all' I LOVE TECHNO ??

ErbaLibera
20-11-2005, 17:30
Ci sei andato all' I LOVE TECHNO ??

No purtroppo il lavoro non me l'ha permesso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: