PDA

View Full Version : Acer AL2416WS o Samsung 244T?


gauss
15-11-2005, 14:20
Dopo esser stato cazziato (a ragione) dal buon Adric, ripropongo come da manifesto la questione, precisando e cercando di non fare casini, chiedendo pietà e venia ai moderatori :mc:

Allora come da oggetto, la scelta sta cadendo nelle ultime ore su questi due (ma avendone altri in testa, pur se il manifesto non lo consente, perchè ognuno ha un suo "punto forte" tta cui il Sony ma lo citerò dopo).

OBIETTIVO : Il monitor troverà la sua naturale collocazione in uno studio grafico, è un 24" wide ovviamente e sarà usato PRINCIPALMENTE iun quest'ordine di priorità con risoluzione FISSA di 1920x1200 (non avendo senso usare programmi grafici a risoluzioni inferiori):
1) Photoshop 60% (più per composizioni grafiche che per fotoritocco/acquisizione)
2)Flash 30%
3) Premiere 9%
4) Tutto il resto saltuariamente per l' 1% residuo, ma è un saltuario che richiede comunque la funzione pivot (come del resto anche PS) e una buona leggibilità (lettura pdf chessò in verticale, scrittura con word ecc. ecc.)

NON è orientato ai games ( beh magari talvolta :D ) e sarà montato con una radeon 9600 256MB con connettore DVI, VGA e uscita video (ma ci potrebbe anche finir dentro un qualcosa di più infimo, sempre Radeon, chessò una 9250 ecc.).

I dubbi sono essenzialmente questi e anche la modalità, dovrei aprire uno studio grafico, ho avuto l'ok per i fondi e mi trovo nel cosiddetto tempo morto per cui entro MAX una decina di giorni dovrei dare tutte le variazioni ai preventivi che ritengo giuste. Ovviamente si tratta di preventivi depositati 8 mesi fa quando c'erano tutt'altri monitor da qui ovviamente si tratta di variare appunto i preventivi precedenti. Inoltre dovrei consegnare un preventivo "variato" entro una settimana, quindi "teoricamente" il monitor dovrebbe essere poi EFFETTIVAMENTE acquisibile da qui ad un mese. L'ente che mi sovvenziona poi vorrà verificare il bene in esame per avvalorare il sovvenzionamento e non posso poi dire: "no non è ancora arrivato in Italia" o cose simili.
Il samsung, ne parlano tutti bene, è reperibile, tecnologia solida, ha a quanto sembro lo stesso pannello del dellone o mi sbaglio? C'è un thread apposito ecc. ecc., perchè allora l'acer? Perchè è 24 pollici, NON so che tipo di pannello monta (ma non dovrebbe essere un male? :p ), se non sbaglio dovrebbe avere una tecnologia proprietaria clonata dall'xblack Sony (almeno vedendo gli ultimi pannelli acer montati sui portatili recentissimi di questa casa) e non è ASSOLUTAMENTE una cosa brutta per chi lavora in prevalenza con ritocchi,fotografie e grafica (da qui il dubbio suddetto verso il Sony), ma non ho conferma in quanto in rete ci sono solo dei tenui dettagli, mentre proprio oggi mi dicono dalla regia che alcuni fornitori Italia ce l'hanno DISPONIBILE: uno di questi in particoli mi ha potuto dare delle caratteristiche non troppo aprofondite, e sembra abbia un UNICO connettore e tra l'altro il D-SUB VGA, non sarà un limite vista la destinazione? Inoltre contrasto 1000 e luminosità 500, altro nin zò :ciapet:

Ora a fronte di questo lunghissimo incipit, che consiglio potete darmi? Approfondite vi prego...

PS: Informazione dell'ultima ora, e del fatto che sia Vista-Ready, che vuol dire? Che nativamente accetti risoluzioni HD? Ditemi e abbiate pietà (alla Fantozzi)

gauss
16-11-2005, 10:05
Up, nessuno?