PDA

View Full Version : consiglio

Amodio
15-11-2005, 09:40
salve a tutti

io ho 28 anni, parecchi titoli di studio (tra corsi e via dicendo) pero neanche uno straccio di lavoro :mbe: , qui da me la cosa è un po tragica

stavo vedendo sulla gazzetta ufficiale il concorso aufp (allievi ufficiali nell'esercito),aveva gia vinto un concorso (auc) quattro anni fa, poi a me la vita militare piace,
secondo voi questi pensieri che mi girano nella testa di tentare il concorso, sono pura illusione oppure una valida speranza?

grazie

massimo78
15-11-2005, 09:49
Scusa ma che consiglio sarebbe questo ?
solo tu sai se sono illusioni o speranza
Il fatto che tu ti faccia questa domanda, mi fa capire che stai sperando che la strada che ti si presenta, sia quella giusta, ma chi siamo noi per potertelo dire? :D
Che cosa cambia se è speranza o illusione ? Ti piace la vita militare ? Prendi e vai! :) che aspetti ?

Devi fare quello che ti piace, potrebbero dirti "ti do 1 milione al giorno per fare l'idraulico" ma se a te non piace fare l'idraulico camperesti malissimo.
Devi trovare il lavoro che ti consenta di passare una giornata intera, senza guardare l'orologio ogni 2 minuti.

In bocca al lupo ;)

Amodio
15-11-2005, 09:53
Scusa ma che consiglio sarebbe questo ?
solo tu sai se sono illusioni o speranza
Il fatto che tu ti faccia questa domanda, mi fa capire che stai sperando che la strada che ti si presenta, sia quella giusta, ma chi siamo noi per potertelo dire? :D
Che cosa cambia se è speranza o illusione ? Ti piace la vita militare ? Prendi e vai! :) che aspetti ?

Devi fare quello che ti piace, potrebbero dirti "ti do 1 milione al giorno per fare l'idraulico" ma se a te non piace fare l'idraulico camperesti malissimo.
Devi trovare il lavoro che ti consenta di passare una giornata intera, senza guardare l'orologio ogni 2 minuti.

In bocca al lupo ;)

il problema è che diventare effettivo è molto dura, e si sa che trovare lavoro a 33 anni (eta in cui ho finito il rappoto lavorativo se nn riesco a diventare effettivo) nn vorrei trovarmi in mezzo ad una strada.
ovviamente a me piace, purtroppo non vorrei cadere con la testa in un pozzo,visto che il mio cervello nn pensa se conviene o meno

massimo78
15-11-2005, 10:26
il problema è che diventare effettivo è molto dura, e si sa che trovare lavoro a 33 anni (eta in cui ho finito il rappoto lavorativo se nn riesco a diventare effettivo) nn vorrei trovarmi in mezzo ad una strada.
ovviamente a me piace, purtroppo non vorrei cadere con la testa in un pozzo,visto che il mio cervello nn pensa se conviene o meno

eh lo so... poi del resto, anche tu come noi dovrai rinunciarci ad andare in pensione :asd: coi tempi che corrono