Entra

View Full Version : Domanda di chi nn ha mai avuto un router wireless

Pippo---on
14-11-2005, 17:21
Salve a tutti,
mi son deciso a comprare un router wireles con switch 4 porte, nonostante abbia la casa cablata con i cavi . Il wireless è soltanto uno sfizio che mi voglio passare e che qualche volta mi servirà.

Comprando questo tipo di router è possibile disabilitare il wireless per nn subire l'inquinamento delle onde?
Non rispondetemi dicendo che siamo circondati da onde o che nn fanno nulla:
voglio sapere se è possibile disabilitare la modalità wireless.

Il router che ho intenzione di comprare è un atlas A02-RA241-W54 , nel forum ne ho sentito parlare bene per affidabilità , livello di dettaglio dei vari settaggi e mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente

as10640
14-11-2005, 19:01
Salve a tutti,
mi son deciso a comprare un router wireles con switch 4 porte, nonostante abbia la casa cablata con i cavi . Il wireless è soltanto uno sfizio che mi voglio passare e che qualche volta mi servirà.

Comprando questo tipo di router è possibile disabilitare il wireless per nn subire l'inquinamento delle onde?
Non rispondetemi dicendo che siamo circondati da onde o che nn fanno nulla:
voglio sapere se è possibile disabilitare la modalità wireless.

Il router che ho intenzione di comprare è un atlas A02-RA241-W54 , nel forum ne ho sentito parlare bene per affidabilità , livello di dettaglio dei vari settaggi e mi pare abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente
Che sappia io no... o almeno sui modelli che conosco io... io prenderei un router normale, al quale connettere in una presa RJ45 un access point... in questo modo basterebbe staccare la spina dell'access point....
Poi magari qualcuno conosce modelli che si possono spegnere.
PS: in ogni caso lo spegnimento sarebbe da interfaccia WEB, e mai fisico... in altre parole non troverai mai un router wireless con un interruttore...

marco24
14-11-2005, 19:09
Io ho un Corega Modello Cor-bar-awla-54 e il wireless si può disabilitare.

http://img175.imageshack.us/img175/7880/router9xv.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=router9xv.jpg)

Pippo---on
14-11-2005, 19:46
grazie per le risposte. Ero quasi convinto che il wireless si potesse sempre disabilitare (anche tramite telnet o web)....adesso mi sta venendo il dubbio che forse nn è possibile disabilitare il wireless sul modello che ho scelto, leggendo il manuale on line sembra che nn ci sia nessuna voce che indichi se è possibile disabilitarlo.

atlantis land A02-RA241-W54

se avete questo router o conoscete qualcuno che lo mi faccia sapere.

Prefereisco comprare un router con il wireless integrato perchè penso di spendere di meno rispetto a un router non wireless + access point.

as10640
14-11-2005, 19:48
Si beh... la spesa è minore, anche se di poco... io dicevo per comodità di spegnimento...

matteos
14-11-2005, 19:52
se non sbaglio anche il netgear DG834GIT ha la funzione per disabilitare il wireless