PDA

View Full Version : Nuove feature - feature mancanti iTunes e iPod

DelBrigi
14-11-2005, 17:52
Voglio chiedervi un sondaggio rigurado alcune caratteristiche mancanti per iTunes e alcuni "difetti" degli iPod. Rispondete correttamente se vorreste che queste caratteristiche siano iinserite/implementate/corrette. Dite quindi la vostra a riguardo e se ne avete alcune da aggiungere ben venga :)

Qui le spiegazioni di ogni scelta:

1) Eliminare definitivamente canzoni dalla playlist dell'iPod: quando si sceglie di cancellare una canzone che fa parte di una playlist, sarebbe interessante venisse chiesta la possibilità di poter cancellare la canzone solo dalla playlist oppure cancellarla definitivamente dall'HD dell'iPod. Questo toglierebbe la noia di cercaci ogni canzone nella libreria se vogliamo cancellare canzoni da playlist che hanno diversi autori o album.

2) Spegnere completamente l'iPod: non capisco il perchè di questa cosa. Se chiedo ad altri che hanno un diverso player, mi dicono che se lo spengono per qualche periodo, alla successiva riaccensione, la batteria è sempre allo stesso stato. Perchè non poter spegnere completamente l'iPod tramite l'uso del comando stop (che a differenza nella verisione inglese si chiama sleep) e invece addormantarlo (quindi lasciando in memoria le canzoni) tendendo premuto il pulsante play/pausa?

3) Monitoraggio da parte delle playlist di determinate cartelle: che ne direste se una playlist potesse anche monitorare una o più cartelle, modificandosi se nelle cartelle a cui fa riferimento ci dovesse essere una aggiunta, spostamento, o modifica di informazioni presenti nel tag ID3 della canzone?

4) Aggiunga di una playlist per la gestione di canzoni "temponaree": questo perchè se io voglio ascoltare se una canzone mi piace o no, la posso eseguire in questa plylist speciale, in cui posso ascoltare le canzoni senza che queste vengano inserite nella libreria, e potendolo così utilizzare anche come normale player.

5) Aggiunta a playlist "libreria" di canzoni solo dopo averle inserite in determinate playlist: infine con questa modifica si eviterebbero infiniti rifermimenti di canzoni che non esistono più, a causa per esempio per il motivo detto sopra, vengono solo ascoltate un attimo e poi spostate.

:)

noor83
14-11-2005, 21:34
ho da poco il nano (un mesetto) ed è da circa lo stesso tempo che ho iniziato ad usare iTunes, che dire...
secondo me è perfetto così :D

l'unica cosa magari è la possibilità di spengerlo completamente, ma lo considero un piccolo dettaglio

Leron
15-11-2005, 10:03
in itunes c'è il modo di aggiungere una pagina o una canzone ai segnalibri?

mentre cerco mi piacerebbe segnarmi le canzoni che mi interessano per poi comprarle in un secondo momento

MacNeo
15-11-2005, 12:39
Credo tu ti stia riferendo all'iTunes Music Store. In quel caso, potresti decidere di gestire la musica tramite "carrello"... in sostanza invece dei pulsanti "compra ora" ne hai uno "aggiungi brano". Poi dal carrello puoi decidere quando vuoi di comprare effettivamente le canzoni oppure no, come nei negozi "reali" :)

Riguardo al sondaggio... ho appoggiato solo la prima questione. Io ho risolto andando ad ascoltare la musica il 99% delle volte direttamente dalla Libreria, le playlist le uso poco. Anche perché ho tanta musica, e sarebbe assurdo dividere tutto in 10mila playlist :)

Per lo spegnimento iPod, sono contentissimo di come è gestito ora. L'iPod è nato per essere facile e veloce... il suo boot da zero dura circa 25 secondi, un tempo enorme se uno è in giro e vuole semplicemente ascoltarsi un brano che ha in testa. Inoltre il boot è un momento in cui viene consumata abbastanza la batteria, quindi meno se ne fanno e meglio è.

3, 4 e 5... usate con intelligenza potrebbero anche starci, ma per la massa si rischierebbero casini secondo me. Una gestione centralizzata permette di avere tutto sotto controllo, nel bene e nel male. iTunes è il software Apple che forse ha avuto più successo al mondo... un motivo ci sarà.

DelBrigi
15-11-2005, 16:21
3, 4 e 5... usate con intelligenza potrebbero anche starci, ma per la massa si rischierebbero casini secondo me. Una gestione centralizzata permette di avere tutto sotto controllo, nel bene e nel male. iTunes è il software Apple che forse ha avuto più successo al mondo... un motivo ci sarà.

la sempliceità non nasce dalla presenza delle sole opzioni di base di un determinato software (in questo caso). Ma dalla semplicità con cui le possibilità di questo vengono gestite.

Non credi?

pinball
16-11-2005, 15:15
una cosa che mi manca molto su ipod...
aggiungere canzoni alla playlist "on the road" mentre la si sta ascoltando... chessò la ascolto mi paice e la aggiungo.. invece che io sappia per aggiungerle a quella playlist ora come ora bisogna farlo prima di sentirla.. alla "cieca".. (hai voglia ricordarmi dal titolo tutte le 2000 e passa canzoni che c'ho buttato sopra... :rolleyes: )

x itunes: selezionare un tot di brani, e fargli assegnare automaticamente da ituens il numero traccia nell'id3tag, ovviamente in maniera sequenziale 1, 2, 3 etc etc e non lo stesso numero a tutte le tracce :D

ciaooo