PDA

View Full Version : far ripartire win98 sul portatile..

supercanizzo
14-11-2005, 14:27
avevo postato un pò di tempo fa per questo problema..ma nn ho risolto..
per cui:
nn parte + win 98 sul portatile di mio fratello,dice "disco nn di avvio".
mi sn scaricato il floppy di boot di win 98SE e ho provato con quello,ho usato il comando SYS c: per copiare i file di avvio..
ora,partendo fa la prima schermata di caricamento con il logo di win,poi si ferma nel dos con c:\ ...
che faccio? O_o
devo assolutamente farlo ripartire perkè ci deve lavorare e gli servono i file nell'hd che sono di vitale importanza usando un eufemismo..ho provato a fare il boot col cd d win98 ma nn va,con l'xp ovviamente mi carica l'installazione di xp..nn so se sia il 98 o il 98SE se vi può essere utile saperlo..
datemi una mano che nn so che fare.

plikojim
14-11-2005, 16:57
inserisci nel file autoexec.bat come ultima riga la scritta

win

supercanizzo
14-11-2005, 18:11
nn funziona....ho provato a editare l'autoex ma nn lo trovava,per cui l'ho copiato dal floppy e ora mi dice che nn trova il command.com,extract.exe e l'help....

Er Monnezza
14-11-2005, 19:18
reinstalla windows senza formattare e si rimette a posto

supercanizzo
14-11-2005, 21:20
reinstalla windows senza formattare e si rimette a posto
eh già...ci ho pensato e provato ma non va..o meglio,quel catorcio ha il lettore che funziona male e durante l'install si blocca 80000 volte nn trovando alcuni file...ero arrivato al 60% dopo 40 tentativi ma ho dovuto lasciar perdere..
ho provato a copiare l'autoexec del mio SO,ma nn va ugualmente
(ovviamente...)
ho provato anche col pcrestor dei tools di w98 ma ovviamente il lettore nn i assiste -,-
nn si possono copiare i principali file di avvio tramite floppy prendendoli nn ho idea da dove??

plikojim
17-11-2005, 09:39
usa quelli in allegato

ps crea in C una cartella con il nome temp

in modo che in avvio cancelli in automatico i file temporanei