PDA

View Full Version : Posta elettronica con libero.it

BieSseA
14-11-2005, 10:19
Ciao ragazzi, il mio problema risiede sulla casella di posta elettronica di libero.it.
Quello che mi fa pensare, e' che a volte scarico 25 messaggi al giorno, e in certi periodi (quando appunto mi sembra che la e-mail non vada molto bene) ne scarico 4-5.. e' come se qualche messaggio non arrivasse, qualche cosa appunto non andasse. Ora mi chiedo.. quali problemi ci potrebbero essere?
Io sono un possessore della ottima ADSL tin.it ma voglio continuare a vedere la posta libero.it e per fare cio visito il sito www.libero.it e inserisco username e password ogni volta.. :mad: visto che ormai con outlook express c'ho rinunciato (i programmini tipo freepops li ho provati, ma guarda te durano si e no un mese finche outlook mi dice che non c'e' nessun messaggio in arrivo e quindi non riesco piu' a ricevere posta..)
Cosa posso fare per essere sicuro di downloadare tutta la posta? Come mai pure visitando il sito sembra ci siano dei problemi?
Ho fatto bene a rinunciare a Outlook Express (e lo dico a malincuore visto che mi ci trovavo da dio con quel programma).. non c'e' qualche altro programma "stabile" per far funzionare Outlook Express?
Attendo una risposta fiducioso.. :)

Gibbus
14-11-2005, 11:29
Dunque, in Windows ci navigo, ma per la posta elettronica non mi fido: per questo non ho configurato outlook express. Tanto meno ho fatto ricorso a programmi tipo freepop etc.
Quindi per Windows non sono in grado di aiutarti...
Tuttavia se ti interessa Linux, sei a cavallo. Mi connetto con ADSL Alice free e scarico la posta di tutti i miei account tra cui anche quello @libero.it: uso il client di posta eletronica Kmail (molto similie ad Outlook) che gira nell'ambiente grafico KDE. Sotto Gnome (l'altro principale ambiente grafico del Pinguino) esiste il client Evolution: nessun problema, si scarica tutto anche da lì... ;)

Trapana
14-11-2005, 13:50
Prova Thunderbird

BieSseA
14-11-2005, 14:50
Non uso Linux, mi serve qualche espediente per Windows.. nessuno mi puo' consigliare?

Gibbus
14-11-2005, 15:21
Beh il consiglio di Trapana andava bene. Puoi provare Mozilla Thunderbird che dovrebbe essere un client di posta elettronica.
Alternativamente puoi provare Opera: credo che Opera sia un pacchetto completo comprendente tanto il browser quanto il client e-mail (come era una volta Mozilla).