Entra

View Full Version : Apple, fodera anche per iPod nano

Redazione di Hardware Upg
14-11-2005, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15779.html

La compagnia di Cupertino inserisce nelle confezioni di iPod nano una fodera protettiva per il proprio lettore di musica digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumah Brazorf
14-11-2005, 09:34
Mah... 'sti americani hanno la causa facile... :fagiano:

Bisont
14-11-2005, 09:47
cmq evidente che Apple non può ritirare 3 milioni di ipod nano....e ripiega su una foderina...mhh chissà se basterà...

Muscy_87
14-11-2005, 09:53
peccato che il nano abbia la presa delle cuffie in basso, quindi il lettore va inserito nella fodera all'ingiù!

Bisont
14-11-2005, 09:55
forse c'è un buchino in fondo che permette di inserire il jack delle cuffie....

freeeak
14-11-2005, 10:15
x Dumah Brazorf

non sono loro che hanno la causa facile simao noi in italia che non le facciamo, anche perche i tempi sarebbero lunghissimi.

JohnPetrucci
14-11-2005, 10:20
Causa facile o non, io mi trovo in sintonia con chi ha fatto tale causa alla Apple, non credo sia frutto d'invenzione la facilità con cui il prodotto in questione si graffi, e scusate ma con quello che costa non dovrebbe capitare. ;)

Bisont
14-11-2005, 10:26
vero...però ci sono stati casi anche più clamorosi (classe A mercedes) altro che 200 euro....erano 20.000...

Franz_dp
14-11-2005, 10:28
Non è che la spediscono a chi l'ipod nano già c'è l'ha vero?

Dreadnought
14-11-2005, 10:42
Si ma nel caso della mercedes rischiavi di ammazzarti non avevi dei graffi sul tuo lettore mp3...

Lore85bg
14-11-2005, 11:08
ciao... io ho l'ipod video... e anche questo modello tende a sfrisarsi leggermente... e anche se lo tieni nella sua custodi a in pelle... tende a rigarsi... boh... mi sembra strano che la apple non abbia pensato a questo aspetto...

Dumah Brazorf
14-11-2005, 11:10
Scusatemi ma continuo a non capire.
Per quale motivo allora non intentano causa a tutti i produttori di cellulari che non forniscono la custodia? Il mio cell ha pochi mesi ed è già bello sfrizzato nonostante non lo abbia fatto cadere e mai messo in contatto con corpi duri (chiavi, monete...).
E' una str****a dai... :rolleyes:

Fx
14-11-2005, 11:11
imho qui c'è gente che si merita di comprare prodotti difettosi e tenerseli... non si conoscono - o non si vogliono applicare - manco i propri diritti da consumatore

se il prodotto non soddisfa le mie aspettative, lo riporto indietro, ovviamente. a meno che non abbia i soldi che mi escono dal sederino e mi possa permettere di spendere 200 euro per qualcosa che poi ogni volta che usi ti dà l'impressione che hai preso una mezza inchiappettata - voglio dire, facile parlare in astratto quando si parla di altri, ma se vi comprate il nano e dopo 1 mese il display è graffiato non penso sareste così contenti nemmeno voi

Dumah Brazorf: ti sei posto per caso l'interrogativo che MAGARI si graffia DI PIU' di quanto si può graffiare un oggetto del genere nella norma? il fatto che non hanno intentato causa per nessun'altro ipod non ti fa pensare?

Dumah Brazorf
14-11-2005, 11:17
Non so il vostro nano ma il mio cell non si è rigato da solo... :p
Per me è solo la solita voglia di dare su ad Apple...

Leron
14-11-2005, 11:22
Scusatemi ma continuo a non capire.
Per quale motivo allora non intentano causa a tutti i produttori di cellulari che non forniscono la custodia? Il mio cell ha pochi mesi ed è già bello sfrizzato nonostante non lo abbia fatto cadere e mai messo in contatto con corpi duri (chiavi, monete...).
E' una str****a dai... :rolleyes:
che sia una str****a non so, cmq il mio k750i si riga anche a solo guardarlo, con il monitor in plastica

e nessuno ha fatto causa a sony ericsson, forse sarebbe il caso: il T68 che avevo prima ha 3 anni e lo schermo di vetro non ha un graffio

cionci
14-11-2005, 11:28
Non so se hai letto e visto le foto delle recensione su questo sito... Hardware Uprade non mi sembra che voglia dare addosso ad Apple...anzi, mi sembra che ne tenga molto conto...

Dias
14-11-2005, 11:29
Non è dare ad Apple, è semplicemente proteggere il proprio investimento.
iPod Nano non te lo rigalano, quindi la gente si aspetta un prodotto di qualità cosa che non è dal punto di vista costruttivo, anzi, si vede che l'hanno progettato in fretta e in furia.
Figurati che già iPod di seconda generazione, quello che posseggo, si graffia usando la custodia originale, e nessuno si è lamentato, se ora ci sono tante critiche vuol dire che la situazione è grave.

Se poi nel vostro giardino crescono i soldi sugli alberi, ben per voi.

Fx
14-11-2005, 11:50

pensa che invece a me sembrava la tua proprio la solita voglia di fare evangelismo a tutti i costi

ora, lasciando perdere "la solita voglia di", ma tu hai un riscontro diretto con uno di questi nani difettosi o parli così per "secondo me" senza però avere nessuna cognizione di causa?

che poi per di più si sta parlando di un prodotto che è il punto di riferimento del settore, se quel modello lì ha quel difetto là... CAPITA, non ne faccio una colpa ad apple - se caso la si può biasimare perchè non ha risolto immediatamente la cosa dicendo che so che sostituiva i nani difettosi - però da qui a dire che quei consumatori intentano causa giusto perchè hanno voglia di dare addosso ad apple quando RIPETO non ti è MAI passato per le mani un nano difettoso e che quindi non conosci la gravità del problema mi sembra davvero quella esagerazione che tu lamenti ma nel senso opposto

poi voglio dire, ho visto i test di Hwupgrade, penso che non ci sia altro da aggiungere... quoto Cionci

Psychnology
14-11-2005, 11:50
ma no ragazzi, non avete capito, l'ipod è come un gioiello da mettere in esposizione sottovetro e da non utilizzare, che si graffi o meno è irrilevante per apple.

samslaves
14-11-2005, 12:05
Piacentino?

ShinjiIkari
14-11-2005, 12:06
Io sono d'accordissimo con chi ha fatto causa ad Apple. E ne ho un riscontro reale, un mio amico ha comprato l'iPod Nano e nel giro di 15 giorni era già abbastanza graffiato, certo non lo tiene nella custodia (che non c'era) e lo tiene a contatto con corpi duri, tipo nel portaoggetti della macchina, però si graffia con troppa facilità. Il vecchio iPod Mini in alluminio non si graffiava mai ed era una gran cosa. Da un prodotto che costa 250 euro ci si aspetta qualcosina in più, ed è giusto lamentarsi. Tutto ovviamente IMHO.

samslaves
14-11-2005, 12:07
Infatti! Rispedite tutte le copie di Windows a Gates e fatevi ridare i soldi!
Tanto lo so che avete copie pirata...

eoropall
14-11-2005, 12:44

A intentare causa sono stati clienti Apple, non "pcisti"; e quindi notoriamente più maniaci per quanto concerne l'estetica e la qualità costruttiva; che chiaramente deve essere sempre al top ;)

NDR: alla faccia di chi vorrebbe averli "LUI" come clienti :asd:

sirus
14-11-2005, 12:52
visti entrambi, sia il Video che il Nano...
sembra proprio che il Nano si graffi al solo pensioero :rolleyes: anche se è molto più bellino :asd:

eoropall
14-11-2005, 12:52
Io sono d'accordissimo con chi ha fatto causa ad Apple. E ne ho un riscontro reale, un mio amico ha comprato l'iPod Nano e nel giro di 15 giorni era già abbastanza graffiato, certo non lo tiene nella custodia (che non c'era) e lo tiene a contatto con corpi duri, tipo nel portaoggetti della macchina, però si graffia con troppa facilità. Il vecchio iPod Mini in alluminio non si graffiava mai ed era una gran cosa. Da un prodotto che costa 250 euro ci si aspetta qualcosina in più, ed è giusto lamentarsi. Tutto ovviamente IMHO.

Quoto :)

Un prodotto che si riga facilmente farebbe girare molto le balle anche a me..
Ringraziamo gli amici americani per questo prezioso input (peccato noi non si possa fare altrettanto in Italia).. Apple può e DEVE sempre migliorarsi :O

noc77
14-11-2005, 13:28
La PSP di SONY si riga ancora piu' facilmente!!! Ho dovuto prendere al piu' presto una pellicola protettiva per lo schermo se no diventava inguardabile :( basta un granello di polvere e infilandola/sfiladola nella custodia originale appaoino graffi... gran bella macchina ma troppo delicata secondo me!

eoropall
14-11-2005, 13:43
Uhm.. :wtf:

Questa cosa minaccia di avviare una reazione a catena :stordita:

SkyNut
14-11-2005, 13:45
e chi l'ha già comprato che fa? :(

Dumah Brazorf
14-11-2005, 13:46
Bene, vorrà dire che chiamerò l'avvocato di famiglia per intentare causa alla casa produttrice del mio cell perchè il guscio del mio cell si riga e anche a tutti i produttori di cd e dvd perchè non ne ho 1 che sia immacolato dopo averli prestati ai miei amici.
Inoltre intenterò causa alla Mulino Bianco perchè il suo fornetto ha provocato gravi ustioni al mio gatto quando sul manuale non c'era scritto che non si può mettercelo ad asciugare dentro. :asd:
Saluti.

Leron
14-11-2005, 13:47
La PSP di SONY si riga ancora piu' facilmente!!! Ho dovuto prendere al piu' presto una pellicola protettiva per lo schermo se no diventava inguardabile :( basta un granello di polvere e infilandola/sfiladola nella custodia originale appaoino graffi... gran bella macchina ma troppo delicata secondo me!
lo schermo della psp è dello stesso materiale del k750i

e si vede :(

cionci
14-11-2005, 14:21
Bene, vorrà dire che chiamerò l'avvocato di famiglia per intentare causa alla casa produttrice del mio cell perchè il guscio del mio cell si riga e anche a tutti i produttori di cd e dvd perchè non ne ho 1 che sia immacolato dopo averli prestati ai miei amici.
Inoltre intenterò causa alla Mulino Bianco perchè il suo fornetto ha provocato gravi ustioni al mio gatto quando sul manuale non c'era scritto che non si può mettercelo ad asciugare dentro. :asd:
Saluti.
Forse non ci siamo capiti...se in un uso "normale" dell'apparecchio questo si graffia senza alcuna motivazione il prodotto è difettoso... Se l'apparecchio si graffia invece per un uso non "normale" (ad esempio ci si passa un cacciavite sopra) allora il comportamente dell'apparecchio è pienamente motivato...
Quello che molti utenti lamentano è sicuramente un comportamento che ricade nel primo caso...

Mr. Nippo
14-11-2005, 15:42
credo che tutti utilizzino o abbiano utilizzato apparecchi elettronici portatili con un qualche tipo di display (lettori mp3, lettori cd, macchine digitali, svariati tipi di cellulari nel corso degli anni, ecc....)
quindi in tutte le persone si forma un' idea circa la "fragilità media" dei display o la facilità con cui si possono graffiare. Di conseguenza chi più chi meno li si utilizza in modo da preservare, o perlomeno in modo da "non rovinare troppo" i display, per non arrivare ad un punto tale da renderli illeggibili.
Personalmente ho notato nel corso degli anni alcuni casi di display meno "resistenti" ai graffi di altri, ma niente che mi spingesse mai a parlarne o lamentarmi.
Nel caso dell' ipod nano invece mi sembra evidente che la fragilità del display sia talmente superiore alla media a cui la gente è abituata da spingere le persone a parlarne, e da spingere apple a correre ai ripari inserendo una custodia in bundle con il lettore. Pensate che apple si sarebbe attivata se fossero state solo lamentele di clienti troppo sofisticati e "precisini"? io no.
Quindi che male c'è a dire che apple in questo caso ha toppato? Sta scritto da qualche parte che non possa mai fare una cazzata?

saluti

Dreadnought
14-11-2005, 23:55
Il problema è che apple dovrebbe arrivarci da sola, non lasciare che la gente intenti cause contro di lei.

cdimauro
15-11-2005, 09:20
Infatti! Rispedite tutte le copie di Windows a Gates e fatevi ridare i soldi!
Tanto lo so che avete copie pirata...
Immancabile il tuo commento anti-MS in un thread in cui si parla di tutt'altro... :rolleyes:

DioBrando
15-11-2005, 19:10
Non so se hai letto e visto le foto delle recensione su questo sito... Hardware Uprade non mi sembra che voglia dare addosso ad Apple...anzi, mi sembra che ne tenga molto conto...

n credo si riferisse allo staff ma agli utenti che popolano il forum ( n tutti, solo i soliti noti :p)...

anche perchè poi sarebbe comico, fino ad una settimana fà Bai mi pare si prendeva del venduto Apple...ora invece è un fanboy al contrario?
Non ha senso :D

O meglio potrebbe averlo sempre nell'ottica becera del tifoso ( un pò quello che succede a fek che passa per venduto ATi o Nvidia a seconda di chi parla :doh: )

DioBrando
15-11-2005, 19:15
x Dumah Brazorf

non sono loro che hanno la causa facile simao noi in italia che non le facciamo, anche perche i tempi sarebbero lunghissimi.

n lo facciamo perchè nel nostro sistema giuridico non esiste un'istituzione pari alla class action americana...che è comune in tutti quegli ordinamenti che si basano sulla Common Law (prettamente anglosassoni e diverso dal nostro...che è il Civil Law)

è un problema di strumenti n di opportunità/voglia...

cionci
15-11-2005, 19:15
n credo si riferisse allo staff ma agli utenti che popolano il forum ( n tutti, solo i soliti noti :p)...
Intendevo dire che se vuole le prove di quanto l'Ipod Nano si raffia facilmente, basta che legga le impressioni (e guardi le immagini) dello staff nella recensione ;)

DioBrando
15-11-2005, 20:54
Intendevo dire che se vuole le prove di quanto l'Ipod Nano si raffia facilmente, basta che legga le impressioni (e guardi le immagini) dello staff nella recensione ;)

sì ma hai interpretato il suo msg ( o almeno leggendo il tuo posto lo vedo così), come se volesse dire che lo staff punta il dito contro Apple ingiustificatamente...
recensione o meno...

invece credo che il suo commento ( ironico in ogni caso IMHO) si riferisse agli utenti che postano nelle news riferite ad Apple...

:)

cionci
15-11-2005, 21:05
sì ma hai interpretato il suo msg ( o almeno leggendo il tuo posto lo vedo così), come se volesse dire che lo staff punta il dito contro Apple ingiustificatamente...
recensione o meno...
No... Io il suo messaggio l'ho interpretato come se volesse dire che gli utenti si sono preoccupati per un problema che invece secondo lui è la normalità...quindi gli consigliavo appunto di leggere la recensione e vedere le foto... Visto che il problema è stato evidenziato anche dall'articolo, mi sembra che sia una prova sufficiente per considerare il problema come evidente...

DioBrando
15-11-2005, 21:18
No... Io il suo messaggio l'ho interpretato come se volesse dire che gli utenti si sono preoccupati per un problema che invece secondo lui è la normalità...quindi gli consigliavo appunto di leggere la recensione e vedere le foto... Visto che il problema è stato evidenziato anche dall'articolo, mi sembra che sia una prova sufficiente per considerare il problema come evidente...

ok ma se allora n pensavi che il suo post volesse diciamo "mettere sotto accusa" il portale e lo staff ( e volevi solo consigliargli di dare un occhio alla recensione e quant'altro), perchè scriviHardware Uprade non mi sembra che voglia dare addosso ad Apple?

Non ha senso, ti pare? :)

E n credo nemmeno che con la "solita voglia di" intendesse i consumatori che fanno causa, quanto gli utenti che danno addosso su questa cosa ( ribadisco, se Apple viene meno ad un impegno contrattuale e risulta che il prodotto è stato immesso sul mercato con un difetto noto, la class action è _sacrosanta_).
Per questo ha scritto quella frase...

cmq aspetto a sto punto una sua precisazione, sennò finisce che con le interpretazioni poi n ci azzecca nessuno :D

cionci
15-11-2005, 21:23
ok ma se allora n pensavi che il suo post volesse diciamo "mettere sotto accusa" il portale e lo staff ( e volevi solo consigliargli di dare un occhio alla recensione e quant'altro), perchè scrivi?

Non ha senso, ti pare? :)
Visto che secondo lui tutti danno addosso ad Apple senza giustificazioni, il punto di vista di HwUpgrade dovrebbe essere suffciente per lui perchè "Hardware Uprade non mi sembra che voglia dare addosso ad Apple" appunto perchè la tiene molto in considerazione ;) Quindi se anche loro hanno rilevato il problema senza aver alcun motivo per dare addosso ad Apple, un fondo di verità ci sarà :)

:D :Prrr:

DioBrando
15-11-2005, 21:56
Visto che secondo lui tutti danno addosso ad Apple senza giustificazioni, il punto di vista di HwUpgrade dovrebbe essere suffciente per lui perchè "Hardware Uprade non mi sembra che voglia dare addosso ad Apple" appunto perchè la tiene molto in considerazione ;) Quindi se anche loro hanno rilevato il problema senza aver alcun motivo per dare addosso ad Apple, un fondo di verità ci sarà :)

:D :Prrr:

:nonsifa: n regge, la tieni su con gli stecchini si vede...

vabbè dai te la dò buona anche se nel primo post n eri stato così chiaro :ciapet:

:D

poi salta fuori che nessuno ha capito cosa Dumah intendeva e allora sì che si ride :sbonk:

Yokoshima
16-11-2005, 08:31
Ma con che cosa li fanno i case degli IPod?! Gelatina?? :confused:
E cmq se quella è la foderina direi che si sono proprio sprecati!
Secondo me avevano gia ordinato da tempo quelle cavolatine per proteggerlo, ma hanno aspettato a metterle nelle scatole per vedere come andava...se qualcuno si sarebbe lamentato o no.

Gli è andata male. :p

Dumah Brazorf
16-11-2005, 10:21
Spesso c'era gente che dava contro Apple per qualsiasi cosa, pensavo fosse la solita storia teoria inizialmente suffragata dal fatto che nessuno prima d'ora (penso) abbia mai fatto causa ad una casa produttrice perchè il prodotto "si riga durante l'utilizzo". Chi mette qualsiasi oggetto a contatto con corpi duri (monete, chiavi, vibratori...) non ha alcuna scusante, e pur sempre plastica e si riga. Certo che se si riga anche solo sfregando contro il tessuto dei jeans girerebbero anche a me un po' le balle.
Non per continuare la polemica ma se, come detto da altri, ci sono altri prodotti (costosi) di altre marche affetti da questo problema come mai è guarda caso solo Apple a subire una denuncia? Prima di fornire la custodia nella confezione era disponibile separatamente nello store (chiedo)?
Diciamo che adesso capisco un po' di + il malcontento della gente ma ancora non riesco a giustificare completamente una denuncia per questo fatto.
Ciao.

DioBrando
17-11-2005, 16:58
Spesso c'era gente che dava contro Apple per qualsiasi cosa, pensavo fosse la solita storia teoria inizialmente suffragata dal fatto che nessuno prima d'ora (penso) abbia mai fatto causa ad una casa produttrice perchè il prodotto "si riga durante l'utilizzo". Chi mette qualsiasi oggetto a contatto con corpi duri (monete, chiavi, vibratori...) non ha alcuna scusante, e pur sempre plastica e si riga. Certo che se si riga anche solo sfregando contro il tessuto dei jeans girerebbero anche a me un po' le balle.
Non per continuare la polemica ma se, come detto da altri, ci sono altri prodotti (costosi) di altre marche affetti da questo problema come mai è guarda caso solo Apple a subire una denuncia? Prima di fornire la custodia nella confezione era disponibile separatamente nello store (chiedo)?
Diciamo che adesso capisco un po' di + il malcontento della gente ma ancora non riesco a giustificare completamente una denuncia per questo fatto.
Ciao.

in effetti casi simili di class action n ne ho mai sentiti e se ci sn stati n hanno avuto una rilevanza mediatica similare.

Alla fine è tutta una questione di visibilità, se sbaglia Intel nel settore delle cpu, essendo leader nel suo campo ( come vendite, capacità produttiva, ribalta mondiale ecc.) viene messa in croce molto di + rispetto ad una Transmeta che commetta gli stessi errori.

La motivazione cmq della class action non è tanto il fatto che l'involucro si righi facilmente quanto il sospetto dei consumatori che questo "difetto" fosse a conoscenza della dirigenza Apple e nonostante questo si sia deciso di immettere il prodotto "as it is" sul mercato. ( senza che l'utente finale sia stato avvisato di questa possibilità)
Le varie sentenze poi diranno chi ha ragione e chi torto :)