Entra

View Full Version : Aiuto sul wireless

satoshi
14-11-2005, 03:02
Ragazzi ho un problema.Mi scuso in anticipo per la mia incompetenza.Passando al nocciolo della questione:Ho un portatile con scheda wi-fi.Vivo in una casa di studenti ed abbiamo fastweb.Vorrei sganciarmi dal collegamento fisso che abbiamo a casa per togliermi dalla voce in bolletta visto che pago solo io ed un altro ma per avere fastweb pago anche la quota di quelli che non lo usano.C'è un modo per navigare senza dovermi connettere alla rete fissa di casa e gestire io quale profilo tariffario usare?Devo comprare un access point wireless?una scheda pcmcia da inserire nel pc?Perderei in velocià con questi sistemi?Bhò non ne capisco molto,mi date una mano?Grazie mille

alby85
14-11-2005, 07:39
ma anche se compri un access point con router integrato devi sempre collegarlo al toppino del telefono di casa ...

quindi avresti solo un vantaggio nel nn avere fili collegati direttamente al pc e cmq dovresti pagare sempre un collegamento ad un provaider....

avresti il vantaggio di collegarti alla rete ed a internet in qualunque punto arrivi il segnale dell'access point ( sul divano, sull letto in un altra stanza ecc...)

Flavio
14-11-2005, 12:39
che cellulare hai?
puoi farti un offerta... tim maxxi web facile, libero mobile no limit... insomma un offerta flat per cellulare... costo circa 20€ al mese... il problema è che hai una velocità inferiore... dipende poi dal cell che hai... se hai un'umts insomma potresti anche farcela... ma se disdite FastWeb e passate a tiscali?!? 15€ al mese...?!?! gli access point e tutto il resto nn c'entra nulla con quello che vuoi fare...
www.tiscali.it (http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/) 15,95€ al mese per avere 2mbit 24H 7su7
ciao Flavio

satoshi
14-11-2005, 18:51
Posso avere come telefono fastweb e come adsl tiscali?

satoshi
15-11-2005, 03:42
al di la dell'ultima domanda,ho un portatile centrino con scheda di rete.Cosa mi serve per fare una rete wireless a casa mia?ho anche un piccolo attico adibito a sala ht si trova all ottavo piano,io abito al primo,sarebbe possibile arrivare fin su con il segnale e navigare anche da li?Grazie mille per le risposte che vorrete darmi,ciao

satoshi
15-11-2005, 15:16
grazie per le risposte

alby85
16-11-2005, 07:59
l'ottavo piano è un pò lontaiccio
xè se fosse stato al 4à compravi 2 access point gli settavi la funzione repeter e nevigavi senza priblemi...

all'8°
ti posso consigliare di tirare un cavo rj 45 grimpato crossfino al 1° e alle estremità metere 2 access point e al primo attaccherai il telefono ed il secondo ti creerà una rete tral 1° e l'8° piano e così potrai navigare tranquillamente dappertutto....

l'occorrente...
n°1 access point con integrato un ruoter...
n°1 access point
se il portatile ne fosse sprovvisto
una scheda di rete wi fi usb o pcmci

cavo rj45 da far tirare tra il 1° ed il 8° piano...ma qui credo ti occorra un elettricista ... :read: