View Full Version : nv4_disp_dll
E' gia 2 volte che mi fa la schermata blu:
nv4_disp_ll-address bfac6a57 base at bf9d4000, datestamp 4362c532
puo' essere un problema del driver della scheda video?
ricci-o1976
14-11-2005, 00:41
secondo me si
disinstalla e reinstalla i driver vga
ciao
Megasoft
14-11-2005, 06:01
Io invece credo proprio di no...
Percaso l'errore più in basso che viene dato è IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL?
Se si allora dai una controllatina alle ram...
Io invece credo proprio di no...
Percaso l'errore più in basso che viene dato è IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL?
Se si allora dai una controllatina alle ram...
quello me lo ha dato proprio ieri!!! ma non in concomitanza con quello del thread....
di fatti ho testato le ram sia con memtest...10 ore 16 passaggi o errori
e con microsoft memory diagnostic altri passaggi vari e sempre o errori....
il pc effettivamente soffre di "schermate blu" da sempre(ce l'ho da 2 settimane).....solo che non so proprio che guardare...
ho installato bios 1015 ,chipset 670 e driver video 81.89 ma persistono le pippe...
altri messaggi dei giorni scorsi:
si e' cercato di scrivere sulla memoria di sola lettura
ks.sys-address b963d67 base at b962d000,date stamp 41107ef8
pfn_list_corruprt
come procedo?
ricci-o1976
14-11-2005, 07:57
chiedo scusa, cmq a me si era presentata una cosa simile, ed avevo risolto reinstallando i driver, quindi pura coincidenza.
bye
macche' scusa...anzi grazie...per ora ho cambiato anche il driver della scheda video ma temo che dovro' attendere altri consigli perche' si ripresentera'....
Megasoft
14-11-2005, 19:04
quello me lo ha dato proprio ieri!!! ma non in concomitanza con quello del thread....
di fatti ho testato le ram sia con memtest...10 ore 16 passaggi o errori
e con microsoft memory diagnostic altri passaggi vari e sempre o errori....
il pc effettivamente soffre di "schermate blu" da sempre(ce l'ho da 2 settimane).....solo che non so proprio che guardare...
ho installato bios 1015 ,chipset 670 e driver video 81.89 ma persistono le pippe...
altri messaggi dei giorni scorsi:
si e' cercato di scrivere sulla memoria di sola lettura
ks.sys-address b963d67 base at b962d000,date stamp 41107ef8
pfn_list_corruprt
come procedo?
Questo errore invece mi rende più chiare le cose. Può essere o la RAM danneggiata oppure un driver BUGGOSO. per maggiori informazioni vai a questo link...
http://www.osronline.com/article.cfm?id=334
Megasoft
14-11-2005, 19:12
Ho cercato online, se hai qualche scheda di acquisizione dati disattivala, oppure disattiva le webcam, scanner e robe varie. Potrebbero essere loro dato che sono collegate al file "ks.sys" e su internet c'è una documentazione assidua del problema se cerchi su google.
kk mi metto subito alla ricerca.....ma la ram potrebbe essere daneggiata anche se dai vari test sopracitati non risulta?
ho letto tutto......esistono dei verificatori di driver che posso scaricare?
Black"SLI"jack
14-11-2005, 21:16
prova a cambiare driver nforce. invece dei 6.70 che ho avuto modo di far testare ad un mio amico (il quale mi ha detto che non andavano tanto bene), prova con i 6.67 (velocissimi per quanto riguarda il comparto ide, e stabilissimi infatti li uso sul pc in sign senza problemi) oppure i 6.82 (che nonostante sia per chip nforce4 x16, funzionano benissimo anche con gli nforce4 normali, adesso li stà usando il mio amico e non gli danno problemi, considera che li ha installati su macchine che stanno accese 24 su 24 per calcoli).
bene adesso siamo al :
driver_IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL
adesso provo con i driver succitati e ti fo sapere...vanno bene i 6.67 che trovo come beta qua sul sito?...thx mille !!
Maurizio84
15-11-2005, 14:16
Evita le versioni beta dei driver...
con i 6.67 per ora sembra stabile^^
vi tengo aggiornati...thx a tutti
Megasoft
16-11-2005, 06:36
Dovresti provare a fare un installazione pulita di windows e provare ad uno ad uno qual'è il driver incriminato. Purtroppo l'errore IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL è un errore generico che a quanto so può riferirsi..
1) Ram danneggiate
2) Harddisk (pagefile) danneggiato
3) Driver e sistema operativo sputtanati
Dovresti provare a fare un installazione pulita di windows e provare ad uno ad uno qual'è il driver incriminato. Purtroppo l'errore IRQL_IS_NOT_LESS_OR_EQUAL è un errore generico che a quanto so può riferirsi..
1) Ram danneggiate
2) Harddisk (pagefile) danneggiato
3) Driver e sistema operativo sputtanati
nei primi due casi....come posso verificare la cosa?
gold memory?!memtest?! (per le ram)
e per L'HD?!
Come non detto:( persiste....k allora:
-ram testata come sopra descritto con memtest e con un altro utility della microsoft....totale 14 ore di test e nessun errore
-hd testato con powermax ella maxtor...anche li' tutto ok
Non mi resta che formattare e reinstallare asso per passo onitorando la cosa...effettivamente giunti a sto punto non c'e' altra soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.