PDA

View Full Version : Garanzie Sony Ericsson

dcargnel
13-11-2005, 19:07
Garanzia Sony Ericsson T610.
L'assistenza SONY Ericsson di Milano non accetta lo scontrino fiscale come garanzia, chiede che il negoziante indichi anche il modello e il codice imei del telefonino. Attenzione, nel mio caso che ho acquistato il telefonino nel dicembre 2004 a Catania, è un vero problema. E' una settimana che cerco di risolvere il problema ma la SONY ERICSSON è inamovibile. Non so più chi attivare per risolvere il problema. Chi mi può dare un suggerimento. Grazie

mjordan
14-11-2005, 00:14
Garanzia Sony Ericsson T610.
L'assistenza SONY Ericsson di Milano non accetta lo scontrino fiscale come garanzia, chiede che il negoziante indichi anche il modello e il codice imei del telefonino. Attenzione, nel mio caso che ho acquistato il telefonino nel dicembre 2004 a Catania, è un vero problema. E' una settimana che cerco di risolvere il problema ma la SONY ERICSSON è inamovibile. Non so più chi attivare per risolvere il problema. Chi mi può dare un suggerimento. Grazie

Stronzate. Nei centri assistenza Sony Ericsson si devono attenere alla legge. E la legge dice che per usufruire di garanzia basta fornire lo scontrino fiscale, unico per mezzo per determinare la validità della garanzia.
Un simile comportamento sinceramente non lo capisco, ma ormai viviamo in Europa e la garanzia dev'essere valida in Europa. Se io compro un telefono in Germania, non possono avere simili pretese insomma.

Siccome questi centri di assistenza fanno sempre i furbi, io ti consiglio di contattare direttamente la sony ericsson al seguente indirizzo:
[email protected] indicando il tuo problema e fornendogli anche il nome, la via e quanti piu' dettagli di questo centro di assistenza furbo. Loro ti indicheranno la retta via e stai tranquillo che la SonyEricsson stessa gli farà passare la voglia di scherzare.

Tienici informati.

dcargnel
15-11-2005, 18:57
La pensavo così anch'io, comunque ho scritto alla Sony e l'ultima risposta è questa.

grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center.

In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson Le conferma nuovamente quanto comunicatoLe precedentemente.

Il centro di assistenza autorizzato ha la facoltà, se necessario, di richiedere una dichiarazione di vendita del telefono cellulare, e che tale dichiarazione deve essere rilasciata dal negoziante in quanto non implica perdite o costi per il rivenditore.

La dichiarazione di vendita, allegata allo scontrino fiscale, deve includere il codice Imei del telefono cellulare ed ha lo scopo di confermare che quello scontrino fiscale è relativo al prodotto che ha presentato in assistenza.

Tale dichiarazione deve essere presentata direttamente al centro di assistenza da Lei indicato il quale deve verificare l'autenticità della dichiarazione e dello scontrino, procedendo successivamente al controllo del telefono cellulare con relativa riparazione in base alle problematiche da Lei riscontrate.

La informiamo che non è possibile omettere tale procedura di verifica e La invitiamo qualora fosse interessato a far riparare in garanzia il Suo telefono cellulare, a presentare tale documentazione al centro di assistenza.

La invitiamo inoltre a presentare la documentazione che ci ha inviato come allegato alla e-mail al centro di assistenza il quale potrà verificare l'autenticità dei dati contenuti.

Distinti saluti.

Andrea
Sony Ericsson Call Center

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, La invitiamo a consultare il nostro sito all'indirizzo: http://www.sonyericsson.com
Avrà inoltre la possibilità, registrandosi all'indirizzo http://www.sonyericsson.com/fun, di accedere ad una gamma sempre più ampia di applicazioni e servizi.

marcowheelie
15-11-2005, 19:16
mi intrometto in questo thread per fare una domanda inerente...

se io compro 2 k750 in 2 NEGOZI DIVERSI, e poi perdo lo scontrino di uno.. posso cmq usare l'altro scontrino per far valere la garanzia anche sull'altro?

cioè.. lo scontrino è legato all'imei o una cosa del genere? (spero di essermi spiegato) :D

mjordan
15-11-2005, 19:51
mi intrometto in questo thread per fare una domanda inerente...

se io compro 2 k750 in 2 NEGOZI DIVERSI, e poi perdo lo scontrino di uno.. posso cmq usare l'altro scontrino per far valere la garanzia anche sull'altro?

cioè.. lo scontrino è legato all'imei o una cosa del genere? (spero di essermi spiegato) :D

Ecco allora spiegato il nuovo comportamento della SonyEricsson in merito "Assistenza in garanzia".

mjordan
15-11-2005, 19:58
La pensavo così anch'io, comunque ho scritto alla Sony e l'ultima risposta è questa.

grazie per aver contattato il Sony Ericsson Call Center.

In riferimento alla Sua e-mail, Sony Ericsson Le conferma nuovamente quanto comunicatoLe precedentemente.

Il centro di assistenza autorizzato ha la facoltà, se necessario, di richiedere una dichiarazione di vendita del telefono cellulare, e che tale dichiarazione deve essere rilasciata dal negoziante in quanto non implica perdite o costi per il rivenditore.

Già. Ancora peggio. Può richiedere costi all'acquirente. Se uno il telefono lo ha comprato in un posto che non sta sotto casa come minchia deve fare? Una trafila di telefonate e fax? Pare di stare a chiedere l'estratto di nascita ad un comune di nascita che non coincide con quello di residenza... :rolleyes:

La dichiarazione di vendita, allegata allo scontrino fiscale, deve includere il codice Imei del telefono cellulare ed ha lo scopo di confermare che quello scontrino fiscale è relativo al prodotto che ha presentato in assistenza.

Qualcuno mi spiega quale cazzo di rivenditore emette una "dichiarazione di vendita con codice IMEI" in fase di vendita di un cellulare? :rolleyes:
E in caso non l'abbia fatto, come fa adesso a sapere se quel cellulare sia uscito dal suo negozio? :rolleyes:

Tale dichiarazione deve essere presentata direttamente al centro di assistenza da Lei indicato il quale deve verificare l'autenticità della dichiarazione e dello scontrino, procedendo successivamente al controllo del telefono cellulare con relativa riparazione in base alle problematiche da Lei riscontrate.

Andiamo bene. Già ci vuole una vita per una riparazione in garanzia, adesso ci vogliono pure gli accertamenti. Magari spostiamo pure la causa al giudice per le indagini preliminari. :rolleyes:

La informiamo che non è possibile omettere tale procedura di verifica e La invitiamo qualora fosse interessato a far riparare in garanzia il Suo telefono cellulare, a presentare tale documentazione al centro di assistenza.

Non ho parole.

La invitiamo inoltre a presentare la documentazione che ci ha inviato come allegato alla e-mail al centro di assistenza il quale potrà verificare l'autenticità dei dati contenuti.

:incazzed: