PDA

View Full Version : E' morto Eddie Guerrero :-I

Pagine : [1] 2

Enel
13-11-2005, 17:12
WWE is deeply saddened by the news that Eddie Guerrero has passed away. He was found dead this morning in his hotel room in Minneapolis. Eddie is survived by his wife Vickie and his two daughters.
http://img102.imageshack.us/img102/9738/senzatitolo17tq.jpg

Sir J
13-11-2005, 17:19
Doping?

Ser21
13-11-2005, 17:53
COSA????????????????????????????????????????? :eek:

Pace all'anima sua :(

majin mixxi
13-11-2005, 17:59
Da quello che ho appreso diversi atleti che lavoravano nel Wrestling sono morti giovani.

vorrei anche vedere non ce ne uno sano

maxsona
13-11-2005, 17:59
Non è che è un bluff per portare avanti na storiella su smack down ? :mbe:

Maury
13-11-2005, 18:32
:(

OvErClOck82
13-11-2005, 18:34
Non è che è un bluff per portare avanti na storiella su smack down ? :mbe:
non mi stupirei (poi lo presenterebbero come non-morto, magari...), ma la notizia mi sembra attendibile :(

ronaldovieri
13-11-2005, 18:43
oh cazzo l'unico simpatico li in mezzo :(

BravoGT83
13-11-2005, 18:49
Domani sul Corriere dello Sport tributo a Eddie Guerrero
[13/11/2005 19.36] - Autore: CDB

Puntata speciale dell'appuntamento con il wrestling domani lunedì 14 novembre sulle pagine del Corriere dello Sport: sarà infatti presente un tributo speciale alla vita e alla carriera di Eddie Guerrero, scomparso tragicamente nella mattinata di domenica a Minneapolis.

preso da www.tuttowrestling.com

Hal2001
13-11-2005, 18:53
Spero che nessuno faccia un flame sull' uso di steroidi

Invece io mi auguro proprio che se ne faccia. I giovani devono capire che la cultura del corpo a tutti i costi è solo una grossa presa in giro, che lascia nella maggior parte dei casi solo deficit. Non ho mai fatto palestra in vita mia, ma conosco molto bene l'ambiente, ed è un ambiente nel quale non si salva nessuno.

energy+
13-11-2005, 19:03
Invece io mi auguro proprio che se ne faccia. I giovani devono capire che la cultura del corpo a tutti i costi è solo una grossa presa in giro, che lascia nella maggior parte dei casi solo deficit. Non ho mai fatto palestra in vita mia, ma conosco molto bene l'ambiente, ed è un ambiente nel quale non si salva nessuno.
Che gran cazzata e soprattutto è proprio xchè nn frequenti l'ambiente che lo dici! :rolleyes:
A livello professionale e cmq Pro si probabilmente 1 su 1000 si salva ma a livello amatoriale c'è chi si spacca davvero x anni x arrivare a certi livelli poi cmq è questione di genetica,c'è chi cresce alzando veramente poco o cmq facendo molta meno fatica di altri..... :rolleyes:

Ad ogni modo nn c'entra,questo è il momento x fare òe condoglianze a 1 sportivo punto....

RIP Eddy...... :(

ciao

Hal2001
13-11-2005, 19:06
Bravo, complimenti...le solite generalizzazioni :rolleyes: Vado in palestra due volte alla settimana, sono abbastanza forte e non faccio uso di steroidi perchè NON mi servono.

Non sono generalizzazioni, se poi vuoi fare finta di nulla per proteggere l'ambiente (ma a quale pro mi chiedo?) allora è un altro discorso. Palestra intendi i ragazzi che fanno veramente sport per stare meglio, o coloro che per mostrare dei fisici da maciste al mare assumono tutto e di più? Personalmente mi fanno schifo, ma se devono raggiungere certi risultati lo facciano sudando senza l'aiuto di nulla.

Allora dovresti condannare l' uso di steroidi nel calcio, nel ciclismo, nella pallavolo, nei 100 metri, nel lancio del peso, del disco, nel sollevamento pesi e in tutti gli sport dove quello che conta è la performance.

Infatti lo condanno, consiglio sempre ai ragazzini più giovani con i quali gioco ogni tanto a calcetto che queste porcherie non vanno prese.

Ora è giusto precisare che il flame lo hai desiderato tu, perché è giusto fare quanta più informazione possibile, a prescindere se il tizio di cui all'oggetto sia morto per questo* o per altro.

* Oltre al doping, è risaputo che si drogava.

Hal2001
13-11-2005, 19:10
Che gran cazzata e soprattutto è proprio xchè nn frequenti l'ambiente che lo dici! :rolleyes:

Bel modo di discutere. I miei complimenti.
Avevo scritto dell'altro ma capisco che è una causa persa, cancello tutto e mi tiro fuori dalla discussione, su certe argomentazioni è inutile insistere, si hanno i prosciutti davanti agli occhi.

Ps: vorrei proprio vedere come diamine arrivi ad avere la massa di questi "divi" facendo solo su e giù con dei pesi.

BravoGT83
13-11-2005, 19:14
Ps: vorrei proprio vedere come diamine arrivi ad avere la massa di questi "divi" facendo solo su e giù con dei pesi.
è possibile

io faccio palestra 6 volte alla settimane per 2 ore senza prendere degli steroidi o merda simile...tra un anno vedremo ;)

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 19:15
PER FAVORE NON ANDIAMO OT :muro:

aLLaNoN81
13-11-2005, 19:16
E' morto un grande, uno dei miei preferiti, senza dubbio uno dei migliori, pace all'anima sua... :(

sempreio
13-11-2005, 19:17
Allora dovresti condannare l' uso di steroidi nel calcio, nel ciclismo, nella pallavolo, nei 100 metri, nel lancio del peso, del disco, nel sollevamento pesi e in tutti gli sport dove quello che conta è la performance.

un atleta vero, condanna l' uso di steroidi e qualsiasi altra sostanza dannosa all' organismo!

marco46
13-11-2005, 19:20
Eddie guerrero ha avuto in passato seri problemi di droga, poi sembrava esserne uscito, a quanto pare non è così

stesio54
13-11-2005, 19:23
com edetto nel topic ufficiale del wrestling...rip....

invito tutti a non polemizzare basta ot quindi.

lnessuno
13-11-2005, 19:25
un atleta vero, condanna l' uso di steroidi e qualsiasi altra sostanza dannosa all' organismo!

un atleta vero come dici tu non è un atleta professionista. e in ogni caso siamo off topic per favore aprite un topic vostro in cui parlate male di questi barbatrucchi per lo sport...

qua si parla di un atleta, pulito o meno, che è morto... un pò di rispetto, per favore.

energy+
13-11-2005, 19:26
Bel modo di discutere. I miei complimenti.
Avevo scritto dell'altro ma capisco che è una causa persa, cancello tutto e mi tiro fuori dalla discussione, su certe argomentazioni è inutile insistere, si hanno i prosciutti davanti agli occhi.

Errore!
nn c'è bisogno che ti tiri fuori ognuno ha le sue opinioni ed è giusto discuterne.....
Molto probabilmente lui ha fatto uso di anabolizzanti & co vista la sua massa ma sinceramente nn era così enorme......
Fare su e giù coi pesi rende molto di + di quanto nn si pensi,1 allenamento regolare e costante ma soprattutto equilibrato con gli attrezzi di oggi fa miracoli!
1 cosa poi molto importante è la dieta che chi vuole diventare così grosso DEVE seguire sempre, è tutta 1 serie di cose nn è che basta far su e giù 5 min e si diventa enormi......con costanza e dedizione il fisico si plasma a dovere....
Basta che pensi agli sportivi degli anni 50 quando in tempi non sospetti anche se erano meno avevano anche loro belle masse......

X quanto riguarda la frase di sempreio ovviamente penso che chiunque sia d'accordo,tutte le droghe son da criminalizzare e nn solo gli anabolizzanti coca etc....

Ad ogni modo nn è questo il luogo x discuterne, spero che qua vadano solo tributi allo sportivo che indipendentemente da quello che ha fatto rimane sempre tale!

ciao

stesio54
13-11-2005, 19:27
qua si parla di un atleta, pulito o meno, che è morto... un pò di rispetto, per favore.
chiaro?

aLLaNoN81
13-11-2005, 19:33

Ti quoto in tutto e per tutto, io ho sempre fatto sport e mi alleno da 6 anni in palestra e conosco molto bene l'ambiente. Personalmente non ho mai preso nemmeno gli integratori alimentari perchè me la cavo con la dieta e sinceramente non mi interessa nemmeno mettere molta massa, mi interessa piuttosto essere in forma e basta. Sono d'accordo con te quando dici che tra i professionisti o comunque chi fa bodybuilding a livello amatoriale pesante non se ne salva manco uno (conosco diversi pro ed ex-pro) perchè naturalmente è impossibile arrivare a certe masse muscolari esagerate (e per esagerare mi riferisco ad elementi come Chris Masters o Batista, non a chi si ingrossa ma nei limiti dell'umano). Anche avendo un buon metabolismo, una buona dieta e con integratori autorizzati dal ministero (proteine e ad amminoacidi ramificati per intenderci) ci si può ingrossare, ma non a livelli stratosferici. Però non sono d'accordo per una cosa, chi fa uso di sostanze dopanti che possono essere steroidi, ormini o chissà che altro lo fa consapevolmente, dato che non è roba che si trova al supermercato, quindi sanno quello che fanno ed i rischi ai quali vanno incontro, è una scelta loro. E' come dire che la droga, il fumo e l'alcool fanno male, tutti lo sanno e chi ne fa uso lo sa, anzi, nel caso del doping se ne ha ancora di più la consapevolezza.

dr650se
13-11-2005, 19:40
come cazzo ha fatto a crepare? Stava alla grande ultimamente!

stesio54
13-11-2005, 19:42
da quel che leggo tramite tuttowrestling...sembra sia morto mentre si lavava i denti...quindi ictus,infarto direi...

aLLaNoN81
13-11-2005, 19:43
Non si sa, ma ha sempre avuto problemi di droga... in ogni caso fino a quando non saranno resi noti i risultati dell'autopsia non lo si saprà, potrebbe anche essere stato a causa delle conseguenze di qualche scontro durante uno show...

Valuk
13-11-2005, 19:45
:eek: :eek: :eek:

RIP

dr650se
13-11-2005, 19:50
droghe o no, siamo proprio appesi ad un filo cazzo! E' come se mi fosse morto il mio vicino di casa che vedo tutti i giorni.

Blue Spirit
13-11-2005, 19:56
WWE is deeply saddened by the news that Eddie Guerrero has passed away. He was found dead this morning in his hotel room in Minneapolis. Eddie is survived by his wife Vickie and his two daughters.
http://img102.imageshack.us/img102/9738/senzatitolo17tq.jpg

Eddie Guerrero? :eek:
E dire che l'avevo visto in TV fino a pochi giorni fa :(
RIP:(

Fradetti
13-11-2005, 19:56

negli ultimi tempi si era un pò ripreso ma era da molto tempo che come atleta era peggiorato moltissimo :(

Chavo e Vinnie Mac dovrebbero fare una conferenza sul web

Valuk
13-11-2005, 20:04
Per bodybuilder esagerati intendete genta tipo questo :stordita:

http://olympia-bg.atspace.com/picturez/bodybuilderz/ronnie/ronnie.jpg

http://olympia-bg.atspace.com/picturez/bodybuilderz/ronnie/images/rc174.jpg

questo si fa impressione!

badedas
13-11-2005, 20:21
E dire che l'avevo visto in TV fino a pochi giorni fa (
Ieri sera!

Ha fatto il suo ingresso a bordo di una scintillante Chevrolet Impala di cinquant'anni fa!

carne
13-11-2005, 20:29
beh, alcuni wrestler hanno un passato da body builder... primo e più eclatante caso Batista che ha cominciato a fare wrestling a 28 anni per farlo divenire una professione a 30. Prima era un culturista non proffessionista e buttafuori nei locali.
Eddie Guerrero era un grande wrestler, chi ama questo show allora ama Eddie per forza!!! e non era fuori forma come si è detto...aveva semplicemente 38 anni e aveva secondo me messo i 15 kg di muscoli che gli mancavano per confrontarsi con i pesi massimi....e per questo per me si è bombato (1.77m per 100Kg.. :rolleyes: ).
Rimane il fatto che è scomparso un simbolo del wrestling e della WWE...come lo fu Andre the giant. E' vero, "show must go on", ma spero tanto che la WWE non ci passi sopra con cattivo gusto come troppo spesso ha fatto in certe situazioni, comunque diverse da un lutto, ma pur sempre gravi...

carne
13-11-2005, 20:30
Ieri sera!

Ha fatto il suo ingresso a bordo di una scintillante Chevrolet Impala di cinquant'anni fa!
smackdown! è registrato...arriva in differita di 1 settimana almeno credo...

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 20:30
Ieri sera!

a me è preso a male proprio perchè l'ho visto ieri sera che stava benissimo ;_;

OvErClOck82
13-11-2005, 20:32
a me è preso a male proprio perchè l'ho visto ieri sera che stava benissimo ;_;
ieri sera non era in diretta :p

Jok3r
13-11-2005, 20:38
qualcuno ha una lista di wretler scomparsi prematuramente? mi sembra se nn erro anke andre the giant e uno dei fratelli hart e anke british bulldog siano morti giovani... :(

aLLaNoN81
13-11-2005, 20:41
Per bodybuilder esagerati intendete genta tipo questo :stordita:

cut...

questo si fa impressione!

Senza andare a prendere Ronnie Coleman che è pluri-campione di Mr. olympia ma restando al solo mondo del Wrestling basta guarda Chris Masters (che ha 22 anni, quindi vuol dire che ha messo tutta quella massa dai 16-17 anni in poi :eek: ), John Cena, Batista, The Rock, Hardcore Holly, Bobbie Lashley, Randy Orton (che nell'ultimo anno si è letteralmente gonfiato) e molti altri ancora... Lo si vede ad occhio quando uno è dopato per esempio se si è alti 1:80 è innaturale e praticamente impossibile arrivare a pesare 110Kg (vedi John Cena) restando oltretutto tirato con basse percentuali di grasso, il corpo umano oltre certi limiti con metodi naturali non ci può andare.

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 20:43
ieri sera non era in diretta :p
si ma io l'ho visto ieri :cry:

aLLaNoN81
13-11-2005, 20:47
qualcuno ha una lista di wretler scomparsi prematuramente? mi sembra se nn erro anke andre the giant e uno dei fratelli hart e anke british bulldog siano morti giovani... :(
Sono parecchi: chi per malattia (vedi andrè the giant), chi per un incidente di spettacolo (Owen Hart) e chi per altri motivi :(

rob-roy
13-11-2005, 21:04
Addio grande Eddie...:(
Mi sono avvicinato da poco al suo mondo,ma ci stò male come se avessi perso un amico.... :(

http://www.eddicts.com/images/eddietribute.jpg

lognomo33
13-11-2005, 21:16
http://www.eddicts.com/

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 21:16
EDDIE LA RAZAAAAAAAA :cry:

Marcalessio
13-11-2005, 21:27
ADDIO EDDIE...

SEI STATO UN GRANDE...

Alan Ice
13-11-2005, 21:41
è possibile

io faccio palestra 6 volte alla settimane per 2 ore senza prendere degli steroidi o merda simile...tra un anno vedremo ;)
Catabolismo.
Allenati 3 o 4 volte a settimana
Riposati e programmati sia allenamento che dieta.
Allenandoti 6 giorni x 2 ore non diventerai grosso,bensì magrissimo .
Ciao

Gremo
13-11-2005, 21:46
sport stupido e personaggi stupidi, immagino strapagati
sinceramente non me ne può fregare di meno, muore gente sicuramente più importante, con doti superiori all'unica di mostrare i muscoli e saltare
anzi mi sorprende anche che tanta gente faccia la classica faccina :( :rolleyes:

Fradetti
13-11-2005, 21:49

un mucchio :(

owen hart se n'era andato per un incidente durante un PPV (un moschettone che lo reggeva prima di un entrata dall'alto dell'arena ha ceduto)

british bulldog per infarto

chris candido per una botta presa sul ring peggiorata nei giorni successivi

brutto... veramente brutto :( :( :(

rob-roy
13-11-2005, 21:49
sinceramente non me ne può fregare di meno, muore gente sicuramente più importante, con doti superiori all'unica di mostrare i muscoli e saltare
anzi mi sorprende anche che tanta gente faccia la classica faccina :( :rolleyes:

Va bene il cinismo,però mi chiedo che senso ha postare in quel modo.
Oltre a non fregartene nulla del morto dimostri anche disprezzo per tutti quelli che quì stanno postando.

Marcalessio
13-11-2005, 21:53
Va bene il cinismo,però mi chiedo che senso ha postare in quel modo.
Oltre a non fregartene nulla del morto dimostri anche disprezzo per tutti quelli che quì stanno postando.

quoto...

Innanzi tutto rispetto di una persona morta... Non mi sembra il caso di fare affermazioni del genere, benchè non ti possa importare del wrestling è sempre un essere umano...

Vergognati...

TeknoMan
13-11-2005, 21:54

Bene, ora però spiegaci perchè hai postato se non te ne frega nulla. Bah...

RIP Eddie!

Gremo
13-11-2005, 21:55
penso che il rispetto per un "essere umano" era implicito nelle mie parole, quindi rileggete.
non ho offeso lui, bensì la categoria. che poi lui non abbia avuto doti è solo il mio pensiero ovviamente e non è certamente un'offesa tanto da far dire "vergognati" :rolleyes:

rob-roy
13-11-2005, 21:56
penso che il rispetto per un "essere umano" era implicito nelle mie parole, quindi rileggete.
non ho offeso lui, bensì la categoria. che poi lui non abbia avuto doti è solo il mio pensiero ovviamente e non è certamente un'offesa tanto da far dire "vergognati" :rolleyes:

Ok Gremo però non trovi che il tuo post sia un pò forte per un thread commemorativo?

Gremo
13-11-2005, 21:56
Bene, ora però spiegaci perchè hai postato se non te ne frega nulla. Bah...

RIP Eddie!

per esprimere la MIA opinione come hai fatto tu. oppure il thread deve essere solo una collezione di faccine?

Gremo
13-11-2005, 21:58
Ok Gremo però non trovi che il tuo post sia un pò forte per un thread commemorativo?

un pò forte per un thread commemoriativo in cui i partecipanti non hanno mai (probabilmente) neanche visto il tipo dal vivo?Per piacere non scadiamo nel ridicolo
fosse morto Gandhi...

ps. continuate con la sfilza di faccine

TeknoMan
13-11-2005, 21:58
per esprimere la MIA opinione come hai fatto tu. oppure il thread deve essere solo una collezione di faccine?

Perchè quella che hai postato sarebbe un'opinione? Mah, facciamoci il piacere, evitiamo le critiche e rispettiamo un morto...

]Rik`[
13-11-2005, 22:00
mi spiace veramente tanto, senza di lui la WWE non sarà più la stessa :(

addio eddie :(

rob-roy
13-11-2005, 22:00
un pò forte per un thread commemoriativo in cui i partecipanti non hanno mai (probabilmente) neanche visto il tipo dal vivo?Per piacere non scadiamo nel ridicolo
fosse morto Gandhi...

Ao,ma ti ha morso una tarantola?

Non ti è mai successo di provare dispiacere per la morte di qualcuno non a te strettamente legato?

carne
13-11-2005, 22:05
hawk dei LOD...anche lui se ne è andato prematuramente..

Eddie666
13-11-2005, 22:07
Povero eddie,mi dispiace per lui :( ...inutile dire che queste persone rischiano molto sulla loro pelle, causa sostanze che senz'altro prendono,in dosi magari diverse,ma che sicuramente sono diffuse tra tutti....R.I.P. Eddie

Korn
13-11-2005, 22:07
è possibile

diventerai un bello schifo, ma si sa i gusti son gusti

Dark Schneider
13-11-2005, 22:17
Assurdo sono shockato!! :(

rob-roy
13-11-2005, 22:20
Lascia anche 3 figlie piccole,davvero triste.

Nemini
13-11-2005, 22:27

Da una breve ricerca:

Andre The Giant (Andre Rene Roussimoff) è nato a Grenoble, Francia il 19 Maggio 1946) ed è stato trovato morto nella stanza di un hotel a Parigi il 27 Gennaio 1993 (insufficienza cardiaca). Era affetto da Acromegalia (malattia dovuta ad un'eccessiva produzione di ormoni della crescita, che provoca un'alterazione di volto, mani e piedi).

David “British Bulldog" Smith: 27/11/1962, Manchester (Inghilterra); 18/05/2002, Invermere B.C. (Canada).
La mattina del 18 Maggio 2002 Davey viene trovato morto in una camera d'albergo a causa di un infarto mentre si trovava in vacanza in British Columbia con la fidanzata. L'autopsia del medico legale, resa pubblica nel 2004, ha svelato che nel corpo del wrestler erano ancora persistenti tracce di steroidi anabolizzanti di cui l'inglese aveva abusato durante la propria carriera.

Per quanto riguarda Bert Hart, è sempre vivo anche se dopo una caduta dalla bici ha dovuto fare una riabilitazione non da poco per riacquistare la mobilità (non completamente). Il fratello Bruce Hart è ancora vivo mentre Owen Hart, quello con cui Bret ha formato una delle coppie + forti della storia del wrestling è morto nel 1999 per un incidente durante un PPV: era legato a un cavo in cima all'arena, il cavo si ruppe e Owen cadde, picchiando la testa sul paletto del ring; morì poco dopo :(

Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wrestling) per una lista abb. completa

Marcalessio
13-11-2005, 22:28
Mi chiedo con che spirito possano combattere questa settimana qui in italia alla Survivor Series...

Forse sarebbe meglio rimandarla... Ve lo dice uno che ha i bilglietti x Livorno...

aleraimondi
13-11-2005, 22:32
Povero Eddie.

Va bene l'uso di steroidi ma non ci sono cosi tanti casi di morte derivata da quelli come, che ne so, tra gli ex della nfl. e poi non vuol dire un cazzo, un morto è un morto e ognuno ha il diritto di commemorare senza sentirsi ridicolizzato da chi non considera il wrestling un grandissimo entertainment, con atleti semplicemente pazzeschi.

Per la cronaca hawk e andrè de giant non sono morti per gli steroidi. (anche perche andre non penso ne avesse bisogno, la natura gli aveva dato gia qualche aiuto, e comunque era destinato geneticamente a non avere vita lnga) tanto meno owen hart

aleraimondi
13-11-2005, 22:34
Mi chiedo con che spirito possano combattere questa settimana qui in italia alla Survivor Series...

Forse sarebbe meglio rimandarla... Ve lo dice uno che ha i bilglietti x Livorno...
Invecie dovrebbe essere un occasione per commemorare, come fu con bret hart

aleraimondi
13-11-2005, 22:36
sul sito ufficiale della wwe, per la cronaca c'è un percorso di video e immagini su eddie per ricordare

Dark Schneider
13-11-2005, 22:37

Probabilmente rinviano tutto.

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 22:58
fosse morto Gandhi...

guarda io sono triste solo perchè è venuta a mancare una persona che si (per carità) non ho mai visto dal vivo ma anche solo guardarlo in tv mi faceva tornare spesso il sorriso :rolleyes:

Jaguar64bit
13-11-2005, 23:01
Assurdo sono shockato!! :(

Io non sono un fan del Wrestling , guardavo qualche puntata ogni tanto...ho visto questo lottatore e mi sembrava molto simpatico e scherzoso , mi spiace molto...capisco il vostro dispiacere che siete suoi fan.

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 23:01
Probabilmente rinviano tutto.
io ho letto che mandano avanti tutto il carretto per volere di eddie stesso :cry:

lnessuno
13-11-2005, 23:05
io ho letto che mandano avanti tutto il carretto per volere di eddie stesso :cry:

eh? :confused:

dichiarazione post-mortem? :confused:

Zodd_Il_nosferatu
13-11-2005, 23:05
eh? :confused:

dichiarazione post-mortem? :confused:
il cugino ha detto che se lui fosse morto voleva che lo spettacolo continuasse...

Dark Schneider
13-11-2005, 23:12
Intanto pare che Domenica fanno un SuperShow dedicato ad Eddie.

gatsu76
13-11-2005, 23:16
W LA RAZA!!!

rob-roy
13-11-2005, 23:21
Interessante biografia di Eddie:

http://biografie.leonardo.it/biografia.htm?BioID=1269&biografia=Eddie+Guerrero

emax81
13-11-2005, 23:32
Senza parole.... :(

G-DannY
13-11-2005, 23:35
:cry: :cry: :cry:

Addio Eddie...

W la Raza siempre... :(

IlCarletto
13-11-2005, 23:36
laaaa rasssssssaaaaaaaaaa :(

Qrama
13-11-2005, 23:49
Addio Eddie ...

Salvio66
14-11-2005, 00:22
W la raza addio Eddie

momo-racing
14-11-2005, 00:24
giusto per la cronaca, mi pare, se non vado errato, che nel wrestling americano, non essendo questo a tutti gli effetti uno sport, non vi sia nessun tipo di controllo antidoping, pertanto in quell'ambito non è "illegale" assumere determinati tipi di sostanze, a meno che queste non siano proprio vietate dalla legge.

Gigi 256
14-11-2005, 00:29
Cavolo mi ha preso un colpo!

Io nn seguo spesso quel programma, ma le poche volte che lo vedevo mi piaceva, e lui era senza dubbio uno dei più grandi..

Mi dispiace un casino...

R.I.P. Eddie..... :( :(

Thunderfox
14-11-2005, 01:39
:cry: ci sono rimasto malissimo :(
R.I.P.

Pancov
14-11-2005, 04:03
W la RAZAAAAA.....
l'ultimo incontro di Eddie visto in tv è stato sabato scorso,lui e Batista contro i fratelli Mercury....come ultmio atto ha schienato Melina,prima di perdere l'incontro.

Italian Soldier
14-11-2005, 07:48
R.I.P. Eddie

FuGu
14-11-2005, 07:49
Io preferisco Batista, però accidenti, qusta è davvero una brutta sorpresa...

addio Eddie... :(

zorco
14-11-2005, 08:08
ci sono rimasto veramente male :cry:
addio Eddie

Blue Spirit
14-11-2005, 08:43
Catabolismo.
Allenati 3 o 4 volte a settimana
Riposati e programmati sia allenamento che dieta.
Allenandoti 6 giorni x 2 ore non diventerai grosso,bensì magrissimo .
Ciao

Quoto. Anzi ultimamente molti tendono a considerare come ottimale un massimo di 2/3 allenamenti a settimana.

ittogami17
14-11-2005, 09:06
W la rasa addio Eddie

volevo scrivere le stesse parole.
Sono rimasto molto male era un grande

ziozetti
14-11-2005, 09:44
Da una breve ricerca:
Tranne qualche rara eccezione la maggior parte dei wrestler è morta intorno ai 40 anni per problemi cardiaci.
Un atleta non muore a 40 anni per un infarto.

Nel caso particolare ci sono comunque rimasto male, mi sto riavvicinando al wrestling da quando lo fanno vedere su SI... Eddie Guerrero era uno dei personaggi chiave...

Dark Schneider
14-11-2005, 10:11
Novità sulle cause?

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
14-11-2005, 10:31
pare sia stato infarto..è stato trovato ancora con lo spazzolino da denti in bocca

lognomo33
14-11-2005, 10:37
AGGIORNAMENTO SULLA MORTE DI EDDIE
A quanto pare, il corpo di Eddie Guerrero è stato ritrovato nel bagno della sua camera d'albergo, lo spazzolino da denti ancora in bocca. Sembra quindi, stando anche alle dichiarazioni di alcuni membri della WWE, che sia stato colto da un attacco di cuore mentre si lavava i denti. PWtorch.com riporta che dopo la rimozione del cadavere dalla stanza d'albergo, nella camera siano entrati Chris Benoit, Rey Mysterio, Dean Malenko e Chavo Guerrero per un estremo saluto all'amico. Com'è ovvio la stragrande maggioranza dello staff WWE è stato descritto in stato di shock, dopo la scoperta della drammatica morte di Eddie.

Second Reality
14-11-2005, 11:19
Triste.
Non seguo l'ambiente ma sabato, mezzo addormentato sul divano, ho visto un suo incoltro.
Davvero simpatico.

Due note.

Più che sport è spettacolo, anche se in fin dei conti sono atleti.

Deve far riflettere.
Che non sia un ambiente pulito (come molti altri) è chiaro.
Ho letto velocemente del suo passato.
Purtroppo certi sbagli si pagano a caro prezzo.

Possa essere un altro insegnamento.

Rip.

principino1984
14-11-2005, 11:28
AGGIORNAMENTO SULLA MORTE DI EDDIE
A quanto pare, il corpo di Eddie Guerrero è stato ritrovato nel bagno della sua camera d'albergo, lo spazzolino da denti ancora in bocca. Sembra quindi, stando anche alle dichiarazioni di alcuni membri della WWE, che sia stato colto da un attacco di cuore mentre si lavava i denti. PWtorch.com riporta che dopo la rimozione del cadavere dalla stanza d'albergo, nella camera siano entrati Chris Benoit, Rey Mysterio, Dean Malenko e Chavo Guerrero per un estremo saluto all'amico. Com'è ovvio la stragrande maggioranza dello staff WWE è stato descritto in stato di shock, dopo la scoperta della drammatica morte di Eddie.

quanto mi dispiace! io lo seguivo molto questo "sport" ... e lui appunto era uno dei miei preferiti.... quando l'ho saputo ieri sera nn ci credevo finchè nn ho visto l'annuncio sul sito della WWE.

zorco
14-11-2005, 11:32
decessi causati per utilizzo di steroidi nel wrestling

Jay Youngblood (NWA) 30 anni, deceduto il 1/9/85, in Nuova Zelanda dopo aver subito la rottura della milza e ben tre infarti.

- Quick Draw Rick Mcgraw (WWF) 30 anni, deceduto il 1/11/85, morto per infarto nel sonno a New Heaven, Connecticut e vittima suo malgrado di una leggenda metropolitana disgustosa, infatti per anni è girata la voce che fosse morto per un ‘piledriver’ di Roddy Piper la sera prima del reale decesso, durante un angle.

- Gino Hernandez (NWA) 29 anni, deceduto il 4/2/86, per overdose di cocaina a casa sua a Dallas.

- Steve Schumann (WWC, Stampede) 31 anni, deceduto il 21/10/91, non sfondò mai, ma era considerato un top worker dell'epoca, con il suo stile che si ispirava a “The Blond Bomber” Ray Stevens, interpretò vari personaggi: “Bomber” Ray Evans, Steve “California Kid” Winters, Star Rider, Steve Austin e prima di morire per droga, Lance Idol.

- "Mad Dog" Buzz Sawyer (NWA) 32 anni, deceduto il 7/2/92, a casa sua a Sacramento, decesso si dice per motivi di droga.

- Art Barr (WCW, EMLL, AAA) 28 anni, deceduto il 23/11/94, componente dei Los Gringos Locos (con Konnan, Eddie Guerrero e Louie Spicolli, quest'ultimo deceduto anche lui in circostanze analoghe), trovato morto una mattina dal figlioletto, l’autopsia finì poi per evidenziare un problema congenito a livello vertebrale, ma anche lui era, si dice, abituale consumatore di droga, infatti molti articoli trovati sul web fanno rientrare il suo decesso nelle morti per overdose.

- "Hot Stuff" Eddie Gilbert (NWA, USWA) 33 anni, deceduto il 18/2/95, per attacco cardiaco nel sonno nel suo appartamento a Isla Verde, Portorico, già nella Hall of Fame, troppo piccolo per competere ai massimi livelli e quindi bisognoso di queste medicine miracolose. A Memphis resta una leggenda.

- Big John Studd (WWF) 46 anni, deceduto il 20/3/95, famoso gigante rivale di Hogan e Andre The Giant, morto per un cancro al fegato al Fairfax Hospital di Burke, Virginia, dopo una battaglia durata 17 mesi contro il morbo di Hodgekin, il suo è stato uno dei decessi sicuramente imputati all'uso di steroidi.

- Jeep Swenson (WCW, Independents) 40 anni, deceduto il 19/8/97, partecipò al film Batman e interpretò Ultimate Solution durante uno Starrcade della WCW, fu un grande culturista ed un buon wrestler nelle independents (con il nome Jeep The Mercenary), decesso dovuto al forte abuso di steroidi (maledetti sia da lui che dalla moglie).

- "Flyin" Brian Pillman (WCW, ECW, WWF) 35 anni, deceduto il 6/10/97, decesso si disse in un primo momento causato da un infarto avvenuto nel sonno nella sua stanza d'albergo a Bloomington nel Minnesota prima di un PPV della WWF, poi saltò fuori una malformazione cardiaca congenita, ma alla fine la teoria riguardante l’utilizzo di steroidi, antidolorifici e droga (di cui in passato faceva comunque uso) non mancò di far capolino nella cronaca dell’avvenimento.

- Louie Spicolli (WWF, ECW, WCW) 27 anni, deceduto il 15/2/98, la sera prima stava guardando il wrestling WCW (federazione di cui faceva parte) in televisione in compagnia di qualche suo amico nella sua casa di San Pedro in California, arrivati al match in cui lo si vedeva impegnato contro Chris Adams i suoi amici gli pronosticarono un grosso ‘push’ in un futuro prossimo, mentre Spicolli si disse preoccupato per il forte uso di droghe che si faceva nella WCW, la mattina dopo uno dei suoi amici lo ritrova nel letto morto, soffocato dal suo vomito dopo aver ingerito un'overdose di Cariprosidol.

- Rick Rude (WWF, WCW, ECW) 40 anni, deceduto il 20/4/99, Fuori da qualche anno per un infortunio al collo si diceva dovesse tornare nel grande giro a breve, quando un arresto cardiaco se l'è portato via per un'overdose di farmaci, durante il trasporto in ospedale.

- Gary Albright (UWFi, All Japan) 36 anni, deceduto il 7/1/2000, addirittura durante un match in una serata della WXW organizzata dal suocero Afa in Pennsylvania, un infarto l’ha colto dopo aver subito una ‘ace crusher’ dal suo avversario Lucifer Grimm, il suo cuore al momento dell’autopsia è sembrato ingrossato e ha dimostrato una lesione a livello arterioso, e le motivazioni tirate in ballo sono sempre le stesse.

- Bobby Duncum Jr. (GWF, WCW, All Japan) 34 anni, deceduto il 24/1/2000, trovato morto in casa sua per overdose.

G-DannY
14-11-2005, 11:43
Poraccio... Ho letto ora che la sera del giorno che è morto avrebbe dovuto combattere, molto probabilmente per il titolo...

:cry: :cry: :cry:

wolf64
14-11-2005, 11:50
Un grande addio a Eddie "la rasssa" e un grazie per tutte le volte che ci ha fatto divertire, oltre che un grande atleta che dimostrava il suo tipico grande cuore latino (che purtroppo sembra averlo tradito!) regalandoci dei numeri acrobatici veramente da paura, Eddie era anche un grande attore che sapeva interpretare la parte del buono dal cuore grande, del catttivo, dell'infido, del pentito e poi ancora del buono, regalandoci sorrisi ed emozioni sempre nuove, un grande artista veramente!

Per le polemiche su doping, droga e alcool, beh, tra mondo dello sport e mondo dello spettacolo, in senso generico direi "mondo dello show business", se si vuole scartare coloro che hanno fatto o fanno uso di tali sostanze, probabilmente tra tutti ci rimarrebbe l'equivalente delle dita di una mano, perciò la persona va guardata nella sua interezza, e Eddie sicuramente nel suo settore è stato un grande!

Per chi ha fatto polemica su questo thread ricordo che ogniuno è libero di dispiacersi per chi vuole, anche se non lo conosce personalmente, quando ad esempio è morto Freddie Mercury mi è dispiaciuto tantissimo, anche se non era Ghandy e anche se non lo conoscevo personalmente, però mi piaceva la sua musica, la sua voce potentissima, i suoi concerti e i suoi show, così come mi è dispiaciuto quando sono morti altri personaggi dello sport e dello spettacolo, sinceramente non vedo il perchè di questo astio nel voler puntualizzare, tra l'altro con molto cinismo, sul dolore o anche sul semplice dispiacimento nei confronti della morte di una persona, boh... :rolleyes:

unfelino
14-11-2005, 11:57
eddie guerrero era uno dei miei idoli:era un genio nel fare wrestling,tecnico a manetta e inoltre era un personaggio della madonna...sono scioccato,però purtroppo mi sembra inevitabile,chissa che cazzo di sostanze assumeva

G-DannY
14-11-2005, 11:59
"The cause of death is unknown at this time. An autopsy will be performed in Minneapolis on Monday, and Eddie's body will then be flown to Phoenix. Funeral arrangements are set for Wednesday in Scottsdale, Arizona."

Oggi l'autopsia...

capoz
14-11-2005, 12:32
uno dei più grandi dell'ultima scena del wrestling... se ne va un grandissimo atleta...

addio Eddie...

RsViper
14-11-2005, 12:42
Quando ho visto i suoi incontri in tv non mi colpiva solo la tecnica, ma quello sguardo...

era uno sguardo triste, quasi solitario, ma si vedeva benissimo che era un "buono".

Era l'unico a trasmettermi questa sensazione, gli altri erano meno "veri" di Lui!

Addio Eddie!

Zodd_Il_nosferatu
14-11-2005, 12:53
Quando ho visto i suoi incontri in tv non mi colpiva solo la tecnica, ma quello sguardo...

era uno sguardo triste, quasi solitario, ma si vedeva benissimo che era un "buono".

Era l'unico a trasmettermi questa sensazione, gli altri erano meno "veri" di Lui!

Addio Eddie!
*

addio :cry:

RedSky
14-11-2005, 13:16
mi dispiace molto..dopo il mitico Hulk Hoogan, Guerrero è stato l'unico a farmi guardare il wrestling in maniera divertente.

Ciao Eddie!

TXFW
14-11-2005, 13:30
Non è che è un bluff per portare avanti na storiella su smack down ? :mbe:No.
E' amico (da quando erano bambini) di un mio collega.
Stamattina siamo arrivati alla stessa ora nel parcheggio e mi ha dato lui la notizia. La sorella del mio collega e' in contatto con la moglie di Guerrero. Non credo che un bluff sarebbe portato a questo livello.
Il collega mi conferma anche che NON si sanno ancora le cause della morte.

Mavel
14-11-2005, 14:11
Scommetto che se fosse morto un calciatore non avresti additato il calcio come uno sport stupido giocato da personaggi stupidi e strapagati? :rolleyes:
Lascia perdere 'sta gente, sempre pronta a farsi figa facendoti la morale ;)

Mavel
14-11-2005, 14:12
No.
Stamattina siamo arrivati alla stessa ora nel parcheggio e mi ha dato lui la notizia. La sorella del mio collega e' in contatto con la moglie di Guerrero. Non credo che un bluff sarebbe portato a questo livello.
Anche perché se lo fosse sarebbe disgustosa...

stesio54
14-11-2005, 14:23
No.
puoi far avere le nostre condoglianze alla moglie e figlie di eddi guerrero?

G-DannY
14-11-2005, 14:31

Mi accodo fortemente.

TXFW
14-11-2005, 14:56
puoi far avere le nostre condoglianze alla moglie e figlie di eddi guerrero?Chiedo subito.

Da perfetta bestia non ci avevo pensato.

ShadowX84
14-11-2005, 15:05
Chiedo subito.

Da perfetta bestia non ci avevo pensato.

Mi accodo anche io alle condoglianze da porgere alla famiglia!

R.I.P. Eddie

TXFW
14-11-2005, 15:13
Alura.

Ho detto al mio collega che in Italia il suo amico e' molto popolare e che la notizia (anche in Italia) sta girando su internet.
Gli ho spiegato che su un forum cui partecipo mi e' stato chiesto di passare alla famiglia la simpatia e le condoglianze dei fan italiani.
Si e' attaccato al telefono per chiamare sua sorella o sua mamma e passare la cosa.
Non chiameranno la signora Guerrero oggi, ma riporteranno tutto appena la incontreranno di persona.

G-DannY
14-11-2005, 15:16
Alura.

Ho detto al mio collega che in Italia il suo amico e' molto popolare e che la notizia (anche in Italia) sta girando su internet.
Gli ho spiegato che su un forum cui partecipo mi e' stato chiesto di passare alla famiglia la simpatia e le condoglianze dei fan italiani.
Si e' attaccato al telefono per chiamare sua sorella o sua mamma e passare la cosa.
Non chiameranno la signora Guerrero oggi, ma riporteranno tutto appena la incontreranno di persona.

Thanks

principino1984
14-11-2005, 15:19
No.

porgi anche da parte mia le più sentite condoglianze

Mav80
14-11-2005, 15:25

Questa è veramente una bella idea ;)
Mi unisco naturalmente!

rob-roy
14-11-2005, 15:34
Grazie mille a TXFW per l'enorme gentilezza.

stesio54
14-11-2005, 15:38
perfetto

camillozzo
14-11-2005, 15:38
Adios Eddie...

TXFW
14-11-2005, 15:39
Grazie mille a TXFW per l'enorme gentilezza.Giro il grazie mille al mio collega e alla sua famiglia. :mano:

Italian Soldier
14-11-2005, 15:52
Anche io mi unisco e grazie amigos!

Nevermind
14-11-2005, 15:53
Pazzesco era il mio preferito (dopo undertaker ovvio) :eek: :eek: :eek:

Ma siamo certi di sta cosa o è una bufala pazzesca?? :mbe:

G-DannY
14-11-2005, 15:55
Pazzesco era il mio preferito (dopo undertaker ovvio) :eek: :eek: :eek:

Ma siamo certi di sta cosa o è una bufala pazzesca?? :mbe:

Se leggi i commenti dell'utente "texano" ;) che a quanto pare aveva conoscenze a lui molto vicine non pare assolutamente una bufala.. :cry:

Nevermind
14-11-2005, 15:56
No.

Come non detto :cry:

P.S.: spero almeno che i soliti idioti si siano astenuti dai soliti commenti sul doping e steroidi e sulle palestre, ma so già che tanto è inutile.

Nevermind
14-11-2005, 15:57
Se leggi i commenti dell'utente "texano" ;) che a quanto pare aveva conoscenze a lui molto vicine non pare assolutamente una bufala.. :cry:

Si ho visto pazzesco era sul serio il + simpatico in assoluto anche quando gli hanno fatto fare il "cattivo" era un grande :O

Capirossi
14-11-2005, 16:09
http://home.no.net/suih4x/care.jpg

G-DannY
14-11-2005, 16:10
Si ho visto pazzesco era sul serio il + simpatico in assoluto anche quando gli hanno fatto fare il "cattivo" era un grande :O

My personal hero... :(

G-DannY
14-11-2005, 16:11

Simpaticissimo davvero... E se mai succedesse anche a te ti piacerebbe che qualcuno te lo postasse?

Bah... :muro:

V[e]yron
14-11-2005, 16:13
ONORE E GLORIA ALL'ORSETTO STICAZZI!!

Aggiungo:

http://storage.msn.com/x1pbglk-vqL4BuAT1K9nukXt2WM9HzrliBdhj_utqv6_JYt2hTG0zKAjTn8i2pQ2AFpdnMnBX9xmJr--kaI7SKBYWH87HCTzdUHSU77n-k9_yZ98aID3w-DDAvqBxfO_WyDlaxa3sXBVXXke-WGHeUGug

Vey&Capi: Compagni di sospensione

ziozetti
14-11-2005, 16:14
...
Hai dimenticato il tag [CattivoGusto]...

G-DannY
14-11-2005, 16:14
yron']ONORE E GLORIA ALL'ORSETTO STICAZZI!!

Aggiungo:

http://storage.msn.com/x1pbglk-vqL4BuAT1K9nukXt2WM9HzrliBdhj_utqv6_JYt2hTG0zKAjTn8i2pQ2AFpdnMnBX9xmJr--kaI7SKBYWH87HCTzdUHSU77n-k9_yZ98aID3w-DDAvqBxfO_WyDlaxa3sXBVXXke-WGHeUGug

Vey&Capi: Compagni di sospensione

Idem come sopra... :muro:

Capirossi
14-11-2005, 16:15
Hai dimenticato il tag [CattivoGusto]...
era una minchiazza come un altro e ogni giorno ci sono milioni di persone che muoiono e del quale nessuno se ne frega nulla...
:rolleyes:

V[e]yron
14-11-2005, 16:17
era una minchiazza come un altro e che ogni giorno ci sono milioni di persone che muoiono e del quale nessuno se ne frega nulla...
Esattamente... e tra le altre cose magari salvando una persona, e non tirando coca come delle locomotive...

Qui abbiam dimenticato il tag [Sel'ècercata]

G-DannY
14-11-2005, 16:18
era una minchiazza come un altro e ogni giorno ci sono milioni di persone che muoiono e del quale nessuno se ne frega nulla...

Se mi permetti questo lo sappiamo tutti benissimo. E' anche palese che tutto questo sta succedendo trattandosi di personaggio del mondo dello spettacolo/"sport", conosciuto.

Se fosse stato uno sconosciuto probabilmente sarebbe stato come dicevi tu "uno dei tanti".

ziozetti
Ma visto che c'è chi ci tiene (non io in particolare, ma altri si), se non ti interessa evita di postare solo per infastidire gli altri. :)

Nevermind
era una minchiazza come un altro e che ogni giorno ci sono milioni di persone che muoiono e del quale nessuno se ne frega nulla...

Si ma qui non stiamo parlando di tutte le persone che muoiono ma di una solase non te ne frega nulla abbi almeno la decenza di portar rispetto.

Io non sono poi un grandissimo apassionato di wrestling ma renditi conto che è come dire ad un amante del ciclismo: "ma chi se ne fotte della morte di Pantani".

cerbert
14-11-2005, 16:19

Indipendentemente da come la si pensi, indipendentemente dal fatto che è tristemente vero che persone a noi sconosciute muoiono senza che il mondo le ricordi e spesso in maniere anche orrende e ingiuste, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che una persona possa più o meno aver contribuito a rendere questo mondo migliore o peggiore...
ALMENO per una questione di buon gusto, se non si ha niente di buono O ALMENO EDUCATO da dire su di una dipartita, sarebbe opportuno tacere.

Manco stessimo parlando di un dittatore sanguinario o un capo terrorista.
Pensate prima di scrivere e decidete se vale la pena.
Vi risparmierete 3 giorni di sospensione.

V[e]yron
14-11-2005, 16:23
Indipendentemente da come la si pensi, indipendentemente dal fatto che è tristemente vero che persone a noi sconosciute muoiono senza che il mondo le ricordi e spesso in maniere anche orrende e ingiuste, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che una persona possa più o meno aver contribuito a rendere questo mondo migliore o peggiore...
ALMENO per una questione di buon gusto, se non si ha niente di buono O ALMENO EDUCATO da dire su di una dipartita, sarebbe opportuno tacere.

Manco stessimo parlando di un dittatore sanguinario o un capo terrorista.
Pensate prima di scrivere e decidete se vale la pena.
Vi risparmierete 3 giorni di sospensione.
Hey! xke capirossi viene sospeso e io no??? anche io ho fatto la mia buona azione pro sospensione giornaliera!!! anche io ho usato lo strumento sacro dello "Sticazzi"!! non capisco perchè questo trattamento di favore.
Siamo uguali tutti no? ecco: e perchè ora capirossi può sfoggiare una sospensione fiammante e io NON POSSO?
E ORA C'E' CAPIROSSI CHE MI DERIDE SU MSN!!!

Pantani... altro illustre drogato... ma vogliam paragonare PANTANI al fagiolo messicano?

cerbert
14-11-2005, 16:35
yron']Hey! xke capirossi viene sospeso e io no??? anche io ho fatto la mia buona azione pro sospensione giornaliera!!! anche io ho usato lo strumento sacro dello "Sticazzi"!! non capisco perchè questo trattamento di favore.
Siamo uguali tutti no? ecco: e perchè ora capirossi può sfoggiare una sospensione fiammante e io NON POSSO?
E ORA C'E' CAPIROSSI CHE MI DERIDE SU MSN!!!

Pantani... altro illustre drogato... ma vogliam paragonare PANTANI al fagiolo messicano?

Sigh...
Visto che insisti.
La sospensione non era arrivata in quanto postare immagini scherzose, per quanto magari di cattivo gusto, dato il contesto, non è come chiamare "minchiazza" una persona mancata da poco.

Ma visto che il semplice messaggio "niente da dire = non postate" non è stato recepito ti faccio il favore di poter vantare una sospensione di 6 giorni.
Tre per l'esibito cattivo gusto ed altri tre per non aver dato seguito alle richieste del moderatore.

Buona serata.

ezio
14-11-2005, 17:26
Ieri sera un amico mi ha fatto sapere via sms del fatto, ancora non ci credo...
E pensare che il giorno prima ho visto l'incontro insieme a Batista (seppur non in diretta); mi dispiace molto, era uno dei wrestler più simpatici (anche quando dalla parte dei "cattivi") ed era dotato di una tecnica incredibilmente spettacolare :)

Thunderfox
14-11-2005, 17:42
Ma guarda che gente che deve postare........... :muro:
Sembra che siete contenti che è morto Eddie Guerrero :mad:

ErbaLibera
14-11-2005, 17:44
Ma guarda che gente che deve postare........... :muro:
Sembra che siete contenti che è morto Eddie Guerrero :mad:

Non prendertela sono persone tristi gia di loro non sparare sulla croce rossa :D
Non si sa ancora niente delle cause?era oggi l'autopsia giusto?

lognomo33
14-11-2005, 17:48
Non prendertela sono persone tristi gia di loro non sparare sulla croce rossa :D
oggi però negli usa..si saprà qcsa di notte cerdo..

Leo88
14-11-2005, 17:54

Ciao a tutti ragazzi, ancora non ci credo, povero eddie !
Mi chiedevo se potevo unirmi anchio alle condoglianze.

EDDIE R.I.P :cry: :cry:

OvErClOck82
14-11-2005, 17:55
lo hanno detto anche su TgCom :eek:

:asd:

cmq adios Eddie :(

sempreio
14-11-2005, 18:20
ho trovato un bellissimo sito su tutti i morti del wrestling.......

http://www.wrestlingworld.it/Curiosita/Scomparsi.htm

spaventoso :rolleyes:

Mav80
14-11-2005, 18:21
lo hanno detto anche su TgCom :eek:

:asd:

cmq adios Eddie :(

Non capisco....il fatto che l'abbiano detto anche su Tgcom provoca ilarità?Se è per quello l'hanno detto anche su Repubblica,Tg5,Tg4,Studio Aperto,Tg2,Tg3,Sportime,Sportitalia,Eurosport....basta?

sempreio
14-11-2005, 18:25
questo in inglese è ancora più completo, madonna :eek:

http://bodyslamming.com/obits.html

jucca
14-11-2005, 18:38
ho appreso ora la notizia e ci sono rimasto male :(

simpatico... fenomenale e magheggiatore sul ring... molto in gamba

mi dispiacerà nn vederlo + sul ring

*

ZigoZago
14-11-2005, 18:52
Hall generalizza non fa bene a nessuno.. :doh:

Non è detto che si va in palestra solo per avere un fisico bello, per fare il fighetto in spieggia, io ci vado per migliorare la forza in quanto faccio già un lavoro in cui alzo tutto il giorno pesi dai 10 ai 50kg, devo aumentare la mia forza molto così, fare il mio lavoro diventerà una passeggiata.

Il mio unico doping è il supradyn, intregratore di magnesio, o la spirulina, tutto qui :D

Comunque, mi stava per scendere la lacrimuccia, Eddie é un grande troppo divertente gli ultimi combattimenti con Batista era mitico, poteva fare l'attore comico!

:(:(

ziozetti
14-11-2005, 19:15
...
Non vorrei sembrare prevenuto, ma la causa di morte per il 90% dei wrestler intorno ai 40 anni è l'infarto...

rob-roy
14-11-2005, 19:52
Bellissimo video montato da un suo fan...giuro che mi stò asciugando le lacrime.

http://www.zippyvideos.com/3094256882223466/eddie_guerrero_tribute_by_lr11/*demonsandwizards

VDSLDG
14-11-2005, 19:56
Non vorrei sembrare prevenuto, ma la causa di morte per il 90% dei wrestler intorno ai 40 anni è l'infarto...

.... è inutile, per sviluppare certe masse muscolari non basta sollevare tutti i pesi di questo mondo.

lnessuno
14-11-2005, 19:58

... diciamo degli sportivi ... in generale.

e comunque è off topic.

amd1ghz
14-11-2005, 20:08
Bravo, complimenti...le solite generalizzazioni :rolleyes: Vado in palestra due volte alla settimana, sono abbastanza forte e non faccio uso di steroidi perchè NON mi servono.

Senza generalizzare sulle questioni personali : nel mondo del wrestling tanti fanno uso di steroidi e alcuni sono morti per arresti cardiaci 'sospetti' . Non si sa ancora Eddie per cosa è morto ( aveva comunque un passato di alcol e droga dalla quale probabilmente non ne è mai uscito ) ma non bisogna nemmeno nascondere la verità.

A me non me ne importa nulla di che sostanze usa un atleta , basta non essere ipocriti .

In ogni caso anche io penso che gli anabolizzanti non c'entrino nulla con la dipartita di Eddie.

ADDIO EDDIE :(

Dark Schneider
14-11-2005, 20:25
Mi unisco anchio alle condoglianze. :(

Alfa147
14-11-2005, 20:48
RIP

majino
14-11-2005, 21:00
... diciamo degli sportivi ... in generale.

e comunque è off topic.

o questa???? da quando i calciatori muoiono di infarto a 40 anni???

unfelino
14-11-2005, 21:24
Addio Eddie...con te è morta una parte del wrestling che più conta,quella coriacea,capace di farti incanalare energia positiva e voglia di rivalsa su tutti coloro che ti ostacolano nella vita come sul ring,personalmente ritengo futile sapere la causa del decesso,l'unica cosa che sò e che mi mancheranno le tue entrate stilose e le trovate geniali nei match,capace di strapparti sorrisi e talvolta trasmettere emozioni,quando si è davanti a una Tv in compagnia di buoni amici...

We can feel the heat,VIVA LA RAZA.

lognomo33
14-11-2005, 21:36
Il confine spesso sottile, a volte appena percettibile tra la verità e la finzione che circonda il wrestling, spesso ti inganna. E ti porta a pensare che questi atleti, autentici superuomini capaci di risorgere dalle proprie ceneri, di inventarsi una nuova vita, una nuova identità, e di rinascere sul ring dopo essere stati dichiarati morti sepolti, siano indistruttibili.

E infatti a volte la finzione è più bella: io sinceramente lo penso davvero. Il wrestling riesce a chiudere fuori dalla porta di casa mia, anche solo per pochi minuti, tutte le cose orrende di questa vita. E di fronte a una realtà virtuale che offende l'intelligenza, o a un reality show che la tv mi propina dietro ogni angolo, preferisco i cartoni animati, l'Uomo Ragno, Babbo Natale. Mi auguro di restare così per tutta la vita: perché a un uomo finto che gioca a sembrare vero, e ne siamo circondati, preferisco un uomo vero che gioca a fare il finto, e mi costringe a uscire allo scoperto, a mettermi in gioco, a inventare il mio ruolo.

Eddie Guerrero ha avuto una vita difficile, molto difficile: non era un santo e neppure un eroe. Niente agiografie per lui, neppure ora che ci ha lasciato: ma ha avuto il coraggio di affrontare i suoi fantasmi, spesso anche nel modo sbagliato, e di provare a sconfiggerli. I fantasmi era stata in passato la dipendenza da sostanze che uccidono e una malattia maledetta: la depressione.

Chi sa di che cosa sto parlando lo può testimoniare: la depressione è una bestia orrenda, che ti logora, ti corrode, ti toglie ogni certezza e finisce per annullarti, portandoti a pensare che una fine immediata sia più opportuna di un'esistenza lenta e sofferta. A suo modo Eddie è stato un simbolo: quasi morto è tornato a volare, abbandonato a se stesso è tornato a farci sognare, a imbestialirci quando giocava a fare il cattivo e a farci sorridere quando piegava il suo sorriso in un ghigno beffardo, per diventare di nuovo l'amico buono e sbruffone.

Eddie era il compagno dell'ultimo banco, sempre in ritardo e mai preparato; era la pecora nera della famiglia, il cugino che per primo ha fumato e che a scuola è stato sospeso. Eddie interpretava quel fantastico istrione del quale non si può fare a meno quando lo spettacolo langue, e che da solo, anche camminando, fa sua la scena. Perché nessuno era in grado di occuparla come lui.

Il mio massimo rispetto per un'artista del genere potrebbe non bastare. Perché dietro l'artista, sorridente, sguaiato e sempre eccessivo, c'era l'uomo: con tutte le sue angosce e le sue debolezze. Che poi sono le mie, le vostre.

Eddie lo ricorderò perché mi ha insegnato a volare dopo che si è caduti pesantemente, a rialzarmi dopo che il mondo ti ha voltato le spalle. Non mi importa come è morto, per me non fa molta differenza. E soprattutto non mi interessa come diranno che è morto, o quello che la gente penserà del suo passato che purtroppo fa notizia. E cancella il rispetto. Sociologi, psicologi, educatori, dall'alto di un trono che onestamente non so chi e perché gli abbia messo sotto il sedere pontificheranno su educazione, valori, e faranno a gara a conquistare un iscritto al movimento delle menti indifese.

Lasciamoli parlare i soloni e i tuttologi.

Io penso a quel ghigno e all'uomo, ai suoi voli e alle sue debolezze: al suo immenso talento.

Le voci non le sento neanche, le orecchie sono chiuse dal dolore. Mi interessa che quel compagno dell'ultimo banco, non c'è più, e mi manca già. Giovedì ad Ancona dovevo incontrarlo, ieri mattina stavo preparando le domande da fargli e una doveva essere: “Quanto è bella la luce dopo che si è toccato il fondo e il buio?”

Mi avrebbe risposto, forse ironicamente o con un mezzo sorriso non mi avrebbe detto nulla: ma ora che si gode lo show dal palco d'onore del bordo ring Eddie, ti sono vicino e sono io a dirti “grazie”.

Riposa in pace, e goditi lo spettacolo, mi camaro.

Eurosport - Stefano Benzi

rano
14-11-2005, 21:42
Dopo che hanno ricominciato a trasmettere il wrestling in tv mi stavo appassionando nuovamente anche se trentenne, non con l'occhio di un bambino ma con l'occhio di chi guarda un film, una messa in scena, comunque di grandi attori e atleti che fanno sinceramente divertire la gente.
Se mi stavo appassionando e' stato grazie ad Eddie, un personaggio incredibile che metteva tutto se stesso nelle parti che gli facevano recitare.
Non mi interessa fare accuse sulla sua vita xche' non la conosco, ma voglio dedicare questo messaggio alla sua memoria xche' mi ha fatto star bene nei momenti che l'ho visto in tv.
Ciao Eddie

Mav80
14-11-2005, 21:59
Il confine spesso sottile, a volte appena percettibile tra la verità e la finzione che circonda il wrestling, spesso ti inganna. E ti porta a pensare che questi atleti, autentici superuomini capaci di risorgere dalle proprie ceneri, di inventarsi una nuova vita, una nuova identità, e di rinascere sul ring dopo essere stati dichiarati morti sepolti, siano indistruttibili.

E infatti a volte la finzione è più bella: io sinceramente lo penso davvero. Il wrestling riesce a chiudere fuori dalla porta di casa mia, anche solo per pochi minuti, tutte le cose orrende di questa vita. E di fronte a una realtà virtuale che offende l'intelligenza, o a un reality show che la tv mi propina dietro ogni angolo, preferisco i cartoni animati, l'Uomo Ragno, Babbo Natale. Mi auguro di restare così per tutta la vita: perché a un uomo finto che gioca a sembrare vero, e ne siamo circondati, preferisco un uomo vero che gioca a fare il finto, e mi costringe a uscire allo scoperto, a mettermi in gioco, a inventare il mio ruolo.

Eddie Guerrero ha avuto una vita difficile, molto difficile: non era un santo e neppure un eroe. Niente agiografie per lui, neppure ora che ci ha lasciato: ma ha avuto il coraggio di affrontare i suoi fantasmi, spesso anche nel modo sbagliato, e di provare a sconfiggerli. I fantasmi era stata in passato la dipendenza da sostanze che uccidono e una malattia maledetta: la depressione.

Chi sa di che cosa sto parlando lo può testimoniare: la depressione è una bestia orrenda, che ti logora, ti corrode, ti toglie ogni certezza e finisce per annullarti, portandoti a pensare che una fine immediata sia più opportuna di un'esistenza lenta e sofferta. A suo modo Eddie è stato un simbolo: quasi morto è tornato a volare, abbandonato a se stesso è tornato a farci sognare, a imbestialirci quando giocava a fare il cattivo e a farci sorridere quando piegava il suo sorriso in un ghigno beffardo, per diventare di nuovo l'amico buono e sbruffone.

Eddie era il compagno dell'ultimo banco, sempre in ritardo e mai preparato; era la pecora nera della famiglia, il cugino che per primo ha fumato e che a scuola è stato sospeso. Eddie interpretava quel fantastico istrione del quale non si può fare a meno quando lo spettacolo langue, e che da solo, anche camminando, fa sua la scena. Perché nessuno era in grado di occuparla come lui.

Il mio massimo rispetto per un'artista del genere potrebbe non bastare. Perché dietro l'artista, sorridente, sguaiato e sempre eccessivo, c'era l'uomo: con tutte le sue angosce e le sue debolezze. Che poi sono le mie, le vostre.

Eddie lo ricorderò perché mi ha insegnato a volare dopo che si è caduti pesantemente, a rialzarmi dopo che il mondo ti ha voltato le spalle. Non mi importa come è morto, per me non fa molta differenza. E soprattutto non mi interessa come diranno che è morto, o quello che la gente penserà del suo passato che purtroppo fa notizia. E cancella il rispetto. Sociologi, psicologi, educatori, dall'alto di un trono che onestamente non so chi e perché gli abbia messo sotto il sedere pontificheranno su educazione, valori, e faranno a gara a conquistare un iscritto al movimento delle menti indifese.

Lasciamoli parlare i soloni e i tuttologi.

Io penso a quel ghigno e all'uomo, ai suoi voli e alle sue debolezze: al suo immenso talento.

Le voci non le sento neanche, le orecchie sono chiuse dal dolore. Mi interessa che quel compagno dell'ultimo banco, non c'è più, e mi manca già. Giovedì ad Ancona dovevo incontrarlo, ieri mattina stavo preparando le domande da fargli e una doveva essere: “Quanto è bella la luce dopo che si è toccato il fondo e il buio?”

Mi avrebbe risposto, forse ironicamente o con un mezzo sorriso non mi avrebbe detto nulla: ma ora che si gode lo show dal palco d'onore del bordo ring Eddie, ti sono vicino e sono io a dirti “grazie”.

Riposa in pace, e goditi lo spettacolo, mi camaro.

Eurosport - Stefano Benzi

Aggiungo solo una cosa...tutti in piedi,con rispetto...ciao Eddie!

capoz
14-11-2005, 22:02
Nel mondo del wrestling il doping è una cosa "praticamente" scontata, dato che farsi lanciare da una gabbia di 3 mt e non sentire quasi nulla non è da esseri umani.

Nel mondo del culturismo è praticamente legale, basta vedere Mr Olimpia per rendersene conto.

Non paragonate Pantani a eddie Guerrero, perchè nel ciclismo c'è l'agonismo che fa la differenza, dove credi per anni di aver tifato un fenomeno e poi scopri che ha vinto grazie al doping...

Nel wrestling non vince chi è più bravo ma chi piace di più al pubblico, quindi se uno si dopa non vince il titolo di campione del mondo.

Qualcuno è convinto che nel calcio non ci sia il doping???

Prima di postare informatevi su cosa è e come funziona il wrestling, non è tutto rose e fiori come sembra da fuori, se ne volete una prova leggete il libro di RIC FLAIR.

OvErClOck82
14-11-2005, 22:08
Bellissimo video montato da un suo fan...giuro che mi stò asciugando le lacrime.

http://www.zippyvideos.com/3094256882223466/eddie_guerrero_tribute_by_lr11/*demonsandwizards
bellissimo ... :ave: :ave: :ave:
:)

rano
14-11-2005, 22:15
quanto e' grande? c'e' il link x il dowload o si puo' vedere solo in streaming?

MortalKombat
14-11-2005, 22:15
ragazzi ma domani ci sarà l'evento a roma? :mc:

lognomo33
14-11-2005, 22:17
quanto e' grande? c'e' il link x il dowload o si puo' vedere solo in streaming?
streaming

MortalKombat
14-11-2005, 22:17
http://216.86.150.60/videos/0/222346_b092e.wmv lo apri con media player esterno e poi salvi!

rano
14-11-2005, 22:19
grazie

MortalKombat
14-11-2005, 22:22
di nulla!

jumpermax
14-11-2005, 22:25
Da una breve ricerca:

Andre The Giant (Andre Rene Roussimoff) è nato a Grenoble, Francia il 19 Maggio 1946) ed è stato trovato morto nella stanza di un hotel a Parigi il 27 Gennaio 1993 (insufficienza cardiaca). Era affetto da Acromegalia (malattia dovuta ad un'eccessiva produzione di ormoni della crescita, che provoca un'alterazione di volto, mani e piedi).

direi che con la malattia he aveva e con la sua stazza non è poi così strano morire a 47 anni...

MortalKombat
14-11-2005, 22:26
direi che con la malattia he aveva e con la sua stazza non è poi così strano morire a 47 anni...[/QUOTE]

........38!

aleraimondi
14-11-2005, 22:27
direi che con la malattia he aveva e con la sua stazza non è poi così strano morire a 47 anni...
certo.

Rinnovo le condoglianze, dicendo inoltre che mi ha fatto impressione che la notizia sia passata sui maggiori tg. mi aspetto un grande cordoglio della wwe, e delle survivor series in suo ricordo.

aleraimondi
14-11-2005, 22:28

........38![/QUOTE]
parlava del gigante di grenoble, non di eddie

MortalKombat
14-11-2005, 22:32
ok!

G-DannY
14-11-2005, 22:40
bellissimo ... :ave: :ave: :ave:
:)

Ladro di avatar... Per favore toglilo o se ne vuoi uno su Eddie fattelo da te come ho fatto io tnx :O :rolleyes: :mad:

Hal2001
14-11-2005, 22:45

Alcuni ipotizzano che oltre a questo, il cuore non abbia retto per il dolore della scomparsa del padre. Sono cresciuto quando c'era il WWW, il primo importato all'estero. E benché fosse già allora più una telenovela che uno sport era più genuino di adesso, sotto tutti i punti di vista.

Forse morire giovani, all'apice del successo, e rimanere nel cuore di molta gente è il sogno di molti. L'unico modo per restare immortali.

David9
15-11-2005, 00:35
Mi dispiace tantissimo...........Eddie era il mio preferito. :cry:

Sir J
15-11-2005, 06:47
Forse morire giovani, all'apice del successo, e rimanere nel cuore di molta gente è il sogno di molti. L'unico modo per restare immortali.

Hai toccato il punto dolente.
Su quello che scrivi nulla da dire, anch'io vorrei essere famoso. E finche' si arriva a quel livello facendo uso di sostanze pericolose per la salute, siamo ancora nel campo del libero arbitrio ed ognuno puo' fare di se' quello che vuole.
Il fatto grave e' che utilizzando dei mezzi vietati e soprattutto dannosi queste persone (tutti gli sportivi, non parlo di Guerrero soltanto) diventano degli idoli di molti giovani che aspirano a diventare come loro non rendendosi conto delle conseguenze di cio' che possono fare.

Nicky
15-11-2005, 08:02
Poraccio..
ERa uno dei pochi che conoscevo un pochino..
Quando ho letto il topic di Jackie in piazzetta, pensavo fosse una bufala.

Nevermind
15-11-2005, 08:03
Ma ancora a parlare di doping? Come se poi il povero Eddie fosse un Mr. olympia, Eddie non aveva un fisico impressionante l'unica parte del corpo impressionante erano le braccia per il resto ad esempio il petto era pure scarso e aveva pure la "pancetta", ma questo perchè lui aveva un fisico atletico per il suo "sport" mica doveva sfilare con Coleman. Ci sono velocisti che hanno un fisico molto + massiccio di Eddie tanto per dire... e in ogni caso non mi pare il momento di fare discquisizioni su queste cose.

Ecco una domanda forse scema ma Eddie Guerrero era proprio il suo vero nome?? Ho sempre pensato fosse un nome d'arte :stordita:

Fradetti
15-11-2005, 08:25
Ecco una domanda forse scema ma Eddie Guerrero era proprio il suo vero nome?? Ho sempre pensato fosse un nome d'arte :stordita:

Eduardo Guerrero.... il suo era un vero nome perchè la sua famiglia era una vera e propria leggenda nella lucha libre messicana e successivamente nel pro wrestling.

Riporto le bellissime parole di HHH a Raw andato in onde ieri sera negli USA:

"Eddie’s up there right now. He’s lying to somebody. He’s cheating somebody, and he’s stolen all our hearts..."

ezio
15-11-2005, 08:43
bellissimo video, quegli sguardi mancheranno molto al wrestling :(

ErbaLibera
15-11-2005, 08:51
I primi rapporti preliminari sull'autopsia svoltasi ieri sul cadavere di Eddie Guerrero, non sarebbero riusciti a rivelare particolari sulle modalità con cui è morto. Verranno perciò svolte analisi più approfondite i cui risultati saranno noti soltanto fra qualche settimana.

NigthStalker_86
15-11-2005, 10:52
Addio Eddie, mi mancherai.. :cry:
Eri il più simpatico, uno dei miei preferiti.. :cry:

RIP. :(

zorco
15-11-2005, 11:34
ancora non mi sembra vero, povero eddie :cry:

BravoGT83
15-11-2005, 11:48
Eduardo Guerrero.... il suo era un vero nome perchè la sua famiglia era una vera e propria leggenda nella lucha libre messicana e successivamente nel pro wrestling.

Riporto le bellissime parole di HHH a Raw andato in onde ieri sera negli USA:

"Eddie’s up there right now. He’s lying to somebody. He’s cheating somebody, and he’s stolen all our hearts..."
bellissime parole di Hunter

G-DannY
15-11-2005, 11:48
La scomparsa di Eddie Guerrero ha riportato alla luce la vita tormentata dei wrestlers, non sempre per colpa loro...
La notizia ha sconvolto ogni esperto, appassionato o semplice simpatizzante di wrestling, perché Eddie aveva conquistato tutto e tutti, con la sua eccellente tecnica, le incantevoli capacità acrobatiche, un carisma, raramente riscontrabile in qualsiasi altro uomo di tal business, capace di contagiare chiunque avesse avuto la fortuna di intravedere quella smisurata voglia di vivere, di divertire e divertirsi, d’incantare. Se né andato come un fulmine a ciel sereno, in solitudine e in silenzio, così estranei e, allo stesso tempo, abituali per uomini di sport-spettacolo, ormai in viaggio perenne tra show e tournee, con il ring e la palestra come seconde case, lontani dalle proprie famiglie, che mantengono a, migliaia di chilometri di distanza, con sacrifici immensi e ahimè compromessi che spesso hanno un conto da pagare.
Una spietata e cinica regola del business ordina il proseguimento dello show, ma stavolta non possiamo e non dobbiamo proseguire come nulla fosse successo. Ci ha lasciato alla tenera età di 38 anni uno dei maggiori esponenti del vero wrestling degli ultimi decenni, tra i cui meriti principali, ha avuto quello di rappresentare il cordone che lega il vecchio wrestling con il nuovo che sta spopolando anche in Italia, fino poco tempo fa terra minata per tale disciplina, temuta, disprezzata, bistrattata e censurata. In una lunga carriera iniziata nella sua terra natale, ha fatto subito capire di che pasta era fatto. Nella WWA e nella AAA ha iniziato subito ad incantare con una tecnica sopraffina, che ha conquistato, come un colpo di fulmine, gli appassionati nipponici, che persero letteralmente la testa per quella tigre nera, capace di emergere in un wrestling che i più giovani faticherebbero a riconoscere. Negli States ebbe la sua definitiva consacrazione, un’escalation di successi e di fama nelle positive esperienze alla ECW, WCW e appunto WWE. I dirigenti di Stamford, viste anche le difficoltà di Smackdown, decisero di far abbandonare ad Eddie la categoria cruiser-weight e le ulteriori ambizioni di campione di coppia, per trasformarlo in uno dei principali pretendenti al titolo di campione del mondo, che conquistò, a sorpresa, contro Brock Lesnar. La sconfitta contro JBL fu l’inizio di una gestione semplicemente scandalosa dalla parte della WWE, i cui bookers dimenticarono la fama e la carriera di Eddie Guerriero, umiliandolo con una lunga serie di sconfitte, in particolare nel feud contro Rey Mysterio, nel quale Eddie uscì con un passivo tennistico. Questa non è voluta essere, per volontà dell’autore, né una biografia, né un’accusa verso qualcuno, ma solamente un ricordo di un lottatore che ha dato tanto a noi e al wrestling, ma, allo stesso tempo, mi pare almeno doveroso non essere omertosi o avere le fette di prosciutto agli occhi. Non voglio essere né il primo né l’ultimo a stabilire le cause del decesso, anche se non è molto difficile ipotizzarne alcune, non sono un medico, ma una persona che segue tale disciplina da quando andavo alle elementari.
Il mio dolore, la mia tristezza, la mia delusione, il senso di vuoto che ho provato per la scomparsa di un wrestler, grande o piccolo che sia, ha radici profonde. Alcuni, come il superlativo Owen Hart, hanno perso la vita proprio nello svolgimento della propria professione, altri, come Broiser Brody, sono stati assassinati in stile camorristico negli spogliatoi di un’arena da uno o più responsabili probabilmente ancora in libertà grazie ad amicizie influenti. La maggior parte però dei decessi è dovuta ad ictus, infarti, improvvisi e gravi problemi cardiaci, spesso dovuti a sostanze, proibite e consentite allo stesso tempo, che hanno completamente deformato fisici e menti umane. Non voglio né generalizzare, né colpevolizzare nessuno, soprattutto chi, purtroppo, non ha più modo di controbattere, ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole del proprio corpo, ma, in quanto personaggi pubblici e soprattutto modelli di vita e di comportamento spesso anche per i più piccoli, ci si dovrebbe pensare bene prima di rischiare il peggio.
La famiglia Von Erich letteralmente rasa al suolo da premature scomparse e suicidi, il dramma di Brian Pilman, i decessi dei leggendari Mr.Perfect, Yokozuna, Andrè the Giant, British Bulldog fino ai più recenti casi, per esempio di Hawk, Crash Holly e Miss Elizabeth, o la vita “gonfiata” di persone senza più punti di riferimento, come il campione Lex Luger, devono far almeno riflettere. In certi casi si tratta di decessi per cause naturali, in altre circostanze incombe l’ombra del doping, parola ormai priva di significato in un wrestling, ormai una via di mezzo tra sport e body building per quanto riguarda il controllo degli atleti. E’ inutile e almeno ipocrita che la WWE, in tal caso, pianga l’ennesima vittima di un circolo di morte che va interrotto. Le responsabilità sono di tutti. Il doping è la punta dell’iceberg, non esiste solo quello. I wrestlers, seppur profumatamente pagati (ma credo solo i “big”), non devono subire, come rovescio della stessa medaglia, un trattamento spesso oltre il limite della dignità umana. Non dovrebbero diventare cavie da laboratorio, pacchi da trasportare e consegnare da un continente all’altro, perdendo perfino l’orizzonte temporale e spaziale. La tanto sperata attesa della TNA, me lo auguro, porti anche ad una migliore gestione del parco lottatori, più umana, più consona ad una società del terzo millennio, altrimenti saremmo costretti a rimpiangere altri lottatori, altri mastodontici energumeni che hanno fatto il passo più lungo della gamba…
Intanto mi auguro che il direttivo WWE abbia almeno il buongusto di eliminare dalla circolazione il promo “Undertaker 1990-2005 RIP”, perché anche e soprattutto gli uomini morti, morti davvero, hanno diritto a ricevere rispetto e non storielle da baracconi…

Ciao Eddie

Fonte realwrestling

torgianf
15-11-2005, 13:13
tanti di voi li avranno gia visti,ma altrettanti no,il primo soprattutto,imho e' molto toccante :(

http://www.wwe.com/shows/raw/videos/

G-DannY
15-11-2005, 13:17
tanti di voi li avranno gia visti,ma altrettanti no,il primo soprattutto,imho e' molto toccante :(

Oddio questo non l'avevo ancora visto!!! :eek:

Vedere tutti loro li e un bestione come Big Show commosso e in lacrime vi giuro che mi ha causato un brivido... :(

Anche Chris "Rabid Wolverine" Benoit (l'altro mio idolo, ieri ho rivisto anche quando si sono abbraciati dopo che è diventato campione Benoit... :cry: ) piangere come un bambino... Oddio raga che pena...
Alla fine la dentro sono tutti amici... Ed è questo secondo me quello che pesa di più... Hanno perso un amico...

Che oltretutto, essendo un personaggio di spettacolo, era AMICO DI TUTTI... :cry:

torgianf
15-11-2005, 13:23
Oddio questo non l'avevo ancora visto!!! :eek:

Vedere tutti loro li e un bestione come Big Show commosso e in lacrime vi giuro che mi ha causato un brivido... :(

Anche Chris "Rabid Wolverine" Benoit (l'altro mio idolo, ieri ho rivisto anche quando si sono abbraciati dopo che è diventato campione Benoit... :cry: ) piangere come un bambino... Oddio raga che pena...
Alla fine la dentro sono tutti amici... Ed è questo secondo me quello che pesa di più... Hanno perso un amico...

Che oltretutto, essendo un personaggio di spettacolo, era AMICO DI TUTTI... :cry:

c'e' anche il ricordo di jbl,anche lui in lacrime

G-DannY
15-11-2005, 13:32
c'e' anche il ricordo di jbl,anche lui in lacrime

Si mi JBL mi sta sulle ballez quindi non mi fa lo stesso effetto di Big Show, Cena, Benoit, Shawn Michaels... Pure taribone Booker T...

nikki--boohh
15-11-2005, 14:05
mi dispiace veramente , per me era un grande ed era sicuramente il + simpatico dei wrestler .
addio Latino Heat riposa in pace.

Dark Schneider
15-11-2005, 16:00
Si mi JBL mi sta sulle ballez quindi non mi fa lo stesso effetto di Big Show, Cena, Benoit, Shawn Michaels... Pure taribone Booker T...

John Laiyfield è un uomo. Non confondere il personaggio che interpreta con la persona reale che è.

Nevermind
15-11-2005, 16:09
John Laiyfield è un uomo. Non confondere il personaggio che interpreta con la persona reale che è.

TRa l'altro io reputo che per fare bene la parte dei "cattivi" bisogna essere ancora + bravi, a fare i belli, bravi e buoni che vincono son capaci tutti :D....

Eddie era uno dei pochi "buoni" che mi piaceva vedere perchè aveva cmq la parte del simpatico mascalzone, e la sapeva interpretare in modo perfetto.

G-DannY
15-11-2005, 16:09

Certo... Non lo faccio... Però devo ammettere che mi fa più impressione vedere il volto commosso di un bestione come Big Show che non la faccia cmq "bonacciona" di ciccio Bradshaw...

Ribadisco l'insieme di tutti loro li a commemorare L'AMICO venuto a mancare mi ha fatto veramente impressione...

BravoGT83
15-11-2005, 16:10
e per chi non sapesse è stato il Bestman di Eddie al suo matrimonio :)

G-DannY
15-11-2005, 16:11
e per chi non sapesse è stato il Bestman di Eddie al suo matrimonio :)

Erano moooolto amici anche fuori dallo "spettacolo"... E' vero, lo sapevo ;)

Come anche con Chris Benoit d'altronde...

Fradetti
15-11-2005, 16:13

dal primo all'ultimo sono grandissimi video :(

Jolkx
15-11-2005, 17:04
Eddie con il suo personaggio formidabile ,era conosciuto da amanti e non del wrestling..

Avere visto lo spettacolo sabato..con lui e batista e il giorno dopo sapere questo..è brutto...

Era quello che preferivo..il piu simpatico ma anche il piu amato in generale!

Eddie nn ti scorderemo mai..
Riposa in pace..

BravoGT83
15-11-2005, 17:45
sul sito di wwe.com hanno pubblicato la causa della morte

G-DannY
15-11-2005, 18:02
Attacco di cuore... Anche la moglie ammette che è stato a causa degli abusi che aveva vissuto in passato... :(

Avevano appena festeggiao i suoi 4 anni senza toccare più alcool... :cry:

fox147
15-11-2005, 18:25
a me è dispiaciuto molto :cry: :(
anke se non lo seguo tanto il wrestling..

rob-roy
15-11-2005, 18:35
http://www.wwe.com/content/media/touts/feature/29062/1569572

G-DannY
15-11-2005, 18:36
http://www.wwe.com/content/media/touts/feature/29062/1569572

*

fox147
15-11-2005, 18:39
dispiace un casino... :(

lognomo33
15-11-2005, 19:06
Vickie Guerrero speaks on Eddie's autopsy report
Nov. 15, 2005

After the untimely passing of Eddie Guerrero, WWE and the entire sports-entertainment community is still reeling from the devastating loss of a champion. The initial autopsy reports on Guerrero have come in. WWE.com spoke with Eddie’s widow, Vickie Guerrero, earlier today.

“It was heart failure. It was from his past – the drinking and the drug abuse. They found signs of heart disease. She (the examiner) said that the blood vessels were very worn and narrow, and that just showed all the abuse from the scheduling of work and his past. And Eddie just worked out like crazy all the time. It made his heart grow bigger and work harder and the vessels were getting smaller, and that’s what caused the heart failure. He went into a deep sleep.

As soon as they saw his heart, they saw the lining of his heart already had the heart disease. There was no trauma, and Eddie hadn’t hurt himself in any way. It answered a lot of questions. I knew Eddie wasn’t feeling very good for the last week. He was home and kept saying he wasn’t feeling good and we thought it was just “road tired.” So we thought he just had to rest. It answered a lot of my questions, too, because he was just so exhausted. She said it was normal because the heart was working so hard.

When he didn’t call me last night and the night before I knew it was for real, because he would call me every night. I miss his phone calls. I cried through the whole thing (last night).

I loved his laugh. His laugh was the best.

We just celebrated his four-year sobriety last Thursday. We just thought we had life by the handful. We thought we had it all figured out. He worked so hard to make a better life for us.

I’m just overwhelmed by how people are coming out. It’s touched my heart a lot.

Everybody was just in awe last night in how beautifully everything was put together.

All my life was wrestling. All he did was take care of them and live for that. And I don’t know what to do now.

G-DannY
15-11-2005, 19:15
"He worked so hard to make a better life for us."

Ecco perchè dovrebbe essere rispettato, anche da chi denigra il wrestling...

carne
16-11-2005, 11:14

quoto...
e per chi pensa che sia una vita facile voglio che provi a immaginare di dover fare 300 giorni all'anno di lavoro sempre in giro come in un circo tra alberghi aerei pullman spettacoli e sessioni di sutografi (ebbene si in america, non come in europa, chi è famoso è veramente riconoscente ai fan che lo rendono tale...in ogni sport) senza mai la tranquillità della propria casa.

BravoGT83
16-11-2005, 11:37

:mano: :mano: :mano:

aLLaNoN81
16-11-2005, 12:40
Ieri anche Stefano Benzi su Sport Italia a momenti scoppiava a piangere davanti alla telecamera, ha tentato di far finta di nulla ma gli si vedevano i lacrimoni...
La morte di Eddie ha toccato proprio tutti, più di quanto ci si potesse aspettare, io stesso ci son rimasto proprio male, non mi capitava una cosa simile da quando è scomparso un altro grandissimo, Ayrton Senna...

nikki--boohh
16-11-2005, 15:22
ma alla wwe non fanno dei controlli ogni tanto?
cioè voglio dire , di sicuro il suo cuore non gli si è ingrossato tutto quel giorno , non fanno fare dei controlli ai lottatori ogni tanto?
vista la vita che fanno , tra allenamenti vari , match e menate varie dovrebbero farli e magari se li avessero fatti ora non sarebbe morto
mah....

Zodd_Il_nosferatu
16-11-2005, 15:25
:cry: ero in lacrime quando ho visto chris benoit piangere... :cry:

nikki--boohh
16-11-2005, 15:55
ho appena visto i video , molto toccanti devo dire,quando ho visto benoit,jbl,big show, angle piangere , stavo per farlo anch'io.
riposa in pace Eddie

aLLaNoN81
16-11-2005, 17:22
ma alla wwe non fanno dei controlli ogni tanto?
cioè voglio dire , di sicuro il suo cuore non gli si è ingrossato tutto quel giorno , non fanno fare dei controlli ai lottatori ogni tanto?
vista la vita che fanno , tra allenamenti vari , match e menate varie dovrebbero farli e magari se li avessero fatti ora non sarebbe morto
mah....
no, i controlli saranno sicuramente a discrezione dei lottatori, un po' come accade nel bodybuilding...

rob-roy
16-11-2005, 19:43
Video molto bello..

http://www.wwe.com/content/media/video/494606/1515310/1581782/3tdeddietribvid

Apple80
16-11-2005, 19:56
è possibile

scusate il fuori ot..ma un mio collega è da 15 anni che fà palestra , ha messo su 30 kili ma oltre non và senza uso di steroidi. ovvio che con quelli raggiungi livelli astronomici.

Mav80
16-11-2005, 19:57
Video molto bello..

Madonna mia questo è il più pesante (in senso buono) che ho visto....i pezzi dove si vedono le foto con la famiglia sono tristissimi....

Apple80
16-11-2005, 20:01
Video molto bello..

bellissimo il video. rende giustizia per la sua scomparsa :(

unfelino
16-11-2005, 20:19
visto il video,mamma mia mi viene da piangere

rob-roy
16-11-2005, 20:23
visto il video,mamma mia mi viene da piangere

A chi lo dici....è 3 giorni che ho addosso una tristezza assoluta... :(

Grim
16-11-2005, 20:35
E' stato un grande e continuerà ad esserlo anche da lassù!!!!!!!!

MITICO EDDIE!!!!!!!!!!

Mav80
16-11-2005, 20:37
A chi lo dici....è 3 giorni che ho addosso una tristezza assoluta... :(

guarda lascia stare và.... :(

unfelino
16-11-2005, 21:16
guarda lascia stare và.... :(

se ricordo tutte le serate passate tra amici a vedere in tv le sue genialate mi viene da piangere.....lui era smackdown! senza di lui lo spettacolo non sarà più lo stesso...poi il modo in cui lo saputo,sono andato sul sito ufficiale e toh,guarda che bella notizia che mi tocca ricevere...era un personaggio a cui ero molto legato,mi mancherà.

ErbaLibera
16-11-2005, 21:20
Sapete se c'è un modo per salvare i video?
Comunque se vi interessa tra un paio di giorni dovrei avere la puntata di Raw di questo lunedi ve la passo senza problemi.

DickValentine
16-11-2005, 21:42
Difficile guardare la puntata di lunedì di raw senza piangere...

zanardi84
16-11-2005, 21:47
Sempre su wwe.com c'è un video in cui ReyMysterio, visibilmente commosso, commemora l'amico Eddie. Nel finale si leva pure la maschera.
Fa un certo effetto vedere wrestlers come Triple H e Kurt Angle visibilmente commossi: loro, i cattivi e apparentemente senza rimorsi sono molto provati.
Anche JBL era sconvolto. In fondo, fuori dal ring erano tutti amici.

Il wrestling non sarà più lo stesso. Nessuno rimpiazzerà la voragine lasciata da Eddie Guerrero: "l'arte" che interpretava, ma soprattutto il coraggio e i guizzi di fantasia che uscivano all'improvviso.
Ci mancherà..
Sarà per sempre VIva la Raza

rano
16-11-2005, 21:58
Difficile guardare la puntata di lunedì di raw senza piangere...
Sapete che sabato su italia 1 ci sara' una puntata speciale di smackdown o sara' la normale puntata di 2 ore?
Intanto ho visto che la puntata giornaliera di sportitalia sara' dedicata ad Eddie giovedi' prox.
Lo spettacolo di ben 4 ore dedicato ad Eddie non lo vedremo mai noi?
Scusate, ma vorrei essere informato bene su tutto.
E' sconcertante vedere una persona con quel fisico un giorno prima che salta sul ring e sapere il giorno dopo che non lo rivedrai MAI +.
E' veramente deleterio e deprimente pensare al filo che ci lega alla vita.
Solo 38 anni vissuti tra alti e bassi sicuramente, ma hai lottato fino alla fine per stare in piedi!
Sei un grande Eddie !

stesio54
16-11-2005, 21:59
se riesco a beccare lo spottino di italia 1 in memoria di eddie lo registro e lo divixxo :)
e lo uppo

Apple80
16-11-2005, 22:14
se riesco a beccare lo spottino di italia 1 in memoria di eddie lo registro e lo divixxo :)
e lo uppo

ottimo. aspettero' con ansia

Zodd_Il_nosferatu
16-11-2005, 22:30
Sapete che sabato su italia 1 ci sara' una puntata speciale di smackdown o sara' la normale puntata di 2 ore?
Intanto ho visto che la puntata giornaliera di sportitalia sara' dedicata ad Eddie giovedi' prox.
Lo spettacolo di ben 4 ore dedicato ad Eddie non lo vedremo mai noi?
Scusate, ma vorrei essere informato bene su tutto.
E' sconcertante vedere una persona con quel fisico un giorno prima che salta sul ring e sapere il giorno dopo che non lo rivedrai MAI +.
E' veramente deleterio e deprimente pensare al filo che ci lega alla vita.
Solo 38 anni vissuti tra alti e bassi sicuramente, ma hai lottato fino alla fine per stare in piedi!
Sei un grande Eddie !
nessuno sa niente? vorrei saperlo pure io...

perchè se nn fanno lo speciale a sto punto mi toccherà procurarmelo :cry:

cmq vedere benoit piangere in quel modo mi ha messo una tristezza assurda :cry:

G-DannY
16-11-2005, 22:50
L'ultimo video postato è il migliore di tutti.. E domani starò depresso tutto il giorno... :cry:

Come ogni giorno da domenica...

Mi sa che l'avatar non lo cambierò più... Sarà sempre qui... Lui e la sua risata... Come ha detto la moglie... :cry:

Oltretutto la canzone che hanno abbinato al video è stupenda... L'ho ripescata apposta dalla mia collezione (che culo avevo giusto delle canzoni dei 3 Doors Down...) per risentirmela dopo aver visto il video...

EDDIE SEI E SARAI SEMPRE QUI. VIVA LA RAZA, SIEMPRE!

G-DannY
16-11-2005, 23:15
nessuno sa niente? vorrei saperlo pure io...

perchè se nn fanno lo speciale a sto punto mi toccherà procurarmelo :cry:

cmq vedere benoit piangere in quel modo mi ha messo una tristezza assurda :cry:

Io quando ho rivisto il momento in cui sono diventati entrambi campioni e hanno pianto abbracciati mi ha davvero commosso.

Ho davvero "percepito" quanto fossero amici... E riguardare Chris Benoit piangere a dirotto ricordando l'amico è stato il colpo di grazia...

Poi quest'ultimo video.

Cmq ragazzi io sto notando che questa scomparsa ha avuto un eco mondiale...

Era davvero un grande. Come personaggio e come persona.

Basta altrimenti mi deprimo... :(

rob-roy
16-11-2005, 23:31
Stavo leggendo i post del forum di Tuttowrestling ma ho dovuto smettere.Davvero non riesco,attraverso i post vedi davvero la disperazione di chi gli ha voluto bene come un fratello.

E' straordinario come Eddie sia riuscito ad unire tutti nel dolore e come da ora in poi resterà nel cuore di tutti noi.

Ho visto il video,sentito i 10 rintocchi e senza nemmeno accorgermene mi sono trovato a piangere come un bambino.

G-DannY
16-11-2005, 23:33
Stavo leggendo i post del forum di Tuttowrestling ma ho dovuto smettere.Davvero non riesco,attraverso i post vedi davvero la disperazione di chi gli ha voluto bene come un fratello.

E' straordinario come Eddie sia riuscito ad unire tutti nel dolore e come da ora in poi resterà nel cuore di tutti noi.

Ho visto il video,sentito i 10 rintocchi e senza nemmeno accorgermene mi sono trovato a piangere come un bambino.

Io ho lasciato un messaggio su edditcs.com... :(

Zodd_Il_nosferatu
16-11-2005, 23:36
io ormai ho finito le lacrime per piangere... ma mi sento veramente giù per eddie :(

stesio54
16-11-2005, 23:59
stò comprimendo in xvid che divx mi dà problemi
appena finito uppo e linko ;)

rano
17-11-2005, 00:28
nessuno ha dei links x scaricare i filmati dalla wwe?
Col 56 k in streaming e' uno schifo.

stesio54
17-11-2005, 00:47
http://www.spammers.it/upload/guerrero.avi
fatto

Zodd_Il_nosferatu
17-11-2005, 07:40
http://www.spammers.it/upload/guerrero.avi
fatto
grazie mille :cry:

ErbaLibera
18-11-2005, 00:47
Vorrei riportare un,a mio avviso,bellissimo articolo di Manuele Poli su Tuttowrestling che penso debba far riflettere:

Di solito, quando un uomo muore, si tende a decantare le lodi di tutto ciò che è stato in vita. Che questi sia un politico, un attore famoso, uno sportivo od un cantante, poco importa.

Anche se costui fosse stato un poco di buono, avesse trascorso la propria esistenza a riscuotere tangenti, a collaborare con organizzazioni criminali od a riciclare denaro sporco, sentiremo sempre dire "Era una brava persona", "E' stato un buon esempio per i suoi figli" o semplicemente "Ci mancherà tanto".

Eddie Guerrero non ha avuto tale privilegio e la sua unica colpa è stata quella di essere un lottatore professionista, una categoria di individui che l'opinione pubblica italiana, evidentemente, considera ancora più disprezzabile di assassini, criminali o terroristi.

Già, perchè in fondo, gli assassini, i criminali ed i terroristi vengono comunque dipinti come persone dalla stampa italiana; persone spregevoli, ma pur sempre persone.

Eddie Guerrero ed i suoi colleghi invece sono per lo più identificati come animali da circo, fenomeni da baraccone sui quali si può sparlare quanto ci pare, tanto non hanno un'anima, nessuno li ama come uomini, ma soltanto come personaggi.

Ed è così che dal 14 novembre scorso, ovvero il giorno seguente al ritrovamento del corpo senza vita di Eddie Guerrero nella propria camera di albergo, i telegiornali, i notiziari della radio ed i quotidiani italiani hanno dato vita ad un triste teatrino di chi era a conoscenza dei particolari più sconcertanti sulla vita privata di quest'uomo, informazioni che tutti gli appassionati di wrestling conoscevano ormai da cinque anni, ma che i sempre più pecorecci "media" di casa nostra hanno deciso di diffondere a proprio comodo come notizie esclusive o "scoop".

Ridicole, infamanti e vergognose, ad esempio, le illazioni riportate sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che ha addirittura ipotizzato un suicidio da parte di Eddie Guerrero, il cui corpo è stato ritrovato accasciato per terra sul pavimento con lo spazzolino da denti in mano ed il dentifricio in bocca. Forse un maniaco dell'igene orale potrebbe decidere di suicidarsi in questo modo o più semplicemente i celebri signori de La Gazzetta scrivono così, tanto per sgranchirsi un po' le dita.

Seguo con passione questo sport da diciannove anni ed ho sentito parlare per la prima volta di Eddie Guerrero su una rivista nel 1990, ovvero quando ancora si esibiva in Messico, sua terra nativa.

Ho coninciato a vedere i suoi incontri sulla televisione via satellite intorno alla metà degli anni novanta, dopo che era stato messo sotto contratto dalla World Championship Wrestling, all'epoca seconda federazione americana per importanza. Non ho mai apprezzato particolarmente il suo stile di lotta veloce, tecnico ed acrobatico, anche perchè chi mi conosce sa bene che io prediligo la potenza e la stazza dei pesi massimi. Ma ho sempre ammirato la passione e la dedizione di Eddie Guerrero per la disciplina ed il suo continuo mettere a rischio la propria incolumità per regalare un istante indimenticabile agli spettatori paganti.

Non ci sono giustificazioni per chi intraprende una strada sbagliata ed infatti Eddie Guerrero non le ha mai cercate. La vita del lottatore professionista è tutto meno che facile, ma di questo i "media" italiani sanno poco o niente, vuoi per ignoranza e disinformazione, vuoi perchè non gli interessa saperlo.

Per guadagnarsi da vivere, un lottatore professionista combatte praticamente quasi ogni giorno dell'anno. Non c' è tempo per recuperare, nè per riprendersi dai numerosi infortuni, bisogna stringere i denti ed andare avanti se si vuole portare il pane sulle tavole delle proprie famiglie. Lunedì combatti a New York ed una brutta caduta dal paletto ti provoca lo schiacciamento di una vertebra. Ma il giorno seguente c'è da esibirsi a Boston, la gente ha pagato fior di quattrini per vederti, non puoi rinunciare o rischi di essere licenziato. Ti rimetti in viaggio, c'è a malapena il tempo per riposare, ma il dolore alla schiena ti impedisce di dormire. Prendi allora un paio di sonniferi convinto che ti faranno trascorrere qualche ora di sonno, ma il giorno dopo siamo da capo, come farai a combattere? Ci vuole un antidolorifico, di quelli belli tosti. Questo se hai appena iniziato la carriera, perchè a lungo andare, sonniferi ed antidolorifici non avranno più alcun effetto sul tuo organismo e ti ci vorrà qualcosa di più pesante che ti influisca anche sul piano psicofisico. Ed è così che arrivi alle droghe, ai cosiddetti "stupefacenti" ed agli alcolici. Ma un attimo, mercoledì, il giorno dopo lo "show" a Boston (dove nel frattempo ti sei lussato una spalla in seguito ad una tecnica non eseguita a regola d'arte da parte del tuo avversario) c'è da prendere l'aereo per partecipare ad una registrazione televisiva a Los Angeles e giovedì ci sarà da fare tappa a Dallas per prendere parte ad una conferenza stampa, ad una sessione di autografi in un centro commerciale e nel tardo pomeriggio, insieme ad un paio di colleghi, c'è da fare visita ad alcuni bambini malati terminali ricoverati in ospedale. Venerdì si parte per il "tour" europeo, ogni giorno combatterai in una città diversa, Londra, Manchester, Berlino, Dresda, Milano e Roma. Non puoi mancare. Inglesi, tedeschi e italiani hanno la possibilità di vederti una o due volte l'anno, non puoi deluderli, hanno speso i loro risparmi per comprare il biglietto. La vertebra schiacciata e la spalla lussata non saranno un problema, hai dovuto sopportare ben altri dolori in passato. Basterà prendere un paio di pillole e ce la farai. Però il pubblico vuole vederti in grande forma, la gente vuole ammirare i tuoi muscoli, anche se il tempo materiale per allenarti non c'è perchè sei sempre in viaggio per il mondo. Alcuni colleghi si presentano sempre con un fisico eccezionale nonostante abbiano pochissimo tempo per frequentare una palestra, quindi chiedi a loro quale segreto nascondano e ti consigliano di prendere alcuni farmaci. Non si tratta di steroidi anabolizzanti, ma di GH, l'ormone della crescita ed altri farmaci che si acquistano tranquillamente sui banchi delle farmacie. Grazie a questi, avrai la possibilità di ottenere comunque degli ottimi risultati pur trascorrendo poco tempo ad allenarti in palestra. Pillole, farmaci, antidolorifici, droghe, prima o poi non potrai più farne a meno, ma è l'unico modo per andare avanti, per guadagnarti da vivere e mantenere la tua famiglia con la professione che hai scelto di fare. Ma ben presto anche tua moglie ed i tuoi figli si accorgono che sei dipendente dalle droghe, cercano di redarguirti, ma tu non sai come spiegare che non puoi rinunciare, che lo stai facendo per loro. Ed anche i rapporti con la famiglia diventano difficili ed avendo poco tempo da trascorrere in loro compagnia, non riesci a parlarci. Bevici su, non pensarci. Lo sai benissimo che non è questa la strada giusta, ma non trovi altra soluzione, il tempo per rimettere le cose a posto arriverà, presto o tardi.

Questo è esattamente quello che è successo qualche anno fa a Eddie Guerrero e come a lui, a tanti altri lottatori professionisti (consiglio di leggere l'autobiografia dell'ex campione intercontinentale William Regal, intitolata Walking a Golden Mile, nella quale racconta con sincerità la sua terribile esperienza nel "tunnel" della droga).

Già, è una bella fregatura. Ma tutto questo i giornalisti italiani lo sanno? O forse per loro il wrestling è soltanto un programma televisivo che va in onda il sabato sera su Italia 1? Se si prendessero la briga di informarsi un po' meglio, scoprirebbero che SmackDown! è soltanto una trasmissione di wrestling che negli Stati Uniti viene registrata ogni martedì e trasmessa il venerdì, ma in tutti i restanti giorni della settimana i lottatori sono in giro per il mondo ad esibirsi in altri spettacoli televisivi ed eventi non ripresi dalle telecamere.

Quattro anni fa, Eddie Guerrero ha toccato il fondo. Il 9 novembre 2001 viene arrestato in quanto trovato in possesso di sostanze stupefacenti. In seguito a questa imbarazzante scoperta, Eddie viene allontanato dalla World Wrestling Entertainment, federazione che lo aveva già sospeso in precedenza per permettergli di disintossicarsi dall’abuso di antidolorifici.

Quando si tocca il fondo ci sono soltanto due strade da scegliere: la vita o la morte.

Eddie Guerrero aveva scelto la vita! Gli ci sono voluti parecchi mesi per uscire da quel labirinto, ma la vita gli ha concesso una seconda possibilità. Nonostante fosse stato allontanato dalla World Wrestling Entertainment, Eddie non si è perso d'animo. Ha ricucito i rapporti con sua moglie, dalla quale ha avuto la terza figlia, è entrato in un centro di recupero e disintossicazione e con non poche difficoltà è stato capace di cambiare radicalmente la propria esistenza. Tutto ciò è avvenuto grazie soprattutto al ritrovato amore della famiglia. Dopo aver vissuto questa terribile esperienza, Eddie Guerrero ha deciso che per tutti i giorni che gli sarebbero rimasti da vivere, non avrebbe mai finito di ringraziare Dio abbastanza per questa seconda opportunità che gli era stata concessa.

Sarebbe già di per se una favola bellissima, se non fosse che dopo aver girovagato per il mondo lavorando in piccole federazioni di wrestling indipendenti, osservata la sua ritrovata determinazione e riconoscendone la forza di volontà, i responsabili della World Wrestling Entertainment decidono di riassumere Eddie Guerrero nell’aprile del 2002 e circa due anni più tardi, il 15 febbraio 2004, Eddie conquisterà il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWE sconfiggendo Brock Lesnar, considerato all’unanimità come il fenomeno del momento!

Una storia incredibile, una favola a lieto fine, ma non per i “mass media” italiani purtroppo.

Per loro, se hai avuto problemi di dipendenza da alcool e droghe in passato, resterai un drogato per tutta la vita. Per loro, Eddie Guerrero non è un modello da seguire perché secodo la logica mediatica di casa nostra, i modelli cui devono fare riferimento gli italiani sono i calciatori che vendono le partite e sposano le veline, i ciclisti che a furia di assumere eritropoietina hanno il sangue denso come la marmellata, i "tronisti" di Uomini & Donne di Maria De Filippi, i reclusi del Grande Fratello, i naufraghi dell'Isola dei Famosi e gli "eroici” mangiatori di scarafaggi e bevitori di sangue e latte de La Talpa.

Questi sono i nuovi eroi italiani secondo la nostra stampa, sono loro gli eredi di Giuseppe Garibaldi e Giovanni Giolitti!

Eddie Guerrero non sarà certo un esempio da seguire per una persona che non è mai incorsa nei suoi problemi, ma non vedo perché la sua esperienza non possa essere d’aiuto a chi è entrato nel "tunnel" della droga o della dipendenza da sostanze di vario genere. No, per i telegiornali nostrani Eddie Guerrero era e rimane un animale da circo e la sua scomparsa non merita neanche compassione, ma deve servire soltanto a scagliare l’ennesima pietra contro l'ignobile spettacolo del wrestling, una disciplina alla quale troppi giovani, probabilmente disgustati da un campionato di calcio che anzichè sui campi da gioco viene disputato nei Tribunali e nelle Corti di Cassazione, si stanno avvicinando.

“I giovani hanno smesso di collezionare le figurine dei calciatori, al loro posto si scambiano quelle dei lottatori di wrestling! Dobbiamo fare qualcosa!”. Questo è l’allarme lanciato poco tempo fa dal sindaco di Roma Walter Veltroni e dal tecnico della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi. E come si potrebbe ovviare a questo cambio di rotta? La scelta più logica ed onesta apparirebbe quella di cercare di fare in modo che il Campionato di Calcio possa offrire un prodotto migliore, più divertente ed avvincente e soprattutto pulito. In questo modo i giovani sarebbero liberi di scegliere cosa seguire. Invece no, siamo in Italia, meglio cercare le soluzioni più semplici, drastiche e rapide. Occorre vietare il wrestling dai palinsesti delle televisioni, in questo modo i giovani non avranno più la possibilità di seguirlo e torneranno ad appassionarsi al calcio anche se questo fa schifo, perché avranno solo quello quando la concorrenza sarà stata cancellata. E’ la logica del “panem et circenses”. Il popolo non deve essere libero di scegliere, deve prendere ciò che gli si da. Il calcio, la Formula 1, il Grande Fratello, L'Isola dei Famosi, Buona Domenica, questo è quello che devono seguire gli italiani; il wrestling no, perchè viene dall'America e deve essere boicottato, anche se nel frattempo è nato un movimento tutto italiano della disciplina.

Per questo Eddie Guerrero è stato preso da capro espiatorio in un simile contesto.

E' stato triste, molto triste, ascoltare i telegiornali della Rai affermare che il lottatore Eddie Guerrero era morto in seguito all'assunzione di un "cocktail" di sostanze stupefacenti ed alcool, quando ancora nessuno, nemmeno i medici erano a conoscenza della cause del decesso. Soltanto chi frequenta "internet" ha potuto sapere la verità in tempo reale, tutti gli altri si sono visti "imbacuccare"dalle cretinate da parte della televisione, dalla stampa ed in particolare dalla radio, dove qualche ben noto Disk Jockey-Imprenditore, evidentemente incoraggiato dal vantaggio di non poter essere visti in volto, si è lasciato andare a commenti fin troppo spinti sulla vicenda, adducendo alla stessa riflessioni personali vergognose, infamanti e maturate sulla base di semplici illazioni prive di alcun fondamento.

Il problema fondamentale che sta alla base di tutto questo è l'ignoranza, la disinformazione ed il voler dare lo "scoop" a tutti i costi prima degli altri, perchè che questo sia vero o falso poco importa, l'importante è darlo per primi.

Tutti hanno voluto raccontare i precedenti di Eddie Guerrero nel labirinto dell'alcool e della droga, quasi avessero scoperto l'acqua calda. In realtà, ogni singolo appassionato di wrestling con un po' di esperienza alle spalle conosce a memoria il passato burrascoso di Eddie! La stessa World Wrestling Entertainment, qualche anno fa, ha rilasciato sul mercato un documentario in DVD intitolato "Eddie Guerrero: Cheating Death, Stealing Life", nel quale si racconta per filo e per segno la vicenda che ha voluto il campione prima affossato dai suoi problemi di dipendenza per poi risollevarsi grazie all'aiuto della famiglia e della sua fede. Già, questi sono i motivi per cui Eddie Guerrero è stato così ammirato ed amato da tutti i suoi "fans" e l'inettitudine dei giornalisti di casa nostra ha voluto utilizzare certe informazioni per fornire una sorta di "scoop" ai poveri sprovveduti che si bevono tutto quello che dice la televisione, per di più infarcendo il tutto con menzogne e supposizioni. Se la famiglia di Eddie Guerrero avesse risieduto in Italia, anzichè in un paese lontano, ci sarebbero stati tutti gli estremi per una bella serie di querele.

Io non vado in televisione a parlare di ippica o di pattinaggio artistico. Non conosco questi sport, meglio che siano gli esperti ad occuparsene. Invece quando si parla di wrestling tutti sembrano voler dire la loro: giornalisti di quarta categoria, opinionisti della domenica, pagliacci dell’etere, buffoni di corte ed ogni sorta di tristi fenomeni del meretricio mediatico. Ne parlano ignorando completamente la storia secolare di questo sport, che per loro è soltanto un fenomeno di costume lanciato dall'emittenza privata un paio di anni fa. Quei pochi che di questo sport se ne intendono, coloro che, come me, hanno speso la loro vita a studiarlo ed a seguirlo in tutte le sue decine di sfaccettature, non vengono neanche interpellati, perchè non se ne avverte la necessità. Che bisogno c'è di chiamare in causa un esperto, se l'unico scopo che si ricerca è quello di affossare ogni credibilità ed il seguito di una disciplina cavalcando l'ondata di popolarità che sta attualmente attraversando? Quando eravamo quattro gatti a seguire il wrestling in Italia, nessuno ne parlava. Adesso che è diventato un fenomeno cultural-popolare di massa, tutti vogliono prenderne parte e dire la loro, anche se ne sanno poco o niente.

Lo sanno bene i responsabili dei telegiornali della Rai, che con una sapiente opera di sciacallaggio degna dei migliori briganti, hanno volutamente spacciato per verità le loro illazioni sulla notizia della morte di Eddie Guerrero inventandosi addirittura le ragioni del decesso, naturalmente allo scopo di danneggiare un prodotto che sta regalando successo alla concorrenza. Poco importa se la ragione del dibattito era la morte di un uomo, sono i soldi a far girare il mondo e se qualche "sponsor", temendo che la propria azienda venga messa in cattiva luce dalla vicenda, deciderà di non pagare più il proprio spazio pubblicitario durante la trasmissione WWE SmackDown! su Italia 1, per la Rai ci sarà tutto da guadagnare.

Ma anche Mediaset non ha fatto certo di meglio, in quanto nessuno, nonostante non se ne sapesse assolutamente niente, ha provato ad ipotizzare che la morte di Eddie Guerrero possa essere sopraggiunta in seguito alle conseguenze di un qualche trauma causato da un colpo o da una caduta subiti sul ring. La morte del campione drogato fa assai più notizia di quella dell'atleta ferito.

Gli unici a salvarsi in questo schifosissimo teatrino di sciacalli, sono quelli del Corriere dello Sport - Stadio, che hanno affidato il compito di parlare della morte di Eddie Guerrero a Carlo Di Bella, un giovane esperto di wrestling, direttore del sito TuttoWrestling.com e del mensile TuttoWrestling Magazine. Conosco personalmente Carlo da quattro anni e non avevo dubbi che avrebbe svolto un ottimo lavoro. Nessuna illazione nel suo articolo, nessuna supposizione, ma soltanto la verità, una verità che Eddie Guerrero non ha mai nascosto ai suoi ammiratori, ai quali l'ha pure raccontata in un documentario, ma che questi parassiti mediatici della stampa e della radiotelevisione italiana volevano trasformare nel loro "scoop" personale.

Peccato signori, non ci siete riusciti. Qualcuno avrà sicuramente abboccato alle vostre menzogne, in fondo non esistono mezzi più potenti della radio, della stampa e della televisione per convincere la gente. Ma coloro che amano il wrestling non sono neanche stati scalfiti dalle vostre false testimonianze, per il semplice fatto che la verità la conoscevano da molto tempo prima che venisse inquinata dalle vostre viscide mani.

Ritornatevene a rifugiarvi in quelle sudicie tane nelle quali vi nascondete in attesa della prossima occasione, tanto lo sappiamo che non aspettate altro. Chissà, magari la prossima volta vi andrà meglio, l'importante è che continuiate ad evitare di fare i conti con le vostre coscienze sporche, altrimenti potreste anche provare un minimo di disgusto per voi stessi e per quello che state facendo. Ma per quanto ancora riuscirete a farlo? Già, mi auguro che i miei figli non debbano mai prendere la vicenda di Eddie Guerrero come modello, ma sarà anche mia premura quella di evitare accuratamente che facciano riferimento a degli individui come voi nella loro crescita.

E per quanto riguarda Eddie Guerrero, riposa in pace grande campione, chi ti ha amato davvero non ti dimenticherà mai e nelle arene di tutto il mondo, milioni di voci scandiranno per sempre il tuo nome, da qui all'eternità: Eddie! Eddie! Eddie!

Perchè le leggende, non muoiono mai.

ziozetti
18-11-2005, 08:51
Quindi "Santo Subito"?

Minax79
18-11-2005, 09:30
Mi pare che si sia esagerato da entrambe le parti. Che fosse una persona degna del massimo del rispetto sono d'accordo ... è dispiaciuto moltissimo anche a me, ma cerchiamo di rimanere un attimo obiettivi. L'articolo citava che i miti dello sport italiano sono calciatori dopati e ciclisti con la marmellata nelle vene grazie all'Epo. Ok, è vero. Ma è uno sport forse più pulito e degno di rispetto maggiore quello che obbliga degli uomini a drogarsi pur di reggere il ritmo dello spettacolo? :mbe:

BravoGT83
18-11-2005, 10:54
un bel articolo :)

nessuno è un santo in questo mondo :)

aLLaNoN81
18-11-2005, 12:17
Mi pare che si sia esagerato da entrambe le parti. Che fosse una persona degna del massimo del rispetto sono d'accordo ... è dispiaciuto moltissimo anche a me, ma cerchiamo di rimanere un attimo obiettivi. L'articolo citava che i miti dello sport italiano sono calciatori dopati e ciclisti con la marmellata nelle vene grazie all'Epo. Ok, è vero. Ma è uno sport forse più pulito e degno di rispetto maggiore quello che obbliga degli uomini a drogarsi pur di reggere il ritmo dello spettacolo? :mbe:
I wrestler si dopano per lavorare (che poi in realtà se ci si riferisce solo a GH si parla di ormone della crescita e cioè, di una sostanza che viene prodotta anche dal nostro organismo, solo che aumentandone le dosi si aumenta la massa muscolare molto facilmente, cosa del tutto diversa da EPO ed anabolizzanti vari), per portare a casa i soldi per vivere e per far vivere la propria famiglia, loro lo fanno per necessità dato che tempo per allenarsi e per alimentarsi correttamente non ne hanno e chi si allena seriamente capisce quello che dico. Gli sportivi si dopano per VINCERE, cosa ben diversa ed infatti fanno uso di sostanze completamente diverse, gli sportivi che si dopano IMBROGLIANO i loro avversari ed anche i loro tifosi. I wrestler non imbrogliano proprio nessuno, è risaputo che per mantenere determinate masse bisogna aiutarsi in qualche maniera e in quell'ambiente nessuno l'ha mai negato, io questa la chiamo onestà, i wrestler fanno tutte queste cose consapevolmente. Personalmente trovo invece a dir poco schifoso difendere sport come il ciclismo, dove si vedono corridori pedalare in montagna per 2-3 settimane di fila, facendo 200-300Km al giorno a medie inumane, in quell'ambiente si nega tutto, a sentir loro sono tutti puliti. Invece nel ciclismo c'è l'obbligo tacito al doping anche solo per diventare un semiprofessionista, dico questo perchè ho conosciuto gente dell'ambiente che ha smesso a causa di questo. Il ciclismo è sicuramente meno pulito del wrestling. Cito il caso Armstrong, un uomo che ha lottato contro un TUMORE, ha fatto CHEMIOTERAPIA e RADIOTERAPIA, chi ha avuto parenti malati o è stato a sua volta malato conosce bene gli effetti di queste cure, bene Armstrong e tornato ad allenarsi ed ha vinto 7 tour de france, la cosa quantomeno PUZZA. Infatti a posteriori sono saltate fuori analisi irregolari. Questo è solo uno dei tanti casi in uno dei tanti sport, ce ne sarebbero molto altri, personalmente io non approvo l'uso di sostanze illecite ma di sicuro ho rispetto di uno che ammette di farne uso ma soprattutto di farlo per poter mantenere una famiglia e non per VINCERE o per IMBROGLIARE il prossimo, cosa che avviene in molti altri sport. Eddie Guerrero non era certo un esempio da imitare ma non merita di essere messo in croce...

Alex23
18-11-2005, 15:12
Addio Eddie, grazie di tutto!!!!! Sei stato grande...
Proprio ora ke eri tornato il caro vekkio Eddie, il "Latino Heat"
ke diventò campione della WWE!!!

Addio EDDIE LA RAZA GUERRERO,
noi fans nn ti dimentikeremo mai!!!!!!!!

ByeZ!
ALEX23
:D

Fradetti
18-11-2005, 15:15
Quindi "Santo Subito"?

naturalmente no (ci mancherebbe altro) però nemmeno "dannato tossico" ;) ;)

Dahaka
18-11-2005, 15:16
:cry: :cry: :( :cry: :cry: :cry: SARà SEMPRE NEI NOSTRI CUORI :cry: :cry: :cry: :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tommy_83
18-11-2005, 15:28
uhauhauha :D

Zodd_Il_nosferatu
18-11-2005, 15:58
uhauhauha :D
:rolleyes: ?