PDA

View Full Version : W800I o N70?

necrid
13-11-2005, 15:51
cosa comprare e perchè?? quali le principali differenze, quali i pro e i contro?

grazie mille

sweetie82
13-11-2005, 16:34
Sono due cose completamente diverse.
Il sonyericsson è un music-phone, il nokia è uno smartphone.
Dipende sempre da cosa vuoi fare con il tuo nuovo cellulare.

Smartphone significa avere un sistema operativo, il symbian, e quindi infinite possibilità di personalizzazione, dal momento che puoi installare programmi, codec, giochi.
Il sony invece è un music phone con qualità audio superiore, e possibilità di usarlo come walkman (acquistando una memory stick però)

necrid
13-11-2005, 17:01
fai conto che io vengo da un 7610 con cui mi sono trovato benissimo per 9 mesi...davvero era perfetto per me quel tel....

sweetie82
13-11-2005, 17:04
Venendo da un symbian credo non riusciresti più a farne a meno :)
Io ho provato a fare un passaggio da 6630 a samsung, e poi sono tornata a symbian comprando il 6680 :D

necrid
13-11-2005, 17:09
ok...passiamo alla domanda successiva...si sente molto il passaggio dal 7610?

il distacco è davvero così tanto??

fai conto che il 7610 aveva un microfono ridicolo, i video erano i migliori per quel periodo, e le foto cmq belle...su questi fattori è migliorato molto??

la velocità del software era normale o meglio ci facevi l'abitudine.

Dante1982
13-11-2005, 17:37
ora so che questo scatenerà un incazzatura per i nokiani ...

ma brucia dirlo non c'è storia
il w800i costa meno, fa foto migliori, gli auricolari che hasono in ear e se non li hai mai provati occhio alla mascella che ti cadrà

l'unico motivo per cui l'n70 può essere scelto è proprio il symbian, ma beninteso che se non smanetti sui cellulari in maniera pesante (emulatore snes, gps, far finta di usare programmi di videoscrittura e grafica su un cell per capirci) oppure le videochiamate (non mi dite"e hai dimenticato che il w800i non è umts" perchè se non si usa per videochiamare l'umts mi pare proprio inutile rispetto al gprs) non te ne accorgerai mai

Dante1982
13-11-2005, 17:42
ps: sono un convertito sulla via di damasco:

3330 per 4 anni
6630 per 1 anno
ma con il w800i non c'è confronto.

una domanda per chi ha il 6630/6680/n70 come cacchio fate con la batteria? io uscivo di testa per il fatto che non arrivasse a 3 giorni con un utilizzo "robusto"

necrid
13-11-2005, 17:42
capito...però esteticamente...mi sembra proprio una patacca il sony...che dite? dal vivo fa un altro effetto oppure è proprio cm penso?

Dante1982
13-11-2005, 17:44
da possessore anch'io mi facevo ste paranoie

in breve:

in foto fa cagare

dal vivo fa l'effetto che fa l'ipod bianco (se non ne hai mai visto uno non puoi capì)

necrid
13-11-2005, 17:52
capito allora deve essere per forza una figata...

ma ascolta una cosa...dici che la qualità delle fotocamera è superiore...

http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/n70-camera/camera/21052005.mp4

necrid
13-11-2005, 18:15
quello è fatto con l'N70...il w800 è superiore a questa qualità dei video???

sicuro?

sweetie82
13-11-2005, 18:37
non sono mai stata nokista convinta, ma permettimi diidissentire, tra n70 e w800, l'n70 fa foto e video migliori.
E non mi dire che puoi personalizzare un cell normale come un symbian, e non parlo di cose da smanettoni, ma molto più semplici, esempio leggere qualsiasi formato audio/video installando i codec, cambiare il sistema di invio dei messaggi, o di visualizzazione degli avvisi, aggiungere funzionalità insomma che il cellulare nativamente non ha.

Novatuss
13-11-2005, 21:40
ok...passiamo alla domanda successiva...si sente molto il passaggio dal 7610?

il distacco è davvero così tanto??

fai conto che il 7610 aveva un microfono ridicolo, i video erano i migliori per quel periodo, e le foto cmq belle...su questi fattori è migliorato molto??

la velocità del software era normale o meglio ci facevi l'abitudine.
il 7610 fin da quando è uscito in commercio è stato il mio cellulare preferito per design e per funzioni(vedi symbian). io mi chiedo cos'abbia di cosi rivoluzionario l n70 da giustificare questo passaggio spendendo soldi che per altro come ogni cellulare nokia agli inizi costa una cifra impressinante... insomma con quello che costa l n70 non dico un portatile ma un palmare con le funzioni da cellulare piu' che decente te lo porti a casa... il 7610 costa ancora 299€ e io ancora lo trovo piuttosto caro per quello che alla fine non è altro che un cellulare... insomma sui cellulari ci ricavano una cifra... e se da una parte ti svendono un cellulare a 100€ in meno che da un'altra(e ti assicuro che la cosa non è affatto strana...anzi :D ) cio' vuol dire che il loro margine di guadagno è enorme... fatte queste mie considerazioni economiche... io mi butterei sul w800i che tenuto in mano ti da l'impressione di essere un gioiellino e adesso trovi in giro a 399€uri... se no aspetta tipo un mese e lo trovi a 350 visto che si svalutano come niente pur essendo validi come cellulari... compararli però non è possibile... se vuoi un telefono esteticamente bello(secondo me) e piccolo(non tralasciamo le dimensioni ingombranti del n70) con qualche sciccheria tipo splendide foto e ottima musica a prezzi accettabile(guardando la concorrenza non ci sono molti dubbi...) io mi butterei sul w800i :D

Thunderfox
14-11-2005, 13:47
scusate l'intromissione, del w900i si sa nulla riguardo al prezzo di uscita ?

Novatuss
14-11-2005, 19:26
scusate l'intromissione, del w900i si sa nulla riguardo al prezzo di uscita ?
ne parlavano in un forum inglese e dicevano che il prezzo sarebbe oscillato intorno ai 600 dollari cmq penso che sarà nella fascia 400-500€ poi magari non si sa visto il mercato pazzarello dei cellulari all'ultima moda

Dante1982
14-11-2005, 19:55
x sweetie82

le foto e i video sono migliori nel w800i. punto.

Sei la prima persona che mi smentisce la seupremazia delle foto del w800i su ogni altro cellulare del pianeta (samsung coreani da 5mpx esclusi :Prrr: )

compara l'n90 (il FOTOfonino della nokia) e le foto del w800i. non c'è paragone.

http://www.mobile-review.com/review/nokia-n90-camera-en.shtml

ora non so le ottiche e il ccd dell'n70 ma difficilmente sono migliori del n90 (a meno che alla nokia paghino lo stipendio in vino)

non so se esista il flash (quello vero) come accessorio per l'n70, sul w800i c'è e costa 15€ spedito. Con esso le foto di notte sono possibili e grazie alla distanza dall'obiettivo non si ha effetto occhi rossi.

n70 w800i
Dimensioni: 108,8 x 53 x 21,8 mm 100 x 46 x 20,5 mm
Peso: 126g 99g
Autonomia in Standby: 260 h 400 h
Autonomia in Conversazione: 3-4 h 9 h

poi, ripeto, se vuoi un simil-palmare i serie 66X0 ed n70 della nokia sono i migliori in assoluto, nulla da dire

ps: sei la prima coetanea in assoluto che becco sul forum :)

Dante1982
14-11-2005, 20:09
x necrid

sui video, e qui casca l'asino, non è facile una comparazione.

sul w800i di serie c'è un firmware che fa SCHIFO. installando il nuovo firmware il bitrate migliora e molto (da 76 kb/s a 160kb/s)

l'n70 fa video a risoluzione superiore. É un dato di fatto. Ma registra ad un bitrate basso (mi pare 100kb/s contro circa 160kb/s) = più cubettosità e non avendo autofocus tende a diventare cubettoso con movimenti bruschi e cambi di luce in maniera + marcata del w800i che invece sfocheggia leggermente (l'effetto è migliore dovendo scegliere fra le alternative almeno a mio parere)(poi se non ti piace nessuna delle due comprati una videocamera HD :Prrr: )

Inoltre per il momento è l'unico cellulare dotato di quella risoluzione mentre la qcif del sony ericsson (mi pare sia la qcif) la possono vedere quasi tutti i cellulari che fanno video.

in conclusione se la nokia farà uscire un firmware come dico io per i video il w800i e il k750i l'n70 se li magna, ora no.