Z24
13-11-2005, 14:45
Ho una connessione analogica e vorrei passare all'ADSL. Ma ho un
problema sulla linea: da 2 settimane la connessione ha pause lunghe e
frequenti, ping altissimi e spesso si collega a 31200 bps.
Il tecnico Telecom che ha verificato la linea da remoto dice che
Telecom Italia garantisce la qualita' della linea solo per quanto
riguarda la fonia e non la trasmissione dati, e dato che la mia linea
rispetta i parametri minimi garantiti per la fonia lui non puo' fare
niente.
Se attivo un'ADSL su questa linea cosa succede?
1) mi ritrovo gli stessi problemi (pause e ping alti) e non posso
farci niente
2) mi ritrovo gli stessi problemi ma posso pretendere che la Telecom
li sistemi (se metto Alice)
3) il problema si risolve da solo per qualche motivo tecnico perche'
l'ADSL e' diversa dalla dial-up
4) i tecnici Telecom quando mi attivano l'ADSL si accorgono che la
linea fa schifo e me la sistemano
In altre parole, cosa mi conviene fare?
1) cercare di far sistemare il problema prima di mettere l'ADSL
2) richiedere l'ADSL subito (avrei intenzione di metterla tra qualche
mese, quando mi scadra' la flat analogica che ho ora)
3) mettere un'ADSL con un cavo aggiuntivo solo dati
problema sulla linea: da 2 settimane la connessione ha pause lunghe e
frequenti, ping altissimi e spesso si collega a 31200 bps.
Il tecnico Telecom che ha verificato la linea da remoto dice che
Telecom Italia garantisce la qualita' della linea solo per quanto
riguarda la fonia e non la trasmissione dati, e dato che la mia linea
rispetta i parametri minimi garantiti per la fonia lui non puo' fare
niente.
Se attivo un'ADSL su questa linea cosa succede?
1) mi ritrovo gli stessi problemi (pause e ping alti) e non posso
farci niente
2) mi ritrovo gli stessi problemi ma posso pretendere che la Telecom
li sistemi (se metto Alice)
3) il problema si risolve da solo per qualche motivo tecnico perche'
l'ADSL e' diversa dalla dial-up
4) i tecnici Telecom quando mi attivano l'ADSL si accorgono che la
linea fa schifo e me la sistemano
In altre parole, cosa mi conviene fare?
1) cercare di far sistemare il problema prima di mettere l'ADSL
2) richiedere l'ADSL subito (avrei intenzione di metterla tra qualche
mese, quando mi scadra' la flat analogica che ho ora)
3) mettere un'ADSL con un cavo aggiuntivo solo dati