PDA

View Full Version : Perchè alcuni siti non mi si aprono?

tatanka hubner
13-11-2005, 14:31
Sto cercando da circa una settimana di capire perchè sul mio portatile non mi si aprono (o si aprono molto lentamente e spesso spaginati) alcuni siti. Sappiate che:

-Esempi di siti che mi danno problemi sono ebay, yahoo, nba.com...

-Esempi di siti che vanno da Dio gazzetta, repubblica, corriere, libero, google...

-Il problema si è presentato una settimana fa quando misteriosamente era andata via la connessione wireless dal portatile dopo che questo aveva funzionato perfettamente per due mesi. Il problema è stato risolto avviando zero configuration reti senza fili (pannello di controllo-str. di amm.ne-servizi che era disabilitato). Come conseguenza di tutto ciò il mio portatile ora ha un ip diverso nella rete locale

-Il problema non dovrebbe dipendere dal browser perchè si presenta sia con IE che con Netscape

-Il problema non dovrebbe dipendere dal provider perchè il portatile fa parte di una rete ed è l'unico ad avere questo tipo di problema

-La situazione è la stessa sia se il portatile è collegato al router tramite cavo sia se lo è tramite scheda wireless

-il sistema operativo del portatile è xp home, così come quello del fisso. Il terzo pc della rete è un portatile collegato al router tramite cavo con sist.operativo windows 200 prof.

-La connessione è l'adsl di Tiscali

-Il router è un D Link DSL G604T

Qualcuno sa da cosa può dipendere? Grazie in anticipo.

tatanka hubner
14-11-2005, 11:24
Nessuno ci è mai passato?

wgator
14-11-2005, 11:42
Ciao,

giusto per escludere un malfunzionamento della gestione DNS da parte del D-Link (è già capitato) prova a togliere "ottieni automaticamente IP e DNS" dalla scheda di rete del notebook ed assegna manualmente i DNS di Tiscali che dovrai cercare sul sito del tuo ISP. Se ti si presenta il problema anche in quel modo, puoi provare con (da command) ipconfig /flushdns

Thunderfox
14-11-2005, 13:32
anche io avevo un problema simile con il d-link, ho risolto impostando manualmente gli indirizzi dns