PDA

View Full Version : Vasca da bagno Vs Doccia

ZEUS79
13-11-2005, 13:54
Ieri sera dopo almeno 3 anni che usavo esclusivamente la doccia per lavarmi, ho fatto un bel bagno nella <Vasca da bagno>.......il caso volle che mia mamma dopo aver riempita la vasca per lei si sia addormentata sul divano...io arrivo di corsa come al solito di corsa, pronto per entrare in doccia....vado a prendere lo schampoo (kome az si scrive :stordita: ) dall'altra parte....e toh...acqua pronta, tiepida al punto giusto, un bel profumino di bagno-schiuma, schiumetta bella soffice....e splasch, fank@@o il ritardo....mi prendo un break (kome negli spoooot)....che storia, era un sacco che non mi rilassavo così....bello a mollo per un buon quarto d'ora...bellissimo....è una cosa che farò + spesso d'ora in poi.....certo bisogna dedicargli il suo tempo, la doccia è molto comoda, tanto che mi era appunto scordato lo sciallo del bagnetto nell'eta dell'innocenza......maledetto il tempo e la vita frenetica....di sicuro l'ho apprezzato anke di + perkè era tempo ke non lo facevo.....ma se avete una vasca a casa che è tempo che non vede acqua che sfiora il bordo, pronta a traboccare al vostro ingresso....è ora che vi prendate un break, fatelo per lei, date soddisfazione alla vostra vasca....e lei vi ricompenserà :D :D

DevilMalak
13-11-2005, 14:07
la doccia dovrebbe essere migliore come igene, in ogni caso la vasca da bagno è molto più rilassante e ogni tanto anche quella ci va :p

Ja]{|e
13-11-2005, 14:08
io ci impiego troppo per riempire la mia vasca perché è troppo grande :stordita: , anche se ho dei vaghi ricordi di quanto mi piacesse l'idromassaggio :fagiano: prima o poi anch'io mi concederò un break...

ManyMusofaga
13-11-2005, 14:43
Doccia tutta la vita :) per lavarsi i capelli specialmente la vasca è scomodissima...

certo che se la vasca ha l'idromassaggio... :O :oink:

Merkat
13-11-2005, 14:48
La doccia è più sbrigativa...ma per rilassarsi la vasca è il top!

sharon
13-11-2005, 14:58
Per me state facendo confusione oppure non sapete come si deve usare la doccia e la vasca.
Io ho la doccia e la vasca.
La doccia serve per fare un bagno veloce e per lavarsi i capelli.
La vasca con l'idromassaggio serve solamente per rilassarsi e non per pulirsi.
Ciao

]Rik`[
13-11-2005, 15:01

come non quotarti :D :ave:

il problema mio è che ho la vasca solo nel bagno dei miei nella torretta :D ed è sempre un freddo bestia :D

ZEUS79
13-11-2005, 15:15
Per me state facendo confusione oppure non sapete come si deve usare la doccia e la vasca.
Io ho la doccia e la vasca.
La doccia serve per fare un bagno veloce e per lavarsi i capelli.
La vasca con l'idromassaggio serve solamente per rilassarsi e non per pulirsi.
Ciao

:eek: ma dai? Aspetta che vado a prendere il libretto di istruzioni :rolleyes: ....e cmq di a chi ha solo la vasca che serve solo per rilassasarsi e non per lavarsi....

Boss87
13-11-2005, 16:06
Che bella la vasca di notte :sbav:

Fast&Furious
13-11-2005, 16:15
certo che se la vasca ha l'idromassaggio... :O :oink:

;)

KiBuB
13-11-2005, 16:18
faccio spessissimo il bagno..troppo rilassante ma dopo mi do sempre una lavata sotto la doccia :D
quanto vorrei una bella vasca idromassaggio dove non essere costretto a piegarmi tutto per starci dentro :cry:

sharon
13-11-2005, 16:27
:eek: ma dai? Aspetta che vado a prendere il libretto di istruzioni :rolleyes: ....e cmq di a chi ha solo la vasca che serve solo per rilassasarsi e non per lavarsi....

Ed é proprio così. Solo che la gente acquista senza sapere l'uso.
Ti faccio un esempio dell'uso molto diffuso da parte dei maschi del lavandino.
Ho visto ragazzi (e sono stati i miei fidanzarti per un po) lavare il loro organo nel lavandino e non nel bidet come sarebbe stato l'uso corretto.
Lo stesso la gente fa scambiando una vasca per una doccia che per me sono due oggetti da usare in modo completamente diverso.
Ciao

ZEUS79
13-11-2005, 16:35
Ho visto ragazzi (e sono stati i miei fidanzarti per un po) lavare il loro organo nel lavandino e non nel bidet come sarebbe stato l'uso corretto.
Lo stesso la gente fa scambiando una vasca per una doccia che per me sono due oggetti da usare in modo completamente diverso.
Ciao

vabbè ma non puoi fare di filo d'erba un fascio.....se hai dei ragazzi che sono degli animali....poi voglio dire, uno per velocità e se non ha la doccia, entra in vasca e si lava in piedi, sempre se la vasca ha a disposizione il dispositivo ( :D ) doccia libera....cioè il "manicotto" con l'innaffiatore... :D

sharon
13-11-2005, 16:42
vabbè ma non puoi fare di filo d'erba un fascio.....se hai dei ragazzi che sono degli animali....

Infatti ho scoperto dopo e tanto é che loro sono ex.
Come si fa a sapere prima? i difetti si scoprono sempre dopo.

plutus
13-11-2005, 16:42
Ho visto ragazzi lavare il loro organo

beh, già qualcosa no? :ciapet:

Pitonti
13-11-2005, 16:43

:eek: :eek: :eek:
ora che ci penso potrebbe anche essere comodo :stordita:

Fradetti
13-11-2005, 16:51
[SBORONE MODE ON]

Io ho l'idromassaggio e dopo vado a farmi un bel bagno bollente

E' troppo bello quando ti spara acqua dritta nella schiena :oink: :oink:

[SBORONE MODE OFF]

:D :D

fabio80
13-11-2005, 16:52

in effetti è un uso che non avevo considerato... :confused:

dany84
14-11-2005, 13:30
doccia rulez :cool:

MILANOgirl
14-11-2005, 13:38

beh, io ho visto una ragazza farsi il bidè nel lavandino...

ErbaLibera
14-11-2005, 13:46
La doccia è sempre la migliore anche per un fatto di igiene:se fai il bagno per relax ok ci sta tutto ma per pulirsi beh una volta che inizi a lavarti poi stai immerso nell'acqua sporca il ke non è il max.

RiccardoS
14-11-2005, 14:00

qualcuno s'incazza se dico che lo faccio sempre? :stordita: :sofico: :banned:

Ork
14-11-2005, 15:21
ho la vasca idromassaggio a onde sonore, so che vuol dire :D

AlexB
14-11-2005, 15:25
Ciao

beh vedi ... è tutto relativo...erano tuoi i fidanzati che si lavavano l uccello nel lavabo e tua è l opinione che per lavarsi sia corretto usare solo la vasca !

Tu stessa lo dici, quindi nn usare toni da professoressa che mal ti si addice visto che nn stai raccontando "grandi verità"

Cmq, tornando in topic. X ns fortuna anche nella nostra nuova casa abbiamo avuto la possibilità di mettere una bella vasca di dimensioni umane (nn è certo enorme ma è comoda) da 170x70 .... essendo io 1,75 e la mia lei 1.62 circa ci stiamo comodi....con un bel saliscendi , una doccetta effetto pioggia e un bel box doccia sopravasca...abbiamo entrambe le soluzioni, quindi quando vogliamo lavarci e rilassarci usiamo la vasca (ovviamente alla fine una sciaquatina con la doccia ci vuole) , ma nell 80% dei casi ci facciamo una veloce e rigenerante doccia

Si perchè a mio avviso la grande differenza è proprio questa, ovvero a che risultato si vuol arrivare. LA doccia la trovo rigenerante, energizzante, la vasca rilassante, quindi, per esempio, al mattino ci sta una bella doccia, la sera un bel bagnetto ! :D

Ciao ciao, Ale

ugox@
14-11-2005, 15:29
vasca ! :cool:

Nicky
14-11-2005, 16:13
Vasca, a vita.
Così di sera mi faccio un bel bagno e la mattina una doccia.
Se avessi solo la doccia non potrei mai rilassarmi un po'..

edoardovendrami
14-11-2005, 17:48
Allora sei tu l'ex fidanzato di sharon :eek:

Festona
14-11-2005, 17:49
Io uso la vasca da bagno (circa 1 ora in acqua calda wow! :oink: ) la domenica e gli altri giorni la doccia :cool:

Ciao :)

RiccardoS
15-11-2005, 16:32
Allora sei tu l'ex fidanzato di sharon :eek:

:eek: non lo sapevo! :eek:

:asd: magari! :D

hikari84
15-11-2005, 16:35
lavare il loro organo nel lavandino e non nel bidet come sarebbe stato l'uso corretto.

Dio che schifo... certa gente non sa proprio dove sta di casa la ragione.

kureal
15-11-2005, 16:39
Io preferisco la mia piscina! :)

Han Solo
15-11-2005, 18:40
Io mi sparo spessissimo un bagnazzo con l'idromassaggio a 400000°... :D è troppo bello e rilassante. Comunque è meno igienica della doccia, ma non è che uno non si lavi facendo un bagno (Certo se si è zozzi dopo aver fatto sport molto meglio fare la doccia...)

marco1474
15-11-2005, 18:44
Vasca? Doccia? piscina?........perche scegliere? La risposta e: TUTTO :ciapet:

:D

mafraa
15-11-2005, 19:10
Io mi sparo spessissimo un bagnazzo con l'idromassaggio a 400000°... :D è troppo bello e rilassante. Comunque è meno igienica della doccia, ma non è che uno non si lavi facendo un bagno (Certo se si è zozzi dopo aver fatto sport molto meglio fare la doccia...)

hum... comincio a pensare di far parte di una minoranza... :fagiano: :confused:

io amo la vasca, (non tutti i giorni per il consumo però!) ma dopo il bagno mi sciacquo sempre con la doccia (e bagnoschiuma o sapone)!

altrimenti si, potrebbe essere un po' antigienico... :)

Marilson
16-11-2005, 01:28
io st'estate ho fatto in un albergo la yakuzi, era sta vasca vicino alla piscina piena di acqua bollente che ribolliva (nn era a 100° cmq :sofico: ).. credo fosse agevolmente sui 40 gradi... all'inizio vorresti urlare e uscire, ma poi.... cmq alla fine ti manca giusto il sale, un filo d'olio e una spremuta di limone che sei bell'è pronto da farti mangiare :cool:

kappak
16-11-2005, 14:17

pigro !

paditora
16-11-2005, 14:27
bè io c'ho pure pisciato nel lavandino :D
però ero mezzo ubriaco.

Gervasoni
20-11-2005, 19:20
una curiosità...i piatti come li lavate?

KiBuB
20-11-2005, 19:47
Con la lavastoviglie :D

hikari84
20-11-2005, 20:24
A mano. Perchè? :mbe:

paditora
20-11-2005, 20:49

con le manine

ZEUS79
20-11-2005, 21:02

lavastoviglie

Rikitikitawi
20-11-2005, 21:21
Ho sia la doccia che la vasca : la doccia va beneone per sei mesi all'anno ( aprile -ottobre ) . La vasca è ok d'inverno , gli altri sei mesetti : ti rilassi , ti riscaldi......

RiccardoS
21-11-2005, 13:26
pigro !

:asd:

pigri son quelli che non si lavano :Prrr:

rattopazzo
21-11-2005, 15:09
Beh, se parliamo in termini di sprechi direci che con il bagno si spreca molta più acqua.

Norbrek™
21-11-2005, 15:11
Nel bidet insieme al mio "organo" perchè? :sofico:

Gervasoni
21-11-2005, 16:27
Nel bidet insieme al mio "organo" perchè? :sofico:

Più che altro volevo sapere se ai piatti fate la doccia o il bagnetto :D, cioè li lavate sotto acqua correte oppure riempite il lavandino d'acqua e lavate tutto la dentro.

rattopazzo
21-11-2005, 16:59
Che io sappia si lavano dentro il lavandino
e poi sciaquati abbondantemente con acqua
insomma, prima si fanno il bagnetto e poi la doccia :mc:

Iluccia
21-11-2005, 19:02
la doccia è moooolto più pratica indubbiamente, ma non c'è niente di meglio di un bell'idromassaggio quando si hanno mille pensieri e non si sa da che parte iniziare... :sbav:
L'inconveniente è che ci vuole davvero una vita, e devo avere almeno un pomeriggio o una serata a disposizione, ma la ricompensa merita l'attesa :sbav:

danige
21-11-2005, 19:27
ho la vasca idromassaggio a onde sonore, so che vuol dire :D

La maledetta Teuco Hydrosonic ? io ho sempre fatto la doccia xche la ritengo molto più comoda e sopratutto riesce a svegliarmi un pò :D ma visto che l'altra sera era occupata ho avuto la bell'idea di provare quell'abnorme catafalco dell'Hydrosonic fiducioso che essendo ad ultrasuoni ci si potesse mettere il bagnoschiuma normale :stordita: sto ancora togliendo schiuma dal corridoio :muro:

GILGALAD
21-11-2005, 19:47
settimana scorsa...vasca piena di acqua schiuma, candele e incenso ovviamente SOLO :muro: ...MOOOOOOOOOOLTO RILASSANTE

Jaguar64bit
21-11-2005, 19:59
Io sempre doccia di fisso.

Cyborg JA
21-11-2005, 20:02
amo sia la mia doccia sia la mia vaschina. Non ho idromassaggio e credo che non lo avrò ancora per lungo tempo tuttavia non so se mi piacerebbe dato il rumore creato dall'acqua in ebollizione.

Sono arrivata al punto di amare il silenzio e solo unicamente le melodie soft.

Sarò esaurita... :stordita: non so...ma con l'acqua rumorosa mi irriterei piuttosto che rilassarmi :stordita:

Jaguar64bit
21-11-2005, 20:08
Sarò esaurita... :stordita: non so...ma con l'acqua rumorosa mi irriterei piuttosto che rilassarmi :stordita:

Ma quando fai la doccia non mi dirai che l'acqua che scroscia sul pavimento è silenziosa ? :D

igiolo
21-11-2005, 20:09
iacuzzi rullezzzzzz

Cyborg JA
21-11-2005, 20:10
Ma quando fai la doccia non mi dirai che l'acqua che scroscia sul pavimento è silenziosa ? :D

Dirigo la rosa d'acqua verso le piastrelle. Battendo su di esse non provoca rumore e scivola silenziosa sul piatto doccia.

Jaguar64bit
21-11-2005, 20:23
Dirigo la rosa d'acqua verso le piastrelle. Battendo su di esse non provoca rumore e scivola silenziosa sul piatto doccia.

.. sei una perfezionista :mbe:

danige
21-11-2005, 20:34
amo sia la mia doccia sia la mia vaschina. Non ho idromassaggio e credo che non lo avrò ancora per lungo tempo tuttavia non so se mi piacerebbe dato il rumore creato dall'acqua in ebollizione.

Sono arrivata al punto di amare il silenzio e solo unicamente le melodie soft.

E' per questo che hanno inventato l'idromassaggio con gli ultrasuoni :)

daemon
21-11-2005, 20:54
ho entrambe in casa vasca idro e cabina doccia (con sauna):cool: :
dovessi eliminare una delle 2 toglierei la vasca.... la uso molto meno e serve troppo tempo e h20
pero' regala momenti bellissimi.... :sofico:
mentalmente la docccia la lego al lavoro e alla fretta invece la vasca alla pace al relax....

riguardo alla pulizia avevo letto che la vasca poiche' si sta in ammollo per un certo tempo in h2o calda deterge molto bene in quanto "stacca" dalla pelle molte impurita che una doccia non leva .. certo dopo ci si deve sciaquare in h20 corrente...

Cyborg JA
23-11-2005, 20:36
.. sei una perfezionista :mbe:
Cerco di fare il possibile

@danige : come funziona? :confused:

alphacygni
23-11-2005, 21:10

poi non lamentarti se i vicini si incazzano per le infiltrazioni :D

Cyborg JA
23-11-2005, 21:38
poi non lamentarti se i vicini si incazzano per le infiltrazioni :D

Non farei così se papà non avesse provveduto ad applicare personalmente l'isolante sotto lo strato di piastrelle. :fagiano: