PDA

View Full Version : Customare Care Wind Infostrada [curiosità]


ciriccio
13-11-2005, 01:41
Su migliaia e migliaia di utenti immagino che almeno UNO... UNO SOLO degli operatori di Wind sia iscritto a questo forum e per questo chiedo davvero disperato di togliermi una curiosità... davvero niente di personale ma solo una ed una sola curiosità:


ma l'azienda... durante i breathing vi suggerisce di chiudere il telefono in faccia ai clienti quando non si sa cosa dire?

Parlo di cose tecniche, non tecniche, di clienti che hanno ragione (soprattutto) e di tante altre cose.

Io sono una persona molto educata e solo per il mio tono di voce e per i miei modi sono strasicuro di non causare "malumore" in chi risponde... parlo con vodafone, fastweb e tanti altri molto spesso... ma solo con wind per la fonia fissa e internet... ho avuto questa impressione.


Ormai è un dato di fatto che sia il peggior CC anche se con le dovute eccezioni... e per questo mi rivolgo a voi... se qualcuno fa parte di queste eccezioni mi saprebbe dire se è proprio l'azienda a suggerire di non venire incontro al cliente ma di chiudergli il telefono in faccia?

Dopo oltre 10 volte mi sta sorgendo questo dubbio :rolleyes:

Penso che la sezione sia giusta perchè non voglio parlare di cose tecniche legate a web e provider ma solo di come l'azienda in questione "forma" chi risponde al telefono.
Spero qualcuno risponda perchè 'sta cosa mi attanaglia non poco da tanto tempo...

FreeMan
13-11-2005, 01:47
ma l'azienda... durante i breathing vi suggerisce di chiudere il telefono in faccia ai clienti quando non si sa cosa dire?

chissà che "aria" delicata e profumata in quella stanza :D:sofico:

altra cosa magari sono i BRIEFING :muro:

>bYeZ<

ciriccio
13-11-2005, 01:48
troppe birre scusa :p

FreeMan
13-11-2005, 01:50
troppe birre scusa :p

anche io me ne sono scolata una molto buona :D

cmq, molto spesso ai call center ci mettono studenti che sanno giusto il minimo... è un part time per loro.. giusto o sbagliato che sia è così

>byeZ<

ciriccio
13-11-2005, 01:56
Ma io mica lo metto in dubbio.. solo che ho il sospetto che sia proprio l'azienda a puntare sul NUOVO ABBONATO :asd: e basta

...a dire di liquidare chi è già abbonato se non ha intenzione di creare grossi problemi... mi segui?

E' assurdo!
Mi è capitato di stare ore e ore in attesa (ma davvero eh?) a telefono per parlare di un problema e nella stessissima situazione vedere alzare la cornetta dopo nemmeno uno squillo se si seguiva la combinazione per le attivazioni :rolleyes:

Poi se si riesce a prendere la linea e non si è incompetenti... è la fine :rolleyes:

FreeMan
13-11-2005, 02:07
A me a volte è capitato anche con TELECOM... penso sia purtroppo la "regola"

>bYeZ<

alphacygni
13-11-2005, 11:44
capirai... io li devo chiamare perche' circa un anno fa, poiche' avevo la prepagata che stava x scadere (e' una scheda che non usavo da tempo anche se l'avevo tenuta in vita con piccole ricariche, ora e' ritornata ad essere il mio numero abituale...), mi mandarono per posta una comunicazione in cui mi dicevano che se avessi ricaricato il cell di almeno tot euro entro il nonmiricordoquando, mi avrebbero accreditato 10 euro bonus entro il 31 dicembre 2005... ora, fermo restando che il 31 dicembre ancora non e' arrivato, ovviamente ad oggi di questi 10 euro non se n'e' avuta notizia.... per cui, vorrei sincerarmi che la cosa sia effettivamente "work in progress" e che non sia casualmente caduta nel dimenticatoio... ma, non so perche', ho paura che questi 10 euro li spendero' di tempo per averli...:mbe:

robbb1972
13-11-2005, 11:59
vedere alzare la cornetta dopo nemmeno uno squillo se si seguiva la combinazione per le attivazioni

Infatti dopo aver già sottoscritto l'abbonamento ho sempre parlato con loro usando la procedura sopra indicata :D

ciriccio
13-11-2005, 13:12
Infatti dopo aver già sottoscritto l'abbonamento ho sempre parlato con loro usando la procedura sopra indicata :D
Sì ma se hai un problema che ha bisogno di una introduzione, di conoscenze tecniche, di attenzione... e se sono in torto e magari anche tanto... la loro abitudine è chiudere il telefono in faccia al cliente.
Te lo dicono pure alcuni!
Una volta mi capitò uno che mi rispose: io mi occupo di attivazioni ed il mio tempo è denaro quindi non posso perderlo con lei :rolleyes:


Ah... in quell'occasione non fui io a seguire il percorso apposto ma ci capitai per caso :rolleyes:

Non ho davvero parole...