View Full Version : GUZZI NORGE 1200
http://motori.virgilio.it/static/upl/M/0003/MotoGuzziNorge-7276-001-f.jpg
Ma è una caponord appesantita? :D
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
cosa ci vedi della Caponord lo sai solo tu :mbe: :mbe: sono due moto che non c'entrano un piffero una con l'altra ... giusto per dire alcune differenze :
Caponord 1000cc V60 Trasversale
Norge 1200cc V90 Longitudinale
Caponord Trasmissione a catena
Norge Trasmissione Cardanica Reattiva
Caponord categoria Enduro Stradali
Norge categoria Sport Tourer
Al massimo la Norge si puo' dire che derivi dalla BREVA
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2004models/2004-MotoGuzziBreva1100b.jpg
ma che bella! :)
quanto costa?
ma che bella! :)
quanto costa?
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
Ufficiamente non e' ancora stata presentata
Dimenticavo ..... stando alle indiscrezioni la nuova "endurona" Guzzi dovrebbe chiamarsi "STELVIO" pero' non arrivera' prima della fine del 2006 inizio 2007
Fradetti
13-11-2005, 02:12
veramente BIG..... ma ste trasmissioni che usano le guzzi son meglio delle catene?
Milosevik
13-11-2005, 11:05
Dimenticavo ..... stando alle indiscrezioni la nuova "endurona" Guzzi dovrebbe chiamarsi "STELVIO" pero' non arrivera' prima della fine del 2006 inizio 2007
mmm forse era meglio riprndere il nome del Quota
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
cosa ci vedi della Caponord lo sai solo tu :mbe: :mbe: sono due moto che non c'entrano un piffero una con l'altra ... giusto per dire alcune differenze :
Si, ma non c'è bisogno di farsi venire il sangue agli occhi.
Dicevo solo che mi pare enorme come la Caponord, non è il mio genere.
Tranqui, non parlerò più di moto ;)
bhè non è che ci siano proprio ste gran differenze, alla fine le categorie valgono quel che valgono, il confine è labile IMHO, poi così massiccia ricorda esteticamente la Caponord.
verissmo, assomiglia alla caponord!!!
eppure se fosse ben studiata la posizione di pilota e passeggero riguardo la comodita', e se la protezione aerodinamica fosse buona potrebbe essere una bella tourer :)
Dalla foto vedo che anche l'abs :cool:
Si, ma non c'è bisogno di farsi venire il sangue agli occhi.
Dicevo solo che mi pare enorme come la Caponord, non è il mio genere.
Tranqui, non parlerò più di moto ;)
non ti preoccupare , niente sangue agli occhi .... e' solo che sono rimasto un attimo attapierato dal confronto .....
avessi detto un VFR o una Triumph ST oppure una Ducati ST ti avrei dato perfettamente ragione ... ma chiamare in causa il Caponord e' come parlare di coupe' sportive (tipo Rx-8 , Celica etc etc ) e dire che assomigliano al Cayenne.
Al limite si puo' dire che forse si vede la mano del disegnatore ... infatti sia la Norge che la Caponord sono state disegnate al Centro Stile Aprilia
Jaguar64bit
13-11-2005, 18:53
http://motori.virgilio.it/static/upl/M/0003/MotoGuzziNorge-7276-001-f.jpg
Bella moto da viaggio... :eek: la Guzzi è migliorata moltissimo come eleganza e rifiniture.
avessi detto un VFR ...
uè, piano con certi paragoni arditi! :mad:
:D :D
Alessandro Bordin
14-11-2005, 20:10
Accidenti, la Guzzi fa davvero sul serio :eek: La lotta con BMW è ad armi pari, manca solo la fiducia della gente ormai.
La espongono all'EICMA se non sbaglio, vi dirò!
PS er FuGu: Athlon sembra burbero perché non usa faccine, se non quelle di dubbio o confusione, ma è un bravo ragazzo fatto così :D Non leggere incazzatura nei suoi post, hai davanti una persona seria e non la banda di cazzoni a cui sei abituato e mi metto per primo :D
x Athlon: sai se in futuro ci sarà una griso 1.2 ( o + in generale fino a che cilindrata si può pompare il il suo motore)?
che potenza/coppia ha sta Norge?
PS er FuGu: Athlon sembra burbero perché non usa faccine, se non quelle di dubbio o confusione, ma è un bravo ragazzo fatto così :D Non leggere incazzatura nei suoi post, hai davanti una persona seria e non la banda di cazzoni a cui sei abituato e mi metto per primo :D
Confermo.
Sabato vado anch'io a dar un'occhiata alle novità di Milano (grazie ai biglietti omaggio scroccati dal mio commerciale :D )
Magari mi procuro una digitale per fare un reportage e vi saprò dire
x Athlon: sai se in futuro ci sarà una griso 1.2 ( o + in generale fino a che cilindrata si può pompare il il suo motore)?
che potenza/coppia ha sta Norge?
In teoria nel futuro prossimo sia la Breva che la Griso dovrebbero beneficiare del nuovo motore 1200 , la potenza resta invariata , hanno aggiunto coppia ai bassi
Quella dell' aumento di cilindrata e' stata una sorpresa un po' per tutti , infatti il blocco "serie Grossa" e' nato 850cc ed essendoci le aste affianco ai pistoni non si puo' aumentare l'alesaggio piu' di tanto .... quindi fino ad oggi il limite massimo era sempre stato 1100cc ... onestamente non so come in Guzzi siano riusciti a fare il miracolo.
Comunque per salire di cilindrata con i monoblocchi Guzzi e' sufficiente rifare al distribuzione e liberarsi delle aste-bilanceri.
A questo punto la cilindrata puo' salire senza problemi fino a 1500cc con il Kit "Big Bore" che proprio in questi giorni e' stato presentato applicato sulla MGS
ce l'hai un link a 'sto big bore?
le misure del norge si sanno? magari hanno aumentato la corsa per via delle limitazioni sul diametro....può essere?
Alessandro Bordin
15-11-2005, 12:00
ce l'hai un link a 'sto big bore?
le misure del norge si sanno? magari hanno aumentato la corsa per via delle limitazioni sul diametro....può essere?
Penso anche io che avranno aumentato la corsa. Misure e altro non so ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.