PDA

View Full Version : Hardware/software per registrare musica

RaMaR
12-11-2005, 15:55
Salve.
Io ed il mio gruppo vorremmo iniziare a registrare i nostri pezzi su pc, magari incominciando ad usare un po' di elettronica etc. etc.
Fino a poco tempo fa avevamo un addetto che usava cubase, release, guitar pro e un coso esterno (un pod?) dove ci attaccavamo chitarra, basso, tastiera e batteria elettronica. Purtroppo questo ragazzo è uscito dal gruppo (dopo 2giorni, ahimè :P) e vorremmo iniziare a capirci qualcosa.
Abbiamo già iniziato a registrare con il cubase i pezzi di chitarra (acustica). Penso che per tastiera, batteria e basso/chitarra elettrica serva pero' quel coso esterno che non abbiamo. Come si chiama? Quanto costa? Il budget è moooolto ristretto (200-300euro max), non ricerchiamo pulizia e perfezione assoluta del suono. Ci basta registrare più tracce, editarle ed inserire effetti, synth etc. etc.
Chi mi illumina, magari anche con qualche bell'articolo sull'argomento "for dummies"?
Grazie cari

Marco

RaMaR
21-11-2005, 19:43
una scheda audio esterna è sufficiente? E quale mi consigliate con maggiore rapporto qualità/prezzo (prezzo come ho scritto su max 200-300€)?