View Full Version : Riavvii continui prima di caricare SO
Ciao a tutti. Un amico che ha (aveva?) xp pro ha installato un qualcosa che si è rivelato parecchio dannoso... Infatti ora al boot di sistema il pc cotinua a riavviarsi prima ancora di caricare il sistema operativo. Questo succede anche se si cerca di entrare in mod provvisoria. Sul suo PC il riavvio avviene dopo pochi attimi che viene caricato il logo di Windows, se monto l'hard disk sul mio il riavvio avviene pochi istanti dopo il beep del bios, forse centra la velocità del processore? (suo 1GHz mio 3 GHz)...
Ho provato a avviare la consolle di ripristino col Cd di Windows e a sostituire i file NTDETECT.COM e ntldr e a dare il comando fixboot, ma la manovra ha sortito effetti zero.
Ho provato anche a riparare windows reinstallandolo ma niente :muro:
Alla fine di tutta la procedura riavvi come se non avessi fatto niente.
Ora sto scrivendo col mio pc col suo HD montato slave, e se vado nella sua partizione vedo tutti i file... quindi l'hard disk funziona e potrei fare tranquillamente un backup e formattare tutto, ma preferirei risolvere capendo magari cosa è successo. Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti. Un amico che ha (aveva?) xp pro ha installato un qualcosa che si è rivelato parecchio dannoso... Infatti ora al boot di sistema il pc cotinua a riavviarsi prima ancora di caricare il sistema operativo. Questo succede anche se si cerca di entrare in mod provvisoria. Sul suo PC il riavvio avviene dopo pochi attimi che viene caricato il logo di Windows, se monto l'hard disk sul mio il riavvio avviene pochi istanti dopo il beep del bios, forse centra la velocità del processore? (suo 1GHz mio 3 GHz)...
Ho provato a avviare la consolle di ripristino col Cd di Windows e a sostituire i file NTDETECT.COM e ntldr e a dare il comando fixboot, ma la manovra ha sortito effetti zero.
Ho provato anche a riparare windows reinstallandolo ma niente :muro:
Alla fine di tutta la procedura riavvi come se non avessi fatto niente.
Ora sto scrivendo col mio pc col suo HD montato slave, e se vado nella sua partizione vedo tutti i file... quindi l'hard disk funziona e potrei fare tranquillamente un backup e formattare tutto, ma preferirei risolvere capendo magari cosa è successo. Qualcuno mi può aiutare?
Bhe da quello che dici tu ... molti tentativi di ripristino li hai già tentati;
Il riavvio causato sul tuo pc è dato dal fatto che il suo hd rileva una config Hw diversa rispetto a quella in cui era stato installato e quindi genera una schermata blu che viene baypassata attraverso il riavvio.
Se anche con la reinstallazione del Os persiste significa che il problema è scaturito o da qualche driver che nn puo essere disattivato all'accensione o da qualche servizio che è stato danneggiato.
L'unica possibilità per quanto ne so io è quella di recuperare il tutto e formattare.
Bhe da quello che dici tu ... molti tentativi di ripristino li hai già tentati;
Il riavvio causato sul tuo pc è dato dal fatto che il suo hd rileva una config Hw diversa rispetto a quella in cui era stato installato e quindi genera una schermata blu che viene baypassata attraverso il riavvio.
Se anche con la reinstallazione del Os persiste significa che il problema è scaturito o da qualche driver che nn puo essere disattivato all'accensione o da qualche servizio che è stato danneggiato.
L'unica possibilità per quanto ne so io è quella di recuperare il tutto e formattare.
Innanzitutto grazie per la risposta. In effetti con il pc più lento al momento del riavvio vedo per un'istante brevissimo la famigerata schermata blu ma non riescoassolutamente a leggere il codice dell'errore.
Avendo l'hard disk slave posso manipolare a mio piacimento, non esiste una possibiità tu dici?
Intanto ho copiato i file _REGISTRY_MACHINE_SAM _REGISTRY_MACHINE_SECURITY _REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE _REGISTRY_MACHINE_SYSTEM _REGISTRY_USER_.DEFAULT presenti in F:\System Volume Information\_restore{D2FA0877-08E3-42BC-9C33-29C4AF5CFA9F}\RP368\snapshot (F:\ è la partizione dove veo l'xp pro che non parte, il _restore che ho scelto è datato un po' indietro quando il pc si avviava sicuramente) in F:\WINDOWS\system32\config e li ho rinominati sam, security, software, system, default per tentare un ripristino configurazione.
Naturalmente zero effetti, si riavvia nello stesso punto, ma chi la dura... Sperem :mc:
sul tuo pc si riavvia solo se metti l'hd che non va come primario .... se lo metti come slave si avvia tranquillamente ( come hai potuto verificare ;))
sul tuo pc si riavvia solo se metti l'hd che non va come primario .... se lo metti come slave si avvia tranquillamente ( come hai potuto verificare ;))
Scusami ma non ti seguo. Il mio Pc col mio Sistema operativo si avvia, ho messo l'Hd del mio amico slave ma avvio col mio master e vedo l'altro come estensione, cioè F, G e H (ha tre partizioni).
Comunque merda nella cartella F:\System Volume Information\_restore{D2FA0877-08E3-42BC-9C33-29C4AF5CFA9F}\RP372 (quella del restore del giorno e ora della famigerata installazione) c'è una sfilza di dll file .inf e .ini che non finisce più :muro:
Aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.