View Full Version : Alice:retrocesso da 4Mg a 640Kb...misteri
el Pantera
11-11-2005, 18:22
Bene,visto lo scarso utilizzo del PC,dopo una lunga riflessione,ho deciso di passare da Alice Telecom 4Mg a 640Kb.....ho già ricevuto il messaggio di conferma da Alice dell'avvenuto passaggio,però mi trovo un mistero!!!!...........
nei 2 computerini,vicini all'orologio mi dice velocità 1.5Mg...
che ne pensate???.....che si siano sbagliati???
invece di retrocedermi la linea a 640kg mi hanno messo a 1.2???...inquadrandomi la bolletta a 640kb...
ce qualcuno esperto di queste cose???
grazie ...ciao
Lascia stare la portante, ti può scrivere anche che hai una T1, e poi in realtà scaricare a 5KB/s. Fai una prova reale. Ciaps
Eddie1985
11-11-2005, 18:41
Bene,visto lo scarso utilizzo del PC,dopo una lunga riflessione,ho deciso di passare da Alice Telecom 4Mg a 640Kb.....ho già ricevuto il messaggio di conferma da Alice dell'avvenuto passaggio,però mi trovo un mistero!!!!...........
invece di retrocedermi la linea a 640kg mi hanno messo a 1.2???...inquadrandomi la bolletta a 640kb...
grazie ...ciao
ho sentito dire che stanno portando le 640 a 1.5 (o 1.2 non ricordo) che diventerà quindi la nuova offerta base...non ne sono cmq sicuro...molti miei amici hanno cmq avuto questo upgrade (da 640 a 1.?) e di questo ne sono sicuro :D
el Pantera
11-11-2005, 18:51
ok...grazie per le risposte....allora la cosa che taglierebbe la testa al toro sarebbe quella di trovare un modo per verificare la velocità effettiva.....
mi ricordo tempo fà che cera un sito internet che inserendo dei dati calcolava la velocità dell'utente...
ne siete a conoscenza???....
Parla per te, ho scaricato un film da emule da ben 300 grammi! :D
Eddie1985
12-11-2005, 09:50
Hal2001 2 etti di mp3 e mezzo kilo di divx grazie!! :D :D
peterpan75
12-11-2005, 23:02
grazie ...ciao
Ciao
scusa mi puoi dire esattamente come hai fatto per passare ad Alice 640?
Hai fatto richiesta direttamente nel sito o hai telefonato ?
E hai dovuto aspettare la scadenza del contratto per disdire e stipulare quello nuovo ?
Grazie,perché anche io ho quella idea...
el Pantera
13-11-2005, 11:29
Ciao
scusa mi puoi dire esattamente come hai fatto per passare ad Alice 640?
Hai fatto richiesta direttamente nel sito o hai telefonato ?
E hai dovuto aspettare la scadenza del contratto per disdire e stipulare quello nuovo ?
Grazie,perché anche io ho quella idea...
...molto semplice,nessuna scadenza del contratto,nessuna variazione,chiami il 187 e selezioni 3 (sezione commerciale),fai la tua richiesta all'operatore che apre subito la tua pratica...
tempo 4 giorni dalla telefonata al 187,mi è arrivato un messaggio pop (da parte di ALICE) che hanno ricevuto la mia richiesta e già avevo la velocità ridotta ..
dopo altri 2 giorni,mi è arrivata l'email da Telecom che ufficializzava definitivamente la pratica..
ma come esposto in questo post, NON a 640kb ma a 1.5kb...
però inquadrato con i 640kb,quindi con soli 19,00 euro al mese.....
ti dirò di più,che ha dell'incredibile ....non noto nessuno differenza nella velocità di navigazione e anche nell'invio e nella ricezione di file di grossi dimensioni.....
se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere...
ciao
el Pantera
13-11-2005, 11:30
qualcuno saprebbe dirmi come si fà a sapere l'effettiva velocità di navigazione???
peterpan75
17-11-2005, 17:24
...molto semplice,nessuna scadenza del contratto,nessuna variazione,chiami il 187 e selezioni 3 (sezione commerciale),fai la tua richiesta all'operatore che apre subito la tua pratica...
tempo 4 giorni dalla telefonata al 187,mi è arrivato un messaggio pop (da parte di ALICE) che hanno ricevuto la mia richiesta e già avevo la velocità ridotta ..
dopo altri 2 giorni,mi è arrivata l'email da Telecom che ufficializzava definitivamente la pratica..
ma come esposto in questo post, NON a 640kb ma a 1.5kb...
però inquadrato con i 640kb,quindi con soli 19,00 euro al mese.....
ti dirò di più,che ha dell'incredibile ....non noto nessuno differenza nella velocità di navigazione e anche nell'invio e nella ricezione di file di grossi dimensioni.....
se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere...
ciao
Detto, fatto.In meno di 2 giorni hanno effettuato la diminuzione di banda.Ora posso scaricare a 640kbps (circa 75 KB/s) per 19,95 euro al mese.
FabioD77
17-11-2005, 19:36
BASTA!!! Mi avete convinto! Passo da Tin 4mb (37 cucuzze al mese) a questa a 19.90!!
el Pantera
17-11-2005, 20:53
.........si ma il bello è che non ti passano a 640kb ma 1.2.....a me anche se retrocesso stò navigando a meraviglia...per non parlare dell'invio e della ricezione dei file.....
FabioD77
17-11-2005, 20:55
.........si ma il bello è che non ti passano a 640kb ma 1.2.....a me anche se retrocesso stò navigando a meraviglia...per non parlare dell'invio e della ricezione dei file.....
si ma tanto io non vedo differenza da quando ero a 1.2 o 4mb. Anzi mi sembra peggio a 4mb. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.