View Full Version : abbiocchi improvvisi
unfelino
11-11-2005, 17:42
Raga a me capita a volte(un caso oggi mentre ero a lavoro)che mi prendano dei veri e propri attacchi di sonno,nel senso che comincio a lacrimare,a sbadigliare e soprattutto mi sento stanchissimo(non si tratta di giramenti di testa o altro,ma di spossatezza)..il fatto è che a lavoro devo stare tutto il giorno in piedi e non posso mettere giu il culo più di tanto...voi cosa ne pensate,capita anche a voi o sono un caso isolato :(
gigafotonico
11-11-2005, 17:51
Martedì al lavoro il mio capo stava tenendo un corso ed io ero seduto di fronte a lui. Verso le 14.30 mi si stavano chiudendo li occhi e per una buona ora sono andato avanti a chiuderne uno e poi l'altro fino alla pausa caffè. Probabilmente anche lui se ne è accorto, ma a dirla tutta la notte precedente avevo dormito poco.
unfelino
11-11-2005, 18:35
ho pensato alla digestione,ma cazzo non pensavo di potermi sentire così stanco...
FastFreddy
11-11-2005, 18:38
Narcolessia?
Prova ad andare a dormire solo quando hai sonno e a non restare troppo a letto dopo esserti svegliato (in pratica alla mattina appena ti svegli esci dal letto e non rimanere a pisolare)
DickValentine
11-11-2005, 18:41
Raga a me capita a volte(un caso oggi mentre ero a lavoro)che mi prendano dei veri e propri attacchi di sonno,nel senso che comincio a lacrimare,a sbadigliare e soprattutto mi sento stanchissimo(non si tratta di giramenti di testa o altro,ma di spossatezza)..il fatto è che a lavoro devo stare tutto il giorno in piedi e non posso mettere giu il culo più di tanto...voi cosa ne pensate,capita anche a voi o sono un caso isolato :(
Capita eccome!!! Ma riposi 8 ore a notte? E soprattutto dormi bene?
Pensa ke c'è di peggio. Ci sono veri e propri malati di narcolessia, che si addormentano all'improvviso nei posti + impensabili :rolleyes:
tiroide? ho lo stesso problema accompagnato da tachicardia, sono andato a farele analisi e martedì saprò il risultato :stordita:
unfelino
11-11-2005, 18:42
la narcolessia manca nella mia collezione di malesseri...ne sono certo,solo che la cosa mi fa prendere male perchè mi sento veramente a terra,come se avessì fatto chissà quali sforzi..
unfelino
11-11-2005, 18:46
dormo una media di 6-7 ore al giorno e basta,per il resto a lavoro qulache sforzicchio lo faccio in quanto lavoro in fabbrica...la tiroide può essere un'idea,ma non penso visto non ho ne tachicardia,ne giramenti di testa(aggiungo meno male,chissa quali seghe mentali mi facevo),solo sonno e forte spossatezza....
A me succede tutti i giorni ultimamente....ho un sonno fuori dal normale. Poi il bello è quando sono al telefono e inizio a sbadigliare e intento il tipo dall'altra parte che si chiede "perchè non mi risponde?".
Cyborg JA
11-11-2005, 18:58
non è una questione di digestione, è un problema di picco insulinico ovvero di quello che mangi.
Devi cercare di avere una alimentazione equilibrata, nel senso di bilanciare carboidrati - proteine - grassi, senza prediligere l'uno o l'altro e cercare di assumere il cibo per 5 o 6 volte al giorno in PICCOLE quantità. In questo modo non sarai sommerso da insulina e ti sentirai dinamico e sveglio (sempre in proporzione alla fatica corporea richiesta dalla tua attività)
FastFreddy
11-11-2005, 19:03
dormo una media di 6-7 ore al giorno e basta,
Mmhhh, 6-7 ore mi sembrano relativamente poche, ma le fai perchè vai a dormire tardi o perchè ti svegli presto?
unfelino
11-11-2005, 19:03
non è una questione di digestione, è un problema di picco insulinico ovvero di quello che mangi.
Devi cercare di avere una alimentazione equilibrata, nel senso di bilanciare carboidrati - proteine - grassi, senza prediligere l'uno o l'altro e cercare di assumere il cibo per 5 o 6 volte al giorno in PICCOLE quantità. In questo modo non sarai sommerso da insulina e ti sentirai dinamico e sveglio (sempre in proporzione alla fatica corporea richiesta dalla tua attività)
il fatto e che seguo una dieta abbastanza buona fatta da una dietologa....poi la cosa non è molto frequente,anzi e quasi rara,però qunado succede fa prendere male...
unfelino
11-11-2005, 19:07
Mmhhh, 6-7 ore mi sembrano relativamente poche, ma le fai perchè vai a dormire tardi o perchè ti svegli presto?
vado a dormire verso le mezzanote e mezza in media e verso le sette meno un quarto i miei inizaino col la solfa del risveglio...per il resto non ho tempo di fare altri riposi...il sabato sera magari arrivo alle 3 circa e mi sveglio la mattina alle 11 ma poi cewrco di fare il più possibile perchè il lavoro del cazzo che faccio mi fà venire voglia di svagarmi il fine settimana
Cyborg JA
11-11-2005, 19:09
il fatto e che seguo una dieta abbastanza buona fatta da una dietologa....poi la cosa non è molto frequente,anzi e quasi rara,però qunado succede fa prendere male...
Avevo frainteso la periodicità.
unfelino
11-11-2005, 19:13
Avevo frainteso la periodicità.
don't worry :) :D
FastFreddy
11-11-2005, 19:14
vado a dormire verso le mezzanote e mezza in media e verso le sette meno un quarto i miei inizaino col la solfa del risveglio...per il resto non ho tempo di fare altri riposi...il sabato sera magari arrivo alle 3 circa e mi sveglio la mattina alle 11 ma poi cewrco di fare il più possibile perchè il lavoro del cazzo che faccio mi fà venire voglia di svagarmi il fine settimana
Ma rimani in piedi sforzandoti o non riesci a prendere sonno prima di quell'ora?
unfelino
11-11-2005, 19:15
Ma rimani in piedi sforzandoti o non riesci a prendere sonno prima di quell'ora?
sono abbastanza regolare(almeno in quello)arrivo a casa mi metto sul divano in salotto con la tv,dopo poco mi abbiocco e dopo pochissimo tempo vado nel letto...tutto calcolato :)
FastFreddy
11-11-2005, 19:18
Mai provato a tornare a casa un'oretta o due prima la sera?
Ti addormenti lo stesso subito o sempre verso mezzanotte e mezza?
Secondo me forse è solo mancanza di sonno... ;)
unfelino
11-11-2005, 19:48
Mai provato a tornare a casa un'oretta o due prima la sera?
Ti addormenti lo stesso subito o sempre verso mezzanotte e mezza?
Secondo me forse è solo mancanza di sonno... ;)
l'ora di sonno è quella,magari se vado a dormire alle 8 e mezza mi risveglio dopo poco.....
Fabryzius
11-11-2005, 20:14
Anche a me capita spesso dopo mangiato, attacchi di sonno paurosi
bombolo2
11-11-2005, 21:31
a me ormai capita di frequente
la mattina non me vojo arza
dormo mentre ascolto le lezioni
sbadiglio sul lavoro e dopo pranzo
la sera mi si chiudono gli occhi a orari impensabili
e tutto questo e' solo l'immensa pigrizia che giace dentro di me :O
unfelino
12-11-2005, 09:44
Anche a me capita spesso dopo mangiato, attacchi di sonno paurosi
si,dopo mangiato......non so il tuo caso ma pensa a me dover stare in piedi in mezzo al rumore di macchinari...la cosa che fà impressione è il senso di stanchezza e debolezza,non il sonnop in sè...cmq vedo che non sono un caso isolato e questo,da buon ipocondriaco,mi dà sollievo :D
odio quelle sensazioni di vuoto e capogiro quando sono a lezione e gradirei degli stecchini per tenermi gli occhi aperti, o sono sul motorino e ho delle pause delle pause :lafebbra: :stordita:
lnessuno
12-11-2005, 10:20
beh... visto che siamo in vena di confessioni (pare di essere in uno di quei centri per ex alcolisti americani :D), anche io sono molto spesso stanco... alcune volte proprio da sbadigliare senza sosta per mezz'ora, poi mi passa un pò...
se poi devo invece essere attivo riesco a riprendermi un minimo :confused:
anche quando faccio capoeira... capita a volte (è successo 3 volte in 2 mesi, a due lezioni a settimana :p) che fra la stanchezza e il fatto di restare a testa in giù inizi a girarmi la testa... ma non da perdere l'equilibrio, solo da rincoglionirmi :D
unfelino
12-11-2005, 11:21
a me non capitano capogiri o altro...solo che mi sento strano,mi sento rincoglionito e mi sento il corpo come se assente..inoltre mi lacrimano gli occhi e sbadiglio...non mi viene ne tachicardia ne puttanate del genere....
a me non capitano capogiri o altro...solo che mi sento strano,mi sento rincoglionito e mi sento il corpo come se assente..inoltre mi lacrimano gli occhi e sbadiglio...non mi viene ne tachicardia ne puttanate del genere....
a me la tachicardia viene dopo... durante è come se fossi in un mondo tutto mio, l'unica cosa di cui mi rendo conto è che non posso chiudere gli occhi anche se lo vorrei, è veramente come se l'universo intorno a me fosse in pausa quando in realtà è il mio cervello che è in pausa... questo fino a qualche tempo fa...
adesso non ho più la sensazione di sonno e pesantezza di palpebre, solo il cervello in stand-by mentre il corpo continua a fare quello che deve fare (come ho detto poco fa, sono in grado anche di guidare il motorino nel ciaffico di palermo) e in qualsiasi situazione :muro:
unfelino
12-11-2005, 13:10
{|e']....
forse abbiamo le stesse sensazioni e lo stesso problema di stomaco da quanto ho visto in un tuo 3d....penso che le cose siano collegate...anzi ne sono sicuro
alimatteo86
12-11-2005, 15:47
adesso non ho più la sensazione di sonno e pesantezza di palpebre, solo il cervello in stand-by mentre il corpo continua a fare quello che deve fare :muro:
idem...con la variante che però non riesco a fare lavori "mentali" (es., non riesco a studiare) del tipo che mi fisso sulla prima riga della pagina e guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ..."cazzo fai, svegliati", allora leggo la prima riga e alla seconda guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...
si, beh, credo si sia capito
idem...con la variante che però non riesco a fare lavori "mentali" (es., non riesco a studiare) del tipo che mi fisso sulla prima riga della pagina e guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ..."cazzo fai, svegliati", allora leggo la prima riga e alla seconda guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...guardo, ...
si, beh, credo si sia capito
Questo l'ho risolto col ginseng, e togliendo un po' di caffè, da assumere solo nei casi di reale bisogno (esempio: di mattina alle sei prima di andare in facoltà per aprire gli occhi, o di mattina alle sei prima di tornare a casa dopo una sbronza colossale :D ) poiché mi sono resa conto che quando ne prendevo duemila al giorno alla fine non mi faceva più nessun effetto (a parte i miei problemi al colon... :rolleyes: :muro: )
mi è successo oggi in un negozio: ho iniziato a sbadigliare in modo impressionante con tanto di lacrimoni! la commessa pensava stessi piangendo, anche se si è limitata a guardarmi in modo incuriosito senza dirmi niente!
pure adesso...me ne andrei a letto! boh!
alimatteo86
12-11-2005, 16:23
{|e']Questo l'ho risolto col ginseng, e togliendo un po' di caffè,
il caffè, credo di aver inquadrato il problema.....oramai sarò caffeina-dipendente....quasi quasi provo col ginseng
che mi dite invece del guaranà?
il caffè, credo di aver inquadrato il problema.....oramai sarò caffeina-dipendente....quasi quasi provo col ginseng
Anch'io lo ero, e per questo non mi faceva più effetto. Ora lo prendo solo quando devo svegliarmi davvero, e in questa maniera fa il suo dovere ;)
Fenomeno85
12-11-2005, 16:39
non fa nulla il guarana ho provato i cioccolatini ma solo il caffe mi tiene sveglio
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.