PDA

View Full Version : DOMANDA SU GMAIL

dredg
11-11-2005, 13:42
al momento ho un account tin.it che uso con outllok tramite pop 3

collegandomi al sito communicator.virgilio.it (webmail) posso leggere la posta e poi quando la controllo la sera a casa con outlook scarico gli stessi messaggi che ho visto sulla webmail

con gmail come funziona? se uso e vedo la posta su www.gmail.com poi se la scarico con outllook riscarico gli stessi messaggi come se fossero mai stati letti?

grazie

P.S. alternative valide a gmail?

dredg
12-11-2005, 10:57
nessuno mi aiuta?

Alberto_y
12-11-2005, 14:07
sono tutte così quelle che danno la possibilità di essere scaricate... :mbe:
il vantaggio è che Gmail la scarichi con ogni tipo di connessione invece quella di Virgilio se non sei connesso con Tin o Alice non funziona (spesso solo l'invio).
Ci sono cmq dei programmini che permettono di scaricarla anche in questo caso.
Puoi in ogni caso anche scaricarla con Outlook e lasciarne copia sul server se vuoi.

dredg
12-11-2005, 14:33
grazie molto gentile

cmq quali sono alternative valide a gmail? non riesco a trovare un nome libero!!!

Al Azif
12-11-2005, 15:09
al momento ho un account tin.it che uso con outllok tramite pop 3

collegandomi al sito communicator.virgilio.it (webmail) posso leggere la posta e poi quando la controllo la sera a casa con outlook scarico gli stessi messaggi che ho visto sulla webmail

con gmail come funziona? se uso e vedo la posta su www.gmail.com poi se la scarico con outllook riscarico gli stessi messaggi come se fossero mai stati letti?

grazie

P.S. alternative valide a gmail?

Usa l'imap invece del pop con il tuo clent email, vedrai la differenza.
sempre se la tua email supporti l'imap, virgilio si.