PDA

View Full Version : Negoziante: AMD scalda più di Intel!

Anakin_86
11-11-2005, 13:21
Ciao a tutti,
non posso credere che nel 2005 ancora i negozianti abbiano il coraggio di rispondere: lascia stare AMD, scalda più di Intel e va di meno! :eek:
La risposta non l'ho avuta io di persona (per fortuna) ma un mio amico.
Mi ha chiesto di fargli una configurazione da spendere poco e gli ho fatto un pc così composto:

Case MiddleTower + Alimentatore ATX 450W (€ 50,00)
Mobo Asus A8N-E Socket 939 (€ 101,47)
Procio AMD Athlon 64 Venice 3000+ Box (€ 147,84)
Ram 2x256 MB Kingston DDR400 Dual Channel (€ 57,56)
Hard disk Maxtor DiamondMax Plus 9 80 GB Serial-ATA/150 (€ 59,14)
VGA Point of View GeForce 6600 128 MB PCI-Express (€ 114,24)
Masterizzatore DVD±R/RW DL Nec ND4550 (€ 52,00)

Per quello che deve farci forse è anche sovradimensionato, ci gioca poco, non va su internet, usa solo programmi di office, dreamweaver e raramente photoshop. Però voleva un pc abbastanza potente e ho pensato fosse una configurazione abbastanza buona.
Non avendone un'idea, non ha voluto saperne di comprare online ed è andato in negozio a chiedere.
Nel primo gli hanno risposto: "chi ti ha consigliato questa configurazione non ne ha un'idea in quanto la scheda grafica è di vecchia generazione e non sfrutta il pci-express, e poi i componenti non sono per niente equilibrati, ci sono dei pezzi potentissimi, e altri troppo lenti"
Per la scheda video intendeva dire che gli ho messo una AGP, che quindi non è che non lo sfrutterebbe, non ci entra proprio!!!
Non sa neanche la geforce 6600 esiste anche agp! :muro:
E per concludere gli ha detto che l'athlon è una pessima scelta mentre il pentium 4 è molto più potente (che spiegazione intelligente...).
E questo il secondo negoziante: "La configurazione è abbastanza equilibrata, ma l'AMD assolutamente no perchè scalda tantissimo rispetto agli Intel".
Ma ancora con sta storia nel 2005!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Scusate per lo sfogo, ma io questi negozianti comincio a non sopportarli più, e con questi due vado a quota 3 negozianti che danno risposte allucinanti, ma non è possibile!

Il negozio non me l'ha voluto dire perchè dice che il negoziante è un suo amico e ha paura che vado ad infamarlo :sofico:
Se domattina riesco a farmelo dire andrò in negozio, farò vedere una configurazione (magari consigliatemi voi cosa mettergli sotto il naso), e poi vedrò di lavorarmelo per bene a parole, voglio vedere se sa almeno accendere un computer :rolleyes:

Scusate per il lungo sfogo, ma non mi piace far finta di niente su cose del genere.
Esistono ancora negozi dove trovi persone competenti che sanno consigliarti bene? Io nella mia città ci ho rinunciato, mi sono rassegnato ad acquistare tutto su internet da parecchio tempo...

Hal2001
11-11-2005, 13:29
Esistono ancora negozi dove trovi persone competenti che sanno consigliarti bene? Io nella mia città ci ho rinunciato, mi sono rassegnato ad acquistare tutto su internet da parecchio tempo...

Purtroppo faccio così anch'io dal 1998, compro tutto on-line. Ultimamente sono ritornato ad acquistare nei normali canali di vendita, visto che faccio il tecnico, ma quando sento eresie del genere da parte di questi venditori da bancarelle, me ne ritorno nel mio laboratorio e mando giù il boccone amaro. A cosa serve mentire? A volte mi sovviene il dubbio che non sia semplice ignoranza.

Alex23
11-11-2005, 13:31
E' una vergogna ke ci siano alcuni negozianti del genere!!! :muro: :muro:

Anakin_86
11-11-2005, 13:34
Però che rabbia, e il problema è che se provi a far capire ad un amico che il negoziante gli ha detto fesserie, non c'è verso di metterglielo in testa!
Mio zio non si fida di me e va sempre da computer disc*unt a farsi consigliare, e mi sento dire delle cose allucinanti da mio cugino ogni volta che vado a casa loro :rolleyes:
Io mi incavolo, non sopporto queste cose. E' sempre la storia che il negoziante è ovviamente più esperto di me perchè lo fa di mestiere! Vagli a far capire il contrario :muro:

deja vu
11-11-2005, 13:34
Hai mai pensato al fatto che spesso i negozianti certe cose le sappiano benissimo ma consigliano in un certo modo perche' cio' che interessa loro e' l'utile ?..Magari vendendoti il pentium guadagnano di piu'...o quel pezzo che hai chiesto non ce l'hanno e dovrebbero ordinarlo..mentre vogliono rifilarti la scheda che hanno in magazzino gia' da 6 mesi o chissa' quale altra cosa e per chissa' quale motivo ?... Insomma uno deve avere le idee chiare, sapere cosa vuole e fregarsene del negoziante che di norma in tutti i suoi consigli e' di parte...(dalla sua e non dalla tua )...

ciao

Anakin_86
11-11-2005, 13:42
Si certo tengo sempre in considerazione questa cosa, però secondo me questi due erano proprio convinti di quello che hanno detto.
Cioè il primo ha detto che la geforce 6600 essendo agp non sfrutta la velocità del pci-express, quindi o non ha idea che i connettori sono proprio incompatibili (oltre al fatto che la 6600 esiste pci-express), oppure è un mago a dire fesserie! :D
E poi in questo caso gli avrebbe comunque messo una scheda pci-express che lui ha in catalogo, quindi non mi sembra possa averlo fatto apposta, è proprio così di natura :sofico:

L'altro è ancora fissato con sta storia di AMD scalda più di Intel, e questa cosa me la sento ancora dire da tantissima gente, amd fa schifo, amd è instabile, amd scalda troppo, ma che discorsi sono! :muro:
Dovrei andare a verificare di persona per tentare di capire se lo fa apposta o se è proprio così di natura :p

giulio81
11-11-2005, 13:49
Io non mi meraviglierei più di tanto, ormai ho capito che nell'80% dei negozi di computer ci lavora gente che al max sa distingure la ram dal processore :O .
Non è che voglio fare di tutta l'erba un fascio ma io dei negozianti di pc non mi fido nè mi fiderò mai più! Ho avuto più di una esperienza allucinante!
Quam beata ignorantia... :banned:

Anakin_86
11-11-2005, 14:02
Io non mi meraviglierei più di tanto, ormai ho capito che nell'80% dei negozi di computer ci lavora gente che al max sa distingure la ram dal processore :O .
Non è che voglio fare di tutta l'erba un fascio ma io dei negozianti di pc non mi fido nè mi fiderò mai più! Ho avuto più di una esperienza allucinante!
Quam beata ignorantia... :banned:

Quoto in pieno, io anni fa quando non ci capivo niente andavo in negozio, e mi sono fatto fregare più di una volta senza rendermene conto subito purtroppo.
Ma ora col cavolo che vado a dargli altri soldi.
Ma purtroppo gli amici che mi chiedono consigli, poi so già che andranno a chiedere quei componenti in qualche negozio, e difficilmente il pc finale avrà i componenti da me consigliati. :rolleyes:
Poi comunque il preventivo che avevo fatto io costava sui 580 euro, quello fatto dal negoziante veniva più di 800! Per fortuna il mio amico se n'è andato senza comprare niente...

RightClick
11-11-2005, 14:20
io invece non penso che i negozianti ci marcino....certo su alcuni prodotti ci guadagnano di piu' e quindi li spingono maggiormente....ma, poverini, la maggior parte di loro è proprio ignorante in materia il che forse è peggio.
Del resto forse è anche normale....per noi che è una passione ci informiamo, leggiamo, testiamo ecc....per loro che è un semplice ricavato, ordinano quello che gli conviene e cercano di venderlo.... :rolleyes:

v10_star
11-11-2005, 14:23
Certa gente, se invece di vendere computer vendeva ortaggi sarebbe stato molto meglio, dare contro ad AMD solo per "sentito dire" è sinonimo non solo di scarsa informazione ma anche di limitate conoscenze di base: solo in occasione del mio primo computer nel 1997 mi sono fatto "fregare" da un negoziante... io volevo un k6 233 e sono tornato a casa con un mmx 233, erano altri tempi ma pur sempre attualissimi, a quando pare :rolleyes:

Diciamo che l'AMD con i k6-2 e 3 (grazie anche agli ignomignosi chipseti Via e ALi che giravano al'epoca, tranne al 693/4) si è procurata una fama di nota instabilità e alte temperature, non sempre vero tra l'altro per le temp, ma ha ben presto recuperato terreno con i primi athlon e duron.

Oggi la situazione per fortuna si è quasi ribaltata nel campo SOHO, un pò meno in quello High End, basti confontare da quanto tempo esistono gli Xeon e gli Opteron...

Gothic
11-11-2005, 14:51
Raga io penso una cosa che il negoziante disonesto non avra mai tanti clienti , perchè ti puo fregare una volta al massimo 2, ma alla terza cambio negozio, e se mi trovo con amici ne parlo pure male sconsigliando di andare in quel negozio, poi la maggior dei negozianti sono ignoranti in materia o molto furbi io non so perchè penso la prima :D,
comunque anche da me ci sono negozianti che la continuano a pensare cosi, pensate uno mi ha detto che prima comprava solo AMD ma ora sono scesi di livelli ed è passato ad Intel :doh: :eek: , io spero che lo diceva per i suoi interessi altrimenti e meglio che lo chiude il negozio :muro: .

Masami
11-11-2005, 17:49
Bè volete sapere che hanno detto a me?
Se devi overcloccare vai sui celeron......
E poi: il tuo A64 3500+ và meno del celeron perchè è un 2,2 ghz contro i 2,4 dell'intel....

mar81
11-11-2005, 18:53
beh...a me hanno detto che non vogliono AMD perchè ha "problemi" con certi programmi e non va bene per i giochi! :muro: :muro: :muro:

LiLL0
11-11-2005, 19:45
Non ho parole, non so cosa dire ragazzi, e' incredibile che esistano ancora persone del genere.
Sono due le cose:
1)Sono ignoranti di natura
2)Lo fanno apposta per vendere quello che vogliono loro

giulio81
11-11-2005, 19:48
MA che x vendere so proprio ignoranti, te lo assicuro!!! Vado in un negozio di informatica chiedo di darmi un adattatore per molex, e mi rispondono: Molex? che è?? Mi spiace qui vendimo pezzi per pc!! :eek:

LiLL0
11-11-2005, 19:51
uahuahahahauhauhua :rotfl:

bisognerebbe fare un libro con queste storie come quello di totti :)

brutus89
11-11-2005, 20:19
questa del molex è eccezionale veramente :D :D
scandaloso

capitan_crasy
11-11-2005, 20:26
uahuahahahauhauhua :rotfl:

bisognerebbe fare un libro con queste storie come quello di totti :)
io ci sto, ecco le mie più belle:
Io venditore, loro clienti

(SONO TUTTE VERE!!!)
"mi hanno detto che l'athlon 64 scalda talmente tanto che d'estate è impossibile usare il pc" :cry:
"non voglio L'athlon, non è compatibile con windows!" :stordita:
"mio cognato programmatore mi ha detto che ci vuole un emulatore per fare girare windows xp sull'Athlon 64" :doh:
"no, sull'athlon non funzionano i giochi per commodore 64!" :confused:
"è inutile prendere l'athlon quando ormai AMD è fallita..." :oink:
"Preferisco un pentium 4, i microprocessori copiati non mi piacciono..." :mbe:
"scriverò una lettera di denuncia a lei e ad AMD! come si fa ha chiamarlo 2400+ quando gira a 2000ghz..." :banned:
"non è vero! solo l'athlon ha bisogno di una scheda 3d per giocare! il pentium ce la già integrata! :hic:
"è chiaramente migliore il pentium 4, con quello che costa..." :fiufiu:
per ora questa è la migliore: :winner:
"non mi serve un athlon 64 per far funzionare il sistema a 64bit, il pentium 4 ha un opzione (HT) che raddoppia la CPU, cosi sono 32bit+32bit=64bit, un pò come succedeva con il mega driver e il Megacd!!!
Gianni, l'utonto è il profumo della vita!!! :D :D :D

piottocentino
11-11-2005, 20:28
l'AMD assolutamente no perchè scalda tantissimo rispetto agli Intel".

è il classico detto dei rivenditori intel...nn meravigliarti, è dappertutto così... :D

Ohm
11-11-2005, 20:59
Il problema si pone più per chi (senza modestie) qualcosina ne sa e cerca con tutte le forze di far capire ai clienti fossilizzati su Intel che per l'utilizzo che dovranno fare del nuovo pc sarebbe meglio un A64.
Un venditore incompetente non si rende conto che, in qualche modo, condiziona il pensiero dei clienti che si affidano a lui per un consiglio...gli stessi a loro volta condizionano parenti e amici perchè -me l'ha detto quello del negozio-.
E la cosa più divertente è senz'altro sentire la convinzione e la spavalderia con le quali queste allegoriche teorie vengono difese dai clienti nel momento in cui vanno a "sentire un'altra campana"! :doh:
Per questo ed altri motivi ho deciso di non vendere più hardware se non su esplicita richiesta, e mi sono specializzato su articoli per il modding e sistemi di raffreddamento "particolari"...almeno so di parlare con chi sa ascoltare e so di ascoltare chi sa parlare...questo almeno nella maggiorparte dei casi!
:muro:

Imrahil
11-11-2005, 21:27
Sicuramente, se riuscirò a realizzare un mio sogno (negozio di PC), non mi comporterò in questa maniera :asd:
Molex? Noi vendiamo PC! :rotfl:

Solero
11-11-2005, 21:31
Ciao a tutti,
Il negozio non me l'ha voluto dire perchè dice che il negoziante è un suo amico e ha paura che vado ad infamarlo :sofico:
Veramente non sai in quali negozi è andato?
sarei proprio curioso! [sono di Faenza;)]! se lo sai mandami un pvt!

luke3
11-11-2005, 21:57
Io a tempo perso vendo PC e con grande soddisfazione sono riuscito far capire chi voleva un PC le cazzate che dicono alcuni venditori della domenica, e la cosa che mi preocupa e che certi personaggi hanno anche negozio :eek:

sinceramante io uso intel perchè sono da anni utente della intel e mi sono sempre trovato benissimo, ma non sconsiglio mai AMD, di solito quando faccio i preventivi ne cero uno con intel e uno con AMD spiegando le differenze tecniche tri i due e non perchè uno scalda e l'altro no ma anche s efosse vero? se la AMD o intel crea un processore che funziona a 300° non vedo cosa c'e da preocuparsi il processore a quelle temperature gode :Prrr: mha

da poco sono rimasto senza parole quando mi recai al media world, e un ragazzo chiese al commesso del reparto computer delle informazioni su un prodotto, e il tipo gli rispose" Sinceramente non lo so, chieda a un'altro del settore, piuttosto che dirle delle cazzate preferisco dirli che non lo so"

Erian Algard
11-11-2005, 22:01
Quella del 32bit+32bit è favolosa :rotfl:

ForeverBlue
11-11-2005, 22:37
certo che anche voi a lamentervi.....

ma non lo sapete che Intel PIV migliora l'esperienza di internet?

PS: che ganzi gli avvocati Idiot Inside :sofico:

OverClocK79®
11-11-2005, 22:49

questo già dal P3 ;)

BYEZZZZZZZZZz

kenny85
12-11-2005, 11:20
io cmq devo dire di essere stato fortunato, nel computer disc della mia città dove ero entrato per comprare dei pezzi ho trovato una persona che una volta tanto era preparata e diceva le cose così com'erano! addirittura alla mia fatidica domanda (naturalmente era per metterlo alla prova xkè io non avevo nessun dubbio :D ): è meglio Intel o AMD mi ha risposto sempre e comunque AMD ancora meglio se il pc te lo devi fare tu!

Gothic
12-11-2005, 12:40
raga una volta su questo forum lessi che un ragazzo chiese come si aggiornava il BIOS della scheda madre e il negoziante rispose che l'operazione doveva essere fatta con una macchina a controllo numerico o cose del genere.
Raga non vi dico ca**ate se vi trovo dove era scritto ve lo linko :D
Questa cosa la ricordero per tutta la vita perche è davvero assurda :muro: :eek:

Anakin_86
12-11-2005, 15:02
raga una volta su questo forum lessi che un ragazzo chiese come si aggiornava il BIOS della scheda madre e il negoziante rispose che l'operazione doveva essere fatta con una macchina a controllo numerico o cose del genere.
Raga non vi dico ca**ate se vi trovo dove era scritto ve lo linko :D
Questa cosa la ricordero per tutta la vita perche è davvero assurda :muro: :eek:

Io poco tempo fa scrissi qui il problema che avevo avuto con un negoziante che aveva venduto il pc alla morosa di mio fratello, cioè che aveva messo la password nel bios e se provavo ad entrarci avrebbe invalidato la garanzia! :eek:
Io dovevo entrarci perchè lei aveva acquistato un athlon xp 2500+ che aveva il bus impostato a 266 MHz anzichè 333, quindi la frequenza risultava inferiore a quella di default. Vado per entrare nel bios e mi chiede la password!!!
Telefono al negoziante che mi dice che la frequenza del processore è giusta e se mi azzardo a entrare nel bios mi annulla la garanzia del pc!!!! :eek:
Il negozio comunque ha chiuso dopo 5 giorni :sofico:
E io ho tranquillamente tolto la password e impostato la frequenza giusta, tanto la garanzia lei non ce l'ha più in ogni caso! :muro:
Impara a non darmi ascolto e a voler fare di testa sua :O
Comunque anche questa fu allucinante, non me la scorderò mai.

E un'altra invece mi è successa da computer disc*unt.
La prima volta che formattai un pc riavviando non andava perchè non avevo impostato da bios il lettore cd come periferica primaria, perciò lui partiva dall'hard disk che era chiaramente vuoto.
Andai in negozio a chiedere come si faceva per avviare da cd-rom e il negoziante mi rispose con aria di superiorità: eh, qui bisogna saper mettere le mani nel bios!
Me ne andai immediatamente (ovviamente non ci sono mai più tornato :D ), appena arrivato a casa ho provato ad entrare nel bios e smanettando un pò ce l'ho fatta da solo. Era una cavolata, era tanto difficile per lui spiegarmi il procedimento!! bah :rolleyes:
O forse non lo sapeva veramente :eek: :D

Anakin_86
12-11-2005, 15:04
Veramente non sai in quali negozi è andato?
sarei proprio curioso! [sono di Faenza;)]! se lo sai mandami un pvt!

No purtroppo non me lo dice e non credo riuscirò a fargli cambiare idea, comunque penso di aver capito qual è, ti faccio sapere in pvt :)

Jack 85
12-11-2005, 15:06
La mia le batte tutte!

IO: Scusi dovrei ordinare un Athlon64 3700+ san diego

COMMERCIANTE: Mi dispiace ma da san diego non sono mai arrivati processori :rotfl: :rotfl:

Per non ridergli in faccia ho finto un attacco di tosse, e sono uscito fuori :sofico:
a ridere come un matto!

Anakin_86
12-11-2005, 15:14
hahaha dai non ci credo!! :D
Se sono tutte vere allora i negozianti con cui ho avuto a che fare io sono dei dilettanti :D
Non so se sia meglio ridere o piangere, comunque dovremmo andare da uno di questi tutti assieme a fargli fare una bella figura di mer*a, magari mentre ci sono altri clienti :D

Jack 85
12-11-2005, 15:19
hahaha dai non ci credo!! :D
Se sono tutte vere allora i negozianti con cui ho avuto a che fare io sono dei dilettanti :D
Non so se sia meglio ridere o piangere, comunque dovremmo andare da uno di questi tutti assieme a fargli fare una bella figura di mer*a, magari mentre ci sono altri clienti :D

Il commerciante era anche un pò anzianotto diciamo 56/57 anni, lo so uno stenta a crederci, ma è la verità :D a un primo acchitto sembrava fosse scherzando, ma appena lo ho guardato in faccia, ho capito che diceva veramente! indescrivibili quei momenti :rotfl:

Anakin_86
12-11-2005, 15:23
Io non credo riuscirei a stare serio in una situazione così. :D
D'ora in poi credo che mi porterò un registratore se mi capita di andare in un negozio di computer, sono da registrare e conservare con cura! :D

Jack 85
12-11-2005, 15:32
Io non credo riuscirei a stare serio in una situazione così. :D
D'ora in poi credo che mi porterò un registratore se mi capita di andare in un negozio di computer, sono da registrare e conservare con cura! :D

D'altronde mi ha fatto un pò di tenerezza, già la sua situazione era tragica :D , e quindi amplificandola l'avrei ulteriormente danneggiata :sofico:

rug22
12-11-2005, 15:36
Aho...però non scadiamo nella futilità...tutti a dire"si si...tutti ignoranti sti' commercianti"...lo dice uno che ha sbuttanato pure un professore universitario alla facoltà di informatica...

Cmq...parlando per esperienza...quando vado a comprare qualcosa in un negozio sto un po' a chiaccherare con il commesso...memorabile una volta...questo affermava che i barton non si overclockavano e che di sicuro oltre i 2300 non andavano...al che io gli faccio...a...beh...io i 3100mhz ad aria li ho presi... :oink: :oink: instabili ma li ho presi

Non ci ha creduto neanche vedendo le foto... :cry: :cry:

rug22
12-11-2005, 15:37
La mia le batte tutte!

IO: Scusi dovrei ordinare un Athlon64 3700+ san diego

COMMERCIANTE: Mi dispiace ma da san diego non sono mai arrivati processori :rotfl: :rotfl:

Per non ridergli in faccia ho finto un attacco di tosse, e sono uscito fuori :sofico:
a ridere come un matto!

minchia che ridere...questa le batte tutte...ahi...ho la mascella che mi fa male dal ridere. :D :D

FuGu
12-11-2005, 17:16
muahahah, da certi negozianti si sentono le peggio cose :sofico:

soprattutto per quanto riguarda le temperature...
"mi da 60°C, a volte 65. è normale".
"Ma si, non succede niente".
"Ma a volte si blocca senza motivo..."
"Ha incasinato il SO, provi a formattare"...

:rolleyes:

Anakin_86
12-11-2005, 17:28
Tu rispondigli: perchè non prova lei a formattarsi il cervello a vedere se dopo lo riempie con dati più intelligenti! :sofico:
Certo che è una fortuna che ci siano forum come questi dove possiamo trovarci a discutere, ma soprattutto dove ci sono persone appassionate e che sanno cosa dicono! :)
Pensate se ogni volta che ci serve qualcosa dovessimo affidarci a quello che dice il negoziante :eek:
Di sicuro avremmo tutti pentium :sofico:
E forse qualcuno sarebbe riuscito a montare le ddr2 con l'athlon 64 anche sfasciando gli slot, visto che gli unici negozianti che consigliano amd, poi nella configurazione ci mettono le ddr2 :D
E qualcuno che consiglia configurazioni amd con memorie ddr2 c'è sul serio! Chissà come ce li fanno entrare i moduli negli slot :stordita:

mpec82
12-11-2005, 17:46
da poco sono rimasto senza parole quando mi recai al media world, e un ragazzo chiese al commesso del reparto computer delle informazioni su un prodotto, e il tipo gli rispose" Sinceramente non lo so, chieda a un'altro del settore, piuttosto che dirle delle cazzate preferisco dirli che non lo so"

beh, da un lato mi vien da pensare "ma che gente assumono?", dall'altro penso che cmq il commesso ha fatto bene, molto meglio di quelli che non sanno e che ti rifilano le cazzate come se fossero grandi verità

mpec82
12-11-2005, 17:47
certo che anche voi a lamentervi.....

PS: che ganzi gli avvocati Idiot Inside :sofico:

spiega un pò

Demin Black Off
12-11-2005, 18:01
Anche nella mia città fino a qualche tempo fa, diciamo 1 anno, esistevano negozi di informatica con elevata incompetenza, ora si sono messi a vendere i telefonini...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

redturtle
12-11-2005, 18:15
Successo a me quando avevo un atlhon xp:
Scusi sto cercando della vernice conduttiva....La moglie del negoziante chiama il marito che si affaccia dal retrobottega e mi fa categorico e sicuro':"Non siamo un negozio di vernici!!!!"
Io pero' in quel negozio ci sono ritornato:Avendo capito che erano incompetenti sono andato a prendermi un bel enermax da 140 euro (visto su internet e su altri negozi della citta').Indovinate un po'?La moglie del negoziante me l'ho ha dato a 60 euro :sofico: Credeva di darmi un ali vecchio tipo....... :D
Cmq ci sono anche molti negozianti incompetenti ,ma che per fortuna si affidano a commessi che se la cavano egregiamente.Nella mia citta' x esempio esse@@' ha venditori preparatissimi.Peccato per i prezzi non sempre convenienti.

OverClocK79®
12-11-2005, 18:17
Successo a me quando avevo un atlhon xp:
Scusi sto cercando della vernice conduttiva....La moglie del negoziante chiama il marito che si affaccia dal retrobottega e mi fa categorico e sicuro':"Non siamo un negozio di vernici!!!!"

hai chiesto una cosa un po' troppo particolare
quella la trovi dai ferramenta per riparare i lunotti posteriori della auto (le resisteze)

nn da tutti tenere vernice conduttiva per sbloccare i procci
(che è una cosa che fa decadere la garanzia solitamente)

bYEZZZZZZZZZZ

Maury
12-11-2005, 19:15
io ci sto, ecco le mie più belle:
Io venditore, loro clienti

(SONO TUTTE VERE!!!)
"mi hanno detto che l'athlon 64 scalda talmente tanto che d'estate è impossibile usare il pc" :cry:
"non voglio L'athlon, non è compatibile con windows!" :stordita:
"mio cognato programmatore mi ha detto che ci vuole un emulatore per fare girare windows xp sull'Athlon 64" :doh:
"no, sull'athlon non funzionano i giochi per commodore 64!" :confused:
"è inutile prendere l'athlon quando ormai AMD è fallita..." :oink:
"Preferisco un pentium 4, i microprocessori copiati non mi piacciono..." :mbe:
"scriverò una lettera di denuncia a lei e ad AMD! come si fa ha chiamarlo 2400+ quando gira a 2000ghz..." :banned:
"non è vero! solo l'athlon ha bisogno di una scheda 3d per giocare! il pentium ce la già integrata! :hic:
"è chiaramente migliore il pentium 4, con quello che costa..." :fiufiu:
per ora questa è la migliore: :winner:
"non mi serve un athlon 64 per far funzionare il sistema a 64bit, il pentium 4 ha un opzione (HT) che raddoppia la CPU, cosi sono 32bit+32bit=64bit, un pò come succedeva con il mega driver e il Megacd!!!
Gianni, l'utonto è il profumo della vita!!! :D :D :D

BUauabuabuabuabuba :D

Redvex
12-11-2005, 19:56
Anche nella mia città fino a qualche tempo fa, diciamo 1 anno, esistevano negozi di informatica con elevata incompetenza, ora si sono messi a vendere i telefonini...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non è che te sei da meno......hai scritto in sign che il Centrino è un processore :D

dj883u2
12-11-2005, 21:06
Queste cose succedono ogni giorno.....
Ciao ;)

FuGu
13-11-2005, 00:09
BUauabuabuabuabuba :D

quotone :D

MaerliN
13-11-2005, 01:10
Bhe io non ho aneddoti particolari, ma chiacchierando con un amico che era commesso in una nota catena di pc mi sono reso conto di come assumono la gente, ovvero completamente alla cieca! :eek: Tratto da una chiacchierata con questo mio amico:

"Ah quando un cliente mi chiede un parere su un prodotto io sparo completamente a caso dicendo 'nooo è assolutamente quest'altro' e al cliente successivo dico esattamente il contrario, tanto nemmeno io la so la differenza.."

:(

MadebyN
13-11-2005, 01:39
Mah...

qualche anno fa andai a comprare non ricordo cosa (un mouse ?) dal mio rivenditore di fiducia. Era lì, davanti al suo super PC (andava matto per i suoi 100MByte di roba che aveva...).

Dopo avere chiacchierato del più e del meno mi disse: "Guarda, ti faccio vedere una cosa..."

Era in DOS, scrisse un comando ed aspettò...

Dopo un poì gli dissi: ma non dovresti premere Invio ?!?

Si girò. Un attimo di panico. Borbottò "Ah, si... giusto, si..."

Che anno era non lo ricordo. Ricordo il prezzo del mouse: 100mila lire. Per porta seriale, non qualla da 9pin, l'altra... più grande.

Saluti.

attix
13-11-2005, 01:52
beh...in effetti...io posso dirvi che dal basso della mia ignoranza qualche tempo fà(forse qualche anno.....sicuramente prima di conoscere questo forum...) andai da un rivenditore e chiesi:"Salve,mi servirebbe un compilatore c++(borland o simili....)"
Risposta:"Mi dispiace,ma di HARDWARE abbiamo solo schede madri,processori,hard disk,ram e schede video..." :mbe: :rolleyes: :rolleyes:

Redvex
13-11-2005, 09:01
Il migliore penso che l'ho visto io........un pc di una persona che conoscevo acquistato due anni fa...sapete ke scheda video ha avuto il coraggio di montare? Una tnt m2 :eek:

demonbl@ck
15-11-2005, 20:17
e io allora?
TRIIIIIIIIIN TROOOOOOOOON (come li odio sti allarmi sulle porte)

Buongiorno, mi dica pure.
Salve, vorrei una spiralina avvolgicavi.
Una che??????????
Una spiralina avvolgicavi.
Cerca dei cavi elettrici?
(piuttosto seccato)No! una spiralina che serve ad avvolgere i cavi!!
Ma i cavi elettrici?( e quali senno.....)
Si, proprio quelle.
Ok glie la porto subito.
arriva con una canalina di quelle flessibili nere con diametro di 5 CM= eccola, sono 4 € al metro.
(seccato)Non è quella!!!!!Come cavolo faccio ad avvolgere i cavi interni del computer con un affare da mezzo metro di diametro!!!se voglio diminuire il casino nel pc mica uso staffare che peggiora tutto!
Ma lo sa che staccare i cavi dalla scheda madre fa decadere la garanzia?(ma quando mai...)
(per far prima) lo so e me ne infischio.
Ma guardi che se le si rovescia un bicchiere di caffè sul pc cosi non ha la garanzia![perche se non staccavo un cavo ce l'avevo :doh: ]
Non sono mica deficente!
Ma è sicuro che non provocherà danni agli attacchi? tirando troppo i cavi si potrebbe rompere la Mainboard!
(pensando=se non la molla di rompere si rompe, ma sulla sua testa)mi da questa spiralina?
No. Non voglio avere responsabilità se crea danni.
E lei mi ha tenuto qua mezz'ora per dirmi che non si prende la responsabilità?????
No, ma se fa danni mi dice che non l'avevo avvertita.
Non sono cretino. non ne fo di danni.
Dicono tutti cosi...poi....
Io non sono "Tutti".
Senta, non voglio responsabilità.
lasciamo perdere, mi dia un maxtor da 20 gb x un amico.
non voglio responsabilità, gia glie l'ho detto.se attacca il Molex al contrario il disco si brucia.
Ma come ****** faccio a montarlo al contrario???? è a direzione obbliogata!!!
Tutto è possibile...
Senta, allora mi faccia una cortesia personale, ok?
Mi dica pure.
Se ne vada aff***** (e me ne esco)

possibile che ti trattinon come un deficente cosi????
come pretendono di avere klienti????

Erian Algard
15-11-2005, 20:23
L'ultima è impressionante...... :eek:

Jack 85
15-11-2005, 20:26
e io allora?

Una che??????????
Si, proprio quelle.
Ok glie la porto subito.
arriva con una canalina di quelle flessibili nere con diametro di 5 CM= eccola, sono 4 € al metro.
(seccato)Non è quella!!!!!Come cavolo faccio ad avvolgere i cavi interni del computer con un affare da mezzo metro di diametro!!!se voglio diminuire il casino nel pc mica uso staffare che peggiora tutto!
Ma lo sa che staccare i cavi dalla scheda madre fa decadere la garanzia?(ma quando mai...)
Ma guardi che se le si rovescia un bicchiere di caffè sul pc cosi non ha la garanzia![perche se non staccavo un cavo ce l'avevo :doh: ]
Non sono mica deficente!
Ma è sicuro che non provocherà danni agli attacchi? tirando troppo i cavi si potrebbe rompere la Mainboard!
(pensando=se non la molla di rompere si rompe, ma sulla sua testa)mi da questa spiralina?
E lei mi ha tenuto qua mezz'ora per dirmi che non si prende la responsabilità?????
Io non sono "Tutti".
non voglio responsabilità, gia glie l'ho detto.se attacca il Molex al contrario il disco si brucia.
Tutto è possibile...
Mi dica pure.

Abominevole :eek: :rolleyes:

rug22
15-11-2005, 20:48
e io allora?

Una che??????????
Si, proprio quelle.
Ok glie la porto subito.
Non sono mica deficente!
Io non sono "Tutti".
Tutto è possibile...
Mi dica pure.

:D :D :D :sofico: :sofico:

Ma ci attrezziamo con una telecamera e ci facciamo 4 risate?

Arp
15-11-2005, 22:24
Purtroppo io sono anni che cerco di trovare lavoro come assemblatore ma nella mia bella città di Napoli trovo solo persone incompetenti che pensano di essere Dio e non amando questa ormai conclamata arte dell'assemblaggio non hanno mai la voglia di aggiornarsi.
Qualche amico invece che è competente è costretto a lavorare come un animale per 12 ore al giorno sporpandolo fino all'osso.
Purtroppo i negozianti e rivenditori stanno diventanto sempre peggio. Quello che conta è il feticcio il pezzo da vendere e non importa se vada bene per i tuoi interessi ma devi comprarlo.
Alle tante situazioni che ho letto nel topic Aggiungo che un negoziante da un CDCpoint voleva comprare un athlon 754 e montarlo su un socket 939.
Il bello che questi lavorano!!! Scusate lo sfogo!! :D

OverClocK79®
15-11-2005, 22:50
Non sono mica deficente!

al di la dei cavi
da quando in qua se rovescio un bicchiere di caffè sopra una PC lo faccio riparare in garanzia??? :mbe: :confused: :mbe:

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Jack 85
15-11-2005, 23:12
al di la dei cavi
da quando in qua se rovescio un bicchiere di caffè sopra una PC lo faccio riparare in garanzia??? :mbe: :confused: :mbe:

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

E poi, che c'entra il bicchiere di caffè? :doh:

gandalfk7
15-11-2005, 23:17
Tutto è possibile...
Mi dica pure.

BUHUHUAHAHAHAHAH!!!!!! :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

LNdemon
15-11-2005, 23:19
Diciamo che oltre ai negozianti si ci mettono anche i clienti che gli dan sempre ragione :fagiano:

Ogni volta che provo a mettere le mani su un pc ( quando mi chiamano che han problemi al pc per non andare dal tecnico , soprattutto amici ) come mi siedo... e, però sta attento, non muovere nulla altrimenti il tecnico mi chiede chi c'ha messo le mani su :stordita:

mi verrebbe da dirgli: scusa, allora perke chiami me ? vai direttamente da lui, no ? :mbe:

poi ricordo certi episodi in certi supermercati, di commessi che dicono ai clienti che il pezzo di sotto e il trasformatore, il computer sta tutto nel monitor :banned:

questa piu che tattica di vendita la vedo come ignoranza :sofico:

l'ultima volta che ho comprato in un negozio di pc è stato quando mi hanno venduto un athlon xp , vado a casa e la scheda madre non riconosce il processore :muro: . Dopo un po ho realizzato che era bruciato... lo riporto indietro e si son inventati la scusa che il processore lo avevo bruciato io non montando bene il dissipatore... io gli fo: guardi, montato bene o no il dissipatore, se non era gia bruciato, i primi segni di vita prima di bruciarsi doveva darli :help:

dj883u2
16-11-2005, 18:17
Se ne sentono di cotte e di crude... :D :D cose da pazzi...
Ciao ;)

Anakin_86
17-11-2005, 18:07
Purtroppo io sono anni che cerco di trovare lavoro come assemblatore ma nella mia bella città di Napoli trovo solo persone incompetenti che pensano di essere Dio e non amando questa ormai conclamata arte dell'assemblaggio non hanno mai la voglia di aggiornarsi.
Qualche amico invece che è competente è costretto a lavorare come un animale per 12 ore al giorno sporpandolo fino all'osso.
Purtroppo i negozianti e rivenditori stanno diventanto sempre peggio. Quello che conta è il feticcio il pezzo da vendere e non importa se vada bene per i tuoi interessi ma devi comprarlo.
Alle tante situazioni che ho letto nel topic Aggiungo che un negoziante da un CDCpoint voleva comprare un athlon 754 e montarlo su un socket 939.
Il bello che questi lavorano!!! Scusate lo sfogo!! :D

Guarda stamattina il mio amico viene da me dicendo di essere andato in un altro negozio. Mi fa: gli ho fatto vedere la tua configurazione e ha detto che va benissimo ( :eek: ), però al posto dell'hard disk maxtor mi ha consigliato un seagate che è più silenzioso (sa pure questo non è possibile :eek: ). Allora gli ho detto che era il posto perfetto dove prendere il pc, peccato che mancava l'ultimo dettaglio :D gli fa: "però al posto dell'athlon 64 3000 ti metto il pentium 4 630 3 GHz".
Ho pensato, vabè tanto sono tutti fissati con intel, alla fine al mio amico non cambia molto. Peccato solo che ha messo il P4 630 con la scheda madre asus A8N-E socket 939 :D
Cioè ma non è possibile, il mio amico mi ha detto che il negoziante ritiene quei due pezzi un'accoppiata ottima.
Si, e il pentium come ce lo fa entrare su una mobo socket 939?? Col martello?? :sofico:
Gliel'ho scritto sul foglio dicendogli di tornarci e fargli leggere sta cosa, chissà se capirà :rolleyes:
Forse lo capirà quando gli arriveranno mobo e procio e non si monteranno assieme :rotfl:

Comunque è assurdo, non sanno neanche con che scheda madre mettere un processore!!! Ma perchè se non ne hanno un'idea vogliono vendere pc???
Ma che vadano a vendere insalata, e forse pure lì si sbaglierebbero :asd:

Redvex
17-11-2005, 18:20
Io la mia prima fregatura la presi quando comprai il mio primo pc......un pentium mmx 166mhz con 32 mb di ram......che non era male x l'epoca....peccato che il furbone mi rifilò 4 banchi da 8 mega di ram ciascuno e io come uno stupido che qualche tempo dopo andrai a comprare due stecche da 16 mb per portarlo a 64 mi dovetti accontentare di portarlo a 48 mb di ram

rug22
17-11-2005, 18:49
Diciamo che oltre ai negozianti si ci mettono anche i clienti che gli dan sempre ragione :fagiano:

Ogni volta che provo a mettere le mani su un pc ( quando mi chiamano che han problemi al pc per non andare dal tecnico , soprattutto amici ) come mi siedo... e, però sta attento, non muovere nulla altrimenti il tecnico mi chiede chi c'ha messo le mani su :stordita:

mi verrebbe da dirgli: scusa, allora perke chiami me ? vai direttamente da lui, no ? :mbe:

poi ricordo certi episodi in certi supermercati, di commessi che dicono ai clienti che il pezzo di sotto e il trasformatore, il computer sta tutto nel monitor :banned:

questa piu che tattica di vendita la vedo come ignoranza :sofico:

l'ultima volta che ho comprato in un negozio di pc è stato quando mi hanno venduto un athlon xp , vado a casa e la scheda madre non riconosce il processore :muro: . Dopo un po ho realizzato che era bruciato... lo riporto indietro e si son inventati la scusa che il processore lo avevo bruciato io non montando bene il dissipatore... io gli fo: guardi, montato bene o no il dissipatore, se non era gia bruciato, i primi segni di vita prima di bruciarsi doveva darli :help:

Personalmente se un amico mi chiama perchè ha problemi con il pc gli dico...o lo porti tu da me oppure vengo io e te ti vai a fare un giro. :D

OverClocK79®
17-11-2005, 18:50

perchè tu sei gratis.....
il venditore si fa pagare le ore ovviamente...

bYEZZZZZZZZZZZ

LNdemon
18-11-2005, 13:38
perchè tu sei gratis.....
il venditore si fa pagare le ore ovviamente...

bYEZZZZZZZZZZZ

na, l'ultimo pc era ancora in garanzia... se drovebbe essere per la garanzia che mi van a dire cosi, non mi sembra una cosa sensata poichè la garazia è a livello hardware :fagiano: va beh che il cliente nella sua ignoranza in materia questo non lo sa, ma se sai che con la garanzia non lo paghi il tecnico, non chiamare a mi per dirmi di non toccare nulla :stordita: è come dire a un sarto di metter apposto un vestito senza usare ago e filo :mbe:

LNdemon
18-11-2005, 13:39
Personalmente se un amico mi chiama perchè ha problemi con il pc gli dico...o lo porti tu da me oppure vengo io e te ti vai a fare un giro. :D
non trovo giusto farlo :stordita: anche se lo farei volentieri :stordita:

ArtX
18-11-2005, 17:28
a uno che conosco gli hanno messo un p4 6XX 3.4ghz dicendogli che era il miglior processore nel rapporto prestazioni/stabilità dell'intel e sconsigliandogli l'amd perchè il pc gli sarebbe costato 100 e oltre euro in più ( non voglio immaginarmi i prezzi ddr>ddr2 :eek: etc...)
inoltre gli hanno rifilato una x600pro dicendogli che era la miglior scheda video per giocare

per quello che ne sò io tutti i negozianti ti dicono cosa vogliono e non ne ho mai sentito uno consigliare amd a parte quando ho preso io il pc (il primo e unico con qualche piccolo upgrade) che mi ha detto:
"come processore ti metto un amd, che adesso stanno andando molto bene" (athlon 2000+ palomino)

walter89
18-11-2005, 17:50
Ragazzi, un altro fatto è che la maggior parte dei piccoli negozi di pc e anche le grandi catene come eld@, m@diaw@rld, ecc. come schede grafiche sono rimasti alla serie 9 di Ati e 5 di Nvidia e ti propongono ancora le FX5700 o le Radeon 9600 o 9200 a prezzi assurdi, tipo 150 €.
Allucinante, sul serio.

Racconto un fatto che mi è successo:
dovevo farmi il pc, vado dal mio negozio sotto casa tanto per dare uno sguardo e vedo sul listino un Athlon 64 3200+. Non si sa, se 939 o 754, Newcastle , Clawhammer, Winchester, Venice.
Allora io chiedo: mi scusi, che Core monta questo processore?
E il tizio che mi risponde: un boxato.............. :sofico:

Poi mi ha sconsigliato formtente gli Athlon 64 dicendo Intel è migliore, c'ha l'Hiper Threading e il computer non ti si impalla mai.....
Io gli stavo dicendo che Amd scalda di meno e lui nooooooooooooo, che c'entra (tanto a lui che ie ne frega se d'estate il procio mi arriva a 70° :D ), il calore dipende tutto dall'alimentatore :eek:
Alla fine dopo una spece di litigata alla fine della quale l'ho lasciato parlare (anche se mi stavo crepando dalle risate per le str@nzate che stava sparando una dietro l'altra) mi consiglia:
"senti, fatti una bella config così: Pentium 4 Prescott (manco la serie 5xx o la serie 6xx, no, la 1° magari pure con step CO :D ), una scheda madre Intel che va na bomba :eek: (scheda madre Intel :eek: ma dove le trova se sono solo sample, bohhhbhhh)

Il fatto è che da una parte i negozianti fanno i loro interessi, questo è vero, altrimenti non sarebbero commercianti :)
Dall'altra c'è una grandissima ignoranza e nella maggior parte dei negozi coloro che ti servono sono solo semplici commessi, per la maggior parte ragazzetti "fichi" che se credono tanto forti e se gli chiedi che cos'è un dual channel manco te rispondono :D . C'è na cifra di ignoranza in giro dalla parte commessi/negozianti ma anche na cifra di "utontenza :D " da parte della gente che rimangono rimbambiti :eek: davanti al "trillo" della Intel. :D

Bye :)

Erian Algard
18-11-2005, 17:54
Questi sono i motivi per cui non sono mai andato a prendere e ordinare i pezzi di un pc in un negozio......

Anakin_86
18-11-2005, 18:00
Cmq non è possibile che nessuno consigli amd. Mi sta venendo un dubbio, non è che intel paga tutti i negozi italiani così da avere il monopolio?? :sofico:
Tutti fissati con intel, anche tra i miei amici tutti utonti, mi sento sempre rispondere che hanno intel perchè amd fa schifo! :rolleyes:
A uno gliel'ho fatto capire. Mi ha detto che ha un amd e fa schifo e io gli ho risposto che forse sarà il chipset della scheda madre a far schifo, visto che probabilmente ha ancora un athlon thunderbird. E a quei tempi di chipset buoni per gli amd non mi sembra ce ne fossero molti purtroppo.
Però non so, secondo me nascono tutti con una predisposizione per intel nel DNA, e qualunque cosa provi a spiegargli non servirà mai a niente :doh:

Erian Algard
18-11-2005, 18:05
Non c'è niente da fare.....è perchè Intel ha più visibilità....avete mai visto una pubblicità in tv di AMD?Io di intel ne ho viste parecchie e se ne vedono sempre...di AMD mai....questo perchè AMD conta su chi se ne interessa veramente mentre intel punta sul grande pubblico, che può benissimo essere ignorante in fatto di pc....

gatsu76
18-11-2005, 18:10
Cmq non è possibile che nessuno consigli amd. Mi sta venendo un dubbio, non è che intel paga tutti i negozi italiani così da avere il monopolio?? :sofico:

Però non so, secondo me nascono tutti con una predisposizione per intel nel DNA, e qualunque cosa provi a spiegargli non servirà mai a niente :doh:

per fortuna io propongo solo Amd.. da me è il cliente che deve insistere per Intel :D

Kardo
18-11-2005, 18:11
alcuni sono dei caproni pazzeschi e in piu si ostinano a venderti quello che vogliono,a me è capitato di andare in un negozio della mia zona solo per avere un idea del prezzo di un kit logitech lo z5300.
Non trattava quella marca è insisteva a farmi comprare un kit scrauso che aveva li in negozio ,marca sconosciuta !! :doh:

Per non parlare dei prezzi ,ormai non si può piu comprare in negozio.....

dj883u2
18-11-2005, 18:46
Non c'è niente da fare.....è perchè Intel ha più visibilità....avete mai visto una pubblicità in tv di AMD?Io di intel ne ho viste parecchie e se ne vedono sempre...di AMD mai....questo perchè AMD conta su chi se ne interessa veramente mentre intel punta sul grande pubblico, che può benissimo essere ignorante in fatto di pc....
Indubbiamente Intel fa + pubblicità di AMD.ma non dimentichiamoci che il marchio AMD è in bella vista sulla Ferrari.... :sofico:
Ciao ;)

dj883u2
18-11-2005, 18:49
per fortuna io propongo solo Amd.. da me è il cliente che deve insistere per Intel :D
Dove hai il negozio di Informatica?A Ferrara?Che vengo a trovarti... :D :D
Ciao ;)

MIKIXT
18-11-2005, 18:58
aprire un negozio di pc è il mio sogno nel cassetto...

se mi chiederanno: vorrei un Pentium4...

io gli rispondo: mi spiace, non vendiamo forni a microonde...

:D

Erian Algard
18-11-2005, 18:59
Indubbiamente Intel fa + pubblicità di AMD.ma non dimentichiamoci che il marchio AMD è in bella vista sulla Ferrari.... :sofico:
Ciao ;)

Questo si....ma c'è molta gente che la formula 1 non la guarda....

dj883u2
18-11-2005, 19:55
Ora si incomincia anche a vedere nei cartelloni pubblicitari,quelli a bordo campo negli stati importanti come il Delle Alpi e San Siro la loro pubblicità....insomma pian pianetto si stà dando da fare.
Ciao ;)

karmacoma
18-11-2005, 21:15
:D :D :D :sofico: :sofico:

Ma ci attrezziamo con una telecamera e ci facciamo 4 risate?

huahauah
dai dai in stile "Iene" :D

omerook
18-11-2005, 21:21
ti assicuro che ti diverti di piu se piazzi la telecamera fissa nei negozi e aspetti che arrivano gli "utenti" con le loro domande assurde!! :D

....tanto per spezzare una laci in favore dei commercianti!

Valuk
18-11-2005, 21:30
Io compro online... da un amico che poi mi porta il tutto a casa con sconto e trasporto gratis :sofico: :sofico: :sofico:
Volevo comprare un notebook, mi ha consigliato un acer... io ho detto no acer no... o hp o asus... ha comprato un' asus e lo ha provato e mi ha detoo: "Avevi ragione tu... molto meglio dell' acer :D"

Redvex
18-11-2005, 22:22
Cmq state prendendo un po troppo le posizioni, tutti a dire che intel fa schifo qua e la ed ora magari è vero, xò se poi le situazioni si dovessero invertire non è che come caproni ancora a sostenere amd vero?
Io ho avuto due pentium e ora sto su amd, scelgo solo quello che mi da + garanzie al momento.......come ho avuto 2 schede nvidia, ma se poi nvidia non dovesse darmi garanzie e non conviene non ci penso due volte a prendere un'ati.
In fondo a me non da da mangiar nò intel, ne amd, ne nvidia ne ati ecc ecc

Erian Algard
18-11-2005, 22:30
Ma mica siamo fan boy, perlomeno non tutti....parliamo del fatto che i negozianti sono cechi davanti alla superiorità attule di AMD.....tutto qui....

cangia
19-11-2005, 01:07
io ai pochi amici fidati ( e rispettivi ragazze/i ) dico sempre che se devono prendere un pc che vengano pure da me, gli ordino i pezzi online e lo assemblo io, almeno non rischiano di farsi fregare da commessi incompetenti ; agli altri "amici" ( :D ) invece consiglio pure di andare nei centri commerciali, ecc... così poi rido a vedere cosa si son fatti rifilare :D :D

dj883u2
19-11-2005, 11:51
ti assicuro che ti diverti di piu se piazzi la telecamera fissa nei negozi e aspetti che arrivano gli "utenti" con le loro domande assurde!! :D

....tanto per spezzare una laci in favore dei commercianti!
Concordo con te,ma gli utenti possono anche essere ignoranti in materia,visto che non è il loro settore....ma i rivenditori,che sparano cazzate...quello non è concesso,perchè non hanno professionalità...ed è grave.
Ciao ;)

LiLL0
19-11-2005, 13:09
Si infatti ma se anche la guardassero tutti poi non sanno neanche che cosa sia Amd, per loro puo' anche essere una marca di biscotti :D

LiLL0
19-11-2005, 13:15
Cmq state prendendo un po troppo le posizioni, tutti a dire che intel fa schifo qua e la ed ora magari è vero, xò se poi le situazioni si dovessero invertire non è che come caproni ancora a sostenere amd vero?
Io ho avuto due pentium e ora sto su amd, scelgo solo quello che mi da + garanzie al momento.......come ho avuto 2 schede nvidia, ma se poi nvidia non dovesse darmi garanzie e non conviene non ci penso due volte a prendere un'ati.
Questo puo' difendere gli utenti, infatti magari hanno preso l'ultimo computer con il pentium/pentium2 allora li Intel andava bene, quindi sentono si informano => guardano pubblicita' su riviste :rolleyes: = Intel Pentium4 allora dicono voglio Pentium4.
Ma questo non puo' giustificare i commercianti che devono consigliare il meglio del momento, non si ammette ignoranza.

Erian Algard
19-11-2005, 13:29
Si infatti ma se anche la guardassero tutti poi non sanno neanche che cosa sia Amd, per loro puo' anche essere una marca di biscotti :D

Che vuol dire nella tua firma che le ram sono spaiate? :confused:

dj883u2
19-11-2005, 14:18
Che vuol dire nella tua firma che le ram sono spaiate? :confused:
Che non le ha comprate in Kit, certificate per andare in dual...ma singolarmente e gli vanno bene,come se fossero state in kit.
Ciao ;)

Erian Algard
19-11-2005, 14:43
Che non le ha comprate in Kit, certificate per andare in dual...ma singolarmente e gli vanno bene,come se fossero state in kit.
Ciao ;)

Ok grazie! :)

Wilde
19-11-2005, 14:50
Ciao a tutti,
non posso credere che nel 2005 ancora i negozianti abbiano il coraggio di rispondere: lascia stare AMD, scalda più di Intel e va di meno! :eek:
Mi ha chiesto di fargli una configurazione da spendere poco e gli ho fatto un pc così composto:

Per quello che deve farci forse è anche sovradimensionato, ci gioca poco, non va su internet, usa solo programmi di office, dreamweaver e raramente photoshop. Però voleva un pc abbastanza potente e ho pensato fosse una configurazione abbastanza buona.
Non avendone un'idea, non ha voluto saperne di comprare online ed è andato in negozio a chiedere.
Nel primo gli hanno risposto: "chi ti ha consigliato questa configurazione non ne ha un'idea in quanto la scheda grafica è di vecchia generazione e non sfrutta il pci-express, e poi i componenti non sono per niente equilibrati, ci sono dei pezzi potentissimi, e altri troppo lenti"
Per la scheda video intendeva dire che gli ho messo una AGP, che quindi non è che non lo sfrutterebbe, non ci entra proprio!!!
E per concludere gli ha detto che l'athlon è una pessima scelta mentre il pentium 4 è molto più potente (che spiegazione intelligente...).
E questo il secondo negoziante: "La configurazione è abbastanza equilibrata, ma l'AMD assolutamente no perchè scalda tantissimo rispetto agli Intel".

Scusate per lo sfogo, ma io questi negozianti comincio a non sopportarli più, e con questi due vado a quota 3 negozianti che danno risposte allucinanti, ma non è possibile!

Se domattina riesco a farmelo dire andrò in negozio, farò vedere una configurazione (magari consigliatemi voi cosa mettergli sotto il naso), e poi vedrò di lavorarmelo per bene a parole, voglio vedere se sa almeno accendere un computer :rolleyes:

Scusate per il lungo sfogo, ma non mi piace far finta di niente su cose del genere.

Invece cose del genere fanno piacere :D

Mi piacerebbe fare un giro di tutti i negozi (soprattutto quelli un po imboscati) della mai citta e chiedere preventivi e informazioni...sai che risate :asd:

L'altro giorno un fesso voleva a tutti i costi office OEM da 250euro nel pc, io eri li che dovevo comprare un cavetto e guardavo la scena estasiato mentre il negoziante gli vendeva una copia ad un noob :asd:

Nylock
19-11-2005, 14:58
la migliore l'ho sentita tempo fa al mediaworld

io: scusi stavo cercando una scheda madre per athlon xp, la mia si è rotta
lui: no perpiacere ma che fa va a comprarsi un athlon xp quando può prendersi un pentium 4 478 da 3 ghz?
io: no io ho già l'athlon xp, mi ci trovo bene e non vedo perchè dovrei cambiare sistema... ha una scheda madre?
lui: senta ci pensi bene, butti via quella robaccia di amd e compri un bel p4, vedrà che affare (non voglio denigrare il p4 perchè non è poi così male come tutti dicono, anzi...) le costa poco, per un 2,4 ghz posso farle vediamo... 260 euro compresa scheda madre, ci creda è un affare :eek:
io: non voglio cambiare sistema, anche il mio athlon xp va a 2,4 ghz, a che cavolo mi serve cambiare [gli frego un listino e cerco una mobo] :rolleyes: ecco una asus così ce l'ha?
lui: no, però ho già disponibile il pentium4 di cui le parlavo :help: su ci pensi è un affare... e poi vuole mettere? con la tecnologia prescott ha raffreddato molto i pentium, ora consumano infinitamente di meno degli athlon :mad: [senti so cos'è un p4 meglio di te l'ho capito, almeno non dire minchiate]
io: senta, so come funziona un p4, so come funziona la sua architettura, e ne conosco le differenze rispetto ai processori amd... adesso o mi da la mia scheda madre o può cercarsi un altro cliente
lui: va bene glie la ordino, ma quando le si fonderà il pc non venga a piangere, io glie l'avevo detto di passare a materiale più serio :mbe: :mbe:

aiutooooooooooooooooooooooooo :doh: :doh:

risultato: la scheda madre la aspetto da 1 mese e mezzo, non è mai arrivata, ed ogni volta che vado a vedere se ha qualcosa disponibile continua a chiedermi del p4... almeno ho una certezza: non me l'ha mai ordinata :p

unrealman
19-11-2005, 14:59
Ciao a tutti,

tipico -.- pensa un po che a me un negoziante del mio paese ha detto che ormai le cpu intel fanno senza di ventola (cioe solo il blocco di alluminio e/o rame :rotfl: )

Anakin_86
19-11-2005, 15:26

Guarda che nessuno ha detto che Intel fa schifo, leggete bene prima di commentare.
Qui stiamo parlando del fatto che i negozianti dicono tutti di prendere intel perchè amd scalda, è instabile, va di meno, ecc... Non che intel fa schifo.
Anzi, se mi dicono Pentium M dico solo complimenti ad intel che ha fatto un processore eccezionale. E quando usciranno Conroe e Merom spero tanto di poter dire: puoi scegliere intel o amd a seconda di quella che preferisci visto che ora vanno benissimo entrambi!
Io non voto nè per una nè per l'altra, ma in questo periodo la superiorità di amd è evidente, quindi non c'è molto da pensare prima di scegliere!
Ai tempi di P4 Northwood FSB800 + chipset i865/875 e athlon xp + nforce 2, avrei sicuramente detto intel, ora è il contrario.
All'uscita di conroe si vedrà chi sarà migliore.
Ma intel fa schifo qui non penso l'abbia detto nessuno ;)

Anakin_86
19-11-2005, 15:28
tipico -.- pensa un po che a me un negoziante del mio paese ha detto che ormai le cpu intel fanno senza di ventola (cioe solo il blocco di alluminio e/o rame :rotfl: )

Forse vende solo dei Pentium M e non sa che nei desktop ci sono i Prescott :D

LNdemon
19-11-2005, 15:54
Forse vende solo dei Pentium M e non sa che nei desktop ci sono i Prescott :D

o forse ha visto una mobo con un dissipatore in rame sul chipset e credeva che c'èra il processore sotto :stordita:

Redvex
19-11-2005, 20:21
Guarda che nessuno ha detto che Intel fa schifo, leggete bene prima di commentare.
Qui stiamo parlando del fatto che i negozianti dicono tutti di prendere intel perchè amd scalda, è instabile, va di meno, ecc... Non che intel fa schifo.
Anzi, se mi dicono Pentium M dico solo complimenti ad intel che ha fatto un processore eccezionale. E quando usciranno Conroe e Merom spero tanto di poter dire: puoi scegliere intel o amd a seconda di quella che preferisci visto che ora vanno benissimo entrambi!
Io non voto nè per una nè per l'altra, ma in questo periodo la superiorità di amd è evidente, quindi non c'è molto da pensare prima di scegliere!
Ai tempi di P4 Northwood FSB800 + chipset i865/875 e athlon xp + nforce 2, avrei sicuramente detto intel, ora è il contrario.
All'uscita di conroe si vedrà chi sarà migliore.
Ma intel fa schifo qui non penso l'abbia detto nessuno ;)
Ah lo so guarda il mio sistema in sign :p

Xile
20-11-2005, 11:04
A gennaio 2003 scelsi un P4 Nw 2,4Ghz perché non mi piaceva la confusione dei Fsb e delle frequenze non reali quindi non mi sentivo sicuro, sinceramente non me ne pento della scelta perché viaggio ancora dovrei solo cambiare la mia Ati 9000 128mb per il resto va bene.

Daneel_87
20-11-2005, 11:10
A gennaio 2003 scelsi un P4 Nw 2,4Ghz perché non mi piaceva la confusione dei Fsb e delle frequenze non reali quindi non mi sentivo sicuro

In perfetto stile noob, eh? :D :D :sofico:

See Ya!

00Luca
20-11-2005, 11:14
Se gioca raramente e usa soprattutto Office sarei stato su un Sempron 3100. Gli avresti fatto risparmiare un 100 Euro sulla configurazione mobo+Cpu :)

Masami
20-11-2005, 11:19
Mettiamo qualche paletto. Oggi diciamo tutti che AMD è meglio ed è inconfutabile. Se tra 1 anno Intel sfornerà dei nuovi mostri tutti ammetteremo che il vento è cambiato e migreremo verso i P4 ( o 5, 6, 7).
Banale esempio: l'anno scorso la Ferrari F1 era il top, universalmente riconosciuto; quest'anno è stata un cesso, universalmente riconosciuto.
Comunque la mia dei celeron che sono il top per overcloccare e fare video editing è il massimo... Riconoscetelo!!!!

MaxArt
20-11-2005, 11:24
una scheda madre Intel che va na bomba :eek: (scheda madre Intel :eek: ma dove le trova se sono solo sample, bohhhbhhh)Non sono solo sample. Si trovano in giro (guarda la sezione prezzi del sito, ad esempio), ma costano un'infinità... e sono bloccate da paura, scordati di fare overclock con esse. Saranno anche il massimo della stabilità, ma ormai penso che non ne valga proprio la pena... :rolleyes:

lui: va bene glie la ordino, ma quando le si fonderà il pc non venga a piangere, io glie l'avevo detto di passare a materiale più serio :mbe: :mbe:Io gli avrei risposto: "Sì, tipo un altro negoziante!" Soprattutto ora che sai che non ti ha ordinato la scheda.
Ma dai, passi la loro crassa ignoranza, ma non facciamoci prendere per il :ciapet:!

LNdemon
20-11-2005, 11:43
A gennaio 2003 scelsi un P4 Nw 2,4Ghz perché non mi piaceva la confusione dei Fsb e delle frequenze non reali quindi non mi sentivo sicuro, sinceramente non me ne pento della scelta perché viaggio ancora dovrei solo cambiare la mia Ati 9000 128mb per il resto va bene.

Non si puo giudicare un processore dalle frequenze di clock o una scheda video dalla memoria ram. Un processore amd ( a quei tempi ) con un buon dissipatore si poteva tranquillamente portare a quelle frequenze. Io , nel 2003 ,presi un p4 e tutt'oggi mi pento di non aver preso un athlon :muro: . Provai un sempron che girava meglio del mio p4 2.6ghz :rolleyes: . Per quanto riguarda la skeda video... bisogna basarsi su la frequenza di clock , sul bas di memoria e non sulla quantita di memoria ( oggi fino a 256bit ) sulle pipeline e sulle tecnologie che usa.

rug22
20-11-2005, 11:47
Non si puo giudicare un processore dalle frequenze di clock o una scheda video dalla memoria ram. Un processore amd ( a quei tempi ) con un buon dissipatore si poteva tranquillamente portare a quelle frequenze. Io , nel 2003 ,presi un p4 e tutt'oggi mi pento di non aver preso un athlon :muro: . Provai un sempron che girava meglio del mio p4 2.6ghz :rolleyes: . Per quanto riguarda la skeda video... bisogna basarsi su la frequenza di clock , sul bas di memoria e non sulla quantita di memoria ( oggi fino a 256bit ) sulle pipeline e sulle tecnologie che usa.

eggià...:)

Theninja1
20-11-2005, 14:58
Per chi e' indeciso se scegliere Amd o Intel e vuole un giudizio un po' piu' obiettivo rispetto a quello che possono dare dei negozianti ignoranti, consiglio di leggere l'articolo 'Amd contro Intel: 50 processori in prova' apparso sulla rivista Chip di questo mese.
Io l'ho trovato molto interessante e sicuramente sarà utile per chi si trova oggi a dover acquistare una nuova cpu e non sa dove sbattere la testa e soprattutto non vuole affidarsi ai consigli di un negoziante che spesso ne sa meno dell'acquirente.
Qui i processori sono stati testati e poi classificati. Per la cronaca volevo far presente che il podio e' occupato da Amd...

Xile
20-11-2005, 15:32

In effetti sono stato un pò noob e leggendo soltanto PcProfessionale forse non ero tanto obiettivo inoltre c'erano in ballo i soldi dei miei e non me la sentivo di fare tante spese (poi a me l'overclock non mi interessava).