PDA

View Full Version : "Light and Shade" by Mike Oldfield

BountyKiller
11-11-2005, 12:54
Ciao a tutti, dato che non ci sono thread sull'argomento segnalo che è da ormai qualche settimana in vendita Light and Shade, (doppio Cd, cd1 ->Light , cd2 ->Shade), l' ultima fatica di Mike Oldfield; Light è un cd con brani propriamente New Age (segnalo "Sunset", veramente pregevole, un vero brano stile oldfield), mentre Shade è più orientato alla musica elettronica (quasi tecno, una cosa veramente inconsueta per questo straordinario musicista).
maggiori info qui:
http://www.mikeoldfieldlightandshade.com/
e qui
http://www.mikeoldfield.org/

Shivah
14-11-2005, 13:28
l'avevo infatti notato sugli scaffali...

lo metto sicuramente in buca in dicembre....insieme all'uscita del DVD Pulse dei pink...(altra chicca da non perdere)

(sabato ho invece accalappiato kate bush... :D divina...spaziale...unica !)

cmq adesso mi fiondo sui tuoi link per maggiori info...

grazie !!!

BountyKiller
14-11-2005, 15:51
eh ehhh.... bellissime anche Tears Of An Angel e Our Father.
ciao!

pnx
14-11-2005, 17:47
-edit post doppio-

pnx
14-11-2005, 17:52
Che delusione, ormai il vero Mike Oldfield non esiste più...
Sul sito ufficiale ci sono le anteprime, potete ascoltare anche voi: http://www.mikeoldfieldlightandshade.com/ ;)

A dir la verità c'è qualche traccia carina (si contano su una mano, e avanzano pure le dita), però il resto fa veramente pena.
Per realizzare quest'album ha utilizzato un nuovo sistema basato quasi completamente sul software e il sample delle campanelle è utilizzato e riutilizzato mille volte all'interno di diverse canzoni...

L'ultimo album decente di Mike è sicuramente The songs of distant earth, del 1994.

Shivah
14-11-2005, 18:41
è un invito a non comprarlo eh ? :D
dai mi ascolto qualcosa e poi valuto.... ;)

BountyKiller
15-11-2005, 07:34
pnx ascolta tutti e due i cd.......non solo le preview....
è vero che mike ha conosciuto alti e bassi (con heart moving imho ha toccato il fondo), però ci sono opere recenti (tbIII e Tres Lunas ,per esempio) che seppure molto diversi dai capolavori degli anni 70, meritano moltissimo

pnx
15-11-2005, 08:01
pnx ascolta tutti e due i cd.......non solo le preview....
è vero che mike ha conosciuto alti e bassi (con heart moving imho ha toccato il fondo), però ci sono opere recenti (tbIII e Tres Lunas ,per esempio) che seppure molto diversi dai capolavori degli anni 70, meritano moltissimo

:D Probabilmente abbbiamo gusti diversi, mi pare chiaro. ;)
Io ho comprato Light & Shade, e non mi piace. Le uniche tracce passabili per me sono: BLACKBIRD, FIRST STEPS, TEARS OF AN ANGEL e ROMANCE.

Tres Lunas non mi è piaciuto allo stesso modo, TBIII decisamente meglio, ma niente a che vedere con l'originale e TBII. Earth Moving mi piace moltissimo (a differenza di Discovery per esempio), anche se devo dire che i miei preferiti sono quelli iniziali, quindi: Ommadown, Hergest Ridge, QE2, Platinum, TB & TBII, The songs of distant earth, Crises...

Ribadisco, questione di gusti... ;)

BountyKiller
15-11-2005, 08:10
si, abbiamo gusti parzialmente diversi, ma sui gusti ( ovviamente) non si può discutere.
ciao!!! ;)

ps: i miei preferiti in assoluto sono Hergest Ridge, Tubular bells e Ommadawn.

pnx
15-11-2005, 08:20
si, abbiamo gusti parzialmente diversi, ma sui gusti ( ovviamente) non si può discutere.
ciao!!! ;)

ps: i miei preferiti in assoluto sono Hergest Ridge, Tubular bells e Ommadawn.

Concordo su tutto. ;) :mano: