View Full Version : DUBBIO!
SKYLINE79
11-11-2005, 11:50
Salve a tutti.....ho un dubbio !
E' possibile disinstallare completamente internet explorer 6 con sp2 da windows xp? Se si sareste così gentili da spiegarmi come visto che vorrei passare a firefox!!
Guarda che puoi tranquillamente installare Firefox senza togliere IE e magari settarlo come browser predefinito e anzi ti consiglio tenere IE perchè alcune pagine non sono perfettamente compatibili con Firefox (esiste infatti una comodissima estensione di Firefox (IE view) che con un solo click permette di aprire con IE la pagina visualizzata con FIrefox). Inoltre IE è necessario per WIndows Update!
Ciao!
SKYLINE79
12-11-2005, 13:46
Lo so che posso mantenere IE....ma io lo voglio proprio eliminare....troppo virus che circolano :mad: , troppi script che gironzolano qua e la :mad: :mad: ....varie noie che ho avuto...mi hanno fatto decidere di eliminarlo da xp.
Poi windows UPDATE....non lo adopero mai visto che ho una connessione a 56k e impiegherei una vita a scaricare tutte le toppe che microsoft sforna. :)
Beh se lo vuoi proprio togliere l'unico modo che conosco è di andare su Installazione/Applicazioni--->Installazioni componenti windows e togliere la spunta ad IE e cliccare Avanti.
ma una curiosità: come faresti a prenderti i virus non usando IE, ammesso che IE possa farti prendere virus?
Inoltre giusto come consiglio, fatti dare le patch da qualcuno se non vuoi scaricarle. Purtroppo sono utili!
Ciao!
monkey island
12-11-2005, 21:10
No,usa XPlite..
SKYLINE79
13-11-2005, 11:50
Beh se lo vuoi proprio togliere l'unico modo che conosco è di andare su Installazione/Applicazioni--->Installazioni componenti windows e togliere la spunta ad IE e cliccare Avanti.
ma una curiosità: come faresti a prenderti i virus non usando IE, ammesso che IE possa farti prendere virus?
Inoltre giusto come consiglio, fatti dare le patch da qualcuno se non vuoi scaricarle. Purtroppo sono utili!
Ciao!
I VIRUS.....SONO SU INTERNET.....UTILIZZANDO IE NE HO BECCATI...MI SEMBRA LOGICO. IE...è UN COLABRODO...DAL PUNTO DI VISTA DELLA SICUREZZA....QUINDI ANCHE CON PROTEZIONI TIPO AV,ANTY SPYWARE, FIREWALL....MI E' CAPITATO DI BECCARMI VIRUS.
P.S: CHIEDO SCUSA PER IL MAIUSCOLO MA SI E' INCASTRATO IL PULSANTE DELLA TASTIERA :)
Sì non c'è dubbio che IE sia peggiore di Firefox come sicurezza (però già disattivando gli activeX si riduce di molto il rischio e infatti Firefox non li supporta proprio) però se non installi le patch è ovvio che IE sarà un colabrodo (e anche tutto il sistema) e AV e roba varia non bastano a "proteggerti". Anche Firefox ha avuto problemi per la sicurezza e spesso bisogna aggiornarlo. Per concludere sono convinto anch'io che FIrefox sia cmq migliore (ma anche per altri aspetti non solo per la sicurezza) ed infatti lo uso come browser predefinito! :D
monkey island
13-11-2005, 14:06
Quando si è trovato un baco x FF(pochi in verità)l'indomani era già pronta la nuova versione che corregge il baco..
Quanto ci mette la MS a correggere i bug?mesi a volte..
Credo cmq che IE anche con tutte le patch sia un colabrodo lo stesso..
Skyline vai di XPlite! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.