PDA

View Full Version : Internet con l'iMac.. sfuocato??

Coca-Cola
11-11-2005, 00:13
Mi è arrivato oggi l'iMac, perfetto, tutto bene, tranne per il fatto che vedo le pagine web un po' sfuocate e con colori molto diversi rispetto a come le vedo sul PC.. ad esempio il forum di HWupgrade lo vedo tendente al grigio mentre su win è + tendente al blu..

Qualcuno sa perche?? Tutto il resto è perfetto (dektop, foto in iPhoto), sono solo le pagine web che mi fanno questo scherzo..

Romolo
11-11-2005, 17:11
Mi è arrivato oggi l'iMac, perfetto, tutto bene, tranne per il fatto che vedo le pagine web un po' sfuocate e con colori molto diversi rispetto a come le vedo sul PC.. ad esempio il forum di HWupgrade lo vedo tendente al grigio mentre su win è + tendente al blu..

Qualcuno sa perche?? Tutto il resto è perfetto (dektop, foto in iPhoto), sono solo le pagine web che mi fanno questo scherzo..

Io Penso sia una tua impressione...Il monitor dell'Imac è ottimo...magari vai in preferenze monitor e calibra il monitor.
Goditi l tuo Mac...
:D

jiadin
11-11-2005, 18:26
probabilmente (e la sparo li) è un'illusione dovuta a differenti caratteri o altro, però quasi di sicuro è una caxata, sugli imac non ho notato niente di tutto ciò
ma ricordo ad es che su linux (ho rpovato 2/3 distro sul mio pc) e mi sembrava sfocato e poco nitido internet... mah!
comunque prova a seguire il consiglio di romolo che sicuramente ne sa più di me..! :D

pokestudio
11-11-2005, 18:51
Ma che monitor usavi su PC? Quello della Findus? :)

scherzo... cmq, il sito di HWupgrade ha delle dominanti blu, sicuro... dunque evidentemente il monitor vecchio era andato....

sul fatto dello sfuocato non saprei, Mac OS X fa l'antialiasing (l'affinamento del testo usando più sfumature) che fa sembrare i caratteri più simili a quelli di un testo stampato e meno simili a quelli dello Spectrum, mi pare un vantaggio!

Coca-Cola
11-11-2005, 23:06
Ok, risolto.. era il mio vecchio schermo che era calibrato male ;)

orange990
12-11-2005, 14:29
Infatti pareva strana sta cosa. ;)