PDA

View Full Version : NUOVO AMSN CVS!! PROVATELO!!! PAZZESCO! PER TUTTI GLI AMSNISTI!!

Pagine : [1] 2 3

idt_winchip
10-11-2005, 14:30
Provatelo!!!!!!
E' stabilissimo ci sto girando da due giorni! Molto piu stabile della 0.94 che certe volte faceva strani lacchezzi!
-SUPPORTA LA WEBCAM! FUNZIONA TUTTO! HO PROVATO! INCREDIBILE! :D
-HA LA CRONOLOGIA VIDEO..quindi si può rivedere le conv della webcam! :cool:
-SUPPORTA LE STRAMALEDETTE ANIMOTICON DI MSN 7!
-SUPPORTA LE CONVERSAZIONI A LINGUETTE!
-SUPPORTA LA "LAVAGNA" per scrivere messaggi disegnando col mouse! :D

INSOMMA! CHI CERCA LE FUNZIONI DI MSN7 E UTILIZZA SOLO MSN QUESTO E' IL MEGLIO DEL MEGLIO!

PROVATELOOOOOOOOOOOO!

(provai amsn cvs mesi fa e ci rimasi male..era instabilissimo..ora è veramente pazzesco..ci son rimasto male..nn credevo tutto questo miglioramento dalla 0.94! :D )

http://amsn.sourceforge.net

Artemisyu
10-11-2005, 14:33
Provatelo!!!!!!
E' stabilissimo ci sto girando da due giorni! Molto piu stabile della 0.94 che certe volte faceva strani lacchezzi!
-SUPPORTA LA WEBCAM! FUNZIONA TUTTO! HO PROVATO! INCREDIBILE! :D
-HA LA CRONOLOGIA VIDEO..quindi si può rivedere le conv della webcam! :cool:
-SUPPORTA LE STRAMALEDETTE ANIMOTICON DI MSN 7!
-SUPPORTA LE CONVERSAZIONI A LINGUETTE!
-SUPPORTA LA "LAVAGNA" per scrivere messaggi disegnando col mouse! :D

INSOMMA! CHI CERCA LE FUNZIONI DI MSN7 E UTILIZZA SOLO MSN QUESTO E' IL MEGLIO DEL MEGLIO!

PROVATELOOOOOOOOOOOO!

(provai amsn cvs mesi fa e ci rimasi male..era instabilissimo..ora è veramente pazzesco..ci son rimasto male..nn credevo tutto questo miglioramento dalla 0.94! :D )

http://amsn.sourceforge.net

E' anche programmato con un interfaccia decente o è ancora scandaloso come una volta?

idt_winchip
10-11-2005, 14:48
beh..se per interfaccia decente intendi qt/gtk ti rassicuro: è ancora tcl/tk..visto che deve essere portabile sia su windows che su os x..e poi ormai hanno usato quello..e continueranno ad utilizzaro.
Nonostante tutto il look è un po migliorato..comunque non è quello il problema..hanno fatto veramente un ottimo lavoro...chi vuole vedere che hanno combinato è libero di provarlo..scusate la mia euforia ma era anni che aspettavo un client msn con queste features..e ormai manco ci speravo piu! :D

Artemisyu
10-11-2005, 14:56
beh..se per interfaccia decente intendi qt/gtk ti rassicuro: è ancora tcl/tk..visto che deve essere portabile sia su windows che su os x..e poi ormai hanno usato quello..e continueranno ad utilizzaro.
Nonostante tutto il look è un po migliorato..comunque non è quello il problema..hanno fatto veramente un ottimo lavoro...chi vuole vedere che hanno combinato è libero di provarlo..scusate la mia euforia ma era anni che aspettavo un client msn con queste features..e ormai manco ci speravo piu! :D

A me personalmente non può fregare di meno di quelle features, e, visto che non uso solo msn, non mi interessa nemmeno come client.
Però ho almeno 3 conoscenti a cui molto probabilmente interesserà.
Non mancherò di consigliarlo ;)

idt_winchip
10-11-2005, 15:21
già..infatti ho molti miei amici che una cosa così la stragradirebbero..ovviamente per chi usa più protocolli non è il max..per quello c'è il buon kopete/gaim :)

Artemisyu
10-11-2005, 15:23
già..infatti ho molti miei amici che una cosa così la stragradirebbero..ovviamente per chi usa più protocolli non è il max..per quello c'è il buon kopete/gaim :)

L'ultima volta che ho provato kopete non era minimamente a livello di gaim.
Per esempio non salvava i log delle discussioni in modo soffisfacente, ed aveva problemi con la personalizzazione delle toolbar e dei font.... è migliorato?

idt_winchip
10-11-2005, 15:26
è da un po e via che non provo gaim/kopete :D
cmq quando li utilizzavo ritenevo migliore gaim (e se io apprezzo un programma gtk vuol dire che è davvero migliore! :D ) ora come ora non so..mi hai messo in mente di riprovarlo..

SilverXXX
11-11-2005, 11:26
Per il momento mi sa che gaim sta ancora sopra, ma penso che con le prossime release miglioreranno entrambi. Gaim deve uscire la 2 (non so cosa cambi, ma se cambiano major number cambia :D) e kopete nelle prossime dovrebbe migliorare il supporto a tutti i protocolli (penso anche le nuove funzioni di msn)

Artemisyu
11-11-2005, 11:32
Per il momento mi sa che gaim sta ancora sopra, ma penso che con le prossime release miglioreranno entrambi. Gaim deve uscire la 2 (non so cosa cambi, ma se cambiano major number cambia :D) e kopete nelle prossime dovrebbe migliorare il supporto a tutti i protocolli (penso anche le nuove funzioni di msn)

Secondo me kopete, prima che il supporto ai protocolli, ha altre cose da migliorare, come il salvataggio dei log e la possibilità di modificare l'interfaccia utente e di aggiungere plugin.

Io ho visto un changelog della Gaim 2.0.0 CVS qualche tempo fa e praticamente era stato mezzo riscritto.... :D
Mi immagino cosa sarà la definitiva :D

ciao ciao!

Embryo
13-11-2005, 09:46

Non vorrei andare troppo OT, ma da quel che ho letto sul sito di gaim la versione 2 supporterà la chiamata vocale e le webcam... che per me sono le cose più importanti che mancavano :D

david82
13-11-2005, 10:47
cosa significa cvs...? quando uscirà la versione "normale"?
visto che utilizzo ancora anche windows, si può installare anche li?

idt_winchip
13-11-2005, 13:16
cosa significa cvs...? quando uscirà la versione "normale"?
visto che utilizzo ancora anche windows, si può installare anche li?

cvs significa che ancora non è una realase ufficiale..è in fase di sviluppo.
Io lo sto usando da quasi una settimana e devo dire che è stabilissimo e più reattivo di amsn 0.94.
Non so quando uscirà la versione ufficiale..comunque visti i punti a cui è il progetto direi che non manca molto..anzi. Dopo un anno di attesa diciamo che è veramente ok.

Sì, c'è anche per windows e mac os x..anche se ovviamente per windows ti consiglio di utilizzare msn della microsoft..visto che dovresti trovare un modo di ricompilarti il cvs da windows..insomma..lascia perdere. :)

david82
13-11-2005, 13:40
capito.... peccato, l'avrei voluto usare anche su windows.
e soprattutto... è possibile condividere le impostazioni, le conversazioni... ecc?

cmq la 0.94 su windows non funziona un granchè.

Cimi
13-11-2005, 18:41
grandissimo lavoro... io che uso gaim... complimenti ad amsn

manowar84
14-11-2005, 09:02
incuriosito l'ho provato anche io e sono davvero soddisfatto grazie per la tua segnalazione, mando gaim in pensione!! Certo la grafica rimane quella che è ma alla fine chisseneimporta!

un'unica cosa che ritenevo utilissima.. avevo impostato su gaim una funzione imho molto comoda che quando qualcuno mi scriveva qualcosa non mi compariva la finestra ma si illuminava l'icona nella tray, poi ci cliccavo sopra e mi apparivano le conversazioni visto che il pc lo usa ogni tanto anche mio padre. Conoscete un plugin del genere per amsn? grazie per le eventuali risposte!!

riboulez
14-11-2005, 18:08
provato anke io... un gran passo avanti, e molto stabile...

ma la mia cam nn funge :cry: anke se la riconosce xfettamente... dice ke c'è un bug interno... mah speriamo nelle prox release.

midian
15-11-2005, 16:04
scusate riuscite a prelevare la 0.94 per mandriva?
non me la da :muro:
da sorgenti si installa poi se faccio ./amsn mi da
[midian@localhost msn]$ ./amsn
./amsn: line 3: exec: wish: not found

:muro:
sapetecome avviarla?

Cimi
15-11-2005, 18:06
scusate riuscite a prelevare la 0.94 per mandriva?
non me la da :muro:
da sorgenti si installa poi se faccio ./amsn mi da
[midian@localhost msn]$ ./amsn
./amsn: line 3: exec: wish: not found

:muro:
sapetecome avviarla?
la 0.94 fa schifo prendi la http://amsn.sf.net/amsn_cvs.tar.gz

wish è invece contenuto nel pacchetto Tk

per il cvs credo serva anche i pacchetti -dev
tipo tcl8.4-dev tk8.4-dev

midian
16-11-2005, 07:03
la 0.94 fa schifo prendi la http://amsn.sf.net/amsn_cvs.tar.gz

wish è invece contenuto nel pacchetto Tk

per il cvs credo serva anche i pacchetti -dev
tipo tcl8.4-dev tk8.4-dev
ah ok, e il paccheto tk è incluso nel file?
ma cosa cambia dalla 0.94 alla 0.94 CVS?

Cimi
16-11-2005, 18:01
ah ok, e il paccheto tk è incluso nel file?
ma cosa cambia dalla 0.94 alla 0.94 CVS?
no tk lo devi installare a parte per la tua distribuzione

da quelle due versioni c'è circa un anno di sviluppo

manowar84
16-11-2005, 18:16
piccolo bug..a me la webcam non funzica.... metto accetta però non si vede nulla... suse 9.3!
stasera provo con un'altra person e vediamo...
ah, la webcam non ce l'ho io ma l'altro contatto!!

idt_winchip
17-11-2005, 13:47
piccolo bug..a me la webcam non funzica.... metto accetta però non si vede nulla... suse 9.3!
stasera provo con un'altra person e vediamo...
ah, la webcam non ce l'ho io ma l'altro contatto!!

se hai una suse è quasi sicuramente dovuto al fatto che hai il firewall che blocca le porte che usa amsn. Prova a disabilitare il firewall e vedere se funziona. Se il problema è quello basta che ti informi su che porte devi abilitare per amsn

manowar84
17-11-2005, 14:00
no guarda non uso firewall sulla suse perchè uso quello del router! ma a te compare qualcosa quando attivi la webcam? perchè a me la finestra rimane uguale...!

pinball
22-11-2005, 10:51
peccato solo che per colpa di alcuni (quasi tutti) utonti winzozziano che credono esista solo msn dobbiamo noi tutti adattarci a loro e farci tutti sti sbattoni... e "godere" così per un client msn :( :cry: :muro:
certo è che se il lavoro fatto è buono tanto di guadagnato.... però usassero tutti jabber sarebbe tutta un'altra cosa... :read:

SilverXXX
22-11-2005, 11:20
Jabber supporta molte meno funzioni.....

pinball
22-11-2005, 13:05
le si implementano... o almeno ci si prova... :D :sofico: :p

Lins
07-12-2005, 13:32
Sì, c'è anche per windows e mac os x..anche se ovviamente per windows ti consiglio di utilizzare msn della microsoft..visto che dovresti trovare un modo di ricompilarti il cvs da windows..insomma..lascia perdere. :)

Errato ;)

To install cvs in Windows, you need to:

First install aMSN with the Windows installer.
Once you have completed that, you will notice there is an aMSN folder located in: "C:\Program Files\Amsn\".
Now download the cvs snapshot.
unpack the tar.gz file into a folder.
Go into that folder and rename the "msn" folder to "scripts".
To backup your old aMSN scripts folder, go into "C:\Program Files\Amsn\" and rename the scripts folder to something other than scripts (ex. scripts.old).
Copy the folder that you just renamed to scripts into "C:\Program Files\Amsn\".
Launch aMSN by double clicking it.

preso da : http://amsn.sourceforge.net/wiki/tiki-index.php?page=Installation+Instructions#windows

p4n3tt4
08-12-2005, 09:26
Preferisco gaim!!
AMsn non mi sembra niente di speciale!!

Lins
08-12-2005, 19:59
Guarda, graficamente Gaim è molto avanti a aMsn ma a pelle preferisco di gran lunga quest'ultimo, vuoi per le faccine più graziose, vuoi per la strutturazione della chat, vuoi per il feeling

Andmart
26-12-2005, 17:18
Ciao!
Da pochi giorni è disponibile sul sito ufficiale del progetto il download della versione 0.95 di aMsn che integra tutte le novità contenute nel CVS di cui si è discusso sopra....

Purtroppo le versioni già compilate non sono compatibili con la Mandrake 9.2 o più vecchie. In collaborazione con eeeno (un gentilissimo utente del forum ufficiale di aMsn) abbiamo creato una versione compilata per mdk 9.x che è possibile scaricare dal mio sito.

Spero la cosa possa essere utile a qualcuno.

Ciao!

recoil
26-12-2005, 18:07
mi sembra interessante, ma supporta solo MSN? sono previsti altri protocolli?
a me servono pure ICQ e Jabber...

Andmart
26-12-2005, 18:17
mi sembra interessante, ma supporta solo MSN? sono previsti altri protocolli?
a me servono pure ICQ e Jabber...

Per il momento solo msn.... Non so se per il futuro sono previsti ulteriori protocolli....

Tieni presente che però è l'unico client ( a parte uno basato sul java che però è pesantissimo) a supportare la webcam....

manowar84
26-12-2005, 22:28
Tieni presente che però è l'unico client ( a parte uno basato sul java che però è pesantissimo) a supportare la webcam....

è mercury (www.mercury.to) che fino ad ora (almeno fino alla 0.94 cvs) la supportava anche meglio!! :p a me per esempio non funzionava la cam, ora aggiorno e riproviamo! anche se a dire il vero mercury è ok sicuramente più pesante ma più completo... :)

pippicalzelunghe
28-12-2005, 19:47
esiste una versione rpm?

non sono capace ad installare i programmi compilandoli.....

io ho una suse..10

Cimi
28-12-2005, 20:37
esiste una versione rpm?

io ho una suse..10
impara!!! generalmente i sorgenti in c, c++ si installano così:
./configure (dove vede se c'è tutto l'occorrente per l'installazione)
make (dove compila)
make install (copia i file binari nelle dir)
per disinstallare a volte c'è il "make uninstall" che lo disinstalla.

Solitamente a me non piace molto compilare ed installare da sorgenti, lo faccio solo se è indispensabile (tanto non cambia un tubo... vedi quelli che usano gentoo che pensano sia più veloce in realtà non cambia manco un centesimo di secondo)

nel sito di amsn ci sono gli rpm comunque:
http://prdownloads.sourceforge.net/amsn/

prendi quello fedora core 4 o mandrake2006

idt_winchip
29-12-2005, 00:48
esiste una versione rpm?

io ho una suse..10

vai tranquillo..c'è anche il pacchetto rpm per la suse ;)

manowar84
30-12-2005, 10:54
esiste una versione rpm?

io ho una suse..10

tranqui è davvero facile come ti è stato già detto,

./configure
make
make install

prova a fare così così impari come si compila un programma, te lo dice uno che ha iniziato da poco! ;)

xwang
02-01-2006, 17:23
Si possono fare conferenze audio con amsn?
Se no, ci sono altri client che lo permettono?
Ovviamente dall'altra parte c'è un utente windows con MSN.
Grazie,
Xwang

Andmart
02-01-2006, 20:55
per amsn putroppo ancora no (da quale versione in poi Msn è supportato il voip?)...

per evemtuali altri client non so....

xwang
29-01-2006, 18:36
Ho installato la 0.95 e a me le animoticon non si vedono (il programma mi invita ad installare l'ultima versione di msn con il relativo link :D ).
A voi funzionano?
Xwang

Cimi
29-01-2006, 18:44
Ho installato la 0.95 e a me le animoticon non si vedono (il programma mi invita ad installare l'ultima versione di msn con il relativo link :D ).
A voi funzionano?
Xwang
certo... controlla nelle opzioni tipo cerca una opzione per abilitarle

xwang
29-01-2006, 19:57
se hai una suse è quasi sicuramente dovuto al fatto che hai il firewall che blocca le porte che usa amsn. Prova a disabilitare il firewall e vedere se funziona. Se il problema è quello basta che ti informi su che porte devi abilitare per amsn

Ho cercato in giro, ma non sono riuscito a trovare quali sono le porte da abilitare.
Mi puoi aiutare?
Xwang

PS ho sia il firewall di suse 9.3 che quello del router...devo abilitare le porte su entrambi?

xwang
02-02-2006, 17:52
UP!
Xwang

PS anche per le animoticon non ho trovato nessuna impostazione da abilitare...

Coma White
06-02-2006, 15:19
tranqui è davvero facile come ti è stato già detto,

./configure
make
make install

prova a fare così così impari come si compila un programma, te lo dice uno che ha iniziato da poco! ;)
Io son passato ieri a Suse 10, ma so fare ancora un tubo!
(Non vi dico, ho perso tutta la giornata per configurare la frequenza dello schermo da Pico! :eek: )

Dove è che si compilano i programmi da installare?
C'è un qualche programma da aprire? :confused:

CARVASIN
06-02-2006, 18:16
Io son passato ieri a Suse 10, ma so fare ancora un tubo!
(Non vi dico, ho perso tutta la giornata per configurare la frequenza dello schermo da Pico! :eek: )

Dove è che si compilano i programmi da installare?
C'è un qualche programma da aprire? :confused:
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10662234&postcount=10) è spiegato in maniera chiara e concisa ;)

ciao

PeK
12-02-2006, 23:12
chi è riuscito a far partire il linphone?

l'audio mi serve :\

HenryTheFirst
17-02-2006, 10:59
Qualcuno sa come attivare l'anti aliasing dei font sotto gnome senza ricompilare amsn? Non sarebbe male come programma, anzi, come features è molto avanti rispetto a gaim, ma senza l'anti aliasing è proprio inguardabile :fagiano:

chedici
17-02-2006, 20:08
Scusate ma dovè che posso scaricare altre animotion? Sono andato sul sito di amsn ma non c'è niente.

tidus8
24-02-2006, 09:51
Ragazzi, ma io non riesco a vedere le animoticon e non riesco a fare nemmeno una conversazione audio. Uso ubuntu, qualche consiglio?

lucix3d
01-03-2006, 18:08
Ho appena installato l'amsn 0.95 su suse ma le animoticons non ci sono e non visualizza quelle che mi mandano!! come avete fatto a mettere le animoticons? ho installato tutti i plugins. Grazie

Andmart
09-04-2006, 21:36
Qualcuno sa come attivare l'anti aliasing dei font sotto gnome senza ricompilare amsn? Non sarebbe male come programma, anzi, come features è molto avanti rispetto a gaim, ma senza l'anti aliasing è proprio inguardabile :fagiano:

Trovi la risposta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176117&highlight=amsn+font

HenryTheFirst
10-04-2006, 09:43
Trovi la risposta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176117&highlight=amsn+font

Ho letto grazie!
Purtroppo va ricompilato tutto, quindi credo che desisterò per pigrizia :D
apt-get mi ha rovinato :cry: :D

Ciocco@256
15-04-2006, 17:50
General - aMSN 0.95 (+Anti-aliasing+Skins+Plugins) without compiling (http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=87001)

Ecco qui :read:
Eh...Ubuntu :O :D

zephyr83
15-04-2006, 17:58
E Kmess nn lo suo nessuno? io mi ci trovo meglio che cn amsn o kopete

zephyr83
15-04-2006, 20:35
sto riprovando amsn su simplymepis 6 (basata su ubuntu) e mi da problemi nella riduzione a icona sulla taskbar. Si avviava normalmente, nelle impostazioni ho selezionato avvio ridotta a icona nella taskbar e adesso nn va più. Dovrebbe essere sulla barra delle applicazioni, si crea li "buco" ma nn c'è nessuna icona. ho provato a riavviarlo, crea altri "buchi" ma nn mi fa vedere l'icona. Riprovando ad aprirlo 2-3 votle finalmente compare un'icona (in mezza a tanti spazi" ma è come se nn ci fosse perchè nn posso cliccarci sopra e fare niente!!! Se nella tavola dei processi do una guardata nn vedo da nessuna parte amsn come in esecuzione...quindi nn dovrebbe essere in esecuzione! Nn ci capisco niente!!!

Ciocco@256
15-04-2006, 21:28
Hai seguito la guida che ho postato sopra di te? ci sono da fare dei link, sono importanti...

OT: ammazza che frase ottimista che hai in firma :sofico: !

NeoNum6
04-05-2006, 00:21
ragazzi ho un problema con amsn...prima avevo la vecchia versione e da un certo punto in poi non mi faceva più loggare perchè mi dice sempre username o password sbagliata...così ho pensato di aggiornare msn e in questo modo di risolvere il problema...ma invece niente...mi dice sempre che il nome utente o la pass sono sbagliate...(vi assicuro che le digito giuste)...come posso fare??

kizone
06-06-2006, 09:45
Ragazzi,scusate,ma i files della cronologia (sia quelli di testo sia i video) in quale cartella li salva?Sono con ubuntu 6.06...

CARVASIN
06-06-2006, 09:50
Ragazzi,scusate,ma i files della cronologia (sia quelli di testo sia i video) in quale cartella li salva?Sono con ubuntu 6.06...
forse in /homet/tua_home/.amsn/tuo_contatto_msn/logs

PS: quando un file/cartella inizia col punto, vuol dire che è nascosto

ciao!

kizone
06-06-2006, 09:56
forse in /homet/tua_home/.amsn/tuo_contatto_msn/logs

PS: quando un file/cartella inizia col punto, vuol dire che è nascosto

ciao!
Grazie mille!

CARVASIN
06-06-2006, 09:59
mi chiedo quale realese avrà l'alntialiasing :rolleyes:

se no ditemi come fare per averlo (uso la 0.96b)
Grazie mille!
prego :)

NeoNum6
06-06-2006, 10:18
ragazzi io non riesco a farlo funzionare...mi dice sempre username e password sbagliate...che posso fare? ho fatto provare anche a dei miei amici con user e pass diverse ma nulla....:( come vaccio? l'ho disinstallato più volte anche con purge ma non son riuscito a risolvere....:(

david82
06-06-2006, 13:31
visto che usi la 0.96, quali sono le novità...?
ci sono nuove funzioni?

CARVASIN
06-06-2006, 14:38
mi chiedo quale realese avrà l'alntialiasing :rolleyes:

se no ditemi come fare per averlo (uso la 0.96b)

prego :)
trovato questo (http://www.jrscomputacao.inf.br/japa/?p=41)...che mi dite?
visto che usi la 0.96, quali sono le novità...?
ci sono nuove funzioni?
ma...ci sono le cose che interessavano a me:

- supporto webcam funzionante (prima non riuscivo ad usarla)
- posso leggere gli stati aggiuntivi (le altre menate che si vedono scritte in corsivo dopo il nick principale)
- posso vedere le canzoni che stano ascoltando (eh grande cosa :fagiano:)
- puoi visualizzare le foto dei contatti direttamente nella lista

altro....non so! :)

ciao!

david82
06-06-2006, 14:55
;) bene!

e graficamente è uguale?
hai una vaga idea di quando sarà rilasciata stabile?

CARVASIN
06-06-2006, 15:02
;) bene!

e graficamente è uguale?
hai una vaga idea di quando sarà rilasciata stabile?
si graficamente è uguale (quindi una pena! :D ). spero di riuscire, con il tutorial del post precedente, a far funzionare l'antialiasing.

no non so quando verrà rilasciato stabile

qui (http://amsn.sourceforge.net/) c'è il sito ufficiale, se vuoi dargli una spulciata ;)

ciao!

CARVASIN
06-06-2006, 16:48
il tutorial del primo link postato non mi funzionava....

ho provato quest'altro (http://debianitas.net/index.php?prevnext=8)....ora non mi si avvia più...
ciao

david82
06-06-2006, 18:57
mmm.... grazie! :)

CARVASIN
06-06-2006, 19:07
il problema è che questi comandi
Bash# rm /usr/bin/wish

Bash# ln -s /usr/local/bin/wish8.5 /usr/bin/wish

non vanno....
cioè il primo elimina il file wish (reinstallato attraverso i pacchetti tcl e tk dei reps debian)
ma il secondo crea un link ad un file che non esiste (wish8.5). o almeno (la procedura l'ho seguita correttamente, non mi sembra nulla di che!) a me non lo ha installato (locate non lo trova)

se qualcuno, intanto che continuo a smanettare, ha ideee al riguardo è ben accetto :D

edit: no il file wish8.5 esiste...

ciao!

Mighty83
08-06-2006, 21:52

Anche io con ubuntu ma non mi salva i log... :confused:

Cioè in strumenti - preferenze - diario non posso attivare la prima voce (registra tutte le conversazioni nel diario di aMsn per una visione futura... :wtf:

sestrin82
20-06-2006, 08:59
trovato questo (http://www.jrscomputacao.inf.br/japa/?p=41)...che mi dite?

ma...ci sono le cose che interessavano a me:

- supporto webcam funzionante (prima non riuscivo ad usarla)
- posso leggere gli stati aggiuntivi (le altre menate che si vedono scritte in corsivo dopo il nick principale)
- posso vedere le canzoni che stano ascoltando (eh grande cosa :fagiano:)
- puoi visualizzare le foto dei contatti direttamente nella lista

altro....non so! :)

ciao!

Scusa come si fa a configurare la web cam?Non mi chiede niente a me.Non devo fare nulla??Come si modificano i parametri di AMsn?Cioè dove si trova il Menu?
Grazie

NemesisQ3A
23-06-2006, 12:22
il problema è che questi comandi
Bash# rm /usr/bin/wish

Bash# ln -s /usr/local/bin/wish8.5 /usr/bin/wish

non vanno....
cioè il primo elimina il file wish (reinstallato attraverso i pacchetti tcl e tk dei reps debian)
ma il secondo crea un link ad un file che non esiste (wish8.5). o almeno (la procedura l'ho seguita correttamente, non mi sembra nulla di che!) a me non lo ha installato (locate non lo trova)

se qualcuno, intanto che continuo a smanettare, ha ideee al riguardo è ben accetto :D

edit: no il file wish8.5 esiste...

ciao!

Non so se ti interessa ancora, ma io seguendo il tutorial che tu stesso hai postato sono riuscito a far funzionare l'antialiasing :D

I problemi che ho incontrato sono stati diversi però...

La compilazione di Tlc e Tk (in versione 8.5) scaricati dai link sul tutorial ha funzionato senza problemi.
Il primo problema invece si è posto quando ho tentato di compilare aMSN, visto che utilizziva la versione 8.4 di Tcl e Tk, che già avevo sul sistema dai rep di debian sid.
Ho dovuto quindi forzare i percorsi giusti con il comando:
#./configure --with-tcl=/usr/lib/ --with-tk=/usr/lib/
Fatta la compilazione con la versione giusta delle librerie ho eliminato i collegamenti che in debian puntavano alla versione 8.4, sostituendoli con dei nuovi in /etc/alternatives/
#ln -s /usr/bin/wish8.5 /etc/alternatives/wish
e
#ln -s /usr/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tcl

Ecco il risultato:
http://img224.imageshack.us/img224/8585/amsn5ep.th.png (http://img224.imageshack.us/my.php?image=amsn5ep.png)

manowar84
23-06-2006, 17:01
Non so se ti interessa ancora, ma io seguendo il tutorial che tu stesso hai postato sono riuscito a far funzionare l'antialiasing :D

La compilazione di Tlc e Tk (in versione 8.5) scaricati dai link sul tutorial ha funzionato senza problemi.
Il primo problema invece si è posto quando ho tentato di compilare aMSN, visto che utilizziva la versione 8.4 di Tcl e Tk, che già avevo sul sistema dai rep di debian sid.
Fatta la compilazione con la versione giusta delle librerie ho eliminato i collegamenti che in debian puntavano alla versione 8.4, sostituendoli con dei nuovi in /etc/alternatives/
e

Ecco il risultato:
http://img224.imageshack.us/img224/8585/amsn5ep.th.png (http://img224.imageshack.us/my.php?image=amsn5ep.png)

ho fatto come dici te, librerie compilate, amsn compilato (nel configure usa le tk e tcl 8.5) ma quando lo faccio partire dice che amsn non è compilato...

che devo fare secondo te? :(

NemesisQ3A
23-06-2006, 18:31
ho fatto come dici te, librerie compilate, amsn compilato (nel configure usa le tk e tcl 8.5) ma quando lo faccio partire dice che amsn non è compilato...

che devo fare secondo te? :(

In che senso dice che non è compilato? Non è che stai parlando del pacchetto tls che richiede aMSN per funzionare con SSL?

In questo caso scaricati il pacchetto precompilato da qui se hai un sistema x86:
http://www.autom.teithe.gr/~vivia/tls-1.5.0-linux-x86.tar.gz
e scompattalo in /home/iltuonomeutente/.amsn/plugins

Se invece non si tratta di questo magari spiegami meglio il messaggio di errore dove lo leggi e la dicitura precisa :D

Ciao!

CARVASIN
23-06-2006, 19:19

e

Ecco il risultato:

premettendo che il tutorial è sempre questo (http://debianitas.net/index.php?action=fullnews&showcomments=1&id=84)

riepilogo quello che ho fatto: disinstallato amsn, installato le librerie come da tutorial..vado a dare il comando, da te suggerito, per compilare amsn, ed ecco l'output
./configure --with-tcl=/usr/lib/ --with-tk=/usr/lib/
checking for prefix by checking for wish... /usr/bin/wish
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output file name... a.out
checking whether the C compiler works... yes
checking whether we are cross compiling... no
checking for suffix of executables...
checking for suffix of object files... o
checking whether we are using the GNU C compiler... yes
checking whether gcc accepts -g... yes
checking for gcc option to accept ANSI C... none needed
checking for g++... g++
checking whether we are using the GNU C++ compiler... yes
checking whether g++ accepts -g... yes
checking tcl build dir... using tcl library in /usr/lib/
./configure: line 2822: /usr/lib//tclConfig.sh: No such file or directory

se invece do il semplice ./config va a buon fine
./configure
checking for prefix by checking for wish... /usr/bin/wish
checking for gcc... gcc
checking for g++... g++
checking tcl build dir... using tcl library in /usr/lib/tcl8.4
checking tk build dir... using tk library in /usr/lib/tk8.4
checking for main in -lstdc++... yes
checking how to run the C preprocessor... gcc -E
checking for X... libraries , headers
checking for gethostbyname... yes
checking for connect... yes
checking for remove... yes
checking for shmat... yes
checking for IceConnectionNumber in -lICE... yes
checking for ftello... yes
checking for fseeko... yes
checking for getpt... yes
checking for strcasestr... yes
checking for memmem... yes
checking for dlopen... no
checking for pthread_create in -lpthread... yes
checking if mmx should be used... yes
configure: creating ./config.status
config.status: creating Makefile
config.status: creating utils/linux/capture/config.h

compile time options summary
============================

X11 : yes
Tcl : 8.4
TK : 8.4
DEBUG : no
STATIC : no

:help:

grazie

ciao!

NemesisQ3A
23-06-2006, 22:02

Tcl : 8.4
TK : 8.4

grazie

ciao!

Come vedi il problema è che compili aMSN con la versione di Tcl e Tk sbagliate, se poi i moduli che linki sono la versione 8.5..
Se per te non va bene il percorso usr/lib ti consiglio di ricercare manualmente il file tclConfig.sh, ne dovresti trovare uno per ogni versione di Tcl/Tk installate.
Aprili con un editor di testo e verifica che dalla linea 13 ci sia scritto questo:
# Tcl's version number.
TCL_VERSION='8.5'
TCL_MAJOR_VERSION='8'
TCL_MINOR_VERSION='5'
TCL_PATCH_LEVEL='a4
Se è così vuol dire che hai trovato il file giusto, indica quindi come percorso di installazione quello in cui si trova il file che hai trovato con --with-tcl=PERCORSO e --with-tk=PERCORSO.
Se tutto va a buon fine otterrai alla fine del config:

Tcl : 8.5
TK : 8.5
Se hai linkato i moduli giusti aMSN partirà con antialiasing e senza problemi :)
Almeno speriamo ;)
Ciao!

P.S. io come tutorial avevo letto il primo che avevi indicato, questo (http://www.jrscomputacao.inf.br/japa/?p=41) ma ad occhio non vedo grosse differenze ;)

manowar84
24-06-2006, 08:37
In che senso dice che non è compilato? Non è che stai parlando del pacchetto tls che richiede aMSN per funzionare con SSL?

In questo caso scaricati il pacchetto precompilato da qui se hai un sistema x86:
http://www.autom.teithe.gr/~vivia/tls-1.5.0-linux-x86.tar.gz
e scompattalo in /home/iltuonomeutente/.amsn/plugins

Se invece non si tratta di questo magari spiegami meglio il messaggio di errore dove lo leggi e la dicitura precisa :D

Ciao!

allora ti faccio vedere subiito.
Il configre va a buon fine:

http://img149.imageshack.us/img149/2606/tk57qb.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=tk57qb.png)

compilo e installo senza errori.

ma quando avvio...

http://img86.imageshack.us/img86/1925/amsnerrore6ut.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=amsnerrore6ut.png)

che ne pensate?

NemesisQ3A
24-06-2006, 09:54

http://img149.imageshack.us/img149/2606/tk57qb.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=tk57qb.png)

ma quando avvio...

http://img86.imageshack.us/img86/1925/amsnerrore6ut.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=amsnerrore6ut.png)

che ne pensate?

E' lo stesso messaggio che era venuto a me al mio primo tentativo... :D

Veniva perchè la versione di Tcl e Tk che avevo usato per la compilazione erano differenti dai moduli utilizzati al caricamento del programma, nel mio caso avevo compilato con la versione 8.4, ma il programma quando partiva si trovava con la 8.5 e non riusciva ad avviarsi.
La cosa più probabile è che tu stia facendo l'operazione inversa, ovvero dopo aver compilato con la versione 8.5 delle librerie utilizzi la versione più vecchia quando lanci il programma.
Ti consiglierei di verificare con attenzione a quali librerie puntano i collegamenti della tua distribuzione. Io con Debian Sid, ho questa situazione:
nel percorso /usr/bin/ ho un collegamento simbolico di nome "tcl", quello a cui ricorre aMSN quando parte. Questo collegamento, stranamente :mbe:, punta ad un altro collegamento simbolico, esattamente /etc/alternatives/tcl, che a sua volta punta a /usr/bin/tclsh8.5. Quest'ultimo l'ho ricreato io con #ln -s /usr/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tcl, visto che prima puntava alle librerie in versione 8.4.
Fai la stessa cosa con il collegamento "wish" e assicurati che punti al file "wish8.5".

Questi percorsi valgono per Debian Sid, controlla la tua distribuzione, verificando magari il percorso di tclsh8.5 e wish8.5 con una ricerca, verifica che i collegamenti siano corretti.

Vediamo se risolviamo ;)
Ciao!

manowar84
24-06-2006, 10:36
E' lo stesso messaggio che era venuto a me al mio primo tentativo... :D

Veniva perchè la versione di Tcl e Tk che avevo usato per la compilazione erano differenti dai moduli utilizzati al caricamento del programma, nel mio caso avevo compilato con la versione 8.4, ma il programma quando partiva si trovava con la 8.5 e non riusciva ad avviarsi.
La cosa più probabile è che tu stia facendo l'operazione inversa, ovvero dopo aver compilato con la versione 8.5 delle librerie utilizzi la versione più vecchia quando lanci il programma.
Ti consiglierei di verificare con attenzione a quali librerie puntano i collegamenti della tua distribuzione. Io con Debian Sid, ho questa situazione:
nel percorso /usr/bin/ ho un collegamento simbolico di nome "tcl", quello a cui ricorre aMSN quando parte. Questo collegamento, stranamente :mbe:, punta ad un altro collegamento simbolico, esattamente /etc/alternatives/tcl, che a sua volta punta a /usr/bin/tclsh8.5. Quest'ultimo l'ho ricreato io con #ln -s /usr/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tcl, visto che prima puntava alle librerie in versione 8.4.
Fai la stessa cosa con il collegamento "wish" e assicurati che punti al file "wish8.5".

Questi percorsi valgono per Debian Sid, controlla la tua distribuzione, verificando magari il percorso di tclsh8.5 e wish8.5 con una ricerca, verifica che i collegamenti siano corretti.

Vediamo se risolviamo ;)
Ciao!

cool! bene allora appena posso ci provo, ho anche io debian sid! :D

grazie!

manowar84
24-06-2006, 11:02
SEI UN GRANDE!!!
era proprio quello il problema!! grazie mille davvero!!!

http://img92.imageshack.us/img92/3434/amsnerrore45bc.png (http://imageshack.us)

The Katta
24-06-2006, 12:08
non hai amici :(

manowar84
24-06-2006, 13:41
non hai amici :(

:asd: no no dai, qualcuno ce l'ho!! :Prrr:

CARVASIN
24-06-2006, 21:37

ma quando avvio...

che ne pensate?
anche io ho questo errore, ma ho anche dato i comandi

eppure succede ancora...a quanto pare non ho capito quello che devo fare (mi meraviglierei del contrario)

ho anche provato, visto che a quanto pare ho le librerie in /usr/local/bin, a dare
ln -s /usr/local/bin/wish8.5 /etc/alternatives/wish
e
ln -s /usr/local/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tcl
ma mi dice che il file già esiste...
co'è che non riesco a capire?
grazie ancora

ciao!

manowar84
25-06-2006, 09:08
anche io ho questo errore, ma ho anche dato i comandi

eppure succede ancora...a quanto pare non ho capito quello che devo fare (mi meraviglierei del contrario)

ho anche provato, visto che a quanto pare ho le librerie in /usr/local/bin, a dare
ln -s /usr/local/bin/wish8.5 /etc/alternatives/wish
e
ln -s /usr/local/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tcl
ma mi dice che il file già esiste...
co'è che non riesco a capire?
grazie ancora

ciao!

in effetti quello che ho dovuto fare è questo:

debian:~# ln -s /usr/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tclsh
debian:~# ln -s /usr/bin/wish8.5 /etc/alternatives/wish

cancella prima i link e poi ricreali così!

CARVASIN
25-06-2006, 11:30
in effetti quello che ho dovuto fare è questo:

debian:~# ln -s /usr/bin/tclsh8.5 /etc/alternatives/tclsh
debian:~# ln -s /usr/bin/wish8.5 /etc/alternatives/wish

cancella prima i link e poi ricreali così!
però io questi due file li ho in /usr/local/bin

bho...forse non ho capito bene questo giro di link simbolici, provo a crearli lo stesso
grazie :)

ciao!

edit: mi sto incasinando sempre di più....adesso neanche parte amsn
amsn
/usr/bin/amsn: line 3: exec: wish: not found

ho eliminato tutti i link i vari wish e tcl che ho trovato...ho ridato i camandi per creare i link ad /usr/local/bin e mi ritrovo in questa situazione (ho anche ridato quelli per /usr/bin)

CARVASIN
25-06-2006, 12:58
ho risolto creando il link simbolico /usr/bin/wish /usr/bin/local/wish8.5

finalmente ho sto benedetto antialiasing! :D

ora però mi dichhe che necessita di ssl e del tls....non me lo aveva mai fatto. vabe si va ad installare! :)
grazie a tutti!!

ciao!

NemesisQ3A
27-06-2006, 10:04
Ovvia, ce l'abbiamo fatta tutti... :)
X Carvasin:
Sull'installazione di tsl ho scritto qualcosa in un post precedente, se hai qualche problema controllalo... CIAO!

CARVASIN
27-06-2006, 15:46
Ovvia, ce l'abbiamo fatta tutti... :)
X Carvasin:
Sull'installazione di tsl ho scritto qualcosa in un post precedente, se hai qualche problema controllalo... CIAO!
no no nessun problema, solo che non me l'aveva mai chiesto... ;)
grazie

ciao!

Rubpecore
04-07-2006, 02:05
ragazzi, io ho installato la versione 0.95 di amsn come base e nella cartella, sono andato a sovrascrivere i file estratti dalla cartella del cvs 0.97b per aggiornarlo...amsn si apre...l'applicazione parte, solo che nel momento in cui vado ad aprire la finestra per iniziare la conversazione con un utente, mi da un errore e non posso far nulla...ho risolto in parte andando a sostituire il nuovo file di amsn 0.97b chiamato "picture.tcl", con quello della vecchia versione...e adesso sembra funzionare tutto correttamente...tranne per il fatto che quando vado a inserire le mie emoticom, io non rieco a vederle, mentre l'utente a cui le invio le vede tranquillamente, così come io riesco a vedere le sue...qualcuno sa darmi una mano????grazie!!! :help:

CARVASIN
06-07-2006, 18:18
ciao a tutti!

il cvs è sempre alla versione 0.96b? purtroppo con questa versione non riesco a vedere le emoticons che mando io...per caso qualcuno ha lo stesso problema ha risolto con un aversione nuova?

ciao!

edit: ho notato solo adesso che Rubpecore ha il mio stesso problema :fagiano:

CARVASIN
12-07-2006, 11:43
il problema delle emoticons è una stupidaggine (sicuro lo avete scoperto e non avete detto nulla :D ). bastava cliccare sul tasto "Block/Unblock nudges".

ciao!

CARVASIN
13-07-2006, 08:55
è uscita la 0.96 rc1

ciao!

Rubapecore
16-07-2006, 23:30
salve a tutti!!!!ho scaricato e installato il nuovo aMSN 0.96RC1
l'installazione è andata a buon fine, solo che non appena lancio il programma mi vien fuori questo messaggio:
"You can't load TkCximage, this is now needed to run aMSN. Please compile amsn first, instructions on how to compile are located in the file INSTALL"...
qualcuno sa aiutarmi???posso scaricare una versione comprensiva gia di 'sto benedetto TkCximage, oppure devo scaricare dei repositories a parte????in questo caso qualcuno può indicarmi dove e come per favore????grazieeeee!!! :rolleyes:
ho la distro ubuntu 6.06 dapper drake... help!!!help!!! :mbe:

mnstry
22-07-2006, 17:12
riporto qui un problema che avevo postato in un'altra discussione..

ho aggiornato la lista dei repository, e ora, quando lancio amsn ricevo questo messaggio: "you can't load TkCximage, this is now needed to run amsn"..

in segiuto dice che devo ricompilare amsn.. domanda: da quale dir devo lanciare il comando ./configure?

scusate se a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua..

p.s.: la mia versione è la 0.96+svn24061006

edit:

ho seguito quello che è scritto nei post precedenti, mo nn ho risolto..

uso ubuntu 6.06

CARVASIN
23-07-2006, 15:56
come faccio a dare un'icona ad amsn...quando avvio gnome mi dice sempre "icona amsn non trovata". se vado sull'icona che ho sul pannelo (ora è un simbolo con un "?" dentro) - proprietà - icona do il percorso per l'icona ma non ne vuole sapere di visualizzarla

ho provato con alacarte ma nulla...li l'icona non esiste e se faccio tasto dx - proprietà non succede nulla.

neanche nel menù Applicazioni - Internet - aMSN è presente l'icona

come faccio?
grazie

edit: aggiungo che se vado in /usr/share/icons/hicolor/48x48 neanche me le fa selezionare....

edit: risolto mettendo l'icona in /usr/share/pixmaps
ciao!

mnstry
26-07-2006, 12:37
riporto qui un problema che avevo postato in un'altra discussione..

ho aggiornato la lista dei repository, e ora, quando lancio amsn ricevo questo messaggio: "you can't load TkCximage, this is now needed to run amsn"..

in segiuto dice che devo ricompilare amsn.. domanda: da quale dir devo lanciare il comando ./configure?

scusate se a volte mi perdo in un bicchiere d'acqua..

p.s.: la mia versione è la 0.96+svn24061006

edit:

ho seguito quello che è scritto nei post precedenti, mo nn ho risolto..

uso ubuntu 6.06

ho risolto disinstallando quella versione di amsn ed installando la 0.96RC1-1

ovviamente mi chiede di aggiornare alla mia precedente versione, che è più recente.. e ovviamente nn lo faccio..

Jrik
23-08-2006, 16:51
Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto in questo furum!Spero che mi possiate aiutare!
Il mio problema è quello di tante altre persone...cioè dopo aver aggiornato i pacchetti della mia kubuntu tramite adept come provo ad aprire amsn mi compare l'avvio che dice che è impossibile caricare TkCximage!
Ho letto attentamente i post precedenti ma non c ho capito molto!
Vorrei farvi un domande semplice...per installare questo TkCximage cosa devo fare???
Qualcuno sà anche dirmi cosa sono tcl e tk?
Potete aiutarmi?
Ciao grazie

Carcass
01-09-2006, 21:01
scusate ma supporta la webcam come????? audio e video o solo video (e manco bene) come fa kopete??????? :)

Possibile che sia tanto difficile implementare l'audio per la web in un client chat del cavolo come amsn, kopete, gaim...............cavolo lo fanno tutti :(

CARVASIN
01-09-2006, 21:07
scusate ma supporta la webcam come????? audio e video o solo video (e manco bene) come fa kopete??????? :)
rispetto a msn su windows, almeno per quanto riguarda la mia cam (philips vesta pro) nulla di che. appena sufficiente. per l'audio non saprei, il mic della cam non mi ha mai funzionato (cercavo di usarlo su skype. tempo perso).

l'unica cosa buona di quella cam è il treppiede...tolto subito e utilizzato per la mia piccola digitale! :sofico:

ciao!

Carcass
01-09-2006, 23:59
rispetto a msn su windows, almeno per quanto riguarda la mia cam (philips vesta pro) nulla di che. appena sufficiente. per l'audio non saprei, il mic della cam non mi ha mai funzionato (cercavo di usarlo su skype. tempo perso).

l'unica cosa buona di quella cam è il treppiede...tolto subito e utilizzato per la mia piccola digitale! :sofico:

ciao!

ho dato uno sguardo in giro e ti confermo che come kopete non ha l'audio :muro: :(

Johnn
02-09-2006, 18:18
Ciao a tutti!
E' la prima volta che posto in questo furum!Spero che mi possiate aiutare!
Il mio problema è quello di tante altre persone...cioè dopo aver aggiornato i pacchetti della mia kubuntu tramite adept come provo ad aprire amsn mi compare l'avvio che dice che è impossibile caricare TkCximage!
Ho letto attentamente i post precedenti ma non c ho capito molto!
Vorrei farvi un domande semplice...per installare questo TkCximage cosa devo fare???
Qualcuno sà anche dirmi cosa sono tcl e tk?
Potete aiutarmi?
Ciao grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Tcl/Tk

Ora che sei acculturato, passando alla pratica, devi installare entrambi i pacchetti. :D
Che distro hai?

manu@2986
22-09-2006, 16:35
mannaggia....ho seguito tutte le guide che avete postato prima....ma nulla sempre aliasing...non capisco...aiuto!!! :mc:

CARVASIN
22-09-2006, 23:22
mannaggia....ho seguito tutte le guide che avete postato prima....ma nulla sempre aliasing...non capisco...aiuto!!! :mc:
ma scusa....ti rilascia qualche errore?

cos'è che non va?

parla!! :D

ciao!

manu@2986
23-09-2006, 01:48
nessun errore......non capisco cosa non vada......ho provato prima ad installare tramite sorgenti......poi ho provato con i pacchetti apposta per ubuntu......ma nulla...........

CARVASIN
23-09-2006, 07:28
nulla cosa?

prova a lanciarlo da console...e posta l'output ;)

ciao!

CARVASIN
23-09-2006, 07:47
prova a dare un'occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1278184) thread

ciao!

manu@2986
23-09-2006, 09:02
ok ora funziona!!era l'unica che non avevo provato... :doh:

grazie ciao!

manu@2986
23-09-2006, 10:22
il problema delle emoticons è una stupidaggine (sicuro lo avete scoperto e non avete detto nulla :D ). bastava cliccare sul tasto "Block/Unblock nudges".

ciao!
ed ora le emoticon non si vedono...cioè..se le scrivo io a mano si vedono invece se le clicco nella finestra apposta no...ho provato con quel tasto li.......non è che mi sbaglio?è vicino a quello per fare i trilli no?

CARVASIN
23-09-2006, 10:47
ed ora le emoticon non si vedono...cioè..se le scrivo io a mano si vedono invece se le clicco nella finestra apposta no...ho provato con quel tasto li.......non è che mi sbaglio?è vicino a quello per fare i trilli no?
anche io ho quel problema...spero lo risolvano nlle prossime realese (o nel cvs)

pensavo fosse quel tasto ma non centra nulla credo...chissà a cosa stavo pensando :D

ciao!

JoJo87
25-09-2006, 14:33
Allora, ho un problema con aMsn, praticamente, quando qualcuno mi manda un messaggio, la finestra si apre massimizzata, invece di rimanere della barra delle applicazioni...nel menù mi pare sia tutto settato bene....ma forse c'è qualcosa che mi sfugge...
Se qualcuno sa qualcosa... :stordita:

xwang
16-10-2006, 20:21
Sapete se è possibile recuperare la password dell'account di Amsn?
Ho creato un account passport.com, ma adesso non ricordo più la password.
Si può recuperare in qualche modo?
Grazie,
Xwang

-Slash
16-10-2006, 20:30
Sapete se è possibile recuperare la password dell'account di Amsn?
Ho creato un account passport.com, ma adesso non ricordo più la password.
Si può recuperare in qualche modo?
Grazie,
Xwang
boh, forse la domanda segreta?

comunque ho un problema anche io. ho installato amsn dopo molto tempo che non lo usavo, ed ho installato amsn plus anche insieme ad un casino di plugin. solo che non mi funziona, credo, tipo i nick colorati non li vedo. se vado nel menu plus! sotto preferenze non mi compare nessuna impostazione da settare, mi esce in pratica un pannello vuoto :confused:

darkbasic
16-10-2006, 21:58
account --> seleziona i plugins ---> amsn plus ---> configura

fabfor
17-10-2006, 14:13
Allora, ho un problema con aMsn, praticamente, quando qualcuno mi manda un messaggio, la finestra si apre massimizzata, invece di rimanere della barra delle applicazioni...nel menù mi pare sia tutto settato bene....ma forse c'è qualcosa che mi sfugge...
Se qualcuno sa qualcosa... :stordita:

Strumenti --> Preferenze --> Sessione e guarda che sia settato su "ridotto a icona" la prima richiesta

-Slash
17-10-2006, 16:03
account --> seleziona i plugins ---> amsn plus ---> configura
è tutto attivato ma continua a non vedermi i nick colorati...

vedo i nick con scritto [c=212323] prima

MagnoGabri
19-10-2006, 08:05
Salve,
ma a voi aMSN funziona con xgl su dapper?

Ciao Gabri

JoJo87
19-10-2006, 16:24
Strumenti --> Preferenze --> Sessione e guarda che sia settato su "ridotto a icona" la prima richiesta

Già fatto, comunque ho scoperto che me lo fa solo se uso compiz, se lo disabilito funziona tutto ok :\

groot
24-10-2006, 14:36
Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa quel simbolo accanto al nome? GRazie.

Redinapoli
24-10-2006, 14:46
Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significa quel simbolo accanto al nome? GRazie.

dovrebbe stare a significare che nn sei più nel suo elenco dei contatti...

se passi il mouse sopra quel nick nn ti esce scritto?

groot
24-10-2006, 15:16
dovrebbe stare a significare che nn sei più nel suo elenco dei contatti...

se passi il mouse sopra quel nick nn ti esce scritto?

no.. non mi dice niente.

Però sara sicuramente così.

a questo punto ti chiedo un altra cosa, nella sezione privacy delle preference, cosa compare nei 4 quadranti?

a sinistra tutti i contatti sbloccati e destra quelli che io blocco?

in basso a sinistra? e a destra? e come mai alcuni sono rossi?

grazie.

Mighty83
24-10-2006, 19:35

Praticamente ti ha eliminato dai contatti senza però bloccarti quindi te la vedrai sempre connettersi/sconnettersi7cambiare_stato... ;)

linuxianoxcaso
02-11-2006, 13:45
ciao a tutti !
uso archlinux ho installato da un po amsn 0.96Rc1 con tcl/tk 8.5a5
ma non riesco più ad inviare i file
e non riesco più nemmeno a cambiare immagine presonale
seleziono il file da inviare e poi non fa più nulla lo stesso con le immagini provo a selezionarne una e poi non fa nulla...
e se poi riprovo a cliccare su invia file non apre più nemmeno la finestra per la selezione del file
suggerimenti ?

Bimbosoft
02-11-2006, 19:02
io l'ho installato e risulta correttamente ma se clicco dal menu internet x farlo partire, il cursore macina un po' ma non parte nulla e poi finisce tutto li.
Per caso servono alti file oltre al pachetto ?

Io ho scaricato il pacchetto x kubuntu (ho la 6.10)
Se guardo su adept risula installato....mah

CARVASIN
09-11-2006, 17:39
Ma perchè non riesco a vedere le faccine che posto io? :confused:

A quanto pare fra non molto dovrebbe uscire la 0.96 definitiva. E meno male :rolleyes:
So here I am, proud to be able to tell you that the release is very near.
FONTE (http://www.amsn-project.net/index.php)

Ciao!

darkbasic
09-11-2006, 18:34
Uhm... ho avuto anch'io un problema simile, prova a disabilitare tutti i plugin, dovresti risolvere (poi riattivali man mano per vedere qual'è che crea problemi).
A me dava problemi un'opzione di amsn plus, disabilitata quella la cvs era una bomba ;)

linuxianoxcaso
09-11-2006, 19:08
Ma perchè non riesco a vedere le faccine che posto io? :confused:

anche a me da questo problema :confused:

xwang
11-11-2006, 14:07
Per quale motivo amsn non segue lo stile impostato a livello di sistema?
C'è modo di modificare le impostazioni in modo da fare apparire l'interfaccia come quella di tutte le altre applicazioni?
Ci sono guide al riguardo?
Grazie,
xwang

linuxianoxcaso
11-11-2006, 17:35
Per quale motivo amsn non segue lo stile impostato a livello di sistema?
C'è modo di modificare le impostazioni in modo da fare apparire l'interfaccia come quella di tutte le altre applicazioni?
Ci sono guide al riguardo?
Grazie,
xwang

prova ad usare tcl/tk 8.5a5 (sono beta pero sul mio sistema sembrano stabili)
poi installa anche il plug-in desktop integration ( la vers. 1.1 )

a me con questi accorgimenti amsn ha una aspetto mooolto più gradevole
ah e usa anche font che supportino anti-aliasing per la skin

p.s.: dopo aver installato le tcl/tk 8.5a5 devi ricompilare amsn

xwang
11-11-2006, 17:43
prova ad usare tcl/tk 8.5a5 (sono beta pero sul mio sistema sembrano stabili)
poi installa anche il plug-in desktop integration ( la vers. 1.1 )

a me con questi accorgimenti amsn ha una aspetto mooolto più gradevole
ah e usa anche font che supportino anti-aliasing per la skin

p.s.: dopo aver installato le tcl/tk 8.5a5 devi ricompilare amsn

Io ho scaricato il pacchetto .deb dal sito.
Vuoi dire che devo scaricare i sorgenti e compilarlo?
Xwang

linuxianoxcaso
11-11-2006, 18:19
Io ho scaricato il pacchetto .deb dal sito.
Vuoi dire che devo scaricare i sorgenti e compilarlo?
Xwang

si se metti la nuova versione delle tcl/tk amsn va ricompilato ;)

CARVASIN
13-11-2006, 11:44
Uhm... ho avuto anch'io un problema simile, prova a disabilitare tutti i plugin, dovresti risolvere (poi riattivali man mano per vedere qual'è che crea problemi).
A me dava problemi un'opzione di amsn plus, disabilitata quella la cvs era una bomba ;)
Mi accorgo solo ora di questi reply.....grazie notifica via email non andata a buon fine! :D

Eh si, mi sa che è proprio amsn plus...anche perchè è l'unico plugin che uso...vediamo un po :)

Grazie

Ciao!

EDIT: come non detto...tolto amsn plus neanche me le seleziona...clicco sulla faccina e non succede nulla...

Fabioamd87
13-11-2006, 21:07
il problema delle faccine che non appaiono è da attribuirsi ad amsn plus, è un bug noto sul forum di amsn ormai...

qui trovate le instruzioni per installare su ubuntu l'ultima relase (0.97b) versione SVN, aggiornata quasi quotidianamente...
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=38450.0

CARVASIN
13-11-2006, 23:49
il problema delle faccine che non appaiono è da attribuirsi ad amsn plus, è un bug noto sul forum di amsn ormai...

qui trovate le instruzioni per installare su ubuntu l'ultima relase (0.97b) versione SVN, aggiornata quasi quotidianamente...
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=38450.0
Solo che almeno prima potevo postarle...ora,, dopo aver tolto amsn, non ci riesco più.

Vabe...aspetterò tempi migliori! :D
Grazie

Ciao!

manu@2986
15-11-2006, 08:48
Allora: ho installato le tcl e le tk 8.5 con il supporto per l'aliasing dei font, successivamente ho installato amsn via svn..funziona!! Faccio per connettermi ma mi dice che mi manca la libreria tls, potrei scaricarla direttamente da amsn ma non funziona, ok vado in synaptic e la installo, ma automaticamente mi installa anche le tcl 8.3, amsn non funziona ancora...ricompilo amsn ma non funziona, mi dice che le 8.3 sono obsolete....riprovo indicando direttamente la cartella delle tcl8.5 ma per qualche strano motivo non funziona ancora... :mc:

boh....ma se io volessi eliminare del tutto l'installazione precedente di amsn, tcl/tk 8.5 che ho compilato come faccio?

:help:

Fabioamd87
15-11-2006, 19:56
ti chiede le librerie tcl perché c'è un bug
devi editare pkgIndex.tcl
come indicato qui: http://www.amsn-project.net/wiki/index.php/Installing_TclTLS

manu@2986
15-11-2006, 20:03
incredibile..ieri sera ho perso un casino di tempo...bastava solo aggiungere uno 0!! :doh:

zephyr83
20-11-2006, 02:31
che pacco!! Sn su frugalware! ho installato tcl e versione 8.5 ma quando vado a compilare amsn ecco che cosa fa:

root@ixtreme:~/Desktop/amsn-0.96RC1# make
make: Warning: File `Makefile.in' has modification time 1e+07 s in the future
./configure
checking for prefix by checking for wish... /usr/local/bin/wish
checking for gcc... gcc
checking for g++... g++
checking tcl build dir... locate: fatal error: Could not find user database '/var/lib/slocate/slocate.db': No such file or directory
using tcl library in /usr/local/lib
checking tk build dir... using tk library in /usr/local/lib
checking for main in -lstdc++... yes
checking how to run the C preprocessor... gcc -E
checking for X... libraries , headers
checking for gethostbyname... yes
checking for connect... yes
checking for remove... yes
checking for shmat... yes
checking for IceConnectionNumber in -lICE... yes
checking for ftello... yes
checking for fseeko... yes
checking for getpt... yes
checking for strcasestr... yes
checking for memmem... yes
checking for dlopen... no
checking for pthread_create in -lpthread... yes
checking if mmx should be used... yes
configure: creating ./config.status
config.status: creating Makefile
config.status: creating utils/linux/capture/config.h
config.status: utils/linux/capture/config.h is unchanged

Tcl : 8.5
TK : 8.5

e ricomincia, va avanti così all'infinito! come risolvo quell'errore riguardo slocate che cmq è installato?
Cmq kopete nn ha nulla da invidiare a questo amsn

Dcromato
20-11-2006, 02:55
ma che versione?su repoman e pacman la trovi però non so quale t'interessa.

zephyr83
20-11-2006, 03:01
ma che versione?su repoman e pacman la trovi però non so quale t'interessa.
su pacman c'è ma senza antia-aliasing e graficamente fa schifo!! bisogna ricompilarla solo che mi da quell'errore. su repoman nn c'è

Dcromato
20-11-2006, 03:19
Prova a vedere in /var/fst/frugalware-current/source/xapps-extra/amsn se puoi modificare il FrugalBuild.

zephyr83
21-11-2006, 21:17
Sn riuscito a installarlo cn supporto per l'anti-aliasing.....ma adesso quando provo a connettermi mi parte il wizard per l'installazione del modulo TLS.....ma è già installato!!! Cmq se provo a farlo installare ad amsn nn va, nn riesce a prelevarlo dal sito di amsn-project.net.
Come devo fare? eppure libtsl.1.5.0 c'è dentro /usr/lib. Ho provato anche a ricompilare openssl ma niente da fare!! :cry:

alexrena
21-11-2006, 23:38
ho copiato in kubuntu un po' di font di windows da usare per esempio con openoffice.
pero' amsn non li trova, e anzi quando parlo con alcuni utenti di msn il loro carattere è bruttissimo, segno che non trova il font giusto.
sapete come risolvere il problema?

Fabioamd87
22-11-2006, 18:00
che pacco!! Sn su frugalware! ho installato tcl e versione 8.5 ma quando vado a compilare amsn ecco che cosa fa:

e ricomincia, va avanti così all'infinito! come risolvo quell'errore riguardo slocate che cmq è installato?
Cmq kopete nn ha nulla da invidiare a questo amsn
prova
sudo updatedb

Sn riuscito a installarlo cn supporto per l'anti-aliasing.....ma adesso quando provo a connettermi mi parte il wizard per l'installazione del modulo TLS.....ma è già installato!!! Cmq se provo a farlo installare ad amsn nn va, nn riesce a prelevarlo dal sito di amsn-project.net.
Come devo fare? eppure libtsl.1.5.0 c'è dentro /usr/lib. Ho provato anche a ricompilare openssl ma niente da fare!! :cry:
stesso discorso di qualche post su,
http://www.amsn-project.net/wiki/index.php/Installing_TclTLS

zephyr83
23-11-2006, 10:20
prova
sudo updatedb

stesso discorso di qualche post su,
http://www.amsn-project.net/wiki/index.php/Installing_TclTLS
fatto ma continua a darmi lo stesso problema!

Fabioamd87
23-11-2006, 20:23
nelle preferenze, alla voce avanzate specifica come path del tls: /usr/lib/tls1.50/

buon amsn ;)

Oberon80
24-11-2006, 13:13
E' da oggi disponibile la versione 0.96 definitiva.

Io ho scaricato l'autopackage e lo installo, ma al momento di eseguirlo mi da errore in virgola mobile.

Suggerimenti??

Amgis
24-11-2006, 13:34
E' da oggi disponibile la versione 0.96 definitiva.

Io ho scaricato l'autopackage e lo installo, ma al momento di eseguirlo mi da errore in virgola mobile.

Suggerimenti??

Ti quoto in pieno!!! Non riesco a capire perchè :muro:
L'installazione finisce con successo e anche i controlli delle dipendenze.
Prima avevo installato la 0.96rc1... e nn riesco più a trovarla! dovrei riscendere alla 0.95.
con la 0.96 hanno fatto passi avanti.

Ovviamente con l'autopackage hanno risolto di fare ogni pacchetto per ogni distro e tanto lavoro in meno :p
sto cercando un repositories se posso trovare la versione 0.96rc1.. forse l'altra volta lo presa dal sito stesso prima che lo modificavano... :rolleyes:

==

Per chi come me hai disinstallato la 0.96 (a causa dell'errore) può prendere da qui la versione 0.96rc1 direttamente in formato deb! /amsn (http://prdownloads.sourceforge.net/amsn)

Oberon80
24-11-2006, 16:34
Ti quoto in pieno!!! Non riesco a capire perchè :muro:
L'installazione finisce con successo e anche i controlli delle dipendenze.
Prima avevo installato la 0.96rc1... e nn riesco più a trovarla! dovrei riscendere alla 0.95.
con la 0.96 hanno fatto passi avanti.

Ovviamente con l'autopackage hanno risolto di fare ogni pacchetto per ogni distro e tanto lavoro in meno :p
sto cercando un repositories se posso trovare la versione 0.96rc1.. forse l'altra volta lo presa dal sito stesso prima che lo modificavano... :rolleyes:

==

Per chi come me hai disinstallato la 0.96 (a causa dell'errore) può prendere da qui la versione 0.96rc1 direttamente in formato deb! /amsn (http://prdownloads.sourceforge.net/amsn)

Personalmente non voglio tornare alla realise candidate. Voglio la versione definitiva.
Mi sembra di aver capito che fra queste due versioni alcuni bug sono stati corretti. Fra questi uno in particolar modo mi interessa: lo scambio di file con utenti messenger live.

Chiedo ancora come si installa la versione 0.96

linuxianoxcaso
24-11-2006, 18:27
io ho scaricato i sorgenti e compilato (e pacchettizzato con makepkg) quelli

Oberon80
24-11-2006, 20:51
io ho scaricato i sorgenti e compilato (e pacchettizzato con makepkg) quelli

Ho provato a scaricare i sorgenti, ma il server mi da errore :(

linuxianoxcaso
25-11-2006, 11:10
Ho provato a scaricare i sorgenti, ma il server mi da errore :(

io ho scaricato il tutto da qui ftp://heanet.dl.sourceforge.net/a/am/amsn/

edit: per curiosità che distro usi ?

Rafc86
25-11-2006, 13:08
Io nella versione 0.96 per Windows ho un problema... Nella finestra della conversazione esce molte molte un messaggio di errore che dice che ci sono stati dei problemi con la consegna del messaggio ma il messaggio arriva correttamente... Che posso fare?

Oberon80
26-11-2006, 09:25
Io nella versione 0.96 per Windows ho un problema... Nella finestra della conversazione esce molte molte un messaggio di errore che dice che ci sono stati dei problemi con la consegna del messaggio ma il messaggio arriva correttamente... Che posso fare?

Finalmente sono riuscito a scaricare i sorgenti.
Installato e tutto ok.

Cmq uso Mandriva 2006.

Grazie per l'aiuto

-Slash
26-11-2006, 10:01
qualcuno mi linka cortesemente una guida decente per avere l'ultimo amsn con aspetto nativo, o almeno con un aspetto decente?

uso ubuntu 6.10

Fabioamd87
26-11-2006, 13:30
qualcuno mi linka cortesemente una guida decente per avere l'ultimo amsn con aspetto nativo, o almeno con un aspetto decente?

uso ubuntu 6.10
prova questa: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=38450.0

dell'errore a virgola mobile se ne è parlato qui, misa che il pacchetto è stato ricreato non so cmq ---> http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=2051

-Slash
26-11-2006, 17:03
prova questa: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=38450.0

dell'errore a virgola mobile se ne è parlato qui, misa che il pacchetto è stato ricreato non so cmq ---> http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=2051
io ho provato piu volte ad installarlo con le tcl e le tk 8.5 che dicono dovrebbero migliorare la grafica, ma siccome ho programmi che si basano sulle tcl e le tk 8.4 e se provo a disinstallarle si disinstallano anche loro e installando i deb delle nuove versioni non aggiorna quelle precedenti, purtroppo devo tenerle installate entrambe le versioni e tra le due amsn non ho capito perchè credo usi le vecchie :muro:

manu@2986
26-11-2006, 17:58
io ho provato piu volte ad installarlo con le tcl e le tk 8.5 che dicono dovrebbero migliorare la grafica, ma siccome ho programmi che si basano sulle tcl e le tk 8.4 e se provo a disinstallarle si disinstallano anche loro e installando i deb delle nuove versioni non aggiorna quelle precedenti, purtroppo devo tenerle installate entrambe le versioni e tra le due amsn non ho capito perchè credo usi le vecchie :muro:

forse...e dico forse...quando dai ./configure durante la compilazione di amsn dovresti indicargli la cartella dove sono installate le tcl/tk 8.5....

zephyr83
26-11-2006, 19:12
ma possibile che sia così complicato installare un programma?? Mi sembra assurdo, sn in troppi ad avere problemi!! Questo potrebbe dipendere dalle varie differenze da una distro a un'altra? ognuna piazza file di sistema e di configurazione dove vuole :sofico:

manu@2986
26-11-2006, 20:16
mah alla fine non è tanto l'installarlo, ma è installarlo in modo che quando lo apri non ti viene da vomitare...comunque....diciamo che mi ritengo fortunato ora.. :D

Oberon80
27-11-2006, 08:17
Suggerirei di installare preventivamente le librerie tcl e quanto serve...

dopodichè installi amsn con i sorgenti e la procedura classica

Fabioamd87
29-11-2006, 21:18
mah alla fine non è tanto l'installarlo, ma è installarlo in modo che quando lo apri non ti viene da vomitare...comunque....diciamo che mi ritengo fortunato ora.. :D
è vero, installarlo di default è una caXXata.
cmq una volta che impari lo metti tà tà...

darkbasic
29-11-2006, 21:51
Ho installato amsn 0.96 (con le tcl/tk 8.5 schiaffate dentro una directory a cavolo, dato che non potevo rimuovere i pacchetti debian), con tutti i possibili tip&tricks immaginabili:
supporto anti-asialing per le tcl/tk
chamaleon (swrapper tcl/tk--->qt)
desktop integration
tileqt
emerald2
pixmap-themed menus
...
...

ma è venuto fuori un accroccrio bellissimo ma instabile da fare schifo...
Conclusione: me ne sono tornato al mio caro, vecchio, bruttissimo amsn di sempre, aspettando tempi migliori.

CARVASIN
03-12-2006, 09:39
Io con la 0.96 ho risolto tutti i problemi, ora non ha nulla che non funzioni (le ultime parole famose :D ).

Uso l'antialiasing, plus e desktop integration.

Ciao!

Oberon80
03-12-2006, 11:01
Io con la 0.96 ho risolto tutti i problemi, ora non ha nulla che non funzioni (le ultime parole famose :D ).

Uso l'antialiasing, plus e desktop integration.

Ciao!

Ma queste cosette come si usano??
Dove si prendono??
Esistono Plug in diversi da quelli del sito??

zephyr83
03-12-2006, 12:25
Ma queste cosette come si usano??
Dove si prendono??
Esistono Plug in diversi da quelli del sito??
per l'antialiasing rileggi tutto questo topic e forse (e sottolineo forse) riuscirai a risolvere il problema

Fabioamd87
03-12-2006, 22:35
ragazzi con questo plugin elimitate tutte quei codici fastidiosi che aggiungono i bimbiminchia che usano il live plus... http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=1222
;)

darkbasic
03-12-2006, 22:45
alleluia, un amsn de-plus era proprio quello che cercavo :D

OroStyle31
04-12-2006, 10:09
ragazzi non ci sono riuscito ad istallarlo..
o meglio ho istallato la 0.96 rc1 ma non mi fa conetterre..
all'avvio mi dice che è disponibile una nuova versione e non me la fa scaricare.. da cosa puo dipendere? da firewer? uso Suse 10.1

zephyr83
04-12-2006, 17:44
ragazzi non ci sono riuscito ad istallarlo..
o meglio ho istallato la 0.96 rc1 ma non mi fa conetterre..
all'avvio mi dice che è disponibile una nuova versione e non me la fa scaricare.. da cosa puo dipendere? da firewer? uso Suse 10.1
Cn la versione definitiva te la fa scaricare

OroStyle31
04-12-2006, 20:12
Cn la versione definitiva te la fa scaricare

come scusa? :mc:

zephyr83
04-12-2006, 22:37
come scusa? :mc:
installa la 0.96 definitiva (niente rc) e te lo scarica proprio come si vede nella tua immagine (ma senza errore ovviamente)

OroStyle31
05-12-2006, 22:37
installa la 0.96 definitiva (niente rc) e te lo scarica proprio come si vede nella tua immagine (ma senza errore ovviamente)
scusami ma come senza rc? cos'è... :confused: :rolleyes: :muro:

perdonami ma sono nuovo con linux.. :mc:

Mighty83
05-12-2006, 22:46
scusami ma come senza rc? cos'è... :confused: :rolleyes: :muro:

perdonami ma sono nuovo con linux.. :mc:

RC -> release candidate (Versione non definitiva)

senza RC, quindi versione 0.96 versione definita :fagiano:

OroStyle31
08-12-2006, 08:34
RC -> release candidate (Versione non definitiva)

senza RC, quindi versione 0.96 versione definita :fagiano:

istallata la versione 0.95 e va alla grande!
perfettamente compatibile con tutti gli utenti di msn live, trilli ed emoticon (che qui ti fa vedere di una dimensione spanventosa!!! :sofico: :D :D :D ) perfetto!

:cool:

CARVASIN
08-12-2006, 08:37
istallata la versione 0.95 e va alla grande!

Ma se è appena uscita la 0.96!! :p :D

Ciao!

OroStyle31
08-12-2006, 08:46
Ma se è appena uscita la 0.96!! :p :D

Ciao!

:doh: :doh: :doh: sul sito mi dava questa!!! :muro:

lnessuno
08-12-2006, 08:46
su ubuntu sto usando la 0.97... carina, finalmente gli hanno cambiato la grafica merdosa che lo caratterizzava... :asd:

CARVASIN
08-12-2006, 08:48
su ubuntu sto usando la 0.97... carina, finalmente gli hanno cambiato la grafica merdosa che lo caratterizzava... :asd:
Oh! decideteve! :D

Uno che usa la 0.95, un' altro la 0.97...ma dove l'hai trovata la 0.97 :confused:
Grazie
:D

Ciao!

lnessuno
08-12-2006, 08:50
su questo repository :p

deb http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy 3v1n0

questo è il link diretto al .deb se vuoi
http://download.tuxfamily.org/3v1deb/pool/edgy/3v1n0/amsn_0.97-0+svn20061201+3v1ubuntu0_i386.deb

CARVASIN
08-12-2006, 08:53
su questo repository :p

questo è il link diretto al .deb se vuoi
http://download.tuxfamily.org/3v1deb/pool/edgy/3v1n0/amsn_0.97-0+svn20061201+3v1ubuntu0_i386.deb
mh...secondo me è sempre del ramo della 0.96. ricordo che quando usavo il cvs (tra l'altro, ma da dove si scarica ora?) mi segnava 0.97b come versione.

Ti ringrazio, anche se ormai amsn lo compilo solamente, dato che se no non funziona l' antialiasing ;)

Ciao!

lnessuno
08-12-2006, 08:59
strano che non vada l'antialiasing... in questo pacchetto funziona cmq (o perlomeno da me c'è :p)

anche a me segna 0.97b...

CARVASIN
08-12-2006, 09:03
strano che non vada l'antialiasing... in questo pacchetto funziona cmq (o perlomeno da me c'è :p)

anche a me segna 0.97b...
Allora deve essere il "vecchio" cvs della 0.96 compilato col supporto a tcl e tk 8.5 (che avrai sicuramente installato) per l'antialiasing ;)

Ciao!

OroStyle31
08-12-2006, 09:04
ma sucasate..il file scaricato dal sito ufficiale di amsn non me lo fa istallare..la 0.95 non ricordo ora do dove l'ho scaricato..ma quindi sta 0.97 dove la trovo? :rolleyes:

CARVASIN
08-12-2006, 09:06
ma sucasate..il file scaricato dal sito ufficiale di amsn non me lo fa istallare..la 0.95 non ricordo ora do dove l'ho scaricato..ma quindi sta 0.97 dove la trovo? :rolleyes:
http://prdownloads.sourceforge.net/amsn/amsn-0.96.tar.bz2?use_mirror=kent

La 0.97 non c'è.

L'ultima realese stabile è la 0.96

Ciao!

PS: il link ti fa scaricare i sorgenti da compilare

OroStyle31
08-12-2006, 09:11
http://prdownloads.sourceforge.net/amsn/amsn-0.96.tar.bz2?use_mirror=kent

La 0.97 non c'è.

L'ultima realese stabile è la 0.96

Ciao!

PS: il link ti fa scaricare i sorgenti da compilare

fantastico ora va! :D
grazie ancora

ps
per la cronaca ho trovato un rpm qui
http://ftp.gwdg.de/pub/linux/misc/suser-guru/rpm/10.1/RPMS/i686/ :oink:

OroStyle31
08-12-2006, 09:14
ma volendo esagerare c'è anche un plug-in tipo msn plus..avete presente?
sapete qualcosa a riguardo?

CARVASIN
08-12-2006, 09:16
ma volendo esagerare c'è anche un plug-in tipo msn plus..avete presente?
sapete qualcosa a riguardo?
Sul sito ufficiale ci sono i plugins da scaricare ;)

http://www.amsn-project.net/plugins.php

PS: sempre in quell'elenco di rpm puoi trovare il pacchetto amsn-plugins (qualcosa del genere)

Ciao!

zephyr83
08-12-2006, 16:59
però qualcosa ai livelli di live plus per windwos nn c'è :cry:

Mighty83
08-12-2006, 17:44

E cosa ti manca? :fagiano:

Per chattare va benissimo questo... per altro ci son software appositi! ;)

OroStyle31
09-12-2006, 09:21

si esatto! e fighissimo il poter mandare citazioni sonore nella chat!!! :D:D:D

qui non c'è :( :cry:

OroStyle31
09-12-2006, 11:53
oggi c'è qualcosa che non va si blocca sempre quando vado a comabiare lo stato..
a voi è mai sucesso? :muro:

CARVASIN
09-12-2006, 12:44
oggi c'è qualcosa che non va si blocca sempre quando vado a comabiare lo stato..
a voi è mai sucesso? :muro:
No :boh:

zephyr83
09-12-2006, 13:20
E cosa ti manca? :fagiano:

Per chattare va benissimo questo... per altro ci son software appositi! ;)
Che vada bene per chattare ok ma nn ai livelli di quello per windows!

CARVASIN
09-12-2006, 13:24
Che vada bene per chattare ok ma nn ai livelli di quello per windows!
Potresti provare MSN con wine...magari funziona bene e avresti tutte le funzioni disponibili :)

Ciao!

zephyr83
09-12-2006, 13:32
Potresti provare MSN con wine...magari funziona bene e avresti tutte le funzioni disponibili :)

Ciao!
ci ho pensato ma nn riesco ad usarlo. Quando provo a installarlo mi dice che nn posso perché nn è stato rilevato windows come sistema operativo!

OroStyle31
09-12-2006, 22:42
No :boh:

ragazzi non so cosa ho fatto ma appena apro amsn mi si blocca il sistema!
come faccio a capire dov'è il problema? prima non si bloccava..devo aver istallato qualcosa che non va...in questi giorni sto provando ad istallare i codec video forse ho messo qualcosa che non va... :mc:
non c'è un modo per ripristinare una versione del sistema precedente? tipo il ripristino di sistema di winzzoz?

linuxianoxcaso
09-12-2006, 23:26
ragazzi non so cosa ho fatto ma appena apro amsn mi si blocca il sistema!
come faccio a capire dov'è il problema? prima non si bloccava..devo aver istallato qualcosa che non va...in questi giorni sto provando ad istallare i codec video forse ho messo qualcosa che non va... :mc:
non c'è un modo per ripristinare una versione del sistema precedente? tipo il ripristino di sistema di winzzoz?

guarda anche a me mi bloccava tutto in norton style ( :cool: ) ...
ma non ho più problemi da quando lo ricompilo per i686 ;)

OroStyle31
10-12-2006, 08:14
guarda anche a me mi bloccava tutto in norton style ( :cool: ) ...
ma non ho più problemi da quando lo ricompilo per i686 ;)
ed in cosa consiste tutto cio .... :rolleyes: :confused: :help:

Fabioamd87
10-12-2006, 17:43
si esatto! e fighissimo il poter mandare citazioni sonore nella chat!!! :D:D:D

qui non c'è :( :cry:
si, nella versione 0.97 c'è un bottone per registrare un messaggio audio

per il blocco fallo partire da console con il comando amsn

OroStyle31
11-12-2006, 16:20
si, nella versione 0.97 c'è un bottone per registrare un messaggio audio

per il blocco fallo partire da console con il comando amsn

a dire il vero io mi riferivo ad i suoni gia registrati da film-cartoni-ecc che ci sono con msn plus :D

grazie x l'info provero da consol per vedre che succede ;)

Mory
14-12-2006, 11:09
installata la 0.96 con il package universale in debian etch e va benissimo :cool: installato tk/tlc 8.4 da synaptic ;)

manu@2986
20-12-2006, 17:07
ho formattato e rieccomi in questa ODISSEA di installazione di amsn.......son riuscito ad installare le tcl e le tk 8.5....bene...faccio per installare amsn 0.97b (la versione svn) e nel riepilogo generale mi da le tcl e le tk 8.5..(ok!!!) però la sezione x11 no...va bhe!

Il make va bene, ma, durante il make install si blocca:

/amsn$ sudo make install
rm -Rf /usr/local/share/amsn
mkdir --parents /usr/local/share/amsn
mkdir -p /usr/local/bin
find /usr/local/share/amsn -name '.svn' -print | xargs rm -Rf
ln -sf /usr/local/share/amsn/amsn /usr/local/bin/amsn
ln -sf /usr/local/share/amsn/amsn-remote /usr/local/bin/amsn-remote
ln -sf /usr/local/share/amsn/amsn-remote-CLI /usr/local/bin/amsn-remote-CLI
chmod -R +rx /usr/local/share/amsn
mkdir -p /usr/local/share/applications
cp ./amsn.desktop /usr/local/share/applications
ln -sf /usr/local/share/amsn/icons/32x32/msn.png /usr/local/share/pixmaps/
ln: target `/usr/local/share/pixmaps/' is not a directory: Nessun file o directory
make: *** [install] Error 1

ma perchè!? :cry:

manu@2986
20-12-2006, 18:54
ora ho risolto quel problema ma dando il comando amsn mi salta fuori che non trova libtcl8.5.so...provo a fare così....

sudo ln -s /usr/local/lib/tcl8.5/libtcl8.5.so /usr/bin/libtcl8.5.so

e dinuovo

wish: error while loading shared libraries: libtcl8.5.so: cannot open shared object file: No such file or directory

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Perchè l'altra volta non mi ha fatto disperare così? Ma che ho fatto di male?

OroStyle31
20-12-2006, 21:43
ragazzi ma nessuno sa come far vedere la musica ascoltata vicino al nick?
ricordo che con msn c'è un plug-in per questo con amsn invece?

ciao Oro :)

CARVASIN
20-12-2006, 21:47
ragazzi ma nessuno sa come far vedere la musica ascoltata vicino al nick?
ricordo che con msn c'è un plug-in per questo con amsn invece?

ciao Oro :)
Hai provato con il plug-in Music (http://www.amsn-project.net/plugins.php#13)?

Ciao!

OroStyle31
20-12-2006, 22:58
Hai provato con il plug-in Music (http://www.amsn-project.net/plugins.php#13)?

Ciao!

interessante grazie!
ma mi sorge un dubbio come va istallato?
non c'è un file leggimi!
non va con ./configure
forse va copiata in una apposita cartella?

:mbe:

CARVASIN
20-12-2006, 23:01
forse va copiata in una apposita cartella?

:mbe:
Scompatta l'archivio nella cartella plugins di amsn

la cartella di asmn dovrebbe essere una sottocartella nascosta nella tua home.

Ciao!

OroStyle31
21-12-2006, 09:06
Scompatta l'archivio nella cartella plugins di amsn

la cartella di asmn dovrebbe essere una sottocartella nascosta nella tua home.

Ciao!

grazie ancora..immaggina fosse una cosa del genere...
ancora una curiosità.. ho istallato un po di plug-in ed ora non mi fa vedere piu le emoticon personalizzate...che puo essere?

bho provo ad eliminare uno alla volta i vari plug-in? :confused:

CARVASIN
21-12-2006, 09:14
grazie ancora..immaggina fosse una cosa del genere...
ancora una curiosità.. ho istallato un po di plug-in ed ora non mi fa vedere piu le emoticon personalizzate...che puo essere?

Dovrebbe essere colpa del plugin plus...io comunque, passando alla 0.96 stabile, avevo risolto questo problema...ora è di nuovo capitato...anzi adesso non posso neanche selezionarle, devo necessariamente scrivere la parola chiave.

Credo che la versione 1.0 la vedremo fra un par d'anni! :D

Ciao!

lnessuno
21-12-2006, 09:24
anche io ho quel problema con le faccine... sia con la 0.96 che con la 0.97cvs

OroStyle31
21-12-2006, 09:27
Dovrebbe essere colpa del plugin plus...io comunque, passando alla 0.96 stabile, avevo risolto questo problema...ora è di nuovo capitato...anzi adesso non posso neanche selezionarle, devo necessariamente scrivere la parola chiave.

Credo che la versione 1.0 la vedremo fra un par d'anni! :D

Ciao!

infatti si ho fatto delle prove eliminando un plug in alla volta ed e propio msn plus che da quel problema..
ho provato anche ad andare su Aiuto-informazioni per vedere che versione ho istallata che non mi ricordo :D e mi apre una finestrella che dice " il file richiesto ancora non è stato tradotto!"
mah..

cmq se mi dici che da lo stesso problema è inutile istallare la versione successiva... :rolleyes:

mah..poi non va manco music...mi fa vedere solo un'iconcina di una nota vicino alla frese sotto al nick ma nessun titolo di canzone... :confused:

bho vabbe...

Ciao Oro :)

CARVASIN
21-12-2006, 09:31
infatti si ho fatto delle prove eliminando un plug in alla volta ed e propio msn plus che da quel problema..
ho provato anche ad andare su Aiuto-informazioni per vedere che versione ho istallata che non mi ricordo :D e mi apre una finestrella che dice " il file richiesto ancora non è stato tradotto!"
mah..

cmq se mi dici che da lo stesso problema è inutile istallare la versione successiva... :rolleyes:

mah..poi non va manco music...mi fa vedere solo un'iconcina di una nota vicino alla frese sotto al nick ma nessun titolo di canzone... :confused:

bho vabbe...

Ciao Oro :)
Dovremmo pressare lo sviluppatore del plug-in affinché rilasci una versione col bug corretto...

Per quanto riguarda Music non saprei dirti...forse devi usare un player musicale che sia supportato, prova a guardare nelle opzioni se trovi qualcosa.

Ciao!

OroStyle31
21-12-2006, 09:32
Dovremmo pressare lo sviluppatore del plug-in affinché rilasci una versione col bug corretto...

Per quanto riguarda Music non saprei dirti...forse devi usare un player musicale che sia supportato, prova a guardare nelle opzioni se trovi qualcosa.

Ciao!

ho gia provato a configurarlo ed utilizza amarok ma niente..vabbe poco importa era solo uno sfizioe.. ;-)

Bandit
27-12-2006, 11:57
ragazzi mi consigliate una versione italiana stabile?
lo dovrei usare solo per far funzionare la webcam: mica c'è bisogn odi qualche plugin?
poi supporta il voip?
ciao

villaivan
27-12-2006, 18:10
salve a tutti sono nuovo della comunità linux visto ke il windoz mi ha stancato!!

sono passato ad Ubuntu e stavo cominciando a installare i programmi ma ho qualche problemino con questo amsn! non riesco a trovare un'installazione che parta!! ma sicuramento sono io che essendo nuovo non sono capace!!

per cominciare potreste passarmi il link da dove scaricare questo amsn!! preferibilmente in Ita ma se in ENG mi accontento

Grazie!!

Ps e qualche dritta se c'è qualche operazione da compiere o qualche pach da installare, tipo il plus del windows live messenger!

OroStyle31
27-12-2006, 22:28
dal sito di amsn
http://www.amsn-project.net/linux-downloads.php

ti riporta alla pagina di ubuntu dove scaricarlo..
http://packages.ubuntu.com/cgi-bin/search_packages.pl?keywords=amsn&searchon=names&version=all&release=all&exact=1

Ciao Oro
:D

p.s.
è anche in italiano! ;)

Amgis
27-12-2006, 22:36
raga ma non riesco a capire perchè questo amsn si pianta sempre!

prima si blocca 10 volte per il login e al 11esima volta si logga.
quando sono connesso dopo un tot di tempo (indefinito) si blocca!

quando si blocca mi tocca rifare tutto da capo... prima devo pregare per il login e poi sperare che non si blocca.

vorrei capire se è un problema mio personale o forse è proprio instabile 0.96?
considerando che in queste settimane la mia adsl è lentissima (anche sotto il singolo KB) però il msn di winzoz non si blocca e nn si disconette... il mio sempre!

non riesco a capire se si tratta di amsn (mio o generale) o colpa della mia linea che è instabile e amsn non ci piace.

Bandit
27-12-2006, 23:18
ragazzi mi consigliate una versione italiana stabile?
lo dovrei usare solo per far funzionare la webcam: mica c'è bisogn odi qualche plugin?
poi supporta il voip?
ciao
nessuno?

Oberon80
28-12-2006, 10:44
nessuno?
La cam funge...

la versione stabile la trovi sul sito ufficiale (cerca in google).

Il voip mi pare di no.

Ciao

Bandit
28-12-2006, 11:15
La cam funge...

la versione stabile la trovi sul sito ufficiale (cerca in google).

Il voip mi pare di no.

Ciao
tnx :)

toketin
28-12-2006, 11:28
raga ma non riesco a capire perchè questo amsn si pianta sempre!

prima si blocca 10 volte per il login e al 11esima volta si logga.
quando sono connesso dopo un tot di tempo (indefinito) si blocca!

quando si blocca mi tocca rifare tutto da capo... prima devo pregare per il login e poi sperare che non si blocca.

vorrei capire se è un problema mio personale o forse è proprio instabile 0.96?
considerando che in queste settimane la mia adsl è lentissima (anche sotto il singolo KB) però il msn di winzoz non si blocca e nn si disconette... il mio sempre!

non riesco a capire se si tratta di amsn (mio o generale) o colpa della mia linea che è instabile e amsn non ci piace.

pure a me la versione 0.96 di amsn si blocca in continuazione, con la 0.94 invece appena mi loggo si aprono da sole un casino di finestre di conversaione..... forse amsn crasha perchè è troppo pesante??

OroStyle31
28-12-2006, 11:53
ricuri che non avete istallato la versioe rc! cioe di prova! :)

toketin
28-12-2006, 12:11
non penso, ma perchè quella versione ha problemi di crash?

Amgis
28-12-2006, 12:34
Sicuro.. è la versione stabile!

la RC1 l'ho provata appena uscita... cmq ho il tcl/tk 8.4 serve il 8.5? è possibile che crasha per sto motivo? :confused:

amsn sarebbe da riscrivelo in c e non in tcl/tk, secondo me! :rolleyes:

toketin
28-12-2006, 12:56
Sicuro.. è la versione stabile!

la RC1 l'ho provata appena uscita... cmq ho il tcl/tk 8.4 serve il 8.5? è possibile che crasha per sto motivo? :confused:

amsn sarebbe da riscrivelo in c e non in tcl/tk, secondo me! :rolleyes:

ma tu quanta ram hai nel tuo pc? io 196 ed essendo pesante amsn forse per me è quello che conta

Amgis
28-12-2006, 13:00
ma tu quanta ram hai nel tuo pc? io 196 ed essendo pesante amsn forse per me è quello che conta

128mb... cmq occupa quasi 39mb.
ora installo la RC1 per vedere se è proprio questione di ram o di amsn :O

toketin
28-12-2006, 17:14
allora risultato?

Amgis
30-12-2006, 18:34
allora.. il problema principale di tutti i blocchi era la mia adsl che era lentissima (causa aggiornamento). Ora che sta andando bene amsn mi si è bloccato solo 1 volta.

cmq amsn occupa intorno a 40mb, più o meno. con le mie 128mb di ram funziona benissimo sia con gnome, kde e fluxbox.

Alla fine è stabile... se si hanno problemi non sono dovuti alle varie versioni.

Cmq io ieri sono passato dai DNS di default a quelli OpenDNS. ora nn so se incide anche questo su tutto il funzionamento della mia adsl (anche se minimo)

toketin
31-12-2006, 11:20
ma quale amsn hai installato?

Amgis
31-12-2006, 12:32
ma quale amsn hai installato?

il 0.96.

cmq mi si è bloccato solo 2 volte ed è stato colpa del mio hub che si era bloccato poichè si sono bloccati anche gli altri pc.. è stabile :O

toketin
31-12-2006, 17:19
ma con amsn plus nn riesco a vedere i nick dei contatti colorati perchè?

Amgis
01-01-2007, 12:25
ma con amsn plus nn riesco a vedere i nick dei contatti colorati perchè?

ti riferisci al "dePlus"... per i "nick colorati" e il supporto ad "msn live".
una volta copiato nella cartella "/home/nomeutente/.amsn/plugins" chiudi e riavvia amsn o disconnettiti e riconnettiti (account).

ho provato è funziona... non vedo più il codice.

toketin
01-01-2007, 18:38
ma sul sito di amsn ho visto che c'è il plugin che si chiama amsn plus sole che non mi fa vedere i nick colorati, io intendevo quello, cmq quello che dici tu dove lo posso scaricare?

Amgis
01-01-2007, 18:48
ma sul sito di amsn ho visto che c'è il plugin che si chiama amsn plus sole che non mi fa vedere i nick colorati, io intendevo quello, cmq quello che dici tu dove lo posso scaricare?

Se ho capito bene quello che ti riferisci tu al sito è creato per la versione 0.94 (guarda meglio).

Il dePlus (non vedo più il codice ma ho sempre dei problemi di visualizzazione) l'ho trovato (se non erro) in qualche pagina addietro.

OroStyle31
02-01-2007, 09:00
ragazzi ho provato ad istallare amsn 0.95+dfsg2-0.1 per ubuntu 6.10
ma l'istallazione non parte xke mi dice che mi manca il pacchetto libc6
ho cercato ed istallato il pachetti libc6 ma niente non me lo istalla cmq..da cosa puo dipendere?

ciao Oro

Amgis
02-01-2007, 11:32
nn so.... io per risolvere tutte le dipendenze ho installato amsn (forse il 0.94 o più vecchio) del dvd di debian sarge.
fatto il tutto ho disinstallato amsn.... ho avviato lo script di installazione automatica del 0.96 ed ho finito.

Ma per quale motivo stai installando la 0.95? :confused:
la 0.96 funziona bene. ;)

OroStyle31
03-01-2007, 08:31
nn so.... io per risolvere tutte le dipendenze ho installato amsn (forse il 0.94 o più vecchio) del dvd di debian sarge.
fatto il tutto ho disinstallato amsn.... ho avviato lo script di installazione automatica del 0.96 ed ho finito.

Ma per quale motivo stai installando la 0.95? :confused:
la 0.96 funziona bene. ;)

perchè prima non mi ha fatto istallare la 0.95 sempre per qualche dipendenza..ora ho istallato la 0.95 poi la 0.97 solo che è andata in crask ho tolto tutto e messo la 0.96 è l'istallazione è andata a buon fine..ora il prog funziona solo che quando vado per cambiare la mia immagine personale mi da un bug TK e non mi permette di cambiarla! :mad:

Amgis
03-01-2007, 13:38
io invece ho il problema che se passo dalla modalità testo al disegno e poi viceversa mi si blocca la finestra e mi segnala un errore TK...

Cmq ho sempre il problema (e non solo io ma anche i miei compagni) che al login si blocca 10 volte prima di entrare.

Una volta dentro a me funziona.. ad un mio compagno si bloccava sempre.
è passato alla 0.95. Ancora è pieno di bug... spero che lo sistemino al più presto perchè siamo arrivati a buon punto come compatibilità.

OroStyle31
03-01-2007, 14:04
io invece ho il problema che se passo dalla modalità testo al disegno e poi viceversa mi si blocca la finestra e mi segnala un errore TK...

Cmq ho sempre il problema (e non solo io ma anche i miei compagni) che al login si blocca 10 volte prima di entrare.

Una volta dentro a me funziona.. ad un mio compagno si bloccava sempre.
è passato alla 0.95. Ancora è pieno di bug... spero che lo sistemino al più presto perchè siamo arrivati a buon punto come compatibilità.

ammazza all'ora posso ritenermi fortunato...:D:D:D :P

toketin
03-01-2007, 17:39
io non riesco a vedere i nick colorati, ho installato il plugin deplus, e ora nn vedo piu i tags nei nick però questi nn li vedo lo stesso colorati perchè??

Amgis
03-01-2007, 17:50
io non riesco a vedere i nick colorati, ho installato il plugin deplus, e ora nn vedo piu i tags nei nick però questi nn li vedo lo stesso colorati perchè??

quoto in pieno...

OroStyle31
03-01-2007, 17:54
di nuovo bug TK qunado passi un file ad un altro contatto... :mc: :mc: :mc:

dsfjhsdfgjafaef
03-01-2007, 21:21
Ciao ragazzi a me amsn (0.97) su ubuntu edgy va abbastanza bene ed è fluida ma alcune volte esce la schermata di errore che mi invita a segnalare un rapporto. In synaptic ho visto che nel nome della versione c'è la sigla svn: vuol dire che è ancora in testing ?

OroStyle31
04-01-2007, 08:49
']Ciao ragazzi a me amsn (0.97) su ubuntu edgy va abbastanza bene ed è fluida ma alcune volte esce la schermata di errore che mi invita a segnalare un rapporto. In synaptic ho visto che nel nome della versione c'è la sigla svn: vuol dire che è ancora in testing ?

da dove hai scaricato la 0.97? io da qui:
http://download.tuxfamily.org/3v1deb/pool/edgy/3v1n0/
ma una volta istallata è andata in crash :muro: e l'ho tolta subito...

linuxianoxcaso
04-01-2007, 09:12
ma la 0.97 non è la svn ?
è normale che dia problemi a qualcuno se non è una versione stabile :)

dsfjhsdfgjafaef
04-01-2007, 09:52
da dove hai scaricato la 0.97? io da qui:
http://download.tuxfamily.org/3v1deb/pool/edgy/3v1n0/
ma una volta istallata è andata in crash :muro: e l'ho tolta subito...
esatto, l'ho scaricata anche io da qui. L'ho provata a tenere perchè è veramente ottima....ha tutte le opzioni di WLM....qualche volta esce quell'errorino ma cerco di pazientare.....

OroStyle31
06-01-2007, 08:12
']esatto, l'ho scaricata anche io da qui. L'ho provata a tenere perchè è veramente ottima....ha tutte le opzioni di WLM....qualche volta esce quell'errorino ma cerco di pazientare.....

ma io ora ho la 0.96 che va all'70% bene mi da dei bug ogni tanto..
per provare la 097 che faccio la istallo sopra o tolgo prima la 0.96?

dsfjhsdfgjafaef
06-01-2007, 17:47
se la 0.96 l'hai installata con l'autoinstallante del sito ufficiale credo che tu possa farle convivere....

OroStyle31
13-01-2007, 13:06
ho provato ad istallare la 0.97 senza togliere la 0.96 ma niente mi da un errore di dipendenza:
error: Dependency is not satisfiable: tile

edit: ed ora non parte piu amns 0.96! :muro:

Riedit:
all'ora ho disistallato tutto, istallato la 0.95 ed aggiunto a synatp
deb-src http://download.tuxfamily.org/3v1deb edgy 3v1n0

dopo cio mi ha aggiornato automaticamente alla versione 0.97b

ora va tutto ok senza nussun bug! speriamo bene :D

Ciao Oro :D

oro125
17-01-2007, 09:05
Ciao a tutti, avevo la versione 0.95 di amsn e sono passato alle 0.96. Ho rimosso la 0.95 e ho installato la 0.96 con l'autoinstallante trovato sul sito di amsn. Diciamo che funziona ma il problema è che circa ogni 10 secondi si blocca per 3-4 secondi per poi riprendersi. questo lo fa in continuazione...

a nessuno è capitato? soluzioni per risolvere il problema? può essere un idea compilare e installare dai sorgenti?

Ciao

P.S. Dimenticavo... tutto su Ubuntu 6.06