PDA

View Full Version : NUOVO AMSN CVS!! PROVATELO!!! PAZZESCO! PER TUTTI GLI AMSNISTI!!

Pagine : 1 2 [3]

manowar84
12-01-2008, 11:37
Ma quand'è che si mettono a riscriverlo in QT o GTK che almeno tutti sti problemi di librerie assurdi, antialiasing e cazzi e mazzi si risolvono?

loro mai, l'hanno detto più volte.... scriveranno solo il core.
Cmq ormai ma quali sono questi problemi per installarlo?
Partendo da zero, compilare le tcl con il classico ./configure && make && make install, dopo le tk e poi amsn. Fine! :confused:

R4iDei
16-01-2008, 21:42
Partendo da zero, compilare le tcl con il classico ./configure && make && make install, dopo le tk e poi amsn. Fine! :confused:

E' un po una rottura di palle, e limita tutti quelli quelli che vogliono usare linux alla easy way. Vagli a spiegare.... e senza aa amsn è veramente tremebondo.
Ecco un caso in cui sarebbero comodi i pacchetti statici :D

Cmq io su debian ho di default le 8.5 ghgh:sofico:

Hire
16-01-2008, 21:51

Non è un problema di installazione ma che:

1) esteticamente fanno pietà
2) sono pesanti, buggate e non utilizzate
3) caricano librerie sopra ad altre librerie ( spreco di memoria )
4) hanno avuto sempre un sacco di problemi usando il tk
5) esistono le gtk, le qt, perchè usare proprio quello? come le persone che usano le wx... sono buggatissime e si perde più tempo con quest'ultimo che col programma stesso ( vedi amule )

echelon89
17-01-2008, 14:54
salve a tutti!

ho appena installato amsn 0.97 e dopo l'installazione questo problema!
cosa faccio?

http://www.pctunerup.com/up//results/_200801/20080106133604_foto4.png

anche a me esce quando compilo amsn con le tk/tcl8.5. Purtroppo devo continuare ad usare le 8.4...
P.S.: se volete ho aperto da poco un repo per gutsy con amsn SVN... compilato con le 8.5...lo tengo aggiornato più che posso...
EDIT: sembra che chameleon, il plugin che permetteva di avere amsn integrato con il proprio DE, non sia più supportato...

R4iDei
17-01-2008, 15:24
Non è un problema di installazione ma che:

1) esteticamente fanno pietà
2) sono pesanti, buggate e non utilizzate
3) caricano librerie sopra ad altre librerie ( spreco di memoria )
4) hanno avuto sempre un sacco di problemi usando il tk
5) esistono le gtk, le qt, perchè usare proprio quello? come le persone che usano le wx... sono buggatissime e si perde più tempo con quest'ultimo che col programma stesso ( vedi amule )

le wx sono multipiattaforma, scusa se è poco, le gtk non sono proprio una passeggiata e le qt hanno sempre avuto una strana licenza.
Le tcl/tk sono multipiattaforma mi pare, e da quel che ho sentito sono facili da usare (io non le ho mai provate)

A me stupisce invece proprio che non abbiamo usato le wx semmai :) e non pensare che sia cosi facile svolazzare da un linguaggio a un altro che i programmatori si svegliano una mattina e decdono con cosa programmare.
Magari il devs iniziali di amsn avevano gia esperienza colle tcl/tk per chissa quale motivo e hanno continuato con quelle

khelidan1980
17-01-2008, 15:45
anche a me esce quando compilo amsn con le tk/tcl8.5. Purtroppo devo continuare ad usare le 8.4...
P.S.: se volete ho aperto da poco un repo per gutsy con amsn SVN... compilato con le 8.5...lo tengo aggiornato più che posso...
EDIT: sembra che chameleon, il plugin che permetteva di avere amsn integrato con il proprio DE, non sia più supportato...

Questo errore ti viene fuori perchè amsn tenta di usare una versione diversa delle librerie da quella con cui lo hai compilato!

Guarda qui:
http://piuemeno.wordpress.com/2007/12/24/compilare-amsn-svn-con-antialias-senza-problemi-e-nuove-tcl-su-fedora-guida-valida-anche-per-altre-distribuzioni-anche-ubuntu/

e ricompila,ma ti consiglio di farlo in /usr/local

khelidan1980
17-01-2008, 15:48
E' un po una rottura di palle, e limita tutti quelli quelli che vogliono usare linux alla easy way. Vagli a spiegare.... e senza aa amsn è veramente tremebondo.
Ecco un caso in cui sarebbero comodi i pacchetti statici :D

Cmq io su debian ho di default le 8.5 ghgh:sofico:

Comunque dalle prosime realease in avanti delle varie distro non ci saranno piu problemi,ora le tcl/tk sono stabili,basterà un comando per avere amsn con aa e tutto....

R4iDei
17-01-2008, 16:22
Comunque dalle prosime realease in avanti delle varie distro non ci saranno piu problemi,ora le tcl/tk sono stabili,basterà un comando per avere amsn con aa e tutto....

Anfatti, e a sto punto va bene cosi perche non è poi malaccio con le tk. Ma ovviamente col loro tempismo hanno deciso di cambiare gui proprio ora:D Intendiamoci non sto dicendo che una interfaccia in gtk sia come una in tk, pero un anno o due fa era essenziale una interfaccia gtk.
Forse con un aspetto migliore a quest'ora amsn sarebbe molto piu diffuso!

khelidan1980
17-01-2008, 17:03
Anfatti, e a sto punto va bene cosi perche non è poi malaccio con le tk. Ma ovviamente col loro tempismo hanno deciso di cambiare gui proprio ora:D Intendiamoci non sto dicendo che una interfaccia in gtk sia come una in tk, pero un anno o due fa era essenziale una interfaccia gtk.
Forse con un aspetto migliore a quest'ora amsn sarebbe molto piu diffuso!

In realtà loro han solo detto che svilupperanno il core,credo che l'interfaccia attuale persisterà ancora per un po e poi vi erano altri problemi con le 8.4 vedi l'aliasing dei fonts!Nel 2008 direi essenziale.....

zephyr83
10-04-2008, 15:38
Chi ha spesso problemi a invare file cn amsn??? ho aggiunto le regole al firewall del mio router ma niente da fare! ho fatto il tast dalle preferenze di amsn e dice che è tutto ok (ma devo aprire un bel po' di porte!). Perché fa semrpe così schifo l'invio file? su messenger live senza toccare nulla va tutto!!

Fabioamd87
10-04-2008, 15:55
Chi ha spesso problemi a invare file cn amsn??? ho aggiunto le regole al firewall del mio router ma niente da fare! ho fatto il tast dalle preferenze di amsn e dice che è tutto ok (ma devo aprire un bel po' di porte!). Perché fa semrpe così schifo l'invio file? su messenger live senza toccare nulla va tutto!!
usi la versione svn?
che revisione?

zephyr83
10-04-2008, 15:57
usi la versione svn?
che revisione?
0.97-1

manowar84
11-04-2008, 11:06
nessun problema, il test del firewall mi dice ok, inviio tranquillamente a 50kb :p

zephyr83
11-04-2008, 11:22
nessun problema, il test del firewall mi dice ok, inviio tranquillamente a 50kb :p
che firewall hai? e come l'hai impostato?

manowar84
11-04-2008, 12:09
che firewall hai? e come l'hai impostato?

uso il firewall del router netgeat 834gt, niente iptables. Ho semplicemente aperto la porta 8000 (l'ho scelta io a caso), il test di amsn mi dice ok. Se ti dice sei dietro firewall il problema è quello :p

Mory
11-04-2008, 12:26
uso il firewall del router netgeat 834gt, niente iptables. Ho semplicemente aperto la porta 8000 (l'ho scelta io a caso), il test di amsn mi dice ok. Se ti dice sei dietro firewall il problema è quello :p

uso anch'io amsn con un dg834 e non ho aperto nessuna porta ma invia e riceve benissimo, cosa che invece non fa kopete

zephyr83
11-04-2008, 12:32
abbiamo tutti lo stesso modem/router e perché allor a me nn va? :cry: anche se apro la porta e provo il test la prima volta mi da ok poi le votle dopo fallice. E se tengo aperto tipo 100 porte il test nn fallisce più, prova a inviare un file ma si blocca dopo poco!
manowar84 puoi dirmi come hai impostato la regola? hai aperto solo una porta o più porte? sia tcp che udp o solo una delle due?

darkbasic
11-04-2008, 18:54
Per pietà non lamentatevi del vostro router... sono alle prese con un Cisco da 2000 euro e c'è da mettersi le mani nei capelli per configurarlo :muro:

zephyr83
11-04-2008, 22:57
Per pietà non lamentatevi del vostro router... sono alle prese con un Cisco da 2000 euro e c'è da mettersi le mani nei capelli per configurarlo :muro:
infatti nessuno si lamenta :D voglio solo sapere come va impostato visto che a me nn va....ma credo sia colpa di amsn!:muro:

Mory
11-04-2008, 23:25

Ce l'abbiamo in ditta, un delirio immenso per farlo andare e credo che ancora non funzioni a dovere :doh:

leletop
16-04-2008, 10:51
abbiamo tutti lo stesso modem/router e perché allor a me nn va? :cry: anche se apro la porta e provo il test la prima volta mi da ok poi le votle dopo fallice. E se tengo aperto tipo 100 porte il test nn fallisce più, prova a inviare un file ma si blocca dopo poco!
manowar84 puoi dirmi come hai impostato la regola? hai aperto solo una porta o più porte? sia tcp che udp o solo una delle due?

Ciao sei sicuro di non aver aperto la porta a tempo o cmq gestita in periodi?
Alcuni router hanno la possibilità di tenere aperte le porte solo per alcuni periodi di tempo, io ho un d-link

zephyr83
16-04-2008, 11:28
Ciao sei sicuro di non aver aperto la porta a tempo o cmq gestita in periodi?
Alcuni router hanno la possibilità di tenere aperte le porte solo per alcuni periodi di tempo, io ho un d-link
no nn credo proprio dia vere questa scelta!

Faster_Fox
02-05-2008, 14:33
ragazzi qualcuno potrebbe darmi una mano nell'installazione di amsnplus? non ci riesco....da terminale dice file not found, e neanche aggiornando amsn va.....
premetto di aver spostato il contenuto della cartella in /usr/share/amsn/plugins come dicono di fare alcuni...ma ancora niente :cry:
che fo?

gepeppe
19-05-2008, 10:19
ma anche a voi si disconnette più volte amsn???

darkbasic
19-05-2008, 10:40
No

zephyr83
19-05-2008, 11:08
no però a volte (pochissime per fortuna) fa fatica a connettersi e sembra quasi impallarsi (ma basta aspettare). Invece se provo messenger live riesco a connettermi.

the designer
19-05-2008, 14:58
permettetemi di consigliarmi emesene 1.0 ..manca solo la videoconferenza,il resto è davvero leggerissimo e privo di bug..il migliore secondo me

zephyr83
19-05-2008, 15:13
permettetemi di consigliarmi emesene 1.0 ..manca solo la videoconferenza,il resto è davvero leggerissimo e privo di bug..il migliore secondo me
ma nn supporta tutte le funzioni di amsn

zephyr83
20-05-2008, 15:06
continuo ad aver problemi cn l'invio dei file! Nelle impostazioni in Connessione che porta avete voi?

LilithSChild
20-05-2008, 19:03

consigliatelo pure ma a me quel coso non piace :boh:

darkbasic
20-05-2008, 19:31
Nemmeno a me, _coso_ è la definizione più consona.

R4iDei
21-05-2008, 10:48

Evitate di sparare a zero.... il "coso" funziona perfettamente e soddisfa tante persone. Certo non ha funzionalità avanzate, ma per messaggiare, inviare/ricevere files e emoticons è perfetto.
Inoltre ha avuto uno sviluppo rapidissimo e questo lascia pensare ceh raggiunga presto i client piu evoluti (che diciamolo sono solo due, e non è che funzionino sempre alla perfezione)

LilithSChild
21-05-2008, 11:17

veramente l'ho chiamato coso per il semplice motivo che io chiamo coso qualsiasi ogetto e/o essere vivente nel mondo ( e anche fuori ) :fagiano:

zephyr83
21-05-2008, 12:13
Evitate di sparare a zero.... il "coso" funziona perfettamente e soddisfa tante persone. Certo non ha funzionalità avanzate, ma per messaggiare, inviare/ricevere files e emoticons è perfetto.
Inoltre ha avuto uno sviluppo rapidissimo e questo lascia pensare ceh raggiunga presto i client piu evoluti (che diciamolo sono solo due, e non è che funzionino sempre alla perfezione)
bhe per quello bastava anche kopete o kmess!!! Vorrei sapere che vantaggi ha passare da amsn a emesene

darkbasic
21-05-2008, 12:18
Nessuno infatti... (svantaggi tanti invece)

R4iDei
21-05-2008, 13:08
bhe per quello bastava anche kopete o kmess!!! Vorrei sapere che vantaggi ha passare da amsn a emesene

A parte che io son rimasto a quando kopete non supportava le emoticons (le riceveva e basta), nessuno ti dice che devi usare emesene al posto di kopete o kmess! :)

Io sono passato da amsn a emesene perchè il primo era pesante come un calcio sui maroni, era orribile, andava compilata un po di roba per averlo decente. Inoltre le pochissime volte che ho usato funzioni avanzate come la webcam mi ha funzionato di cacca (sono rimasto alla 0.97 non so dove siano ora).
Mi serviva qualcosa di simile a pidgin ma con un ottimo supporto alle emoticons, e l'unico era emesene (tempo fa). Poi l'ho trovato leggero bello da vedere e coi pochi plugins che mi servono perfettamente funzionanti.
Queste sono le mie motivazioni, non devo/voglio convicere nessuno.

Darkbasic se chiami "coso" un po tutto ok, pensavo fosse un modo per dire che fa schifo:D

Gia che siamo in tema segnalo anche galaxium messenger!

LilithSChild
21-05-2008, 13:19
Darkbasic se chiami "coso" un po tutto ok, pensavo fosse un modo per dire che fa schifo:D
quello ero io :sob:
mi odi :sob:

zephyr83
21-05-2008, 15:34
A parte che io son rimasto a quando kopete non supportava le emoticons (le riceveva e basta), nessuno ti dice che devi usare emesene al posto di kopete o kmess! :)

Io sono passato da amsn a emesene perchè il primo era pesante come un calcio sui maroni, era orribile, andava compilata un po di roba per averlo decente. Inoltre le pochissime volte che ho usato funzioni avanzate come la webcam mi ha funzionato di cacca (sono rimasto alla 0.97 non so dove siano ora).
Mi serviva qualcosa di simile a pidgin ma con un ottimo supporto alle emoticons, e l'unico era emesene (tempo fa). Poi l'ho trovato leggero bello da vedere e coi pochi plugins che mi servono perfettamente funzionanti.

ora ci sn le tcl/tk 8.5 e nn bisogna più ricompilare amsn per avere il supporto antialiasing dei caratteri. cmq amsn nn l'ho mai trovato pesante :confused:

manowar84
21-05-2008, 16:35

emesene si porta dietro da mesi il bug dell'aggiunta dei contatti non visibili, aggiungi il contatto e non lo vedi in lista, oppure ti aggiungono e non vedi la richiesta, la cosa è abbastanza random, non mi pare proprio un dettaglio....
amsn ora supporta la videoconferenza (audio+video) e scusate se è poco :D non sarà leggerissimo ma nemmeno sto mattone, l'ho usato per anni su un 1500+ senza nessun problema e problemi di prestazioni.

zephyr83
21-05-2008, 16:42
emesene si porta dietro da mesi il bug dell'aggiunta dei contatti non visibili, aggiungi il contatto e non lo vedi in lista, oppure ti aggiungono e non vedi la richiesta, la cosa è abbastanza random, non mi pare proprio un dettaglio....
amsn ora supporta la videoconferenza (audio+video) e scusate se è poco :D non sarà leggerissimo ma nemmeno sto mattone, l'ho usato per anni su un 1500+ senza nessun problema e problemi di prestazioni.
per essere perfetto ci vorrebbero le immagini dei contatti in lista più GRANDI (che caxxo aspettano????? :muro: è una cazzata) e la condivisione delle cartelle ma queta la vedo moooooooooolto dura (anche su windows nn funziona se nn si usa il file system ntfs)

manowar84
21-05-2008, 16:47
per essere perfetto ci vorrebbero le immagini dei contatti in lista più GRANDI (che caxxo aspettano????? :muro: è una cazzata) e la condivisione delle cartelle ma queta la vedo moooooooooolto dura (anche su windows nn funziona se nn si usa il file system ntfs)

più grandi? oddio ma se metti mostra l'immagine personale dei contatti nella lista (o qualcosa di simile) sono già grandi, più di così è eccessivo :D

tipo così:

http://img132.imageshack.us/img132/6800/immagine2sj6.png (http://imageshack.us)

Cmq la condivisione delle cartelle è in via di sviluppo, abbiate fede :D

LilithSChild
21-05-2008, 17:07
più grandi? oddio ma se metti mostra l'immagine personale dei contatti nella lista (o qualcosa di simile) sono già grandi, più di così è eccessivo :D

tipo così:

che tema usi ?!!??!?!

manowar84
21-05-2008, 18:14
che tema usi ?!!??!?!

cold, ma in quel momento stavo su mac, su linux non funziona bene quel tema :(

LilithSChild
21-05-2008, 18:16
cold, ma in quel momento stavo su mac, su linux non funziona bene quel tema :(

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nera:

zephyr83
21-05-2008, 22:50

tipo così:

che scherzi?? hai visto quelle messenger live? ecco le vorrei così! Quelle di amsn sn microscopiche....a meno che tu nn abbia il monitor a 800x600 :sofico:

R4iDei
22-05-2008, 11:59
quello ero io :sob:
mi odi :sob:

Asd scusa :D

manowar84
22-05-2008, 12:36
che scherzi?? hai visto quelle messenger live? ecco le vorrei così! Quelle di amsn sn microscopiche....a meno che tu nn abbia il monitor a 800x600 :sofico:

sto a 1280x1024 e no, non ce l''ho presente ma mi sembrano più grandi così! poi vabbè de gustibus.. però se le metti più grandi in finestra ti entrano 5 contatti :D

zephyr83
22-05-2008, 13:05
sto a 1280x1024 e no, non ce l''ho presente ma mi sembrano più grandi così! poi vabbè de gustibus.. però se le metti più grandi in finestra ti entrano 5 contatti :D
quelle di messenger live sn il doppio e io lo prferisco......così sn inutili nn si vede niente! potrebbero prevedere le due opzioni, foto grandi o piccole, nn mi sembra un problemone esagerato!

manowar84
22-05-2008, 15:50
quelle di messenger live sn il doppio e io lo prferisco......così sn inutili nn si vede niente! potrebbero prevedere le due opzioni, foto grandi o piccole, nn mi sembra un problemone esagerato!

boh vabbè, ti ripeto, de gustibus, per me sono fin troppo grandi così!
Cmq apparte tutto, ma hai già fatto presente la tua richiesta agli sviluppatori? magari non ne sentono la necessità perchè potrebbero pensarla come me! :)

zephyr83
22-05-2008, 18:28
boh vabbè, ti ripeto, de gustibus, per me sono fin troppo grandi così!
Cmq apparte tutto, ma hai già fatto presente la tua richiesta agli sviluppatori? magari non ne sentono la necessità perchè potrebbero pensarla come me! :)
nuo, dico sempre che la voglio fare ma alla fine......è che mi frena un po' l'inglese :D
Altra cosa che mi piacerebbe sn le conversazioni salvate come fa messenger plus in formato html cn le immagini delle faccine!!!! IL plus di amsn fa cagare, ma a cosa serve? io la differenza dal normale mica l'ho notata!

darkbasic
22-05-2008, 23:31
Il plus di amsn è un progetto morto e non ha più motivo di esistere. L'unica cosa decente per cui aveva motivo di esistere (e che non funzionava nemmeno bene :O ) la fa anche colored nicks, il resto sono solo bimbominchiate (scritte colorate, lavagne varie e company)

gianlucab70
31-05-2008, 10:18
Ciao a tutti.
Ho da poco installato i pacchetti di amsn dai repo di Ubuntu.

Il problema principale che ho è che non riesco + a cambiare l'immagine personale!
L'ho impostata come anteprima.
Quando vado su "cambia immagine personale"
si blocca tutto.

Inoltre mi continua a segnalare bug.

come posso risolvere?

Mory
01-06-2008, 11:48
Raga qualcuno mi spiega come funziona la lista contatti con gli utenti colorati di rosso o nero, la relativa reverse list ecc che si trova nella tab privacy sotto preferenze

ivano444
01-06-2008, 11:56
Ciao a tutti.
Ho da poco installato i pacchetti di amsn dai repo di Ubuntu.

Il problema principale che ho è che non riesco + a cambiare l'immagine personale!
L'ho impostata come anteprima.
Quando vado su "cambia immagine personale"
si blocca tutto.

Inoltre mi continua a segnalare bug.

come posso risolvere?

lo fa anche a me...prova a cambiare immagine con gli effetti desktop disabilitati

Mory
01-06-2008, 12:28
Raga qualcuno mi spiega come funziona la lista contatti con gli utenti colorati di rosso o nero, la relativa reverse list ecc che si trova nella tab privacy sotto preferenze

trovato risposta fra le faq :)

gianlucab70
01-06-2008, 13:55
lo fa anche a me...prova a cambiare immagine con gli effetti desktop disabilitati

Ho provato a disabilitare gli effetti desktop.
Mi compare la mia immagine in anteprima con sotto i due tasti, uno annulla e l'altro ok.
Premendo ok, si blocca per qualche minuto e poi scompare la finestra ........niente di niente!!.

ps. e se provassi a cancellare la cartella .msn ?

k4ez4r
12-06-2008, 21:27
Oggi per la prima volta ho attivato gli avatar a fianco dei contatti...

Io dico che è molto meglio averli piccoli, almeno hai sott'occhio tutti i tuoi contatti contemporaneamente.... Tanto più che passando su un contatto col mouse vedi l'immagine ingrandita...

Ma poi scusate, stiamo confrontando aMSN con questa tamarrata indegna? :mbe:

http://www.spaziocellulare.com/Immagini/Live_messenger_8.5_spaziocellulare_italiano.jpg
(ho preso una foto a caso da google, non uso win...)

In quella foto per esempio il tipo ha 20 contatti, ma ne vede solo 5...
Ok è a 600px in verticale, poniamo che arrivi a 1000px...
Quanti contatti vedi? Arriverai a 10.... io lo trovo scomodo...

Ps. Che bello avere la pubblicità e i pulsanti inutili tipo McDonald's :asd:

zephyr83
12-06-2008, 23:51
Oggi per la prima volta ho attivato gli avatar a fianco dei contatti...

Io dico che è molto meglio averli piccoli, almeno hai sott'occhio tutti i tuoi contatti contemporaneamente.... Tanto più che passando su un contatto col mouse vedi l'immagine ingrandita...

Ma poi scusate, stiamo confrontando aMSN con questa tamarrata indegna? :mbe:

http://www.spaziocellulare.com/Immagini/Live_messenger_8.5_spaziocellulare_italiano.jpg
(ho preso una foto a caso da google, non uso win...)

In quella foto per esempio il tipo ha 20 contatti, ma ne vede solo 5...
Ok è a 600px in verticale, poniamo che arrivi a 1000px...
Quanti contatti vedi? Arriverai a 10.... io lo trovo scomodo...

Ps. Che bello avere la pubblicità e i pulsanti inutili tipo McDonald's :asd:
dai adesso nn esageriamo, graficamente proprio nn c'è paragone :sofico: riguardo alle immagini contatti io le preferisco grandi cmq nn vedo quale sia il problema nell'offrire entrambe le possibilità!!!

k4ez4r
13-06-2008, 07:46
dai adesso nn esageriamo, graficamente proprio nn c'è paragone :sofico:
sinceramente io mi sento male a vedere quella finestra :Puke:

riguardo alle immagini contatti io le preferisco grandi cmq nn vedo quale sia il problema nell'offrire entrambe le possibilità!!!
sì in effetti penso sia questione di inserire poche righe nel codice...

però dai appena passi il mouse l'immagine la vedi grande,
e almeno hai sott'occhio tutti i contatti... non ha senso vederne la metà...

ps. ma sei stato sul forum di aMSN? da una ricerca veloce emergono due cose:

1) Dopo una lunga discussione, gli sviluppatori hanno deciso che le immagini dei contatti resteranno di default della stessa dimensione dell'icona del contatto della skin che si sta usando (LOL non si capisce un rAZZO di sta frase :asd:)

2) segue dal punto 1 che se tu modifichi manualmente la dimensione di tali icone, avrai le tue fantastiche immagini grandi.
non escludo che qualcuno abbia già realizzato delle skin in questa maniera
(a parte che alla fine si tratta di ridimensionare 4 immagini)

http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=1200
http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=3972
http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=3850
http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=3804

k4ez4r
13-06-2008, 08:07
eh bè, non c'è che dire... una vera comodità! :asd:

http://img515.imageshack.us/img515/4863/amsnwm9.jpg

dai obiettivamente non è possibile tenersi una roba del genere...

EDIT: beh forse prima ho un po' esagerato :D
ho riscalato le immagini a 48px forse forse inizia a diventare accettabile

http://img125.imageshack.us/img125/3793/amsn48fu2.jpg

zephyr83
13-06-2008, 14:57
ti offro da bere :ubriachi: ma spga meglio come hai fatto perché nn ci ho capito na mazza e ora sn su windows e nn riesco a verificare! Grazie mileeeeeeee

k4ez4r
13-06-2008, 20:12
ti offro da bere :ubriachi: ma spga meglio come hai fatto perché nn ci ho capito na mazza e ora sn su windows e nn riesco a verificare! Grazie mileeeeeeee

va bene, giusto stasera vado a una festa della birra! :D :ubriachi:

certo che anche te, so' 2 mesi che ci stai addosso con sta storia, e poi era una cazzata! :asd:
ti darò la soluzione, ma prima devi ammettere che MSN Live è una tamarrata indegna, e che ne sconsiglierai l'utilizzo a tutti gli amici! :D

ok, fondamentalmente si tratta di modificare 4 files in /usr/share/amsn/skins/default/pixmaps/

away.png
busy.png
online.png
offline.png

fatti una copia di backup per sicurezza e poi scalali alla dimensione che vuoi...
puoi usare gimp oppure il comando
convert nomefile.png -resize WxH output.png

esempio
convert online.png.bak -resize 48x48 online.png

ora devo scappare, ciao!

ps. ah, per sdebitarti devi anche mettere il link al Firefox Download Day in firma! :read:

LilithSChild
14-06-2008, 09:49

certo che anche te, so' 2 mesi che ci stai addosso con sta storia, e poi era una cazzata! :asd:
ti darò la soluzione, ma prima devi ammettere che MSN Live è una tamarrata indegna, e che ne sconsiglierai l'utilizzo a tutti gli amici! :D

ok, fondamentalmente si tratta di modificare 4 files in /usr/share/amsn/skins/default/pixmaps/

away.png
busy.png
online.png
offline.png

fatti una copia di backup per sicurezza e poi scalali alla dimensione che vuoi...

esempio

ora devo scappare, ciao!

ps. ah, per sdebitarti devi anche mettere il link al Firefox Download Day in firma! :read:
mhhh buono :O
mo mi aggiorno il pkgbuild :asd:

EDIT:
i file da modificare però sono :

away_emblem.png
blocked_emblem.png
busy_emblem.png
notinlist_emblem.png
plain_emblem.png

manowar84
14-06-2008, 11:55
ragazzi è stato aperto l'svn di amsn2! é iniziato il port con le qt4 per ora! :D

Ancora non funziona nulla perchè anno iniziato questa settimana eh! però dajeeeeeeee! :D

zephyr83
14-06-2008, 13:48

away.png
busy.png
online.png
offline.png

esempio

ora devo scappare, ciao!

:ave: grazie mille! ero convinto fosse una cazzata ma mi sembrava strano che nessuno avesse mai chiesto una cosa del genere e continuavo a lamentarmi sperando che qualcuno potesse darmi la solutazione :sofico: Sembrava una cosa impossibile da avere :D Grazie mille ma purtroppo windows live me piace di più :D e messenger live plus è troppo utile e mi manca troppo in amsn :cry: soprattutto per salvare le conversazione in formao html!!! Amsn le salva in maniera ignobile nn si capisce una mazza ogni volta!!! Uso Opera :ciapet:

zephyr83
14-06-2008, 13:54
mhhh buono :O
mo mi aggiorno il pkgbuild :asd:

EDIT:
i file da modificare però sono :

away_emblem.png
blocked_emblem.png
busy_emblem.png
notinlist_emblem.png
plain_emblem.png
io quei file li ho senza emblem :confused:

dvd100
14-06-2008, 20:52
ragazzi è stato aperto l'svn di amsn2! é iniziato il port con le qt4 per ora! :D

Ancora non funziona nulla perchè anno iniziato questa settimana eh! però dajeeeeeeee! :D

Ma è questo?
http://amsn.svn.sourceforge.net/viewvc/amsn/trunk/amsn2/

Ma allora lo stanno scrivendo in python? uau :D
Comunque era ora che abbandonassero le tcl.. ottima notizia che sarà in qt, dato che per le gtk c'è emesene (che uso attualmente).

manowar84
14-06-2008, 21:11
Ma è questo?
http://amsn.svn.sourceforge.net/viewvc/amsn/trunk/amsn2/

Ma allora lo stanno scrivendo in python? uau :D
Comunque era ora che abbandonassero le tcl.. ottima notizia che sarà in qt, dato che per le gtk c'è emesene (che uso attualmente).

leggete qui popolo e godete! :D

http://www.giopas.eu/archives/16

:D

LilithSChild
14-06-2008, 22:14

ma non avevano detto che avrebbero sviluppato solo il core e che avrebbero lasciato l'onere di sviluppare l'interfaccia ad altri ? :\

zephyr83
14-06-2008, 23:12
ma non avevano detto che avrebbero sviluppato solo il core e che avrebbero lasciato l'onere di sviluppare l'interfaccia ad altri ? :\
Leggi il link postato da manowar http://www.giopas.eu/archives/16 spiega tutto ed è come dici tu :)

k4ez4r
15-06-2008, 01:59
leggete qui popolo e godete! :D

http://www.giopas.eu/archives/16

:D

già, davvero godereccio! :cool:

Ma, come anticipato, la novità continua: aMSN2 disporrà di una GUI per MAC, un front end ncurses (per gli appassionati del terminale), una GUI gtk, una QT e un’ultima XUL. Ce n’è per tutti i gusti, no??

red.hell
15-06-2008, 20:27
avete visto il video? -> http://www.amsn-project.net/~kakaroto/edje/amsn2-v4.mpeg

la gui con librerie EFL è qualcosa di :eek: :eek: :eek:

Mory
26-06-2008, 19:18
amsn non mi si connette +!! Mentre con msn tutto funziona correttamente, così come con kopete. Ho già provato a rimuovere tutto compresa la cartella .amsn e reinstallare ma nn c'è verso, non va!! :muro:

zephyr83
26-06-2008, 23:21
amsn non mi si connette +!! Mentre con msn tutto funziona correttamente, così come con kopete. Ho già provato a rimuovere tutto compresa la cartella .amsn e reinstallare ma nn c'è verso, non va!! :muro:
a volte capita anche a me che nn si connetta, l'unica è aspettare! ma nn capita tanto spesso

darkbasic
27-06-2008, 07:36
E' successo anche a un mio amico, ha risolto installando la 0.98b.

Fabioamd87
27-06-2008, 16:56
credo basti aggiornare la revisione svn...

Mory
04-07-2008, 08:38
Dopo aver fatto un upgrade adesso anche sull'altro pc non funziona +! Credo cha a questo punto sia colpa di lenny e dei mainteiners

darkbasic
04-07-2008, 08:46
Hai provato con i pacchetti del repository del debianclan?

Mory
04-07-2008, 14:41
si, ho provato il 0.98b del debianclan, ma nn si connette lo stesso! :doh: Vorrei proprio sapere che cavolo è successo!!

LilithSChild
04-07-2008, 14:59
si, ho provato il 0.98b del debianclan, ma nn si connette lo stesso! :doh: Vorrei proprio sapere che cavolo è successo!!

prova ad eliminare la cartella ~/.amsn :p

magari fanne una copia prima così se non funzia lo stesso la ripristini :p

Mory
04-07-2008, 16:25
prova ad eliminare la cartella ~/.amsn :p

magari fanne una copia prima così se non funzia lo stesso la ripristini :p

Già provato, mi vien la tentazione di reinstallare tutto sul mio pc di test (quello che uso per kde4) per vedere cosa succede :mbe:

LilithSChild
04-07-2008, 17:21
Già provato, mi vien la tentazione di reinstallare tutto sul mio pc di test (quello che uso per kde4) per vedere cosa succede :mbe:

mhh anche a me a volte fa così ... http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
a me pare che sia come se chiudendo il programma la connessione precedente sia rimasta "appesa" e che quindi non lasci riconnettere il client http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

Mory
04-07-2008, 17:27
mhh anche a me a volte fa così ... http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif
a me pare che sia come se chiudendo il programma la connessione precedente sia rimasta "appesa" e che quindi non lasci riconnettere il client http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

ma se io ho rimosso il pacchetto amsn, la directory .amsn e provo con kopete si connette, quindi reinstallo tutto e ancora non si connette....

LilithSChild
04-07-2008, 17:30
ma se io ho rimosso il pacchetto amsn, la directory .amsn e provo con kopete si connette, quindi reinstallo tutto e ancora non si connette....

mhhh ... allora ... boh ! :stordita:
non ho altre idee :stordita:

LilithSChild
06-07-2008, 11:03
ma hanno abbandonato lo sviluppo di amsn ?
ho notato che non ci sono stati più commit nell'svn :p

ivano444
06-07-2008, 12:52
io ho messo opensuse 11 e ho installato amsn direttamente dai repo,apparte che è l'ultima versione devo dire che è stabilissimo e bello da vedere:)

khelidan1980
07-07-2008, 08:51
ma hanno abbandonato lo sviluppo di amsn ?
ho notato che non ci sono stati più commit nell'svn :p

se intendi per amsn 1 mi sa che saranno solo bugfix o poca roba anche perchè saranno tutti impegnati qui:

http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5299

ivano444
07-07-2008, 13:34
se intendi per amsn 1 mi sa che saranno solo bugfix o poca roba anche perchè saranno tutti impegnati qui:

http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=5299

ma menomale che abbandonano le tcl per pithon:D

LilithSChild
07-07-2008, 13:37
ma menomale che abbandonano le tcl per pithon:D

si ma se intanto che sviluppano mantenessero anche l'altro ramo per chi ancora non lo usa non mi farebbe schifo :\

chelestra
13-07-2008, 10:23

away.png
busy.png
online.png
offline.png

esempio

ora devo scappare, ciao!

scusate davvero se vi faccio qst domanda ma avendo il mac da 48 capisco la metà delle operazioni da fare... io vorrei indi vedere + grandi le foto d amsn... ma non riesco a capire da dove cominciare.. potreste gentilmente spiegarmi passo passo?
grazie..

k4ez4r
13-07-2008, 15:07
scusate davvero se vi faccio qst domanda ma avendo il mac da 48 capisco la metà delle operazioni da fare... io vorrei indi vedere + grandi le foto d amsn... ma non riesco a capire da dove cominciare.. potreste gentilmente spiegarmi passo passo?
grazie..

il tema che utilizzi deve per forza contenere quei 4 file che ho elencato

away.png
busy.png
online.png
offline.png

quindi devi trovarli (farne una copia di backup da qualche parte per sicurezza)
e ingrandirli, dandogli la dimensione alla quale vorrai vedere gli avatar

solo che non avendo il mac non ho idea di dove si trovino quei files,
probabilmente dentro il file amsn.app (?)

sembro farlo apposta ma sono nuovamente di corsa (che persona impegnata! :D)

chelestra
14-07-2008, 13:42
ok ho trovato i file.. ma a parte ke nn m funziona gimp... mi potreste spiegare il procedimento? che comando devo usare? e dove devo inserire quel codice?

CARVASIN
02-10-2008, 20:49
Ciao a tutti

Come prosegue lo sviluppo di amsn2?

gianlucab70
10-10-2008, 10:44
Salve a tutti.
Ho dato un'occhiata sommaria della discussione.
Chiedo a voi.

E' possibile riprodurre gli screamer che mi inviano i miei amici?
Riesco solo a salvarli e a rispedirglieli!!!
Inoltre non sento nessun audio, sia avvisi sonori e sia quando ricevo le web cam dei contatti.
Io non posseggo ne web cam e ne microfono!!!

Dimenticavo ho la versione 0.97+final-0ubuntu5.1

Grazie a tutti.

khelidan1980
10-10-2008, 14:19
Ciao a tutti

Come prosegue lo sviluppo di amsn2?

è lunga la storia..... :)

darkbasic
10-10-2008, 16:32
Racconta please.. :D purtroppo ultimamente non ho molto tempo per seguirne lo sviluppo :(

gianlucab70
13-10-2008, 21:23
uppino.

Me la date una mano...........Grazie

khelidan1980
13-10-2008, 21:27
Racconta please.. :D purtroppo ultimamente non ho molto tempo per seguirne lo sviluppo :(

anchio non lo seguo moltissimo,so che per ora l'unica gui funzionante è quella in qt4,si connette ma poi non poi più fare altro!Quindi prevedo una gestazione non velocissima! ;)

zephyr83
21-10-2008, 17:12
continuo ad avere problemi cn lo scambio di file! configuro bene le porte del mio router, il test connessione mi dice OK ma quando invio qualcosa fa da schifo e nn procede! vedo che prova a connettersi a più porte, se riprovo il test di connessione dalle impostazioni mi dice che sn dietro a un firewall! provo ad aprire più porte allora e il test di connessione nn fallisce più ma il risultato nn cambia, l'avanzamento dell'invio rimane fermo allo 0% che pizza :muro:

ivano444
23-10-2008, 22:27
qualè l'ultima versione di amsn uscita?

zephyr83
23-10-2008, 23:00
l'ultima versione stabile è la 0.97.2

ivano444
24-10-2008, 06:21
l'ultima versione stabile è la 0.97.2

su ubuntu mi è arrivata come aggiornamento ma dopo averla messa amsn non connetteva più.....è successo anche a voi?

darkbasic
24-10-2008, 10:21
Troppe volte succede... compilatina da svn head et voilà, tutto funzionante :D
Comunque la colpa non è di amsn, una snapshot che oggi funziona probabilmente domani non funzionerà e dopodomani funzionerà di nuovo.
Prendetevela con chi di dovere (M$)

manowar84
24-10-2008, 11:11
continuo ad avere problemi cn lo scambio di file! configuro bene le porte del mio router, il test connessione mi dice OK ma quando invio qualcosa fa da schifo e nn procede! vedo che prova a connettersi a più porte, se riprovo il test di connessione dalle impostazioni mi dice che sn dietro a un firewall! provo ad aprire più porte allora e il test di connessione nn fallisce più ma il risultato nn cambia, l'avanzamento dell'invio rimane fermo allo 0% che pizza :muro:

stranissimo, sono 2 anni ormai che saturo la banda in up con amsn! io cmq uso sempre la svn :D

darkbasic
25-10-2008, 00:39
Uno dei due non deve essere nattato ovviamente..

darkbasic
01-12-2008, 12:39
ATTENZIONE: avviso per chi usa il repository del debianclan (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760374)
A causa del passaggio di libnice e farsight2 alla versione stabile, se usate amsn sarà necessario dare un
apt-get install libnice=0.0.3-3 farsight2=0.0.4-3
altrimenti apt non vi aggiornerà queste librerie e tenterà di rimuovervi amsn al primo dist-upgrade!!!

CaFFeiNe
15-12-2008, 13:27
ma non c'è una 1.0 alpha o beta? (quella che stanno riscrivendo da capo per intenderci)

R4iDei
16-12-2008, 15:16
ma non c'è una 1.0 alpha o beta? (quella che stanno riscrivendo da capo per intenderci)

Certo: http://github.com/drf/amsn2/tree/master

Ricezione e invio messaggi funzionano :F

CaFFeiNe
22-12-2008, 14:37
ah quindi è anche prealpha praticamente ;)

spero che si velocizzino,cioe' parliamo del piu' famoso clone (lo conoscono tutti in linux, e il primo che viene consigliato agli msnisti che sono appena passati a linux) del programma (ahime') di messaggistica piu' famoso al mondo... DEVONO ESSERE VELOCI...oltre al fatto che avranno un enorme dimestichezza con i protocolli usati da msn... dato che lo hanno emulato quasi del tutto... anche se nel frattempo mi sono reso conto che un ottimo prodotto è kmess2...
a parte la videochiamata, funziona benissimo... anche messaggi da invisibile etc

khelidan1980
31-12-2008, 17:17
ah quindi è anche prealpha praticamente ;)

spero che si velocizzino,cioe' parliamo del piu' famoso clone (lo conoscono tutti in linux, e il primo che viene consigliato agli msnisti che sono appena passati a linux) del programma (ahime') di messaggistica piu' famoso al mondo... DEVONO ESSERE VELOCI...oltre al fatto che avranno un enorme dimestichezza con i protocolli usati da msn... dato che lo hanno emulato quasi del tutto... anche se nel frattempo mi sono reso conto che un ottimo prodotto è kmess2...
a parte la videochiamata, funziona benissimo... anche messaggi da invisibile etc

visto che nessuno li paga imho NON DEVONO essere niente,oltretutto amsn1 direi che è sufficente per ora in attesa del 2.;)

Comunque cresce:

http://www.allfreeportal.com/imghost/thumbs/517181amsn2.png ('http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=517181amsn2.png')

CaFFeiNe
08-01-2009, 12:45
khelidan, non DEVONO perchè qualcosa ci è dovuto

devono perchè oltre l'eventuale concorrenza (che negli ultimi tempi è migliorata, hai dato un occhio a kmess2?), è un modo per affermarsi
penso che se riescano a fare un clone standard (non dimentichiamo che amsn è usato anche sotto mac) e funzionale, gli potrebbe in futuro giovare da vari punti di vista (donazioni etc)

R4iDei
08-01-2009, 13:08
Si ma kmess2 a parte che è alpha, non arriva manco al livello di amsn1... Quindi non vedo il problema. Amsn ha solo il problema di essere fatto con librerie vecchiotte

CaFFeiNe
09-01-2009, 12:57
beh ma kmess è una scheggia, e gia' l'alpha è stabilotta (io almeno avevo la 1.96, quindi ancora prima dell'alpha della 2) da solo qualche problema con il protocollo di connessione, da quando l'hanno cambiato... ma sulla 2 vedendo i changelog dovrebbero aver risolto

e poi amsn, è vero che era completissimo, ma almeno a me è sempre stato un mattone.

kmess come client puramente messenger (senza chiamata etc) invece è davvero eccellente...

anche se il piu' "potente" avversario potrebbe essere mercury... ma quello non è neanche un mattone, è un macigno da 10 tonnellate :)

cipo691
30-03-2009, 08:48
Inoltre non riesco a mandare i messaggi audio. Mi dice:
Sì è verificato un errore durante la registrazione del suono: Could not gain access to /dev/dsp for writing.

Può essere perchè viene utilizzato da Banshee?

Infatti se lo chiudo i suoni di amsn tornano a funzionare.

Devo modificare qualche settaggio?

mi trovo nella tua stessa situazione....
tu sei riuscito a risolvere?

zephyr83
30-03-2009, 09:03
mi trovo nella tua stessa situazione....
tu sei riuscito a risolvere?
secondo me è un problema di permessi, io proverei a cambiarli in /dev/dsp e metterli disponibli per tutti

ivano444
08-04-2009, 00:23
ragazzi ma aggiornamenti dio amsn1 escono più?sul sito ho visto che stanno ancora alla 0.97:(

darkbasic
08-04-2009, 00:36
Lascia perdere il sito e una svn ;)
Piuttosto: a che punto è amsn2?

R4iDei
08-04-2009, 00:39
Lascia perdere il sito e una svn ;)

Ancora lontanino dall'essere completo, almeno da quello che si può vedere. Poi sotto la scocca non saprei!

zephyr83
08-04-2009, 02:01
ma come mai ci vuole così tanto? oltre alle nuove librerie stanno implementando anche qualche funziona nuova? la parte chat già funziona....quanto può mancare? ok che lo stanno riscrivendo da zero per usare nuove librerie ma in ogni caso dovrebbero sapere abbastanza bene come funziona il protocollo MSN, quindi nn capisco come mai ci mettano tanto. non mi aspetto una versione subito pronta ma almeno una funzionante con le cose più importanti almeno si. è solo una curiosità la mia, ovviamente possono prendersi tutto il tempo che vogliono

k4ez4r
08-04-2009, 06:50

ho aperto questo thread per seguirne gli sviluppi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954371

in pratica come han già detto funziona solo la chat di base.

in questo post spiegavo come seguire direttamente gli sviluppi sul codice
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1954371&page=3&p=26932272

non ho ancora provato, ma essendoci vari branch è possibile provare anche versioni sperimentali scritte da altre persone.
le parti di codice buone vengono poi mergiate nel ramo principale

questo è quanto ho capito

maradona1
20-01-2011, 15:37
ho amsn ultima versione 0.98.4 ma non mi salva le conversazioni in preferenze cronologia la casella è attivata ma è grigia non posso ne spuntarla ne rimetterla

midian
20-01-2011, 16:06
ho amsn ultima versione 0.98.4 ma non mi salva le conversazioni in preferenze cronologia la casella è attivata ma è grigia non posso ne spuntarla ne rimetterla

Come hai fatto ad installare l'ultima versione? :)