View Full Version : Pavillion t3230.it
Qualcuno sa' dirmi che scheda madre monta?
Nessuno sa' darmi una mano?
boh in genere montano schede madri rimarchiate da HP...uno schifo quindi...
Come sarebbe "rimarchiate" ? Eppure mi pare ke nelle WORKSTATION Hp alloggino sk madri diverse rispetto a quelle in commercio, ergo, non possono essere rimarchiate, quindi devono essere X forza FABBRICATE da Hp ,e visto ke si tratta di makkine destinate a stare accese anke giorno e notte alla max potenza la loro komponentistica deve fare tutt' altro ke schifo. Certo, l' odierna serie XW non sarà a livello delle obsolete ma GLORIOSE VISUALIZE :cry: OOOPS, ma forse Hp conduce una politica dei due pesi e due misure : X il mercato prosumer fabbrica e assembla delle main + ke buone, x il mercato consumer rimarchia sk come Intel, senza infamia e senza lodi ma non certo a livello delle migliori Asus o addirittura Supermicro :ave:
Son curioso sulla qst : ma se anke grossi produttori RIMARCHIANO sk comuni, ke vantaggio ne ho ? :confused: Se cerco una makkina (tipica workstation biprocessore) , ke sia il massimo come stabilità, affidabilità e qualità costruttiva non posso fidarmi neanke delle IntelliStation :confused:
Io una volta per un mio amico ho fatto una ricerca su hp per capite la marca
della mainboard (Asus)
non ti dico che bordello di link ho dovuto fare !!!!
cmq alla fine l'ho trovata!!
devi sbatterti un pò
ciao
@ Gufo 2
sarebbe che nei pc (quindi PC non è una workstation) i produttori tipo HP, acer, olidata, packard-bell prendono schede madri di tipo economico e prodotte da Msi, gigabyte, asus ecc , le rimarchiano col loro nome, cambiano bios e tolgono ogni possibilità di overclock.
oltre a ciò, mettono dissipaotri Boxati (che spesso su Intel sono insufficienti), ram economiche OEM, alimentatori da pochi €, l'assemblaggio è disordinato e mancano le ventole nel case.
in più i prezzi sono più alti
Thnx
Quindi, in sostanza, se proprio dovessi consigliare dei computerini da ufficio e coloro ke li acquistano non possono rivolgersi a piccoli assemblatori, X andare sul sicuro dovrei puntare X ex su roba tipo Esprimo di Fujitsu-Siemens o Think Centre di Ibm, pardon, Lenovo :rolleyes: , mentre X makkine + komplesse, tipo server e workstation, vo + sul sicuro, anke se, guarda caso, preferisko cmq "roba" di qst ultime ditte o un' assemblato come Dio comanda :cool:
Thnx
Quindi, in sostanza, se proprio dovessi consigliare dei computerini da ufficio e coloro ke li acquistano non possono rivolgersi a piccoli assemblatori, X andare sul sicuro dovrei puntare X ex su roba tipo Esprimo di Fujitsu-Siemens o Think Centre di Ibm, pardon, Lenovo :rolleyes: , mentre X makkine + komplesse, tipo server e workstation, vo + sul sicuro, anke se, guarda caso, preferisko cmq "roba" di qst ultime ditte o un' assemblato come Dio comanda :cool:
mah io eviterei tutti gli assemblati di marca..cmq visto che sono da ufficio...possono andare...anzi magari se ne avvantaggiano per via della garanzia (in genere prolungata) che offrono i produttori...
X Workstation o Serverini meglio assemblarseli scegliendosi i pezzi e facendo tutto il lavoro da sè o da un amico di fiducia (ma uno furbo).
X Server professionali invece bisogna rivolgersi a robe già pronte poichè è problematico reperire i pezzi necessari.
in tutti i casi è preferibile puntare su Cpu AMD per il basso riscaldamento e i ridotti consumi (oltre che al prezzo conveniente e le ottime prestazioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.