View Full Version : Il Natale, quando arriva arriva!!!
E per le software house/organizzazioni, sembra che il Natale quest'anno arrivi a Novembre. Ecco un po di link freschi freschi per arricchire la vostra sete di conoscenza e la vostra libreria software personale. Cominciamo:
L'organizzazione Netbeans sta distribuendo gratuitamente (spese incluse :D ) i CD di Netbeans 4.1 sia per Linux che per Windows, il mobility pack a tonnellate di altri plugins per Netbeans, nochè tutti gli SDK Java (J2SE, J2ME e J2EE) al seguente indirizzo (per Windows e Linux):
http://www.netbeans.org/about/cd-form.html
E non ci basta maiiiiiiii :D :asd:
Microsoft Corporation vuole convincerci a tutti i costi che il software Microsoft è il migliore del mondo. Volete uno strumento gratis della nuovissima famiglia Visual Studio 2005? Bene... Delle immagini fresche fresche da bruciare su CD della vostra marca preferita (le express edition sono versioni FULL senza i tool per lo sviluppo in team... Ma a chi frega? Visual Team System glielo possiamo anche lasciare...) :p :
http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/support/install/
Ma mamma IBM non sta a guardare. E cosi' decide di far vedere come lo sviluppo Enterprise si sia evoluto dopo l'acquisizione della Rational Software. TUTTI i tool di sviluppo IBM-Rational in edizione DOPPIO DVD (sia per Linux e Windows):
http://www-128.ibm.com/developerworks/offers/sek/?S_TACT=105AGX30&S_CMP=DEVXRS
Ed Oracle Corporation? Poteva vedere il predominio di MySQL? NO!!! Oracle is the best!! E quindi anche Oracle decide che è tempo di una versione libera del proprio database... Nasce Oracle 10g Express Edition (meno male che oggigiorno abbiamo abbandonato la dicitura "light" per i software moderni, passando alla dicitura "express") con tanto di tutorial e documentazione. Attualmente ancora in beta, ma di imminente rilascio, ecco il link:
http://www.oracle.com/technology/products/database/xe/index.html
E Sun... Dopo aver trovato quella miniera d'oro che è James Gosling, ecco che anche Sun Microsystems si mette a fare regali!!! Tu ti iscrivi al Sun Developer Network? E noi ti regaliamo Java Studio Creator del valore di 99$ e Java Studio Enterprise del valore di 1895$!!!!
http://developers.sun.com/prodtech/javatools/free/
Buon Natale!!!! :cincin: :asd:
sblantipodi
09-11-2005, 21:11
Grande mjordan???
Ma il baseball proprio non ti piaceva??? :sofico: :sofico:
lnessuno
09-11-2005, 22:19
pazzesco :D se sapessi cosa farmene avrei già scaricato tutto :D
mi sono limitato a ordinare il cd di netbeans che può sempre tornare utile... magari scaricherò anche qualcosa di zia microsoft :D
VegetaSSJ5
09-11-2005, 22:21
ma per gli strumenti visual 2005 di microsoft non c'è proprio direttamente visual studio? :sofico: cosa sono gli strumenti di sviluppo in team?
Sto giocando da qualche giorno con la versione definitiva di Visual Studio 2005 ed è fenomenale. Assolutamente da avere.
Ora corro a scaricare anche il resto, che non si sa mai :asd:
ciao ;)
VegetaSSJ5
09-11-2005, 22:39
Sto giocando da qualche giorno con la versione definitiva di Visual Studio 2005 ed è fenomenale.
dove l'hai presa??
P.S.
il mio mulo è chiuso in garage perchè non ho più idee su cosa scaricare... :cry: forse questa è la volta buona che lo tiro su! :)
dove l'hai presa??
P.S.
il mio mulo è chiuso in garage perchè non ho più idee su cosa scaricare... :cry: forse questa è la volta buona che lo tiro su! :)
Questa è legale. Pero sono sicuro che se fai lavorare un po quello scansafatiche del mulo oppure vai a pescare nel torrente vicino casa lo trovi.
ciao ;)
VegetaSSJ5
09-11-2005, 22:53
Questa è legale.
scusa ma se il visual studio 2005 non è ancora stato rilasciato ufficialmente (o forse lo è da pochi giorni) come fai ad averlo? :what:
scusa ma se il visual studio 2005 non è ancora stato rilasciato ufficialmente (o forse lo è da pochi giorni) come fai ad averlo? :what:
per chi sottoscrive msdn è disponibile al download da piu di una settimana.
ciao ;)
VegetaSSJ5
09-11-2005, 22:59
per chi sottoscrive msdn è disponibile al download da piu di una settimana.
ciao ;)
capito! ;)
CoreDump
09-11-2005, 23:25
Bè io mi sono scaricato il visual studio express 2005 ( versione c++ ) e lo sto
testando al posto del mio 2003 e devo dire che non è niente male davvero,
ovviamente se volete lavorare in ambiente win32 dovete scaricarvi a parte
altri 400 mb circa di sdk ( sempre gratuito ), solo una cosa non mi è ben
chiara, nella comparazione tra le varie versioni l'express dovrebbe compilare
sono 32bit nativo, mentre sulle proprietà del progetto posso impostare
64bit,arm, mips e molto altro, inoltre ho a disposizione tutte le ottimizzazioni
che mi mancavano nella 2003 standard edition, niente male :D
P.s. La express edition da quello che ho letto si può acquistare a circa 40-50
euro, quello che non ho ben capito leggendo le faq è se la vesione scaricata
è illimitata nel tempo oppure scade visto che sul sito cè una data massima
entro la quale si può scaricarla :confused:
P.s.s. tra qualche mese esce anche in versione localizzata :cool:
Grande mjordan???
Ma il baseball proprio non ti piaceva??? :sofico: :sofico:
Questa del baseball proprio non l'ho capita :stordita:
ma per gli strumenti visual 2005 di microsoft non c'è proprio direttamente visual studio? :sofico: cosa sono gli strumenti di sviluppo in team?
Microsoft ha due tool di sviluppo in team. Visual Source Safe e Team System Server. Sono strumenti di sincronizzazione del codice per team di sviluppo. Hai presente CVS, SVN e compagnia bella? Bene. Sono gestori di controllo delle versioni. Cioè gestiscono e automatizzano i commit su progetti a cui lavorano piu' persone.
Il Visual Source Safe è la versione piu' vecchia e "light" della Microsoft mentre Team System Server è un vero e proprio serverone molto piu' sofisticato (non chiedetemi cos'ha e come funziona perchè per essere installato richiede Windows Server, che io OVVIAMENTE non ho :sofico: )
Comunque il succo è quello.
Visual C++ Express, Visual C# Express, ecc. ecc. sono tutti prodotti della famiglia Visual Studio 2005. Alla fine se ve li scaricate tutti potete dire di avere "Visual Studio 2005 Express" :stordita: Sono ottimi prodotti e soprattutto sono gratis :D Quindi da oggi non ci sono piu' scuse :D
Io ho Visual Studio 2005 Team System Server Beta 2 (quella che davano abbonandosi alla campagna "Beta Experience") e ne sono rimasto colpito assai, se non per il fatto che tutte le nuove features piu' interessanti crashavano inesorabilmente :p ). Comunque come per tutti i prodotti Microsoft, la qualità e l'intuitivita dei widget dell'interfaccia grafica lascia senza fiato. E se lo dico io che sono un linuxiano ci potete credere :sofico: :wtf:
Sto giocando da qualche giorno con la versione definitiva di Visual Studio 2005 ed è fenomenale. Assolutamente da avere.
Ora corro a scaricare anche il resto, che non si sa mai :asd:
ciao ;)
grande VIC...
usi Windows per qualche giorno, provi il Visual Studio 2005 e lo ritieni un ottimo software :p
sono del tuo stesso parere, veramente spettacolare come ide (anche se uso solo quello per il C/C++ e magari in futuro quello del C#)
non riesco scaricare il Java Studio Creator e l'Enterprise :boh: faccio la login, mi dice tutto ok e appena clicco sul link di download mi reindirizza su una pagina di errore :muro:
Comunque il team System non e' solo uno strumento di sincronizzazione del codice come source safe(l'evoluzione di source safe e' contenuta al suo interno) o cvs o simili, ma si propone come unico strumento per l'intera gestione di applicazioni enterprise; dal disegno dell'applicazione e della sua infrastruttura hardware e software, al deployment al test.
grande VIC...
usi Windows per qualche giorno, provi il Visual Studio 2005 e lo ritieni un ottimo software :p
Non ho mai smesso di usare windows e visual studio :p
Ora pero sono costretto ad usarlo anche a casa :muro:
ciao ;)
Non ho mai smesso di usare windows e visual studio :p
Ora pero sono costretto ad usarlo anche a casa :muro:
ciao ;)
beh che male c'è :O anche io lo uso a casa ;)
beh che male c'è :O anche io lo uso a casa ;)
tra qualche giorno lo userò anche io a casa, vero sirus...
o me li fai scaricare con il 56k a casa mia?
tra qualche giorno lo userò anche io a casa, vero sirus...
o me li fai scaricare con il 56k a casa mia?
56K RuleZ :Prrr:
comunque domani porto il riscrivibile con su il tutto :O almeno lo facciamo girare tra noi futuri Ing. Informatici :asd:
PS
sono arrivate le conferme della Sun per i miei ordini:
NetBeans per Windows
NetBeans per Linux
NetBeans per MacOSX (non so cosa me ne faccio ora, ma in un futuro... :fiufiu: )
P.s. La express edition da quello che ho letto si può acquistare a circa 40-50
euro, quello che non ho ben capito leggendo le faq è se la vesione scaricata
è illimitata nel tempo oppure scade visto che sul sito cè una data massima
entro la quale si può scaricarla :confused:
Le versioni express di C#, VB, C++ e WebDeveloper (ASP.NET in C# e VB) erano inizialmente previste per un costo di 50$ circa.
Al momento del rilascio (7/11/2005) però la Ms ha fatto il regalo! :D
Versioni Express disponibili per il download gratuito, senza alcuna limitazione rispetto alla (futura) versione a pagamento - neanche nella possibilità di poter vendere o usare a fini commerciali il software prodotto, si può fare! :) - , per un'anno (ovvero fino al 6/11/2006).
Le versioni italiane verranno distribuite (come anche tutte le altre versioni di Visual Studio) fra un paio di mesi, e la promozione sarà valida anche per la versione localizzata in italiano.
Ma attenzione, UDITE UDITE, non è finita qui!
La promozione, per le versioni localizzate, sarà valida sempre per un'anno MA DAL GIORNO DI USCITA! Ovvero se la ver ita esce il 5/1/2006 potremo usufruire della promozione fino al 4/1/2007!!
Infine, e comunque non è da poco, i software non scadono! Passato un'anno non si potranno più scaricare gratuitamente i prodotti, ma chi li ha già scaricati potrà continuare ad utilizzarli sempre all'infinio!
;)
PS: E con questo la MS fa ciao ciao a #Develop!
benissimo, per ora mi tengo le versioni in inglese ma quelle localizzate non me le leva nessuno quando arrivano...mi raccomando teneteci aggiornati :sofico:
PS quando esce la versione italiana il POLI ce la fornisce molto volentieri dato che paghiamo tante tasse (ma ci danno la professional :Prrr: )
quando esce la versione italiana il POLI ce la fornisce molto volentieri dato che paghiamo tante tasse (ma ci danno la professional :Prrr: )
Ve la fornisce full, studenti, o by masterizzatore del prof ? :D
Ve la fornisce full, studenti, o by masterizzatore del prof ? :D
con licenza MSDNAA :) non sarà come la Full ma per 5 anni sono a posto :cool:
CoreDump
11-11-2005, 07:48
Le versioni express di C#, VB, C++ e WebDeveloper (ASP.NET in C# e VB) erano inizialmente previste per un costo di 50$ circa.
Al momento del rilascio (7/11/2005) però la Ms ha fatto il regalo! :D
Versioni Express disponibili per il download gratuito, senza alcuna limitazione rispetto alla (futura) versione a pagamento - neanche nella possibilità di poter vendere o usare a fini commerciali il software prodotto, si può fare! :) - , per un'anno (ovvero fino al 6/11/2006).
Le versioni italiane verranno distribuite (come anche tutte le altre versioni di Visual Studio) fra un paio di mesi, e la promozione sarà valida anche per la versione localizzata in italiano.
Ma attenzione, UDITE UDITE, non è finita qui!
La promozione, per le versioni localizzate, sarà valida sempre per un'anno MA DAL GIORNO DI USCITA! Ovvero se la ver ita esce il 5/1/2006 potremo usufruire della promozione fino al 4/1/2007!!
Infine, e comunque non è da poco, i software non scadono! Passato un'anno non si potranno più scaricare gratuitamente i prodotti, ma chi li ha già scaricati potrà continuare ad utilizzarli sempre all'infinio!
;)
PS: E con questo la MS fa ciao ciao a #Develop!
Perfetto!!!, grazie per la precisazione :D certo che con questa mossa
microsoft da una parte a eliminato la pirateria sui suoi software di sviluppo
e da un'altra attira molti sviluppatori indipendenti, insomma una botta al
cerchio e una alla botte :D
Di sicuro alla MS si può imputare di tutto, dalla (presunta) scarsezza dei software (cosa che peraltro io non condivido), alle discutibili politiche semi-monopolistiche....
Ma di sicuro non si può dire che non sappia fare marketing! E a questo giro tra l'altro, ha creato un capolavoro in questo senso! Giù il cappello! :ave:
Il mercato dei tool di sviluppo per ms è il seguente:
Sviluppatori (.NET) professionisti o aziendali: Questi compravano le versioni dalla Pro in su del Visual Studio, e avrebbero continuato a farlo, quindi il mercato rimane uguale!
Sviluppatori (.NET) studenti o amatoriali o comunque non professionisti: Questi o piratavano (perchè col ca## che ti do 1.000 euro per il vs se non li ammortizzo) o si rivolgevano a soluzioni alternative free (#Develop è l'unica grosso modo, rimanendo in .NET).
Quindi che fa ? Crea le express beta gratis, ti dice che le definitive saranno a pagamento, seppur poco, e poi le fa uscire comunque gratis. Inoltre fa uscire anche una standard ad un prezzo ridicolo (99$).
Tu comunque ti dirigi su piattaforma MS, e non più #develop (che a suo tempo è stato pushato dalla stessa ms, finchè è convenuto), così intanti ti abitui ad usare i suoi tool! poi nel momento che magari ti serve qualcosa in più perchè lasciare un tool su cui ormai ti sei abituato ?
concordo in pieno :O con i SW di Sviluppo MS mi sono sempre trovato benissimo ;) e anche con il resto del SW in generale
concordo in pieno :O con i SW di Sviluppo MS mi sono sempre trovato benissimo ;) e anche con il resto del SW in generale
Il problema è quando non ti ci trovi con l'SO sotto, non tanto i tool :D :asd:
E allora ti si porta via tutto il discorso... :asd:
A me piacerebbe invece Visual Studio sotto Linux :wtf:
lnessuno
12-11-2005, 00:09
ecco, su queso sono d'accordo :p
anche se di visual studio alla fin fine non me ne faccio molto... o quantomeno non so cosa mi perdo e quindi non mi manca :D
WINE :asd:
:Puke:
Programmi in windows e poi porti su linux con mono! :D
Programmi in windows e poi porti su linux con mono! :D
:D anche questa è un'idea :O
Bella jordan, ma i file di microsoft .img li apro con Alcohol 120%? Bye
jappilas
12-11-2005, 17:44
Bella jordan, ma i file di microsoft .img li apro con Alcohol 120%? Bye
io li apro con winrar... :stordita:
io li apro con winrar... :stordita:
vabbé...vedrò quando li ho finiti di scaricare ;)
io ho usato il CloneDVDDrive per montare gli IMG e per masterizzare ho prima estratto i file con IsoBooster :)
gismaster
13-11-2005, 11:58
....................................................
Ed Oracle Corporation? Poteva vedere il predominio di MySQL? NO!!! Oracle is the best!! E quindi anche Oracle decide che è tempo di una versione libera del proprio database... Nasce Oracle 10g Express Edition (meno male che oggigiorno abbiamo abbandonato la dicitura "light" per i software moderni, passando alla dicitura "express") con tanto di tutorial e documentazione. Attualmente ancora in beta, ma di imminente rilascio, ecco il link:
http://www.oracle.com/technology/products/database/xe/index.html
..........................
Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Qualcuno ha per caso provato la Express Edition di Oracle? Sto provando a seguire il tutorial ma funge solo con SYS e SYSTEM, nonostante siano stati creati altri utenti DBA. Se qualcuno ha provato faccia un fischio (anche PVT).
Ciao
jappilas
13-11-2005, 12:14
vabbé...vedrò quando li ho finiti di scaricare ;)
tra l' altro noterai un 300 MB e passa in comune tra le varie cd images (dot net framework v2 -32/64-, sqlserver express - 32/64- ed MSDN restano uguali)... motivo per cui stavo pensando a come far stare tutto su un unico CD... :sofico:
Innanzitutto grazie per la segnalazione.
Qualcuno ha per caso provato la Express Edition di Oracle? Sto provando a seguire il tutorial ma funge solo con SYS e SYSTEM, nonostante siano stati creati altri utenti DBA. Se qualcuno ha provato faccia un fischio (anche PVT).
Ciao
Mi spiace, non ancora. Sto aspettando la versione definitiva prima di imbattermi nel download.
gismaster
14-11-2005, 06:02
Mi spiace, non ancora. Sto aspettando la versione definitiva prima di imbattermi nel download.
Grazie........ mi sa che rimando anch'io, ricontrollo variabili d'amibente e permessi e poi..... rinuncio :)
cdimauro
14-11-2005, 07:49
Fateci sapere qualcosa anche su questo thread quando arrivano notizie in merito, per favore! :)
gismaster
14-11-2005, 07:54
Fateci sapere qualcosa anche su questo thread quando arrivano notizie in merito, per favore! :)
Riguardo a nuove release o risoluzione di eventuali problemi?
anche io per Oracle attendo la Release Stable ;)
cdimauro
16-11-2005, 10:26
Riguardo a nuove release o risoluzione di eventuali problemi?
Nuove release complete di SDK :D
Anche sulle release Visual Studio Express in ITA :p
Che poi sarebbe meglio in inglese, comunque non guasta mai... :p
Stiwy.NET
19-12-2005, 11:31
Bhe? è già passato un mese... ci sono novità? Visual Studio in italiano?
sto prendendo tutte le visual studio :P
a proposito.. c'è un modo per metterle tutte in un unico dvd??
rdefalco
19-12-2005, 18:01
E soprattutto non si potrebbe mettere questo thread in rilievo??? Non sapevo di tutti questi tool gratuiti che non avrei cercato mai sui siti di società così spiccatamente commerciali, quindi aver trovato casualmente il thread di natale mi ha fatto molto piacere...
non riesco a scaricare Java Studio Enterprise, mi dice Fatal Exception quando clicco su "Download the Java Studio Enterpise IDE" :confused:
Io sinceramente delle versioni Express in Italiano non ho saputo niente.
Inoltre, Netbeans a distanza dalla data di pubblicazione di questo thread non mi ha mandato niente, mentre i DVD IBM sono arrivati senza intoppi.
A qualcuno sono arrivati i CD di Netbeans? :confused:
Io sinceramente delle versioni Express in Italiano non ho saputo niente.
Inoltre, Netbeans a distanza dalla data di pubblicazione di questo thread non mi ha mandato niente, mentre i DVD IBM sono arrivati senza intoppi.
A qualcuno sono arrivati i CD di Netbeans? :confused:
nemmeno a me sono arrivati i CD di NetBeans :mad: e niente comunicazioni da parte di Sun :muro:
nemmeno a me sono arrivati i CD di NetBeans :mad: e niente comunicazioni da parte di Sun :muro:
Neanche a mio fratello sono arrivati. :mad:
Va bhè ormai sono diventati pure inutili, visto che sta per uscire Netbeans 5.0 :rolleyes:
Stiwy.NET
29-12-2005, 15:22
Ecco il link che spiega esattamente cosa incluso nella versione di Visual Studio Express Edition... :confused:
http://msdn.microsoft.com/vstudio/products/compare/default.aspx
:O
beh mi sembrava normale che non fosse completo ;)
lnessuno
01-01-2006, 17:22
arrivato ieri il cd di netbeans... ci ha messo un paio di mesi, ma alla fine eccolo qua :D
arrivato ieri il cd di netbeans... ci ha messo un paio di mesi, ma alla fine eccolo qua :D
allora prima o poi arriverà anche qui :ciapet:
Arrivato anche a me... dalla repubblica ceca... :D
NapalM
jappilas
02-01-2006, 09:56
NapalM
idem, giusto l' ultimo dell' anno :D
allora attendo il mio a breve :sofico:
A me è arrivato da un mesetto :sofico:
A me è arrivato da un mesetto :sofico:
:ncomment:
A me invece è arrivato l'anno scorso. Il 31/12/2005 :asd: :asd:
03/01/2006
ARRIVATO NETBEANS :sofico:
negator136
03-01-2006, 16:19
domanda da niubbo:
per programmare in C scarico visual c# o c++? :fagiano:
lnessuno
03-01-2006, 16:25
domanda da niubbo:
dipende se vuoi programmare in c# o in c++... se vuoi programmare in c liscio mi sa che ti conviene cercare altro :D
mi riservo il diritto di aver detto una cazzata :O
con visual c++ puoi programmare anche in c
lnessuno
03-01-2006, 16:36
con visual c++ puoi programmare anche in c
non fai in tempo a dire una cosa che vieni subito smentito, uff :O :D
domanda da niubbo:
se vuoi il C semplice il Visual C++ va benissimo ;) con quello fai C/C++ mentre con Visual C# fai solo C# :O
non fai in tempo a dire una cosa che vieni subito smentito, uff :O :D
povero piccolo :vicini:
gismaster
03-01-2006, 16:44
arrivato anche a me il CD di NETBEANS
lnessuno
03-01-2006, 16:45
povero piccolo :vicini:
cheffai sfotti? :D marrano :D
cheffai sfotti? :D marrano :D
chi io?! :Perfido:
negator136
03-01-2006, 16:49
grazie per le info :)
domanda da niubbo:
Nessuno dei due. :asd:
Nessuno dei due. :asd:
:nono:
:Perfido:
rdefalco
04-01-2006, 12:57
Scusate ma un Dev-C++ non andrebbe bene?
Scusate ma un Dev-C++ non andrebbe bene?
Meglio CodeBlocks Studio.
http://www.codeblocks.org
Questo ti permette di usare anche la suite di compilatori Microsoft, oltre che a GCC.
Meglio CodeBlocks Studio.
http://www.codeblocks.org
Questo ti permette di usare anche la suite di compilatori Microsoft, oltre che a GCC.
questa volta concordo :sofico:
Comi mi era stato chiesto, segnalo (se non lo avete già visto da soli) l'uscita di Visual Studio 2005 Express in Italiano:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vs2005/editions/stdexp.mspx#EKB
C'è scritto che sono leggere con installazioni sotto ai 40MB con documentazione. Non credetegli :asd:
jappilas
18-01-2006, 23:14
Comi mi era stato chiesto, segnalo (se non lo avete già visto da soli) l'uscita di Visual Studio 2005 Express in Italiano:
• Per lo sviluppo Web: Visual Web Developer 2005 Express Edition (in inglese) ....
• Per lo sviluppo in ambiente Windows:Visual C# 2005 Express Edition (in inglese), Visual C++ 2005 Express Edition (in inglese) e Visual J# 2005 Express Edition (in inglese), Visual Basic 2005 Express Edition (in inglese)...
• Per lo sviluppo su Database: SQL Server 2005 Express Edition (in inglese)...
la pagina è in italiano, però le applicazioni sarebbero comunque quelle in inglese e non localizzate... sbaglio? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
la pagina è in italiano, però le applicazioni sarebbero comunque quelle in inglese e non localizzate... sbaglio? http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
:eek: :eek:
Ma allora sta Express in Italiano esce o no?
:eek: :eek:
Non ci avevo fatto caso... :stordita:
cdimauro
19-01-2006, 09:45
Peccato. :(
Peccato. :(
Ho preso una brutta cantonata... :doh:
Mi sono fatto ingannare dalla pagina italiana... :doh:
rdefalco
19-01-2006, 11:49
C'è scritto che sono leggere con installazioni sotto ai 40MB con documentazione. Non credetegli :asd:
Ehm non so a voi ma a me segna vicino ogni voce "(in inglese)" non che mi faccia problemi ma magari sono io che non le trovo :(
EDIT: l'avevate già detto in 50 :mad:
*zodiacus*
19-01-2006, 15:02
Sono sul sito della Sun per prendermi i loro kit e studi vari, però su quello di Linux c'è scritto:
Please note that Java Studio Enterprise 8 has been made available for the Linux platform on Sun Java Desktop System for Linux, but is not supported.
In che senso non è supportato? :mbe:
jappilas
19-01-2006, 16:05
Ho preso una brutta cantonata... :doh:
Mi sono fatto ingannare dalla pagina italiana... :doh:
su su non ti crucciare... :friend:
Sono sul sito della Sun per prendermi i loro kit e studi vari, però su quello di Linux c'è scritto:
Please note that Java Studio Enterprise 8 has been made available for the Linux platform on Sun Java Desktop System for Linux, but is not supported.
In che senso non è supportato? :mbe:
Significa che se ti serve assistenza d'uso, hai problemi di qualsiasi natura, la Sun non ti risponde. :)
Comunque scaricati Netbeans, secondo me è molto meglio. Soprattutto attendi la versione 5.0 perchè avrà un GUI Builder che hanno chiamato Matisse che è fenomenale (almeno dalle prove che ho visto mi è venuto da fare :eek: ).
dire che è leggero è pura utopia...
IMHO è un filino più pesante della .NET 2003 Professional che a sua volta lo era rispetto alla versione 6.0 Professional ;)
dire che è leggero è pura utopia...
IMHO è un filino più pesante della .NET 2003 Professional che a sua volta lo era rispetto alla versione 6.0 Professional ;)
Ma soprattutto, sei riuscito a fare un'installazione "al di sotto dei 40MB documentazione inclusa"? :asd:
O sono io che sono coglione? :D
Windows stesso dice > 600 MB per il solo Visual C++ e > 200 MB per il SQL Server 2005 Express :asd: mi sa che si sono fumati qualche 0 in Microsoft
*zodiacus*
19-01-2006, 18:11
Significa che se ti serve assistenza d'uso, hai problemi di qualsiasi natura, la Sun non ti risponde. :)
Comunque scaricati Netbeans, secondo me è molto meglio. Soprattutto attendi la versione 5.0 perchè avrà un GUI Builder che hanno chiamato Matisse che è fenomenale (almeno dalle prove che ho visto mi è venuto da fare :eek: ).
Ah a posto!
Avevo capito bene. Bè io installo sia in macchina windows che linux, quindi non credo che avrò problemi ^^'
NetBeans in che si differenzia?
Cioè in sostanza cosa è? :D
Stiwy.NET
20-01-2006, 09:35
Cioè in sostanza cosa è? :D :D Sì, sì, chiedilo a lui... ha ordinato i cd senza sapere cosa fosse e a che cosa servisse! :p Lui ordina qualsiasi cosa sia gratuito sperando in una futura folgorazione di genialità... :muro:
Ciao lnessuno :Prrr:
:D Sì, sì, chiedilo a lui... ha ordinato i cd senza sapere cosa fosse e a che cosa servisse! :p Lui ordina qualsiasi cosa sia gratuito sperando in una futura folgorazione di genialità... :muro:
Ciao lnessuno :Prrr:
anche io faccio così :Prrr:
Windows stesso dice > 600 MB per il solo Visual C++ e > 200 MB per il SQL Server 2005 Express :asd: mi sa che si sono fumati qualche 0 in Microsoft
Ah ecco... :asd:
Ah a posto!
Avevo capito bene. Bè io installo sia in macchina windows che linux, quindi non credo che avrò problemi ^^'
Cioè in sostanza cosa è? :D
Netbeans è un'ide gratuito su cui è basato Java Studio (un po come il discorso fra OpenOffice e Staroffice). Supporta Java in tutte le sue salse (standard, micro e enterprise).
E' perfettamente integrato con Ant, ha dei tool di refactoring del codice, può utilizzare application server per Java Enterprise come Tomcat e Sun Java Application Server. Tramite il Mobility Pack puoi scrivere applicazioni per dispositivi mobili utilizzando il Wireless Toolkit di Sun ... Puoi addirittura creare interfacce grafiche in modo visuale soltanto specificandone il comportamento utilizzando esclusivamente le classi MIDP... :eek:
La versione 5, appunto come ti dicevo, includerà Matisse, un nuovo GUI builder per interfacce JFC/Swing che secondo me è sconvolgente. Guardate qui:
http://www.netbeans.org/files/documents/4/475/matisse.html
Essenzialmente lo preferisco parecchio a Eclipse. Eclipse è un'ottima piattaforma. Il problema è questa sua natura di "piattaforma". Avete per esempio provato mai a trovare un GUI Builder decente per Eclipse? Esiste. Ma è commerciale... :(
Netbeans è quindi meno "piattaforma" e piu "ide".
Esiste sia per Windows e Linux.
arrivato l'altro ieri il cd di NetBeans :)
arrivato l'altro ieri il cd di NetBeans :)
Giusto in tempo ah? :asd:
A proposito, vi segnalo questo tutorial da 30 minuti su Matisse:
http://www.netbeans.org/kb/50/quickstart-gui.html
Fatelo perchè è abbastanza divertente :)
non so se è già stato segnalato, cmq c'è anche java studio creator 2
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57614
http://developers.sun.com/jscreator
Ne abbiamo già parlato sopra :read:
c'era sul DVD che ti avevo passato :O
comunque preferisco NetBeans, speriamo di poterlo usare invece di Eclipse in Ing. del Software :)
ok, mi sono fatto fregare dalla news su punto informatico, pensavo fosse una vera novità :(
comunque meglio un post doppi che nessun post, no? ;)
Stiwy.NET
01-02-2006, 09:50
Grande wisher... gran bell'avatar... W i Sonata Arctica :D
Non guardare il mio... :O è solo temporaneo...
non dite così a wisher che poi mi si emoziana :ciapet:
taci sirus, il metal è musica per privilegiati....
lnessuno
01-02-2006, 18:20
Grande wisher... gran bell'avatar... W i Sonata Arctica :D
Non guardare il mio... :O è solo temporaneo...
temporaneo una sega, guai a te se lo tocchi :D
taci sirus, il metal è musica per privilegiati....
:Prrr: ti piacerebbe vero?!
Comunque a parte tutto, preferenze o non preferenze, non so a voi, ma io quando scrivo codice non trovo niente di meglio della musica metal... Perchè mi isola praticamente dal mondo esterno e mi concentro. :stordita:
Comunque a parte tutto, preferenze o non preferenze, non so a voi, ma io quando scrivo codice non trovo niente di meglio della musica metal... Perchè mi isola praticamente dal mondo esterno e mi concentro. :stordita:
Quando nn mi ritrovo a cantare le canzoni che ho in sottofondo fa lo stesso effetto anche su di me
Stiwy.NET
02-02-2006, 18:38
Quando nn mi ritrovo a cantare le canzoni che ho in sottofondo fa lo stesso effetto anche su di me
Quoto,quoto e straquoto... :cool:
lNessuno... :ciapet: è stato bello,ma ho altro nel cuore :fuck:
lnessuno
02-02-2006, 19:26
Quoto,quoto e straquoto... :cool:
lNessuno... :ciapet: è stato bello,ma ho altro nel cuore :fuck:
sei sicuro che sia proprio li? occhio che certa musicaccia ha una doppia faccia... :ciapet: :D
rdefalco
05-02-2006, 00:11
http://www.netbeans.org/community/releases/50/index.html
Netbeans 5.0 released
http://www.netbeans.org/community/releases/50/index.html
Netbeans 5.0 released
già scaricato ed installato :O
rdefalco
05-02-2006, 13:38
Io non l'ho mai provato :D mi sono limitato a segnalarlo, non l'ho neanche ancora scaricato :D problemi di tempo ed esami :(
Io non l'ho mai provato :D mi sono limitato a segnalarlo, non l'ho neanche ancora scaricato :D problemi di tempo ed esami :(
concordo gli esami rompono, comunque io l'ho scaricato, installato e ovviamente mai usato :asd:
lnessuno
05-02-2006, 13:47
già scaricato ed installato :O
io ho ordinato il cd :D
beh sono circa 130 MB la versione che comprende anche il JDK 5_06 :D e con ADSL 4 Mbit/s ci ho messo qualche minuto (credo 3 :Prrr: )
rdefalco
05-02-2006, 15:39
Vuoi mettere lo sfizio di ricevere il pacchettino a casa? Io mi faccio mandare tutto il possibile dalla Microsoft (pure VS2005 beta che ho installato su 1 pc e non ho usato che 2 volte)
rdefalco
05-02-2006, 20:40
Domanda da 1.000.000 di €: essendo iscritto a questo thread
Programmi portabili / trasportabili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252)
mi chiedo se si possa far partire NetBeans 5 che ho appena installato forzandolo a non creare la cartella .NetBeans nel profilo utente di Windows ma nella cartella stessa dell'applicazione.
Saluti a tutti!
Domanda da 1.000.000 di €: essendo iscritto a questo thread
Programmi portabili / trasportabili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252)
mi chiedo se si possa far partire NetBeans 5 che ho appena installato forzandolo a non creare la cartella .NetBeans nel profilo utente di Windows ma nella cartella stessa dell'applicazione.
Saluti a tutti!
dovresti cambiare le impostazioni ad ogni nuovo progetto :( a meno che nei file di configurazione c'è qualche variabile che si può impostare, nel casodovesse esserci basta creare una nuova variabile d'ambiente e reindirizzarla nella cartella della tua Application ;)
rdefalco
06-02-2006, 11:17
dovresti cambiare le impostazioni ad ogni nuovo progetto :( a meno che nei file di configurazione c'è qualche variabile che si può impostare, nel casodovesse esserci basta creare una nuova variabile d'ambiente e reindirizzarla nella cartella della tua Application ;)
:nonsifa: ieri sera avevo trovato la soluzione ma non l'avevo postata per sopraggiunti limiti di sonno.
Passo 1) Scompattare una Java SDK in una cartella del dispositivo removibile
Passo 2) Durante l'installazione di NetBeans specificare quella J2SDK
Passo 3) Creare un collegamento così
(io uso Z per il mio hard disk esterno)
Z:\netbeans-5.0\bin\netbeans.exe --userdir \documenti\.netbeans
EDIT: ovviamente dopo --userdir ci può andare qualsiasi cartella del dispositivo rimovibile, l'unica necessità è che abbia sempre la stessa lettera di unità assegnata
rdefalco
06-02-2006, 19:32
Non è che,
vista la passata atmosfera natalizia
vista la notevole quantità di materiale davvero utile
si potrebbe cambiare il titolo del thread in qualcosa tipo
TOOL DI SVILUPPO COMPLETI GRATUITI?
:D
Ciao e un saluto a tutti quelli che come me sono iscritti a questo utilissimo thread
Non è che,
vista la passata atmosfera natalizia
vista la notevole quantità di materiale davvero utile
si potrebbe cambiare il titolo del thread in qualcosa tipo
TOOL DI SVILUPPO COMPLETI GRATUITI?
:D
Ciao e un saluto a tutti quelli che come me sono iscritti a questo utilissimo thread
bisognerebbe che l'autore del thread pivitizzasse cioni ;)
bisognerebbe che l'autore del thread pivitizzasse cioni ;)
Che in italiano significa?
Che in italiano significa?
mandare un PVT :Prrr:
andrea.ippo
06-02-2006, 21:30
piVUUUUUUUUUtizzasse....
V si legge VU, e non VI!!!!!! :mad: :mad:
piVUUUUUUUUUtizzasse....
:muro:
Qualcuno ha voglia di riorganizzare un po' la cosa ? Mgari in un nuovo thread...
Qualcuno ha voglia di riorganizzare un po' la cosa ? Mgari in un nuovo thread...
direi chi lo a creato, se vuole...
Per me va benissimo. Ditemi quello che secondo voi va messo e ciò che va tolto (e soprattutto come lo devo fare... :p )
@Sirus: Scusami ma non avevo proprio capito, non stavo facendo lo gnorri :D
Per me va benissimo. Ditemi quello che secondo voi va messo e ciò che va tolto (e soprattutto come lo devo fare... :p )
@Sirus: Scusami ma non avevo proprio capito, non stavo facendo lo gnorri :D
;) no problem...
IMHO si dovrebbe organizzare il thread in modo tale da dividere i link tra le varie software house. per esempio Microsoft propone: Visual Studio 2005 Express, SQL Server 2005 Express... per Sun bisognerebbe citare: NetBeans 4.1, NetBeans 5.0, Java Studio ecc... un minimo di descrizione e qualche link sarebbe più che sufficiente :)
Quindi che faccio apro un nuovo thread? Dove?
Quindi che faccio apro un nuovo thread? Dove?
Nella sezione "Programmazione", poi magari cionci lo metterà in evidenza in "Corsi, tutorial e FAQ" ;)
Ok. Allora datemi tempo che organizzo il tutto. Poi magari questo si chiuderà.
Ok. Allora datemi tempo che organizzo il tutto. Poi magari questo si chiuderà.
Fai con calma... :)
ma con visual studio 2005 express è possibile realizzare applicazioni commerciali ?
gismaster
11-02-2006, 08:48
ma con visual studio 2005 express è possibile realizzare applicazioni commerciali ?
sì
sì
cioè posso scaricare la versione gratuita (anche se non sono studente) e usarla per realizzare applicazioni commerciali che poi rivendo ?
e quindi acquistandolo, nella versione che costa + di 1000 euro, che cosa si ha in più ?
gismaster
11-02-2006, 08:57
cioè posso scaricare la versione gratuita (anche se non sono studente) e usarla per realizzare applicazioni commerciali che poi rivendo ?
e quindi acquistandolo, nella versione che costa + di 1000 euro, che cosa si ha in più ?
Funzionalità di sivluppo in TEAM
lnessuno
11-02-2006, 17:39
piVUUUUUUUUUtizzasse....
perchè? :confused:
...
o
pi
qu
erre
esse
ti
u
vi
zeta
dalle tue parte si dice
u
vu
zeta? :p
dalle tue parte si dice
u
vu
zeta? :p
Dalle mie sì :wtf:
andrea.ippo
11-02-2006, 18:04
si da il caso che quasi in tutta Italia si dice u, VU, zeta...
Questa moda della VI è stata inventata al nord e,scusami se te lo dico, non la sopporto proprio.
Io sono di Roma, ma mi sembra che anche altrove (cionci è di Pistoia) si dice VU...Se poi vuoi mettere in dubbio il fatto che la lingua Italiana deriva in gran parte dal toscano fai pure,ma io non me la bevo...quindi continuerò a dire VU per il resto dei miei giorni (e poi che vuol dire pi,ti,vi...mica per questo si dice mi,ni,ri,si... :rolleyes: )
lnessuno
11-02-2006, 19:02
si da il caso che quasi in tutta Italia si dice u, VU, zeta...
Questa moda della VI è stata inventata al nord e,scusami se te lo dico, non la sopporto proprio.
Io sono di Roma, ma mi sembra che anche altrove (cionci è di Pistoia) si dice VU...Se poi vuoi mettere in dubbio il fatto che la lingua Italiana deriva in gran parte dal toscano fai pure,ma io non me la bevo...quindi continuerò a dire VU per il resto dei miei giorni (e poi che vuol dire pi,ti,vi...mica per questo si dice mi,ni,ri,si... :rolleyes: )
liberissimo :)
io però continuerò per la mia strada e i pvt li chiamo pivitì :D
mi associo per la pronuncia PIVVUTTì
:|
rdefalco
11-02-2006, 20:27
liberissimo :)
io però continuerò per la mia strada e i pvt li chiamo pivitì :D
Quoto, quoto, ù, vì, zèta. Quindi "pivvittì" (from NA, Campania, Italy niente pronunce del nord)...
P.S.: Giusto per non far cadere questo post completamente in off-topic :D volevo annunciarvi che VMWare offre in versione (ancora beta) gratuita il suo programma VMWare Server, e per chi sviluppa su piattaforme differenti ciò può essere una manna! Per ottenere un numero di serie occorre una registrazione, sempre gratuita.
Quando alle elementari ci facevano ripetere l'alfabeto ci dicevano di dire V(i) e non V(u) :O quindi io continuo a dire V(i) :)
La lettera "V" in italiano è corretto pronunciarla in entrambi i casi "vu" e "vi".
http://www.dantealighieri.com/news_la_fonetica.htm
Quello che è piu' preoccupante è che si scambia come italiano il parlare "in prosa" tipico dell'accento nordico:"Ieri son andato all'autolavaggio per lavar la macchina e mi son preso una paura terribile. I poliziotti mi han fatto un controllo per veder se avevo nascosto qualcosa".
:asd: :asd:
Rientrando in topic, domani al massimo riorganizzo questo thread.
lnessuno
12-02-2006, 18:08
La lettera "V" in italiano è corretto pronunciarla in entrambi i casi "vu" e "vi".
Quello che è piu' preoccupante è che si scambia come italiano il parlare "in prosa" tipico dell'accento nordico:"Ieri son andato all'autolavaggio per lavar la macchina e mi son preso una paura terribile. I poliziotti mi han fatto un controllo per veder se avevo nascosto qualcosa".
:asd: :asd:
Rientrando in topic, domani al massimo riorganizzo questo thread.
nordico una sega, io solo ultimamente ho iniziato a parlare in quel modo, per colpa diq ualche utente del forum! argh! :D
:asd: :asd: quella non è prosa, è poesia... :fagiano:
quella non è prosa, è poesia... :fagiano:
Prosa, poesia, sonetto, cantico o idillio, ti assicuro che non ci fai una bella figura nel resto d'italia, soprattutto nel linguaggio scritto. E poi che cavolo c'entri tu che sei di Roma :asd:
Sembra siano disponibili per gli abbonati msdn, mentre per il pubblico bisognerà attendere fino a aprile 2006 (anche se spero ben prima!)
http://community.visual-basic.it/LucianoB/archive/2006/02/01/16773.aspx
Stiwy.NET
17-02-2006, 07:23
Io non sono abbonato MSDN e non posso scaricare la versione in italiano :cry:
Mi consolo col fatto che almeno c'è una data + o - precisa. Ad aprile voglio sicuramente scaricare e installarmi la versione in italiano... sto già provando quello in inglese e devo ammettere che è potente, molto potente. Ha un sacco di funzionalità in più e ora riesco a scrivere cose molto più complesse. Adesso ad esempio sto sviluppando (per il gusto di farlo) una FTPTreeView... :sofico:
Mi raccomando tenetemi aggiornato sul'arrivo delle versioni in italiano...
Ragazzi ho riorganizzato il thread come mi avete chiesto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11338088#post11338088
Magari si può mettere in rilievo già cosi.
su swzone ho letto che e' disponibile VS2005 in italiano,ma tra smentite,confusioni e mezze verita',provate a ridare un'occhiata :boh:
http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vs2005/editions/stdexp.mspx
e io intanto e' da un mese che sono senza adsl :cry:
lnessuno
04-03-2006, 20:25
e ieri mi è arrivato! :D un mese esatto :D
fra un pò uscirà la versione 6 ma fa niente :D
Stiwy.NET
05-03-2006, 21:59
E' arrivato anche a me... ora però mi sorge un dubbio... cosa me ne faccio? :stordita:
e ieri mi è arrivato! un mese esatto
fra un pò uscirà la versione 6 ma fa niente
Beh? tanto tu ne fai la raccolta... ti eri fatto spedire pure la versione 4...
lnessuno
06-03-2006, 08:10
E' arrivato anche a me... ora però mi sorge un dubbio... cosa me ne faccio? :stordita:
Beh? tanto tu ne fai la raccolta... ti eri fatto spedire pure la versione 4...
mica lo faccio apposta, non sapevo nemmeno che stesse per uscire la 5... :D
vabbè comunque ormai il netbeans ce l'ho, devo solo più imparare il java e poi sono a posto :stordita: :mc: :D
Chiudo questo thread... C'è già in rilievo quello linkato sopra da mjordan...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.