View Full Version : moto per spilungoni?
D4rkAng3l
09-11-2005, 19:37
Bhe diciamo che mi piacerebbe molto farmi la moto...non ora ma più in à magari....
Sono alto circa 1,96 m....le moto da cross mi fanno schifo quindi sono da escludere a priori anche se sarebbe l'ideale per l'altezza...
Io sono innamorato delle Custom...la mia preferita è la Virago della Yamah oppure mi piace anche abbastanza la Hornet....
dite che "c'entro"? :D
Goldrake_xyz
10-11-2005, 15:40
Bhe diciamo che mi piacerebbe molto farmi la moto...non ora ma più in à magari....
Sono alto circa 1,96 m....le moto da cross mi fanno schifo quindi sono da escludere a priori anche se sarebbe l'ideale per l'altezza...
Io sono innamorato delle Custom...la mia preferita è la Virago della Yamah oppure mi piace anche abbastanza la Hornet....
dite che "c'entro"? :D
Che ce vuoi fà ?
Anch'io, quando salgo su una R1 o simili, mi sembra di stare con
le ginocchia in bocca ! :rolleyes:
Sicuramente le più comode (relativamente) sono le hornet,
le bandit, le fazer, anche BMW e GUZZI V11 non sono male... ;)
Ciao :D
P.S. se trovi qualche moto da strada comoda, fammi sapere ... :cry:
Tnx !
Mi sa che la Virago è un pò piccolina... che ne pensi di un bel chopper? Forcella lunga, gambe lunghe, pedane avanzate... (però te lo devi far fare)
D4rkAng3l
10-11-2005, 17:06
Mi sa che la Virago è un pò piccolina... che ne pensi di un bel chopper? Forcella lunga, gambe lunghe, pedane avanzate... (però te lo devi far fare)
ma io voglio la viragooooo, cmq considerate che in amcchina guido attaccato al volante perchè mi piace (infatti smadonno perchè con le gambe cambio la stazione radio sui controlli al volante :D ) quindi forse non creerà problemi...boooo
Milosevik
10-11-2005, 17:10
Vai di Vmax versione americana da 140cv :cool: altro che il chopper con l'ascella al vento :asd:
Sono alto circa 1,96 m....
se entri in un concessionario ti dicono chiaramente: "Lei non è fatto per andare in moto...si compri un Suv e buonanotte" :D
Milosevik
10-11-2005, 17:21
se entri in un concessionario ti dicono chiaramente: "Lei non è fatto per andare in moto...si compri un Suv e buonanotte" :D
dici? per me invece gli segano le gambe pur di vendergli la moto :asd:
si scherza è , c'è chi della tua altezza gira con r1 etc, bisogna solo adattarsi.
ciao
Vai di Vmax versione americana da 140cv :cool: altro che il chopper con l'ascella al vento :asd:
ma il vmax non è adattisimo agli spilungoni...;) se va bene a me che gli rendo una trentina di cm
Motozappa
10-11-2005, 19:50
Qualsiasi enduro-maxienduro, o in alternativa un bel tdm!!!! Personalmente io sto bene anche sull'xt, ttr tte ecc.ecc pur essendo più alto di te.
Purtroppo negli ultimi 20 anni si e' assistito ad un progressivo rimpicciolimento delle moto , sia perche' aumentava l'utenza femminile, sia per permettere un po' a tutti di gestire in sicurezza la moto.
Attualmente non ci sono sul mercato moto adatte a persone superiori al 1,90.
Se vuoi stare comodo devi prendere modelli concepiti qualche anno addietro.
Ad esempio io sono 1,98 e mi trovo molto bene sul transalp , questo perche' la moto e' stata progettata nel 1984 e MAI cambiata.
Se ti piacciono le Custom e cerchi moto spaziose penso che faccia al caso tuo la BMW R1200C che e' fatta su misure "tedesche"
http://www.motorcycles.bmw.com.au/common_content/models/motorcycles/R1200C_Independent/R1200Cindep_colouriser_2.jpg
inoltre si tratta di un modello che non ha avuto troppo successo quindi i prezzi sono tutto sommato bassi
ad esempio questo del 1998 con 18000 Km viene 6500 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=633244
questo del 1999 con 23000 Km viene 6800 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=646464
Purtroppo negli ultimi 20 anni si e' assistito ad un progressivo rimpicciolimento delle moto , sia perche' aumentava l'utenza femminile, sia per permettere un po' a tutti di gestire in sicurezza la moto.
Attualmente non ci sono sul mercato moto adatte a persone superiori al 1,90.
Se vuoi stare comodo devi prendere modelli concepiti qualche anno addietro.
Ad esempio io sono 1,98 e mi trovo molto bene sul transalp , questo perche' la moto e' stata progettata nel 1984 e MAI cambiata.
Se ti piacciono le Custom e cerchi moto spaziose penso che faccia al caso tuo la BMW R1200C che e' fatta su misure "tedesche"
http://www.motorcycles.bmw.com.au/common_content/models/motorcycles/R1200C_Independent/R1200Cindep_colouriser_2.jpg
inoltre si tratta di un modello che non ha avuto troppo successo quindi i prezzi sono tutto sommato bassi
ad esempio questo del 1998 con 18000 Km viene 6500 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=633244
questo del 1999 con 23000 Km viene 6800 euro
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=646464
Non la conoscevo, bella moto.
mi pare fosse in uno degli ultimi 007
D4rkAng3l
10-11-2005, 22:45
le bmw proprio non mi piacciono...per capire su una virago o una hornet per me è impossibile andarci o semplicemente non è il massimo della comodità?
le bmw proprio non mi piacciono...per capire su una virago o una hornet per me è impossibile andarci o semplicemente non è il massimo della comodità?
Tra 2 weekend c'e' il salone del Motociclo , li puoi provare a salire sulle moto che ti interessano.... MA non farti trarre in inganno ...
stare su una moto per 2 minuti al caldo e senza equipaggiamento e' un conto...
starci seduti sopra 2 ore con magari la pioggia e con il casco , le protezioni , la tuta antiacqua e gli stivali e' un altro.
Quindi se una moto ti e' minimamente "non comodissima" vuol dire che nell' uso reale diventerebbe una tortura.
credo che con la tua altezza staresti in sella a una hornet (virago non so,non l'ho mai provata) con le ginocchia piegate con un angolo eccessivo:secondo me avresti seri problemi a resistere in sella per più di un'ora senza avvertire dolori.
Purtroppo le moto son normalmente piccole per una statura intorno all'1.80,per uno come te temo che ci siano solo i maxi enduro o i BMW che son tarati sulle taglie teutoniche
Aggiungo che nelle moto la comodita' NON e' un optional , avere le gambe semiaddormentate perche' troppo chiuse vuol dire che in caso di emergenza non si e' in grado di dare la zampata per ripigliare la moto.
Anche le braccia e la schiena devono essere sempre al massimo della forma e dell' agilita' perche' la moto si guida anche con il corpo.
Viaggiare su una moto scomoda equivale a viaggiare su una macchina con lo sterzo che non funziona bene.
D4rkAng3l
11-11-2005, 22:54
Aggiungo che nelle moto la comodita' NON e' un optional , avere le gambe semiaddormentate perche' troppo chiuse vuol dire che in caso di emergenza non si e' in grado di dare la zampata per ripigliare la moto.
Anche le braccia e la schiena devono essere sempre al massimo della forma e dell' agilita' perche' la moto si guida anche con il corpo.
Viaggiare su una moto scomoda equivale a viaggiare su una macchina con lo sterzo che non funziona bene.
mmm rpverò...ripeto in macchina guido con le gambe letteralmente che strusciano al volante ma perchè mi piace a me stare rannicchiato
mio padre (customista di lunga data) mi ha detto di consigliarti la honda shadow che è un pò più lunga della virago se non altro..
oppure moto più grandi, tipo suzuki intruder o giù di là
D4rkAng3l
13-11-2005, 12:12
mio padre (customista di lunga data) mi ha detto di consigliarti la honda shadow che è un pò più lunga della virago se non altro..
oppure moto più grandi, tipo suzuki intruder o giù di là
mmm vedrò..però io sono da sempre innamoratissimo della Virago sigh sigh cmq vedrò di provarle un po' tutte :cry: :O
mmm vedrò..però io sono da sempre innamoratissimo della Virago sigh sigh cmq vedrò di provarle un po' tutte :cry: :O
Magari è possibile modificarla spostando un po' più in avanti le pedane per renderla più comoda per te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.