View Full Version : eBonTek Bluetooth eGPS receiver
Ho questo ricevitore GPS bt ma sto avendo non pochi problemi con tom tom.. anzi, a dire il vero non lo vede proprio! Conoscete programmi di test per gps freew? O anche con periodi di prova, tanto mi serve solo per vedere se è rotto il dispositivo :(
Se poi lo avete anche voi e sapete aiutarmi, meglio ancora :) thx
Io l'ho provato personalmente proprio con tt5 ed un iPaq 4700 senza riscontrare alcun problema.
Dopo l'accoppiamento con il pda, dalle impostazioni del tt bisogna settare tra le impostazioni del ricevitore gps, "altri ricevitori bt" e "bt serial port com 8". Se proprio non dovesse funzionare prova ad attivare la connessione bt con il ricevitore direttamente dall'interfaccia del palmare prima di avviare tom tom.
Questa è esattamente la procedura che ho seguito :(
Ho cercato qualcosa con il mulo e ho trova un corrige bug proprio per il gps di tom tom, che da quanto ho capito informandomi su diversi siti ha dei problemi in generale con i sistemi bt. Sfortunatamente non ha funzionato neanche quello, ma su un altro forum mi hanno consigliato questa procedura:
HKLM\SOFTWARE\WIDCOMM\BtConfig\AutoConnect\000n
Where 000n is the COM port assigned to the GPS. For example if the COM port is 7 then 000n would be 0007. Add the DWORD BtBrowserEnabled with a value of 0. This is not really a glitch, this is as designed. To return to the default behavior either remove the entry or make the value 1.
sinceramente non l'ho provata, ma ho istallato un altro sistema, il Destinator 3, che da quanto ho potuto vedere è nettamente superiore a tom tom, soprattutto per la possibilità di poter selezionare parti di mappe intere, in modo da poter così risparmiare un sacco di mega :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.