View Full Version : LG 32LX2R vs Samsung LE32R51B
LG 32LX2R vs Samsung LE32R51B !
quale tra i due preferireste comprare? il prezzo è uguale anzi addirittura LG costa meno ma mi sembra che le caratteristiche siano migliori per il LG.
Devo usarlo per il PC e per la X360
:D
Grazie
romansnake
13-11-2005, 19:39
Ciao, anch'io sto scegliendo un monitor per la 360, oggi ho visto da mediaworld l' Lg.. che dire stupendo, credo proprio che prenderò questo :)
Ciao, anch'io sto scegliendo un monitor per la 360, oggi ho visto da mediaworld l' Lg.. che dire stupendo, credo proprio che prenderò questo :)
io prenderò il thompson 27 che costa appena 990...risparmio insomma :stordita:
^thecrash^
14-11-2005, 14:17
anch'io devo prendere una tv per il 360, prima ero per il samsung, ma a quanto vedo questo c'ha 8 ms di risposta.. sembra ottimo nel complesso...
solo nelle specifiche non dice le risoluzioni.. parla solo delle pal/secam,qual'è la risoluzione standard?
anche il samsung ha 8ms di tempo di risposta. L'ho visto in funzione ed è veramente ottimo, si vedeva bene anche la televisione normale (canale 5).
Cmq tutti e due i televisori hanno risoluzione massima di 1366*768 e supportano risoluzioni HD fino alla 1080i Quindi vanno benissimo anche se si vuole collegare la TV al PC. L'lg non ha però l'ingresso VGA che a me interessa per collegare l'X360, così da mappare il segnale 1:1 e farlo uscire alla risoluzione nativa della console, mentre invece con altri collegamenti il sengnale sulla tv viene portato sempre a 1366*768 facendo quindi uno zoom con una piccola perdita di definizione, non so di quanto e se noi ce ne accorgiamo però è così.
alexlionheart
25-11-2005, 19:07
cavolo anche io dovevo prendere il samsung ma poi dopo aver visto l' lg mi sono trattenuto.adesso aspetto di sentire altri pareri
Se è quello al mediaworld alla romanina (quello immenso vicino decathlon), nella postazione LG con filmati in HD concordo :D Infatti me lo compro mercoledì :D
LG 32LX2R vs Samsung LE32R51B !
quale tra i due preferireste comprare? il prezzo è uguale anzi addirittura LG costa meno ma mi sembra che le caratteristiche siano migliori per il LG.
Devo usarlo per il PC e per la X360
:D
Grazie
Il problema nn sussiste, vai per il secondo, ciao ;)
infatti pure secondo me il samsung è migliore. Li ho visti tutte e due in funzione e secondo me il Samsung è superiore
io davvero non capisco la scelta di Samsung di non includere la possibilità di mappare 1:1 il pannello via HDMI
che gli costava, oltre alle risoluzioni standard HD (720p, 1080i), includere anche quella nativa del pannello su HDMI?
mha... trovare un pannello 26" (ma vale anche per i 32) che sia mappabile 1:1 su connessione digitale, che supporti HDCP, che abbia il component (e lo abbia in una posizione umana), e magari che abbia la risoluzione orizzontale uguale a quella del 720p (cioè 1280 pixel e non 1366) stà diventando un'impresa che non averi mai immaginato :stordita:
:)
hai ragione, però si deve vedere quanto si perde di qualità col fatto che non è mappabile 1:1, può essere che la differenza è minima è neanche ce ne accorgiamo, cmq lo si può vedere appena uscirà l'xbox, dato che collegando la console tramite VGA si può mappare 1:1 così poi si può fare una comparazione col collegamento component
io davvero non capisco la scelta di Samsung di non includere la possibilità di mappare 1:1 il pannello via HDMI
che gli costava, oltre alle risoluzioni standard HD (720p, 1080i), includere anche quella nativa del pannello su HDMI?
mha... trovare un pannello 26" (ma vale anche per i 32) che sia mappabile 1:1 su connessione digitale, che supporti HDCP, che abbia il component (e lo abbia in una posizione umana), e magari che abbia la risoluzione orizzontale uguale a quella del 720p (cioè 1280 pixel e non 1366) stà diventando un'impresa che non averi mai immaginato :stordita:
Ti ho risposto nell'altra discussione per il fatto della mappatura 1:1 ;)
De gustibus :)
De gustibus :)
Il gusto personale nn centra...
Il gusto personale nn centra...
Esteticamente centra eccome, e cmq tecnicamente parlando ritengo l'lg una spanna sopra l'R51 e sugli stessi livelli dell'M51 e forse leggermente inferiore all'M61...poi vabeh ognuno ha le proprie opinioni personali.
ma l'M51 e l'R51 tecnicamente non sono gli stessi? a quanto so io cambiano solo a livello estetico
Esteticamente centra eccome, e cmq tecnicamente parlando ritengo l'lg una spanna sopra l'R51 e sugli stessi livelli dell'M51 e forse leggermente inferiore all'M61...poi vabeh ognuno ha le proprie opinioni personali.
Quello che guardo e` come si vede, puo` anche essere un metro sopra nn due spanne e vedersi peggio
Quello che guardo e` come si vede, puo` anche essere un
metro sopra nn due spanne e vedersi peggio
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a capire che intendi... :stordita:
Ti chiedo scusa ma non sono riuscito a capire che intendi... :stordita:
NN vuol dire che un tv se ha per esempio un pannello + aggiornato di un`altro automaticamente si vede meglio, coem se uno ha un contrasto 1000: e` peggio di uno con contrasto 2000:1, l`unica cosa che conta e` il risultato ottenuto, che sarebbe l`immagine che vedi.
NN vuol dire che un tv se ha per esempio un pannello + aggiornato di un`altro automaticamente si vede meglio, coem se uno ha un contrasto 1000: e` peggio di uno con contrasto 2000:1, l`unica cosa che conta e` il risultato ottenuto, che sarebbe l`immagine che vedi.
Ah ecco, si ora capito, su questo direi che siamo daccordo :)
cmq, diciamoci la verità... non è la mezz'ora al mediaword che ti fa capire se un pannello è migliore di un altro o viceversa.
bisognerebbe avere il tempo di mettersi a fare un po' di prove ed avere a disposizione le TV in questione per un po'... cosa impossibile ok, ma almeno si trovassero delle recensioni decenti... inceve sembrano più uniche che rare :doh:
cmq, diciamoci la verità... non è la mezz'ora al mediaword che ti fa capire se un pannello è migliore di un altro o viceversa.
bisognerebbe avere il tempo di mettersi a fare un po' di prove ed avere a disposizione le TV in questione per un po'... cosa impossibile ok, ma almeno si trovassero delle recensioni decenti... inceve sembrano più uniche che rare :doh:
Sono pienamente d'accordo
romansnake
04-12-2005, 23:08
Se è quello al mediaworld alla romanina (quello immenso vicino decathlon), nella postazione LG con filmati in HD concordo :D Infatti me lo compro mercoledì :D
Ciao Alastre, si esatto!
Tu l'hai preso poi??
Io si e ne sono soddisfattissimo, è davvero un gran bel vedere :D
Con la xbox 360 poi.. :p
Ciao Alastre, si esatto!
Tu l'hai preso poi??
Veramente stupendo quello stand! Quello era vero HD! Io ho "ripiegato" (per così dire...) sull'M61 della Samsung, perchè l'lg non lo trovavo da nessuna parte... :D
romansnake
05-12-2005, 12:01
Beh nulla da dire, ottimo pannello :P
IcEMaN666
05-12-2005, 12:44
Ciao Alastre, si esatto!
Tu l'hai preso poi??
come hai collegato l'xbox?
romansnake
05-12-2005, 14:52
come hai collegato l'xbox?
in component, avrei voluto provare anche il cavo vga ma è introvabile..
IcEMaN666
05-12-2005, 15:04
in component, avrei voluto provare anche il cavo vga ma è introvabile..
la storia del rescaling è vera? noti imperfezioni? o sembra perfetto?
romansnake
05-12-2005, 17:58
IMHO si vede tutto perfettamente, non è come su un monitor lcd se interpoli l'immagine anche di poco si sgrana tutto.. infatti alla fine penso lo lascerò così in component :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.