View Full Version : ASUS A6vc
Byblos1974
09-11-2005, 12:32
Un saluto a tutti,
ho acquistato un ASUS A6vc, ma ho qualche problemino durante la connessione ad internet e secono mel dipende dal note.
Utilizzando Emule (ver. 46c) dopo un paio d'ore la connessione ADSL si "impalla"rendendo impossibile la ricezione e l'invio di dati, la navigazione in internet ecc ecc. anche se il moden rimane allineato e la connessione sembrerebbe rimanere attiva. Se resetto il modem e mi ricollego, dopo poco (circa mezz'ora) si ri-impalla tutto.......l'unica è riavviare il note per poter navigare un pò più a lungo.
Tutto questo non succede se mi collego all'ADSL con lo stesso modem e linea, stessa versione di Emule, con un altro portatile (adesso non mi ricordo la marca, ma è un assemblato)
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile???
Premetto che ho già formattato il note con il cd recovery, aggiornato il bios (205). il mio provider è Tiscali.
Confido in voi......vi prego heeeeeeelp me....
Byblos1974
10-11-2005, 08:31
posso dare un pò di visibilità a questo post?...... :D
sono sempre nella stessa situazione..... :muro:
Byblos1974
10-11-2005, 13:17
:help:
Non sei molto chiaro... che tipo di modem hai? ethernet o usb? ... potrebbe essere un problema di emule... sei sicuro che le impostazioni di emule erano identiche su entrambi i Pc che hai provato?
BravoGT83
13-11-2005, 10:35
forse la tua risposta lo potresti trovare nel 3d ufficiale di Emule ;)
Byblos1974
14-11-2005, 11:28
Non sei molto chiaro... che tipo di modem hai? ethernet o usb? ... potrebbe essere un problema di emule... sei sicuro che le impostazioni di emule erano identiche su entrambi i Pc che hai provato?
......ho un modem USB, entrambi i note hanno la stessa versione di Emule, l'unica differenza è che nel note con cui ho problemi ho diminuito il limite di connessioni massime, a 300.....mentre l'altro è impostato su 400.....
nel registro degli eventi di windows avevo degli errori: superavo il limite massimo di conessioni TCP.....ho usato una patch per aumentare il limite dai 10 del SP2 a 50...adesso non compare più questo errore..ma questo non mi ha risolto niente....
avevo anche degli errori con IPSec, che ho risolto......ma i problemi sussistono.....
mi sa che il problema è su windows, forse mi conviene formattare è installare Windows XP PRO......
OT:
Visto che anche tu hai un ASUS a6vc mi diresti se ti funziona la "sospensione" su disco.. (non lo standby)... quando alimenti solo con batteria?
Grazie :) (Perché a me non funziona)
OT:
Visto che anche tu hai un ASUS a6vc mi diresti se ti funziona la "sospensione" su disco.. (non lo standby)... quando alimenti solo con batteria?
Grazie :) (Perché a me non funziona)
Come non detto: la soluzione è questa (dal forum per l'A6VA):
il problema è dovuto alla scheda di rete lan. disabilita la possibilità di spegnerla per risparmiare energia e il problema si risolve.
Byblos1974
16-11-2005, 20:55
....risolti i miei problemi.... :D
ho comprato un modem/router ethernet, e adesso mi connetto senza problemi, con emule scarico a 60 KB.....
non so che avevo, forse le porte USB non lavorano troppo bene, oppure a questo note gli stà antipatico il modem usb (sinceramente anche a me.... :cool: ).....
BravoGT83
16-11-2005, 21:51
....risolti i miei problemi.... :D
ho comprato un modem/router ethernet, e adesso mi connetto senza problemi, con emule scarico a 60 KB.....
non so che avevo, forse le porte USB non lavorano troppo bene, oppure a questo note gli stà antipatico il modem usb (sinceramente anche a me.... :cool: ).....
i modem usb fanno schifo e poi la linea è pessima
Come non detto: la soluzione è questa (dal forum per l'A6VA):
Allora, ho scoperto che l'ultimissima versione dei driver della scheda di rete LAN (non la wireless) risolvono il problema senza smanettare con le impostazioni di risparmio energetico...
Oltretutto risolvono anche un piccolo bug che cmq non si riusciva a togliere con le info sopra descritte: in pratica riavviando dalla sospensione le utility hotkey monitor (quelle che gestiscono le modalità power4gear o i tasti speciali del notebook) impazzivano e bisognava terminarle e riavviarle...
Con i nuovi driver non sembrano esserci problemi... sono sul sito della Marvell Yukon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.