PDA

View Full Version : PROBLEMA PINNACLE PCTV/PRO

BERNA72
09-11-2005, 10:36
CIAO A TUTTI
HO UN PC CON UNA SCHEDA MADRE ASUS P4P800S-X, SCHEDA CHE PER FAR FUNZIONARE L'USB2 SI E' COSTRETTI AD INSTALLARE IL SP1 o 2.
IL PROBLEMA E' CHE QUESTO MI VA' IN CONFLITTO CON LA SCHEDA TV PINNACLE PCTV/PRO.
PER CONFLITTO INTENDO CHE DOPO AVER INSTALLATO I DRIVER DELLA SCHEDA TV, TUTTO FUNZIONA SOLO LA PRIMA VOLTA CHE LANCIO IL PROGRAMMA, POI UNA VOLTA USCITO NON RIESCO PIU' AD ENTRARE CHE IMMEDIATAMENTE COMPARE UN ERRORE DI WINDOWS.
SECONDO ME E' IL SV2 CHE HO INSTALLATO ...O NO?
DOMANDA: C'E' UN SISTEMA PER FAR FUNZIONARE L'USB2 DELLA MIA SCHEDA MADRE SENZA INSTALLARE IL SP1 O 2?

ELENCO LA MIA CONFIGURAZIONE COMPLETA:
SM ASUS P4P800S-X – PROCESSORE P4 3.0 - RAM °2 da 512 V-DATA – HARD DISK MAXTOR SATA 160 GB – S-VIDEO ATI 9600 PRO – MASTERIZZATORE DVD LG – MODEM – FLOPPY – CASE HC7650W.

CIAO E GRAZIE A TUTTI :)
BERNA72

luise
09-11-2005, 10:41
Ho la tua stessa pinnacle e la uso da sempre col sp2 installato e non ho mai avuto di questi problemi.
hai provato ad installare gli aggionamenti sia del s.o. e soprattutto dei driver e del programma della skeda?

Radagast82
09-11-2005, 10:58
ciao, mi unisco alla discussione per non aprirne un'altra. Io non ho di questi problemi (ho la stessa scheda) solo che per un motivo che non sto qui a dirvi (la farei troppo lunga) dovrei conoscere l'esatto voltaggio che la scheda richiede per funzionare, ed eventualmente come fare a scoprirlo da me. Sul sito della pinnacle nella parte delle specifiche tecniche non ho trovato niente... :confused:

Edit: pare che sia 5volt, il che mi porta alla conclusione che devo cambiarla causa possibili problemi con la sk madre...

BERNA72
09-11-2005, 14:55
GRAZIE PER LE RISPOSTE
GIRANDO UN PO' HO TROVATO QUESTO DRIVER "Pinnacle_PCTV_5.90_AudioLevel_Control_Patch.exe" DAL SITO UFFICIALE DELLA PINNACLE (www.pinnaclesys.com)
ATTUALMENTE HO CARICATO V. 5.5 (quello del cd originale).
SAPETE PER CASO SE E' IL DRIVER AGGIORNATO A XP DELLA PVTV PRO?
HO PROVATO A LANCIARE IL FILE IN QUESTIONE CON UN SEMPLICE DOPPIO CLIC MA SEMBRA CHE NON SUCCEDA NIENTE.
MI DATE QUALCHE DRITTA PER COME INSTALLARLI?
...SCUSATE MA NON SONO MOLTO PRATICO PER QUESTE COSE

GRAZIE ANCORA :)
BERNA72

BERNA72
15-11-2005, 11:59
CIAO RAGA
ALLA FINE HO FORMATTATO TUTTO REINSTALLANDO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
ORA LA SCHEDA PCTV PRO E' OK TRANNE L'AUDIO CHE OGNI TANTO MI SALTA.
QUALCUNO HA DEI CONSIGLI DA DARMI VISTO CHE HO UNA SCHEDA AUDIO "CREATIVE SOUND BLASTERS LIVE 24 BIT"?

BERNA72 :)

MiVida
15-11-2005, 16:20
CIAO RAGA
ALLA FINE HO FORMATTATO TUTTO REINSTALLANDO WINDOWS XP PROFESSIONAL.
ORA LA SCHEDA PCTV PRO E' OK TRANNE L'AUDIO CHE OGNI TANTO MI SALTA.
QUALCUNO HA DEI CONSIGLI DA DARMI VISTO CHE HO UNA SCHEDA AUDIO "CREATIVE SOUND BLASTERS LIVE 24 BIT"?

BERNA72 :)
Prima di tutto.... TOGLI IL CAPS LOCK ! quando scrivi !
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare!
Per il tuo problema, nel messaggio precedente, scrivevi di aver scaricato una Pacth Audio dal sito Pinnacle: l'hai installata?

BERNA72
16-11-2005, 09:14
emm ...
...scusate ma non ne avevo proprio idea che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
Si ho scaricato un driver dal sito pinnacle chiamato "Pinnacle_PCTV_5.90_AudioLevel_Control_Patch.exe", solamente che durante l'installazione mi esce un messaggio che in pratica dice che questa e' una patch per il driver 5.9 mentre io ho la 5.5 (quella del cd originale).
Domanda, dove si trova il driver 5.9?
Ieri ho aggiornato gli ultimi driver della scheda audio e il problema persiste

ciao
Berna72

BERNA72
21-11-2005, 10:29
...dopo settaggi e prove varie alla fine ho risolto tutto!!!
se qualcuno ha bisogno di qualche dritta sui settaggi tra "pinnacle pctv pro" e "sound blasters live 24 bit" fatemi sapere.

CIAO :D :D :D
Berna72

MiVida
22-11-2005, 00:03
...dopo settaggi e prove varie alla fine ho risolto tutto!!!
se qualcuno ha bisogno di qualche dritta sui settaggi tra "pinnacle pctv pro" e "sound blasters live 24 bit" fatemi sapere.

CIAO :D :D :D
Berna72
Caro BERNA72, la mia non vuol essere la 2a "ripresa" (vedi la precedente .....CAPS LOCK) nelle tue discussioni, ma, visto che hai chiesto un'aiuto e, grazie anche alla tua perseveranza, sei arrivato ad una conclusione, ti prego (per tutti gli amici del forum), non limitarti a scrivere " chiedetemi che vi dirò....." ma, piuttosto, scrivi come sei arrivato alla risoluzione dei tuoi problemi.....
Tutto questo entrerà nell'archivio del forum e sarà d'aiuto per chi, in futuro, potrà intercorrere nel tuo stesso problema....

ciao

gianluca4070
22-11-2005, 15:18
ho una pctv pro ma non riesco ad acquisire da tv in mpeg2 ,ho provato anche con christv 4.6 ma anche questo mi segnala che non ci sono i codec mpeg1-2.Dato che sono nuovo dell'acquis, tv qualcuno può delucidarmi!grazie

BERNA72
15-12-2005, 12:19
ma porca ....
Ieri sera mentre stavo registrando dalla tv si e' bloccato l'audio in fase di registrazione.
Ho controllato gli ultimi settaggi che, fino a poco tempo fa mi funzionavano (entrata audio video = quel che senti) e in piu' ho riavviato windows ma l'audio tv e' definitivamente morto!!!
Sembrava troppo bello... :(
domanda:
C'e' qualcuno che ha la "pinnacle pctv pro" e la "creative sound blasters live" che mi puo' dare una mano?

saluti :)
Berna72

FabryB
15-12-2005, 12:55
Voglio dirti la mia:
2 anni fa ho acqustato il pc e la Pinnacle PCTV pro, da quel giorno per sei mesi il mio pc e la scheda hanno fatto su e giu da casa mia al negozio.Dopo tre mesi mi è stata cambiata, dicendo che non funzionava più, per via di un ritorno di corrente dall'antenna, i restanti tre mesi, ne io, ne loro, siamo riusciti a installarla e farla funzionare correttamente con xp, ne con sp1 ne con sp2.
Al negozio dopo questi sei mesi, si sono stufati e mi hanno detto che loro avevano gia fatto abbastanza, in quanto io dovevo risolvere con la pinnacle, e non loro.
Poi ho iniziato a scaricare tutte le versioni dei driver e del programma e provandone una dopo l'altra sono riuscito a risolvere i problemi, che non sono stati solo l'installazione.

BERNA72
15-12-2005, 14:09
Ciao FabryB
All'inizio per installare la scheda ho dovuto formattare windows xp anche perche non partiva niente, in seguito ho scoperto che la pctv non va' molto daccordo con i dodec per divx e comunque, fino a ieri tutto era perfetto.
Il problema e' nato quando ieri sera ho provato a registrare un film (cosa che non avevo mai fatto) da quel momento e' come se si fosse disabilitato l'audio TV!!!
Intendiamoci sia il telecomando che la tv attualmente funzionano, e' l'audio che e' morto.
Tu hai la creative sond blasters live 24 bit?
In registrazione ha problemi?
Cosa mi consigli di fare?

ciao :)

FabryB
15-12-2005, 20:01
Hai collegato il ponte tra la scheda Pinnacle e quella audio?

BERNA72
16-12-2005, 15:29
si ho provato sia quello interno che esterno
...non cambia niente

FabryB
16-12-2005, 17:25
Ma se te nel pc l'audio lo senti quando registri e poi quando ascolti la registrazione non cè, è strano, dovresti fare delle prove cambiando le impostazioni sia nelle opzioni della pinnacle che in quelle del controllo volume di windows. Non saprei che altro consigliarti.